Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

20/03/10, ore 01:03

Questo capitolo di è venuto particolarmente bene! Trasmette perfettamente l'ansia provocata dagli esami (per ora ho affrontato solo quelli di teraz media ma mi hanno stressata e spaventata tantissimo o.O)
Deve essere tristissimo lasciare Hogwarts per sempre dopo 7 anni.. non mi meraviglia la reazione di Rachel, o anche quella di Regulus sul Quidditch!
DIrei che la professione che hai scelto per Rachel è perfetta.. non avresti potuto scegliere di meglio!
Si hai ragione per quanto riguarda Silente, non avevo pensato a Voldie xD
Ho letto che dal prossimo capitolo ci sara Bellatrix.. ebbene ti sembrerò malata ma ne sono felice! E' uno dei personaggi che mi piace di più (ho una naturale predisposizione per adorare i cattivi ù.ù)
Povero Reg! Saranno proprio dolori.. e se penso che lui morirà mi viene addossa l'angoscia: è un personaggio così bello perchè la Rowling deve compiere questo (e altri) delitto? E' un'assassina peggio dei Mangiamorte >.<
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)

16/03/10, ore 20:09

Ho letto la ff tutta d'un fiato... è bellissima!! *-*
Premetto che il mio preferito è sempre stato Sirius, ma Regulus è sempre venuto appena dopo e in questa storia quasi preferisco lui! xD
Mi ha colpita questo capitolo e mi è piaciuto molto Reg! Mentre mi ha irritata il comportamento di Barty nei confronti di Emmeline, poverina chissà cosa direbbe se sapesse...
In quanto a Silente sono stata colta da un dubbio: a me è sembrato che lui proprio sapesse già del Marchio di Regulus, non che ne intuisse solo le intenzioni, ma allora perchè è stato così vago? Magari avrebbe potuto dire qualcosa di più utile..
Non vedo l'ora che sia il 20! Sono sicura che il capitolo sarà meraviglioso ù.ù

15/03/10, ore 19:05

regulus nella sua infinita ingenuità mi fa quasi tenerezza, posso dirlo? non ce l'ha fa proprio a capire, eh? nemmeno silente è riuscito a dargli una svegliata (per quanto ormai sia un po' tardi, eh, ma ovviamente il buon vecchio albus questo si presume che non lo sappia...), ma del resto non mi stupisce che nella testolina plagiata di reg le parole del preside non facciano presa: non hanno terreno fertile per attecchire!
vabbè, lasciamogli godere la sua bolla di illusioni di gloria finché regge, il caro voldy lo sbatterà davanti alla dura realtà anche troppo presto, secondo me, ma a quel punto sarà già troppo tardi... è già troppo tardi, anche adesso che la bolla resiste...
perlomeno barty entrerà nel gioco con un po' di cognizione di causa in più, senza contare che a differenza di reg, non si pentirà mai della sua scelta (vabbè, il parziale voltafaccia che farà al processo non conta, visto che lì cercava solo di pararsi il didietro appellandosi al nome di suo padre... peccato che pure barty senior in quanto a certe cose non scherzi!!!!!!!)... devo dire che comunque che il cambiamento di barty l'hai gestito davvero molto bene e sono convinta che continuerai a ben gestire la sua parabola verso l'oscurità, come diceva silente... mi dispiace solo per emmeline, ma ho idea che la loro storia ormai sia morta e sepolta, anzi, non mi stupirei se in futuro si ritroveranno su i fronti opposti, considerato che lei entrerà nell'ordine.
piuttosto, tremo al pensiero di come reagirà rachel quando scoprirà la cruda verità... quello è un pezzo che sono proprio curiosa di leggere, sì, sì...
bene, i giochi volgono al termine, ancora un capitolo di quiete e poi, giù nell'abisso più nero del nero (accettiamo pronostici su quanto ci impiega la bolla a esplodere, io non gli do più di due, massimo tre capitolo)
a presto, bacibaci!!!!!!!!!!

15/03/10, ore 18:47

ciao, scusa se recensisco un capitolo sì e l'altro no, ma in questi giorni la scuola mi lascia poco tempo per me =(
Comunque, una cosa che mi piace molto della storia è che riesci a fare sembrare pensieri orribili come normali, non che li condivida, ma riesci ad entrare nel personaggio molto bene.
Sono sempre più curiosa di sapere come affronterai alla fine il non-canon, cosa, da quanto leggo, nuova per te.
Il nuovo Barty incute timore, il suo modo di fare e ragione fa venire i brividi, e sono certa che zio Voldie sarà ben felice al contrario da quanto Reg e Crouch pensano, forse gli leggerà la mente e noterà quanto odio c'è in lui, oppure Voldemort lo mette in esame... bhu xD
Mi fanno molta tenerezza Emmeline e Rachel, soprattutto la prima che è fidanzata con un vero mostro -perché Regulus è completamente diverso da Barty-.
Okay, ora ti lascio in pace, e prendo questo capitolo come regalo di compleanno -è stato l'11 Marzo-.
Baci, Mia

15/03/10, ore 16:55

Eccomi! xD
Il capitolo è bello e brutto allo stesso tempo..
MI dispiace troppo per Barty e Emmeline, erano una delle coppie che preferivo ):
Finalmente si intravede il piccolo mostro che è Barty Crouch Junior.. All'inizio invece sembrava così bravo...
Mi pareva quasi impossibile che diventasse come il vero Barty che tutti conosciamo
Comunque non pensare mica di dividere Rachel e Reg!
Io davvero Regulus senza Rachel non ce lo vedo!
Insomma.. Sono inseparabili, anche se una è una specie di Babbanofila e l'altro è una ANTIbabbano >.<
Vabbé, molto bello anche l'incontro tra Reg e Silente, davvero ben fatto!
E il suo bis bis nonno tutto indignato!
Ahahhahaha
Non c'è niente da ridere... okay sono fuori...
Buon dì
Gemella Dramioncella (:

14/03/10, ore 19:50

Ciao Julia
Capitolino triste triste, questa settimana.
Ok che c'è stata la nevicata del secolo, ma insomma...
Mi dispiace un casino per Emmeline.
Ho odiato Barty per tutto il capitolo, io che di solito lo trovo simpatico.
Poveretto, capisco che sentire il suo odioso padre che elogiava la ragazza facendo confronti poco edificanti con lui è un buon motivo per essere gelosi e arrabbiati, ma lei cosa c'entrava?
E adesso chi veglierà su di lui?
Non mi dire che lo abbandonerai nelle grinfie di Voldy dimenticandoti di quanto a noi piace?
Comunque è positivo che siamo tutte preoccupate per Barty, vuole dire che sei stata capace di farci amare un personaggio che nei libri di HP è considerato un mostro.
Sei stata brava anche con lui!
Ci sentiamo il prossimo Week end!!!

13/03/10, ore 23:29

Ciao!!!Bellissimo questo chap, ma mi dispiace tantissimo per Barty, lo farai veramente così cattivo???Hai detto che Barty ha capito l'antifona,allora è disposto a tutto pur di essere mangiamorte?! Avrei detto che in realtà non ne avesse grande idea e che si trovasse in una situazione peggiore di Regulus, ma ... sei tu l'autrice, quindi libera di scrivere ciò che vuoi!!XDAggiorna presto al prossimo chap Sorelle Black

13/03/10, ore 17:50

Povera Emmeline, non sospetta proprio niente di quello che Barty ha in mente... se potessi darei man forte a Regulus quando pensa di volerlo ammazzare - e non solo per il male che provocherà a Emmeline, ma anche per tutti i progetti ambiziosi che ha in cantiere...
Immagino che il ragazzo fosse così impaziente di servire Voldemort che non ha resistito ad attaccare Jeremy Bennet anche all'interno di Hogwarts *disgustata* Comunque, disprezzo per Crouch jr. a parte, ti faccio i miei complimenti: lo stai rendendo sempre meno 'bambino' e sempre più Mangiamorte - inquietante la tranquillità con cui suggerisce a Regulus di inventarsi una frottola davanti al Preside. E, nonostante tutto, devo ammettere che ha ragione quando fa presente a Regulus che Rachel prima o poi scoprirà il suo segreto. E saranno cavoli *annuisce*.
Sbaglio o hai inserito quasi per caso un altro dettaglio che servirà all'identificazione degli Horcrux? Quella frase buttata lì sul fatto che T.O. Riddle fosse Voldemort... *aria da detective*
... No? E va bene, me lo sono immaginata io u.u *delusa*
Emh, bene. Per ultima cosa, ti devo fare i complimenti per Silente: è IC, e, per quanto mi riguarda, è un'impresa riuscirci! Sembra quello vero, è raro trovarne uno del genere nel mondo delle fanfiction, dato che di solito è un vecchietto un po' scemo che, a scelta, 1) permette che nella sua scuola si tengano balli dai nomi improbabili; 2) fa lavorare Draco e Hermione insieme a progetti ancora più improbabili - e poi ovviamente nasce l'ammmoreH; 3) sputa frasette che sembrano prese dai baci perugina ma fanno tanto fyko. E potrei continuare, ma mi fermo perché altrimenti non finirei più u.u
Complimenti, ancora una volta ^^ Alla prossima!

13/03/10, ore 14:57

Stupida mocciosetta Serpeverde, che diavolo hai da ridere?! è_è
Comunque. Ovviamente non sei tu la ‘stupida mocciosetta Serpeverde’, credo che fosse chiaro, ma è sempre meglio specificarlo XD
Che simpatici i futuri Serpeverde -_-
No, ok, basta, non posso sprecare un’intera recensione per insultare una primina che dice tre battute in croce. (anche se quelle tre battute sono bastate per far slittare il suo nome al primo posto nella lista della gente da Cruciare –si, ho una lista del genere u.u- ...e si, lo so che non hai scritto il nome della primina, infatti l’ho segnata con ‘stupida mocciosetta Serpeverde’. Oggi sono particolarmente incline alle divagazioni dementi e che non centrano nulla, quindi preparati (infatti ho già scritto quindici righe e la recensione non è nemmeno davvero iniziata) )
...e notare la parentesi nella parentesi.
(mi dispiace, si è rotto il filtro tra il cervello e la bocc...le mani, dato che sto scrivendo, quindi non riesco a trattenermi u.u)
Allora: la situazione è drammatica, mi dispiace un sacco per Emmeline, ma...ma Regulus nei panni di ‘consulente per cuori infranti’ è fantastico XD Mi immagino la sua faccia XD
Poi...Barty ha fatto qualcosa che NON doveva fare: consigliare a Reg di lasciare Rachel! Cioè, dopo tutto quello che hanno passato per mettersi insieme...è un’eresia!
Però...però, però...su una cosa ha ragione: Regulus non potrà certo nascondere per sempre il marchio...già sento l’ira di Rachel giungere fin qui dal fatidico capitolo in cui lo scoprirà o.O
Ah, poi l’adorabile Barty ha fatto anche un’altra cosa che NON doveva fare (oltre al modo in cui ha trattato Emmeline, ovviamente): per colpa sua sospettano di Reg è_è
-Il secondo posto della lista è appena stato occupato-
-E al terzo c’è Silente, che ha osato paragonare REGULUS a BELLATRIX-
Comunque, mettendo per un istante (minuscolo, brevissimo, insignificante istante) da parte il mio amore/ossessione per Regulus, il colloquio con Silente mi è piaciuto un sacco**
Silente è Silente.
È il Silente della Rowling, uguale u.u Ottimo lavoro!
Le ultime frasi poi...stupende**
“Chi non sceglie la luce e si avventura nell’oscurità, prima o poi se ne pente. Tuttavia, qualora volesse tornare indietro, troverà sempre qualcuno disposto ad aiutarlo”.
E Regulus VORRÀ tornare indietro! E tu sarai lì disposto ad aiutarlo, vero??? E questo ci sarà nel seguito!! ...vero? T_T
No dai scusa, ho detto che pazienterò (stressandoti) e pazienterò (stressandoti) XD
Comunque dopo aver letto tutto il colloquio...mmm, secondo me Silente non sospettava davvero di Regulus, voleva solo parlarci perché sapeva che forse poteva ancora provare a fargli cambiare idea...almeno credo.
E sull’ultimo pensiero di Regulus...no comment XD Come hai detto tu l’importante è crederci, Reg XD
Bene, spero di non aver scritto troppe cavolate...cioè, so per certo di averle scritte, ma spero che tu sia ormai diventata così abile da ignorarle e selezionare solo quelle due o tre frasi serie che ho scritto u.u Alla prossima!
P.S. “Per ora non le accadrà nulla, almeno finché Orion sarà in vita...” o.O Tu sai vero, che se Walburga farà qualcosa, qualsiasi cosa, a Rachel si guadagnerà non il primo posto, ma il TITOLO della mia lista? è_è E poi...dai, Regulus non le permetterà di farle del male, no? Almeno non fisicamente...per la tortura psicologica credo che non ci sia niente da fare o.O
PPS. Stamperò la mia lista su un foglio con lo sfondo fatto di tante scritte ‘Bellatrix’, perché non posso dimenticarmi di lei è_è

13/03/10, ore 08:51

Eccomi qua, puntuale come al solito al mio irrinunciabile appuntamento del sabato mattina!
Hai fatto un bel lavoro anche stavolta, sei bravissima a descrivere ed analizzare i sentimenti dei vari personaggi, e soprattutto il tuo Regulus è semplicemente perfetto, così "stupendamente Black", soprattutto nella prima scena, quando la matricola del primo anno si sente onorato perchè Regulus gli ha rivolto la parola!
Regulus ha pensato al buon nome della famiglia, all'onore dei Purosangue... ma non ha pensato al prezzo che avrebbe dovuto pagare, non ha pensato a Rachel.
"Lui voleva avere tutto... " ed è logico che la pensi così, i Black non rinunciano mai a niente, ai Black tutto è dovuto e concesso... e, a questo punto, sono sempre più impaziente di scoprire quale sarà la reazione di Rachel anche se so già che dovrò soffrire e parecchio... oggi per esempio ho sofferto per Emmeline, e soprattutto per Barty, il cui percorso è uguale e contrario a quello di Regulus.
Uno è diventato Mangiamorte per onorare la sua famiglia, l'altro lo diventerà per disprezzarla.
Stupendo anche il discorso di Albus Silente, sei riuscita a fare un ritratto fedele del vecchio Preside.
La Rowling non avrebbe saputo fare di meglio, complimenti!
E adesso... cosa faccio fino a sabato prossimo? ;-)
Giulia.

13/03/10, ore 08:27

Non se ne sarebbe mai pentito.... si certo come no XD Mai dire mai mio caro Reg.
Bellissimo capitolo come al solito Julia ^^
Povera Emmeline, mi viene da strozzare Barty, davvero....
Alla prossima
Elisa

13/03/10, ore 00:30

Capitolo bellissimo, come sempre.
Mi è piaciuta l'entrata in scena di Silente e mi è piaciuto il discorso sulle rinunce: credo che presto Regulus avrà ben chiara la portata delle sue scelte e il contrasto tra ciò che deve fare per il buon nome della famiglia e ciò che davvero conta per lui.
Mi è piaciuto anche il pezzo iniziale in cui Emmeline dimostra tutta la sua umanità, e di nuovo il gioco di contrasti con Regulus "bisogna mantenere il contegno" Black e Barty "figlio di cuor di pietra" Crouch :D.
a presto!! (se mi viene in mente altro aggiungerò qcosa alla recensione, come ben sai nn sono portata per quelle a caldo, ma dovevo farti i complimenti: son rimasta connessa solo per aspettare il capitolo, nn potevo andare a dormire senza averlo letto :D )

ciao!!
(Recensione modificata il 13/03/2010 - 12:32 am)

10/03/10, ore 19:34

sono davvero imperdonabile!
mi scuso per non aver recesito lo scorso capitolo...
Dunque, questo è molto leggero e anche divertente. Brava Rachel! final,ente qualcuno da una bella lezioncina ai black e soprattutto a quell'algida tradizionalista di walburga!!!
ottimo, attendo il prossimo, ciao!

10/03/10, ore 10:20

Cara Julia questo capitolo mi ha dato grandi soddisfazioni. All'inizio mi ero un po' spaventata; la lettera misteriosa dei Black mi aveva fatto pensare a qualcosa che centrasse con i mangiamorte, ma poi sono scoppiata in una risata liberatoria quando ho capito di cosa si trattava!
Il tuo Regulus è veramente meraviglioso quando deve affrontare certi problemi: imbranato, insicuro, tenero e terribilmente cotto di Rachel. Sono morta dalle risate mentre cercava di minimizzare un incontro/esame nientemeno che con la perfida Walburga Black! Rachel è stata sublime! E' un mito questo personaggio e, per come lo hai caratterizzato e inserito nel contesto narrativo, se la gioca alla pari con i grandi della saga di HP. Non solo ha superato brillantemente la difficilissima prova, ma ha dato una bella lezione anche alla futura suocera, nonchè rovina del povero Reg! Quando la cara Wally è arrossita avrei esposto al balcone le bandiere al granpavese, dalla gioia!!!(Solo che sul mio balcone c'è un metro di neve e mi veniva un po' difficile). Adesso aspetterò sabato con ansia, perchè voglio proprio vedere che altro hai in serbo per noi.
PS: Certo che Orion è proprio carino...Ma dove l'hai pescato quel disegno?

09/03/10, ore 16:05

Walburga è la classica suocera e la povera Rachel si è tirata dietro le sue ire fin dall'inizio!
Forza Rachel!