Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

20/02/10, ore 17:03

*saltella sulla sedia*
Ecco cos'era la sorpresa! Sono riuscita ad aspettare questo aggiornamento senza chiedere altro, e sono più che felice di quello che ci hai comunicato! Sarà una storia davvero interessante quella che scriverai, ma manca talmente tanto tempo alla pubblicazione che per ora penso sia meglio tornare al capitolo XD
Mi hai fatto venire i brividi: hai descritto l'atmosfera di Diagon Alley al buio, percorsa da Auror e Mangiamorte che si stanno riunendo, in modo magnifico. E poi, anche se la Rowling stessa ha 'infilato' nei suoi libri storie di vite di bambini spezzate dall'aggressione di lupi mannari (penso a Remus, sopravvissuto, o al bambino dei Montgomery), la parentesi sull'aggressione della nipote del ministro mi ha colpita molto.
Sapevo che Regulus sarebbe entrato al servizio di Voldemort, ma mi è comunque dispiaciuto leggerlo. Quando mi affeziono ai personaggi mi sembra quasi di potergli parlare e consigliare cosa è meglio fare, quindi vedere lui e Piton marchiati mi ha fatto un brutto effetto, anche considerando cosa farà Piton in un futuro neanche troppo lontano. E qui torniamo alla tua What if, che sono curiosissima di leggere ** Cambieranno tantissime cose rispetto al canon, non ti nascondo che spero in una fine migliore per tantissimi personaggi. Lily e James potrebbero sopravvivere, Harry avere un'infanzia felice e lontana dai Dursley, Neville crescere con i suoi genitori... però tutto questo dipende dalla profezia, quindi da Piton e dal tradimento del topo, quindi non so, magari queste cose non avverranno comunque! Vabbè, non mi resta che aspettare, penso. Anche se la curiosità è tanta.
Bene, anche per questa volta ti lascio ^^ Buon fine settimana, ciao ciao!

20/02/10, ore 09:53

Ehhh ringriamo in coro Alohomora per averti convinta XD Perchè sono curiosissima!
Il capitolo mi ha fatto venire i brividi, ma è bellissimo proprio per questo ^^
A presto
Elisa

20/02/10, ore 01:27

SI! Non vedo l'ora di leggere il seguito! In tutte le fic su Reg il momento per me più drammatico è sempre quando dopo aver riflettuto se dire o no a Silente o Sirius degli Horcrux o per orgoglio o per altro decide di no! E per me è tragico perchè penso 'se gliel'avesse detto...' ed ora la mia domanda avrà risposta! Ti adoro**
Passando a questa fic XD Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, soprattutto mi ha colpito pensare che Voldemort parla insieme proprio con Reg e Severus, i due che in futuro lo tradiranno. E stranamente Orion, nonostante i suoi discorsi da Black, non l'ho odiato nemmeno tanto XD Questa volta la sua parte d'odio la do a Walburga, per lei l'odio non è mai abbastanza è_è Ok, vado a dormire ora, e di corsa anche u.u Al prossimo chap, bravissima come sempre!

20/02/10, ore 00:39

Ciao Giulia!
Speravo di poter leggere l'ultimo capitolo prima di andare a dormire!
Prima di tutto ti ringrazio per avermi eletta tua "musa ispiratrice", questo tuo pubblico ringraziamento mi ha emozionata anche se io non ho fatto nulla, le idee sono tue e tue soltanto, io non ho fatto altro che approvare il tuo progetto! :-)
Comunque ne approfitto per ringraziarti ancora per tutte le volte in cui tu mi hai dato suggerimenti e consigli, il tuo aiuto è stato davvero prezioso per me!
E ora veniamo al capitolo!
E' incredibile come coincidano i nostri stati d'animo... anch'io ho provato dispiacere per Orion e per Regulus che teme di perdere suo padre!
Detto questo, sinceramente mi mancano le parole per descriverti cosa mi si è mosso dentro quando Regulus ha preso il Marchio Nero... diciamo che in questo momento prevale l'incredulità, ancora non ho realizzato quanto è successo, ancora non posso credere che sia successo veramente e non oso pensare alla reazione e alla disperazione di Rachel quando lo scoprirà.
Ho provato un immenso orrore quando hai descritto l'episodio della bambina rapita da Greyback... purtroppo ce ne sono molti di Greyback anche nel nostro mondo Babbano... e questo per me è inaccettabile e mi colpisce al cuore, infatti sono ancora scossa, e ti faccio i miei complimenti perchè sei stata bravissima a descrivere questo episodio che, in poche parole, ci fa capire quanto sia grave la situazione nel mondo magico anche se Regulus purtroppo ancora non lo ha capito e quando lo farà sarà troppo tardi.
Concludo qui la mia recensione fiume, tanto avremo tempo di tornare sull'argomento nei prossimi giorni!
A presto e ancora complimenti!
Giulia.

20/02/10, ore 00:22

Approfitto di questo aggiornamento semi notturno per mandarti finalmente una recensione! Non mi sono stancata di leggere la tua ff, anzi, la leggo sempre con grande piacere e interesse! Non potevo non farti l'in bocca al lupo per la tua nuova idea (che leggerò volentierissimo, si intende! mi ha intrigata appena ho letto l'annuncio) e, anche se difficile, penso te la caverai molto bene regalandoci una bella storia come sempre!

16/02/10, ore 21:03

Ciao!!! Finalmente sono riuscita a recensire questa storia;(Dopo secoli e secoli visto che mi sono appassionata ai tuoi personaggi leggendo Slytherin Love.) Io adoro Regulus Black quasi quanto mi piace il fratello (infinitamente) e mi piace tantissimo il modo in cui tu hai descritto il suo carattere rendendogli giustizia e facendolo diventare qualcosa di più del "fratello Mangiamorte di Sirius"; fin dall'inizio ho apprezzato Rachel Queen come mi è piaciuto molto il personaggio di Barty! Il mio capitolo preferito è "Luna Piena"; sono rimasta quasi commossa! *_* Seguirò con ansia il seguito, dopotutto il venti febbraio è vicino! ;)

15/02/10, ore 22:49

Eccomi finalmente a recensire !!!! Scusa se ho fatto così tardi, ma in questo periodo ero concentrato in altre faccende affacendate ( una mia amica sta aspettando un bambino e mi sono ammatito a cercare un regalo plausibile =))
Comunque questo capitolo è molto entusiasmante, sono scisso fra la contentezza per Reg e il dispiacere per James, ma , dopotutto, era giusto togliere questa soddisfazione al povero Reg !
Bravissima, complimenti ancora e alla prossima!!
...dirk...

15/02/10, ore 11:50

La frase finale, come al solito, mi costringe a ripetermi "perchè... perchè..." oppure "fermati, fermati..." come ben sai...
Tanto + che è così bello vederlo felice... anzi, vederli felici... Uffi...

Il capitolo è come sempre scritto benissimo, anche la partita è narrata in modo coinvolgente e il colpo di scena finale è perfetto, perchè insieme all'aggettivo "maniacale" usato da Rachel, ci fa capire appieno a che punto Regulus volesse farla pagare a Potter "colui che mi ha rubato mio fratello"(diciamocelo, a Regulus da sempre rode questo, da prima ancora di entrare a Hogwarts e conoscerlo di persona, + del fatto che Potter è un Grifondoro, filobabbano, spaccone e chi + ne ha + ne metta... quello che non sopporta è che Potter gli ha portato via l'affetto di Sirius).

Prima di chiudere, ultima noticina: “Barty, se esistesse l'Ordine di Merlino per chi è inopportuno, lo avresti già ottenuto da un pezzo...con tanto di Prima Classe”.
Ma come si fa a essere così inopportuni?? Suvvia Barty, lo conosci il povero Regulus, un Black non dà mai spettacolo in pubblico! povero ragazzo, sarà diventato verde al pensiero che qualcuno l'ha visto in teneri atteggiamenti ..nn si fa, nn si fa...
Bien... alla prossima e in bocca al lupo per gli esami!!

Vale

15/02/10, ore 11:23

Questo capitolo l'ho letto appena l'hai pubblicato (e non ho avuto modo di scrivere la recensione prima, uffi:(), e mi è piaciuto tantissimo, per tutto il tempo mi è sembrato di vedermelo davanti, il povero Regulus alle prese con questo suo primo appuntamento.
Già l'esordio, quando ha finto di raccogliere la forchetta per mascherare il sorriso, la diceva lunga su quella burrasca che aveva dentro, tra la giusta felicità per quello che sta vivendo e la solita (e scomoda)scarsa attitudine dei Black a manifestare i propri sentimenti
Altro punto che la dice lunga e che mi ha fatto davvero sorridere, è stato quando ha visto suo fratello e ha tentato di prenderlo a modello: quasi colto con le "mani nel sacco", gli stava per prendere un colpo e moriva di vergogna preventiva e tanto, per fare qualcosa, incenerisce con lo sguardo la coppietta :D
D'altra parte, Rachel non è messa meglio di lui, visto il continuo imbarazzo, i rossori, l'inappetenza, e soprattutto lo scatto di gelosia in presenza di madama Rosmerta : erano proprio cotti a puntino entrambi, nn c'è che dire :D.
E finalmente il momento della verità: Regulus che si prepara a fare un discorso e affrontare l'ostacolo ma, come al solito, è lei a fare il primo passo. Lui che riesce a dire solo un "Sì" (che per l'orgoglio di un Black è una monumentale concessione) e lei che riesce a parlargli con il cuore in mano. Tutto questo porta alla fine alla scelta + giusta, visto che le parole in certi momenti non esprimono appieno cosa si prova.
Bellissimo, complimenti di nuovo!
Vale

15/02/10, ore 00:27

fantastico capitolo...!! ho avuto l'adrenalina fino all'ultima parola!! Non posso dire altro se non continua così!!

14/02/10, ore 21:22

Sono divisa tra la felicità per Regulus e la tristezza per James XD In ogni caso credo che sia meglio così, dopotutto l’anno prima ha vinto James quindi ora toccava a Reg u.u E per questo no, non hai maltrattato James XD Sei stata imparziale, ottimo lavoro (soprattutto sapendo quanto ti piaccia il cercatore dei Grifoni XD). E te la sei cavata molto bene anche con il finale: come hai detto tu ormai la Rowling ha descritto tutti i possibili finali di una partita (infatti so già che quando toccherà a me doverla scrivere sarò disperata), ma tu hai trovato qualcosa di nuovo e perfettamente credibile! Poi hai detto che ora inizieranno i periodi bui...ma passeranno prima o poi? Cioè, sei ancora dell’idea di scrivere un finale alternativo oppure seguirai quello che già sappiamo? T_T Io preferirei un bel lieto fine, giusto per cambiare XD Ma qualunque cosa tu decida so già che sarà un finale bellissimo u.u
PS.Anch’io credo che i cronisti debbano superare una prova di pazzia prima di poter diventare tali XD (Basta guardare Lee e Luna XD)

13/02/10, ore 22:39

Ecco arrivato il giorno del Derby. Ansia e determinazione pervadono i giocatori. Dopo una lotta spietata i Serpeverde hanno battuto i Grifondoro. Regulus ha rischiato il collo ma è riuscito a catturare il famigerato boccino d'oro e a fregare Potter. Cosa saranno mai due o tre costole incrinate per un onore del genere?
Sei stata bravissima a descrivere questa partita epica e mi è piaciuto particolarmente il finale
Regulus annuì. Non sarebbe mai potuto essere più felice di così: non solo aveva vinto la partita che aspettava da tempo, ma ora, al suo fianco, c'era la ragazza che voleva.Tutto questo, per qualche istante, lo indusse a considerarsi il ragazzo più fortunato del mondo.
Come vorrei che le cose rimanessero così. Lui felice al sicuro insieme a Rachel...

13/02/10, ore 19:21

Eccolo, l'epico scontro che avevi preannunciato fin dalla prima partita di Regulus! **
Rachel ha ragione, Regulus è un po' maniacale (direi che è quasi ai livelli del Baston della Camera dei Segreti: 'Metti le mani su quel Boccino prima di Malfoy anche a costo della vita, Harry'): non penso che la Rowling abbia mai scritto di un Cercatore che si fa investire da una scopa in corsa pur di vincere! XD
Non so dirti quale sia stata la parte più gustosa di questo capitolo, perché mi è piaciuto tutto quanto: a partire dall'apparizione del cronista fin troppo coinvolto fino alla vittoria di Reg, senza dimenticare la scenetta iniziale con Rachel e Regulus finalmente insieme.
Ancora una volta ho tifato Serpeverde, che fa un po' strano per una che ha sempre tifato Grifondoro XD Però, direi che per una volta sono felice che abbiano vinto. Regulus non è quell'antipatico di Malfoy u.u
Bene, allora buona fortuna per l'inizio degli esami, e alla prossima! ^^

13/02/10, ore 14:49

bel.lissima questa partita! Molto emozionante! Comunque si, si potevano ammazzare! Reg Reg e poi tutti pensano che sei quello più calmo XD.
Bravissima
Alla prossima

13/02/10, ore 11:41

Che bello, ogni settimana attendiamo con impazienza l'aggiornamento della storia!E devo dire che non ci deludi mai!Bellissimo questo capitolo : hai descritto benissimo la partita e le emozioni di Regulus riguardo la vittoria!Premetto che non odio James anche se lui e Sirius si rendono veramente odiosi alle volte, comunque è meglio che sia stato sconfitto una volta e anche più volte, così lo rende un po' meno mito leggendario e più umano...siamo anche molto soddisfatte dal fatto che nonstante ti piacciano i serpeverde e non sopporti James(anche se l'hai mexo x ultimo nella lista dei personaggi che odi)riesci a non fare preferenze e metti in risalto i difetti degli uni e degli altri amando i tuoi preferiti per quelo che sono e non per come li vorresti....bacioni continueremo a seguirti le sorelle Bella&Cissy!!=)