Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

29/11/16, ore 18:44

Puineas Nigellus, illustre ex preside di Hogwarts, ora costretto a pedinare un moccioso di undici anni per assicurarsi che non faccia cavolate.
Oddio, sto morendo dal ridere!!!
Spero almeno che si faccia pagare, anche se, essendo un Serpeverde, forse non mi dovrei nessuno preoccupare troppo.
E viva anche per la comparsata di Piton!
Ho sempre amato quel personaggio, è decisamente nella lista dei miei preferiti.
Non lo dimenticherò mai, e quasi mi spiace che alla fine di tutta la storia siano in così pochi a sapere quanto realmente fosse stato buono.
Sigh ...
Comunque, ora corro al capitolo seguente!!!

29/11/16, ore 18:34

Ahahah...
Che bello rivedere il buon vecchio Capello Parlante.
Quasi mi dispiace sapere che fino alla fine della storia non si sentirà più ...
Altra sorpresa interessante è stato Barty Crouch Junior, che anche se come personaggio non mi è mai piaciuto moltissimo, sono comunque felice di rivederlo in questa fanfic. Un bel collegamento con la storia originale, davvero!
Mi chiedo in che rapporti saranno d'ora in avanti, e quali altri personaggi verranno fuori col proseguo della storia!
Passo oltre!

29/11/16, ore 18:24

Questa storia sta rapidamente diventando la mia droga.
Bellissima la riunione tra i due fratelli, e il modo in cui Reg pensava che Sirius lo avesse dimenticato!
Mi sa che non ci vorrà molto prima che il maggiore si stacchi definitivamente dagli insegnamenti di famiglia, tuttavia più ci penso e più mi convinco che i suoi siano veramente scemi.
Certo, il Capello Parlante da credito anche alla volontà dello studente, ma è comunque lui a scegliere e non il ragazzo, nel senso che alla fine non è solo colpa sua se ha un carattere più compatibile con una casa piuttosto che con un'altra. E prendersela così mi sembra ridicolo, per quanto tradizionalisti si possa essere.
Dio quanto li odio.
Ho già detto che non li sopporto?
Spero veramente che, invece, la relazione tra i due fratelli non si sfaldi troppo presto. Sarebbe un gran peccato.
E non vedo l'ora di vedere Regulus a scuola, mi sono sempre chiesta che tipo di studente potesse essere ...

29/11/16, ore 17:52

Cosa dire?
Il primo volo non si scorda proprio mai.
Regulus mi piace veramente moltissimo, e anche suo zio non è affatto male.
Interessante anche l'introduzione della relazione con Kreacher...mi spiace che nel film non abbiano mostrato proprio molto il suo cambiamento finale verso Harry.
Comunque ora proseguo.

29/11/16, ore 14:50

Altro capitolo eccezionale.
La cosa mi sta dando problemi. Perché io sono il genere di persona che ha sempre fretta di leggere il seguito e anche se so che le mie recensioni verdi sono meritatissime inizia ad essere un gran sforzo non passare subito oltre!!!
Colpa tua che scrivi troppo bene! ;)
Ahahah...
Comunque...questo capitolo merita di entrare nella mia top ten.
La notizia dello smistamento e Grifondoro è stata eccezionale per non parlare della lettera di Reg. Mi ha commossa parecchio.

29/11/16, ore 14:40

W-o-w!!!
Oddio...che bella la partenza di Sirius!
E Reg!!!
È così cucciolo, con il legame che ha col fratello e la paura di restare solo. È impossibile non amarlo!
È un peccato sapere già che purtroppo non durerà per sempre. Dopotutto sono destinati a seguire percorsi praticamente opposti, e anche se alla fine Regulus si radimera e cercherà di fermare Voldemort distruggendo uno dei suoi Horcrux sappiamo bene come alla fine rimarranno per sempre separati.
Un po mi dispiace.
Erano così carini assieme.

29/11/16, ore 14:31

Capitolo interessantissimo!
Veramente.
È stato interessante vedere il modo un cui Andromeda Black abbandonò il suo mome di sangue puro.
Anche perché questi eventi vengono ampiamente accennati nella serie originale a causa del personaggio di Ninfadora Tonks. E vederli avvenire come dire direttamente è stato veramente interessante.
Hai aperto una bellissima finestra nella vita dei purosangue della Casata Black, dando un ampio scorcio nel mondo in cui erano soliti vivere e nei pensieri che li percorrevano costantemente. Da quasi l'impressione di indagate meglio nel loro universo, che nella serie originale alla fin fine fa solo da sfondo.
Complimenti.
Questa storia mi sta appassionando veramente moltissimo!!!

29/11/16, ore 14:21

Ohohoh...
Prima comparsa di Lord Voldemort!
Sebbene il capitolo sia comunque bellissimo...la sua prima apparizione non mi ha convinta molto.
Bel senso...posso capire che il suo fascino derivi anche dai modi e non solo dalle parole, ma la maniera con cui si è espresso. Beh...mi aspettavo un bel discorso, molto più argomentato e affiatato, anche se ovviamente non troppo lungo. Insomma, qualcosa che sia in grado di stregare. Invece le sue parole mi sono sembrate un po stereotipate...nel senso che se le avesse pronunciate un dodicenne non mi avrebbe fatto molta differenza.
Per carità, il capitolo è bello. Specialmente la parte dedicata a Ninfadora, ma questa mancanza mi ha fatto apprezzare molto meno il tutto.
Faro quindi un'eccezione e andrò sul bianco.

29/11/16, ore 13:34

Per ora, questo è in assoluto il capitolo che preferisco.
Mi piace la complicità che li accomuna, sebbene conoscendo la storia dubito che durerà per molto.
E ho apprezzato molto anche le differenze che li separano. Il fatto che uno sia più pacifico e l'altro un burlone, che uno ami applicarsi e l'altro poltrire.
Bellissimo capitolo non c'è che dire!!!

29/11/16, ore 10:12

Questa storia mi sta prendendo sempre di più.
La caratterizzazione dello zio mi ha lasciata senza parole e anche il modo di presentare le cugine è meraviglioso.
Non vedo veramente l'ora di vedere Reg a scuola...mi sto emozionando sempre di più!!!

29/11/16, ore 10:04

Altro capitolo splendidamente costruito.
Ci sto facendo l'abitudine.
Questo in particolar modo mi è piaciuto moltissimo perché hai reso bene i pensieri dei due bambini, e si sa che per i più piccoli può essere veramente complesso descrivere le emozioni che provano e i ragionamenti che sono spinti a fare.
La storia mi sta entusiasmando sempre di più e proprio non vedo l'ora di proseguire.
E poi sono ansiosa di vedere anche altri personaggi, come i Malandrini e tutte le varie amicizie che Reg su costruirà a scuola.
Complimenti!

29/11/16, ore 09:40

Bel capitolo, veramente.
Stai iniziando a caratterizzare molto bene il rapporto che poi andrà ad evolversi tra Sirius e Regulus, dando un'ottima resa delle lor personalità e del loro modo di pensare.
Non vedo proprio l'ora di andare avanti e capire come cresceranno e come renderai l'ambientazione sia ad Hogwarts che presso i Mangiamorte.
Complimenti davvero!

29/11/16, ore 09:30

Non appena ho letto la trama, che dire, mi sono fiondata subito a leggere!!!
Una storia incentrata interamente su Regulus Black?
E geniale!!!
Dannatamente e incredibilmente geniale, non ci sono dubbi.
È il classico personaggio affascinante ma non ancora indagato troppo a fondo, su cui sarebbe interessante scoprire qualcosa di più.
Una scelta veramente azzeccata.
E aggiungendo che, per quel che ho visto in questo capitolo, scrivi anche bene non posso che esserne entusiasta.
Hai un ottimo stile, in grado di incuriosire ma anche naturale e spontaneo.
Passo al prossimo!

06/09/14, ore 21:45

Ciao,
recensisco solo adesso ma è da un po' che seguo la storia. Mi ha incuiriosito tantissimo e ogni capitolo mi prende sempre di più. A questo non ho potuto resistere. E' stato un tormento vederli separarsi e sapere che la cosa non andrà proprio a buon fine e quindi leggendo questo mi hai uccisa. Dopotutto è questo che fanno i fratelli no? Sono le persone che possiamo odiare più profondamente perchè sono quelle che amiamo più profondamente, ma per quanto ci si può allontanare, non permetteremmo mai a nessuno di fargli del male. Li adoro che si urlano l'odio addosso e si amano di nascosto. Stupidi. Stupidi. Stupidi.
Bene, passo al capitol successivo ;)

02/02/14, ore 19:49

Ciao :)
Ho letto questa storia tutto d'un fiato come non mi capitava più da tantissimo tempo e cavoli, credo che nemmeno una recensione di 1000 parole saprebbe rendere giustizia a quello che hai scritto! Hai davvero uno stile di scrittura accattivante, semplice ma al tempo stesso incisivo. Devo dire che mi ha ricordato molto lo stile della Rowling (o per lo meno quello che ne traspare dalle traduzioni). Hai saputo caratterizzare in modo davvero impeccabile personaggi molto difficili come Barty Crouch Jr. ti giuro, credo di essere rimasta sbigottita quando con semplici frasi e stralci di vita vissuta sei stata capace di inquadrarlo così bene. Il rapporto di Regulus e Sirius, così fragile e delicato; la famiglia Black e le sue macabre convinzioni; ma poi le lezioni ad Hogwarts, i professori, la magia, gli esami, Hogsmade, gli animagi, i malandrini, SEVERUS, Voldemort, Silente... boh, è davvero strabiliante! Anche Rachel, sebbene io detesti cordialmente i personaggi inventati perchè di solito si rivelano sempre troppo inquadrati e nient'affatto realistici è stata meno peggio di quanto mi aspettassi. Comunque a parte tutto questo il tuo modo di raccontare le vicende, tutti i particolari e i dettagli che hai saputo infilarci dentro così, quasi per caso sono la vera meraviglia di questa storia! E poi insomma, REGULUS! Uno dei personaggi più sottovalutati e trascurati di tutta la letteratura! Devo dire che questa storia gli fa proprio onore!
La scelta di scrive una what if mi ha un po' inquietata ho un'avversione profondissima per questo tipo di cose, chiamami pure ossessivamente tradizionalista in campo harry potteriano, però la leggerò senz'altro anche perchè l'idea di un ordine della fenice alla ricerca degli Horcrux, come hai scritto tu, è molto molto allettante. Quindi ecco, sessione d'esami permettendo riavrai presto mie notizie :) Ho notato che non sei più tanto attiva sul efp, spero che  tu legga comunque questa recensione perchè questi complimenti te li sei meritata tutti.
Facendoti ancora i complimenti, ti saluto!
Fra