Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

28/11/09, ore 19:18

Ma... ma... ma Orion e Walburga vanno fermati, legati, immobilizzati, resi incapaci di far danni, ammazzati! Subito!
Insomma, entrassero loro a far parte dei Mangiamorte! Si alzassero dalle loro belle poltrone e andassero in qualche sperduto cimitero con una maschera d'argento sulla faccia, se li fa sentire meglio apprezzati dal mondo magico!
Che rabbia, che rabbia!!! è.é
... come? E' necessario che Regulus entri a far parte dei Mangiamorte altrimenti si andrebbe OOC? Ed è anche necessario che Walburga sopravviva?
... che ingiustizia u.u Questa è una vera ingiustizia, ecco u.u Anche perché Regulus non si rende conto che sta venendo usato come né più né meno di una scala per il successo dai genitori.
Regulus! Scappa di casa con Sirius, finché sei in tempo! ç_ç
Ovviamente non ce l'ho con te, Julia, che hai fatto come al solito un ottimo lavoro. Ce l'ho solo con quei due rimbambiti... menefreghisti... egoisti... di Walburga e Orion u.u
E ce l'ho anche con Regulus, che non apre gli occhi! E ce l'ho con il ritratto di Phineas! E ce l'ho con i falsi amici dei Black! E ce l'ho con Voldemort! E ce l'ho con... no, non con Sirius che almeno prova a far ragionare il fratello. Poi quello non ci sente... -.-
Comunque, tanto di cappello per il capitolo ;) Come al solito, sei riuscita a farmi emozionare!

28/11/09, ore 19:09

Il capitolo è bello come sempre. Il contrasto fra i due fratelli qui è davvero forte, Regulus con il suo senso del dovere e l'amore per la famiglia che lo porterà fra le file di Voldemort pur di non deludere, e Sirius che ha già ben chiara la parte che prenderà in questa guerra, a costo di rinunciare ad avere una famiglia, e credo che la frase "diglielo pure, sai che m'importa?" lo dimostri, anche se probabilmente in parte è pronunciata solo per orgoglio. Kreacher in questo chap non l'ho odiato particolarmente (non più del solito xD), in fondo ha solo cercato di fare il suo dovere e obbedire agli ordini..poi non dubito che provi più piacere ad obbedire a Walburga o Regulus piuttosto che a Sirius xD E la lettera di Andromeda, anche se ha portato tanto scompiglio fra i fratelli Black, era molto bella, per Sirius forse anche una speranza che si può essere felici anche se rinnegati dalla 'nobile e antica casata dei Black' (ormai parlo come Walburga xD). Incredibile come possano Walburga e Orion parlare così del futuro dei loro figli, vedendolo solo in funzione del buon nome dei Black..ma ormai non dovrei più stupirmi di loro è_è
A presto, ciao

28/11/09, ore 17:04

Bellissimo cap!!
Mi è piaciuto molto , nonostante l'idillio fra i due fratelli sia ormai quasi del tutto termianto ... ( maledetta row!!!) .
Regulus ha scelto la fedeltà ad una causa non sua , Sirius ha scelto di dimenticare la famiglia in cui vive ( eccetto andromeda )
molto brava ancora e al prossimo capitolo!!
...dirk...

28/11/09, ore 16:28

Eh, bel capitolo complicato, nel senso che io avrei defenestrato tutti,non solo Kreacher, eheheh: per primo Sirius, che di fronte all'oscurità che si prospetta all'orizzonte, dovrebbe imparare a essere meno impulsivo e usare solide argomentazioni per provare a salvare il fratello (ma si sa, l'imperius della Row nn ammette sconti); poi Regulus che nemmeno di fronte a parole di tale gravità riesce ad aprire gli occhi e rendersi conto che ha due pazzi come genitori. Per quanto riguarda Orion e Walburga, sinceramente non ho parole: stupidi, superficiali, sconsiderati, arrivare a sacrificare un figlio per il buon nome della famiglia... sono rimasta senza parole. Mi ha fatto anche piacere rileggere Meda e soprattutto il resoconto sulla terribile Ninfadora, peccato le circostanze fossero tanto drammatiche.alla prossima!! ciao!! Vale

28/11/09, ore 14:43

Eccomi di ritorno! (la tua lettrice fan di voldy...) bello questo cap! mi è piaciuto moltissimo che sirius abbia contattato andromeda, è stata una sorpresa graditissima per me leggere della lettera e di cosa pensa sirius di lei! iniziano man mano a delinearsi le personalità, le preferenze caratteriali e dunque le decisioni che segneranno i destini dei due fratelli!
bello davvero! alla prossima

28/11/09, ore 14:28

brava julia, complimenti! Questo capitolo è fantastico e spiegherebbe come mai regulus è così convinto di diventare un Mangiamorte: per obbligo, che è però anche una forte dimostrazione del suo amore verso la famiglia.
È veramente un personaggio splendido, e mi dispiace il fatto che il rapporto con sirius non sia più come una volta. Il carattere da ficcanaso di regulus mi fa sorridere, se penso che sarà proprio questo a riportarlo sulla via del bene, facendolo maturare.
Però penso che la Rowling avrebbe dovuto lasciare in vita un eroe come lui! (altro che harry potter!
Ottimo, davvero, diventi sempre più brava e la storia sempre più interesante. Mi raccomando, continua così!
Mi è piaciuto tantissimo il fatto che Sirius abbia contattato andromeda, è una cosa che non mi aspettavo da lui ma mi ha fatto molto, molto piacere leggere la lettera che lei gli ha scritto!
Baci
P.S. Eh, già, ci voleva proprio una ventata di allegria con il capitolo scorso... Ciao e ancora complimenti!!! brava, Brava, bravissima!
PPS: Scusa ho sbagliato capitolo... volevo recensire l'ultimo... non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!
(Recensione modificata il 28/11/2009 - 03:20 pm)

28/11/09, ore 13:51

Brava Julia, stai ponendo le basi logiche per la futura entrata di Regulus nei Mangiamorte, senza per questo sminuire il personaggio. La scelta del piccolo Black sarà un passo obbligato, non dettato dalla codardia, ma dall'amore verso i genitori. Regulus non sarà più lo sciocco ragazzino snob che si crede migliore degli altri, ma il ragazzo che si sacrifica per la sua famiglia. Molto bella anche l'immagine di Sirius che contatta Andromeda. Trovo completi egregiamente il suo personaggio. A presto dunque!!!!

28/11/09, ore 08:59

Bhe Kreacher è Kreacher quindi non è neanche molto da biasimare insomma bisogna dargli gli ordini netti chiari e precisi o trova il cavillo... ^^''''
Reg ha ancora molto da imparare (annuisce convinta ;P)
Comunque mi è piaciuto molto il capitolo con le discussioni parallele (Orion e Walby da una parte e Sirius e Reg dall'altra)
A presto
Elisa

28/11/09, ore 08:56

Prima anche stavolta!
E che bel capitolo nonostante si stia facendo sempre più profonda la frattura tra Regulus e Sirius.
Ovvio che io dia ragione al mio Malandrino ;-) però non riesco ad avercela con Regulus perchè, ancora una volta, si sente quanto sia lacerato tra il senso del dovere e il naturale affetto che ancora prova nei confronti del fratello e di Andromeda, anche se ovviamente l'orgoglio Black parla per lui e gli impone di dimenticare la cugina rinnegata.
Ed è sorpredente ancora una volta quanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda, perchè ho sempre immaginato anch'io che dopo la fuga di Andromeda e lo Smistamento a Grifondoro di Sirius molte "rispettabili famiglie Purosangue" abbiano brindato con lo champagne, felici delle "disgrazie" capitate ai Black.
Una storia vecchia come il mondo... Alla luce del sole tutti amici, e poi...
E purtroppo la conversazione origliata dai due fratelli ha cominciato ad incidere i primi segni del Marchio Nero sul braccio di Regulus.
Io ogni volta che leggo pezzi così impazzisco perchè da quando sono nate le bambine ho sempre insegnato loro a rispettarsi e ad andare d'accordo, mentre Orion e Walburga stanno facendo del loro meglio per allontanare i due fratelli... che dire... per fortuna non sono una Black! ;-)
Ti faccio ancora mille complimenti per il capitolo, la storia è sempre più coinvolgente, anche se purtroppo tempi duri ci attendono!
Giulia.

27/11/09, ore 08:37

Finalmente recensisco dirai... eh sì... recensisco e dico: bellissimo capitolo, l'ho letto la scorsa settimana appena uscito ma sono riuscita a recensire solo ora (grazie al promemoria ricordami di recensire...) ch dire... adoro Attila ^^ Spero che vada d'accordo con Thor... XD a presto
Elisa

26/11/09, ore 15:12

Non ci posso credere. Ho trovato il tempo per recensire. Davvero. Ce l'ho fatta - quindi è meglio non perdermi in premesse e passare a commentare seriamente.
Dunque. Direi che questo capitolo si può riassumere in tre frasi: Alphard è un autentico mito. Regulus si sente impotente. Il resto della famiglia Black è un mucchio di idioti.
Devo anche dire che, nonostante l'atmosfera di tensione e l'angoscia di Regulus, questo mi è piaciuto molto. Sarà perché infondo, nonostante sia complicato e assai dannoso per la salute, amo parecchio i rapporti che si possono vedere nei Black, e poi tu li sai rendere sempre così bene! Non deludi mai le mie aspettative, poco ma sicuro, anzi. Le superi spesso.
Mi è piaciuto come hai fatto risaltare il legame che Regulus sente con il membro della famiglia meno considerato, ovvero Kreacher; per non parlare dell'umanità di Narcissa, della sua dolcezza, che fa capolino attraverso il suo solito comportamento austero quando saluta il cugino. Poi ci volevano proprio le urla di Walburga (se solo potessi metterle un tappo tra le labbra...) che strepita sulla mancanza del primogenito. Mi piace che tu abbia deciso di farle affidare il compito a Kreacher e che Regulus abbia deciso di farlo al posto dell'elfo domestico. In tal modo hai creato un motivo per accostare Regulus al cambiamento che si sta espandendo sui muri della camera di Sirius, rendendolo il più realistico possibile. Onestamente, non me la vedo Walburga che dà al suo prezioso figliolo un compito che lo possa avvicinare a quel disgraziato del primogenito. Quindi benissimo.
Il confronto tra i due fratelli Black è descritto benissimo. Povero Regulus, la scelta decorativa di Sirius lo lascia davvero frastornato. La posa che hai dato a Sirius serve davvero a rappresentare l'indifferenza che il ragazzo sta iniziando ad esibire sempre di più nei confronti della sua famiglia. Mi ha colpito moltissimo Regulus che si chiede se quello è davvero suo fratello. E' come se si confrontasse con la realtà e dicesse: io questo non lo conosco. Trovo azzeccata la tua scelta di lasciare che Regulus dica quello che pensa in quel "Devi smetterla di sfogarti su di me". Purtroppo temo che questa sincerità non durerà tanto a lungo, e alla fine smetteranno di parlarsi. Il fatto che Sirius non ignori l'osservazione del fratellino, ma risponda a sua volta con onestà, mi ha dato un enorme nodo di malinconia. I loro parenti li stanno separando. La loro famiglia sta facendo a pezzi il loro legame. Il sarcasmo di Sirius si fa sempre più pungente. Quando Regulus pensa che almeno per Natale gli sarebbe piaciuto riavere il suo fratello spensierato e allegro stavo per iniziare ad imprecare sull'ingiustizia della vita.
Oddio. L'entrata in scena di nonna Irma. So che probabilmente Sirius ha posto il proprio commento sprezzante solo per rendere nota la sua indisposizione nei confronti della famiglia, ma devo dire che potrebbe essere stata la frase sarcastica che ho preferito, dal momento che, in un certo senso, si è messo a difesa del proprio fratellino. Peccato che abbia rinunciato a strapparlo dalle grinfie della famiglia.
Il confronto tra Sirius e Bella mi ha dato i brividi. Soprattutto le ultime parole della ragazza. Povero Regulus, mi è piaciuto molto quando non ha la più pallida idea di cosa dire alla cugina. In effetti le frasi di Bellatrix non sembrano incoraggiare all'affetto umano.
Anch'io ho tirato un enorme sospiro di sollievo quando finalmente è arrivato Alphard, il solo membro della famiglia di Reg e Sirius (Phineas permettendo xD) che possa essere considerato non solo decente, ma anche meraviglioso. Quanto lo adoro! E' troppo affettuoso e amichevole quando regala la scopa a Regulus. Mi è piaciuto l'interesse di Lucius Malfoy: l'ho trovata una buona idea, farlo interagire un po' con la famiglia. E naturalmente la preoccupazione ossessiva che Walburga nutre nei confronti di Regulus non poteva non farsi sentire. Guarda, Walburga, te lo assicuro: se qui c'è qualcuno che vuol fare ammazzare Regulus, quello non è certo Alphard.
Non dico quanto è aumentata spropositamente (dato il fatto che era già a livelli infiniti) la mia simpatia per Alphard quando ha dato il regalo anche a Sirius. Secondo me in quel punto si nota anche che per il ragazzo, nonostante il suo insistente menefreghismo, non sia uno spasso essere disprezzato e messo da parte dalla propria famiglia. Il gelo che pervade l'intera famiglia è reso più che bene. Potevo sentire davvero la tensione quando Orion domanda a Alphard se ha fatto un regalo a Sirius. Magnifiche le repliche dell'uomo.
Oddio, il commento di Sirius su Babbanologia non poteva mancare. E lo hai utilizzato bene per far rivelare, anche se non in modo eccessivamente marcato, il timore di Regulus, quando dice al fratello di non ricordare certe cose ai genitori. Walburga la strangolerei volentieri.
E' terribile il fatto che nessuno si renda conto - o forse se ne rendono conto, ma non gli importa - di quello che stanno facendo a Sirius. Terribile vedere non solo Regulus, ma anche Alphard, impotenti. In particolare mi sono soffermata a leggere come Regulus scopre lo stato d'animo dell'uomo, cercando sul suo volto un qualche conforto. Oltretutto, l'allontanamento di Sirius dalla famiglia non sarà dannoso solo per lui (che, anzi, lo vedrà anche come una liberazione), ma anche per gli altri. Perché chi potrebbe dire cosa sarebbe successo a Regulus se avesse avuto in casa il fratello maggiore? Con la fuga di Sirius ha perso un punto di riferimento tutt'altro che insignificante.
Uffa, che rabbia.
Complimenti infiniti per il capitolo, spero di trovare il tempo per leggere e recensire anche il prossimo!

22/11/09, ore 21:02

certo non potevi proprio scegliere un nome più adatto per quel piccolo devastatore: Attila gli calza proprio a pennello, è un piccolo tornado in miniatura!!!!!!!!!!!!!! in confronto, la mia cenerentola pare quasi una santa, il che è tutto dire, visto che la mia mostricciattola ne ha combinate di tutti i colori!!!!!!!!!!!!!
comunque non mi è mai passato per la testa che tu potessi aver plagiato qualcuno, anche perchè io mi ero concentrata molto più sul rapporto sirius/gatto...
comunque tu non sai che ridere a vedere minus rincorso dal piccolo attila, mwuaaaaaaah!!!!!! peccato che non essendo ancora un animagus, non se lo sia anche potuto mangiare, il ratto fedifrago, almeno ci saremo liberati di lui!!!!!!!!!!!!!!!!
vabbè, la sua utilità ce l'ha avuta anche lui, visto che barty si è trovato un'altra ragazza a cui fare gli occhi dolci e ora rachel e reg sono liberi di... beh, per il momento non fanno ancora nulla, ma ottimista come sono attendo silente il loro momento!!!!!!!!!!!!
lasciati dire che ci voleva proprio un bel capitolo leggero e che tremo a quello che succederà nel prossimo, a sentire le tue anticipazioni!!!!!!!
volevo farti anche un appunto: ma non dovremmo essere nel gennaio 1975, se i malandrini sono al quarto anno? se sono nati nel 60, il quarto anno avrebbero dovuto cominciarlo nel settembre 74? non è che sia particolarmente importante, era solo una precisazione...
a presto, bacibaci!!!!!!!

22/11/09, ore 18:14

Attila (anche se è un gatto) mi ricorda un sacco la mia cagnolina..solo che io non ho avuto così intuito come Rachel nel scegliere un nome adatto alla distruzione che porta xD Regulus ha avuto una bellissima idea, ad Hagrid sicuramente piacerà molto quella piccola peste ^^
Nonostante io sia sempre favorevole a togliere punti a Serpeverde (xD) questa volta la McGranitt è stata davvero ingiusta, non è stata colpa di Rachel è_è
Quando ho letto che Barty sembrava aver dimenticato Rachel per questa nuova ragazza ho pensato che avessi voluto dargli un po’ di tregua...poi lei si è presentata..e ho capito di essermi sbagliata xD Comunque mi intriga molto questo interesse di Barty per lei..sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà..potrebbe centrare qualcosa con il futuro cambiamento di Barty? O sarà solo una cotta che gli passerà presto? Non vedo l’ora di saperne di più, a sabato allora, baci!

21/11/09, ore 14:48

Ma... ma è stato divertentissimo questo capitolo! XDDD
Un gattino innocente che semina morte e distruzione a Hogwarts... XD
Ricordo che mi avevi anticipato che Rachel aveva un gatto, e che il gatto avrebbe fatto soffrire Minus. E così è stato! Che bello, quel ratto ha avuto quello che si meritava! è.é
Barty è un po' volubile, sbaglio? Prima era cotto di Rachel, poi di Emmeline... sicuramente è meglio così: abbiamo già avuto prova di quanto possa essere gradevole Barty in versione 'gelosone', quindi se sarà impegnato con Emmeline quando finalmente Reg e Rachel si metteranno insieme...
Ho amato Attila, e mi è dispiaciuto vederlo affidato a Hagrid. Anche se penso che si divertirà tantissimo ad aiutare Thor nella Foresta Proibita, sulle tracce degli Unicorni o di altri animali fantastici. Comunque, spero di rivederlo :D
P.S: Uh, ho azzeccato i nomi di quei cartoni? *-* Wow XD

21/11/09, ore 13:30

Ma questo capitolo è veramente molto bello!!
Attila che combina guai è veramente adorabile ( la tua teoria su Minus mi sembra perfettamente plausibile , in fin dei conti i malandrini si sono trasformati al quinto anno , ed è quasi certo che al quarto anno sappiano già un po' trasformarsi.)
Barty/Emmeline è una coppia veramente fantastica e sono contento per Barty che , per un po' di tempo sembra essere destinato a passare dei felici momenti
Complimenti ancora e alla prossima!Ciao!
...dirk...