Recensioni per
Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

Questa storia ha ottenuto 823 recensioni.
Positive : 822
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/01/10, ore 11:55

Bellissimo capitolo... che bello... è tenero, ma non smielato! come al solito complimenti e buon anno nuovo ^^

Recensore Master
02/01/10, ore 10:22

Buongiorno e buon anno!
Sono felice di trovare la tua storia come al solito puntuale, sono meno felice di vedere Regulus così triste e depresso... vederlo indifferente anche alla nomina di Capitano della squadra è stato un duro colpo anche per me, significa che il tunnel della depressione lo ha veramente inghiottito!
Ma in fondo ad ogni tunnel, anche il più lungo e buio, c'è sempre la luce... e questa luce ho iniziato ad intravederla grazie ad un bacio frettoloso e a un buon profumo!
Grazie Rachel... se non ci fossi tu! (e speriamo che prima o poi tutte queste cose gliele dica Regulus perchè la nostra "piccola regina" se lo merita!)
Bellissimo capitolo anche questo, ormai non so più cosa dirti perchè il mio vocabolario ha esaurito tutti i complimenti possibili e immaginabili!
Ah, dimenticavo... mi è venuta una gran voglia di ammazzare Barty Senior... e in questo momento sto pensando a quello che un giorno Sirius racconterà ad Harry, ovvero che Barty Junior la prima sera ad Azkaban piangeva ed invocava sua madre...
Va bene, basta con la tristezza... abbiamo tempo per soffrire!
Ora voglio solo pensare a Regulus emozionato per il bacio della sua Rachel!
A presto e grazie!
Giulia.

Recensore Master
02/01/10, ore 10:09

meraviglioso.
Allora vediamo... Regulus non cambiato molto dallo scorso cap.
non fa mai quello che in fondo al cuore vorrebbe fare, perchè non vuole disonorare la famiglia. Ma nemmeno parlare con suo fratello? Cocciuto il ragazzo...
Rachel mi piace sempre di più, schietta, diretta e disponibile, sta iniziando a manifestare i suoi sentimenti verso Reg...
Barty... Un po' arrabbiatino... eh?
Non vuole diventare Auror... Infatti sappiamo cosa diventerà...
Emmeline è un bel personaggio, riesce a calmarlo e sta con lui anche se a volte è un po' scontroso... Complimenti, davvero.
Baci, Vulneraria

Recensore Veterano
30/12/09, ore 09:18

Finalmente sono riuscita a leggere! Vacanze = no internet causa genitori sul pc XD
Povero Regulus un brutto colpo dopo l'altro... aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto e
Buone Feste

Elisa

Recensore Master
27/12/09, ore 16:11

Come al solito arrivo in ritardo ...
Come al solito un bellissimo , anche se piuttosto drammatico , capitolo . Prima Sirius ed ora Alphard !
Proprio una bella estate per i black !!
La tua tesi mi sembra convincente , del resto non sappiamo quando Alphard ha dato i soldi a Sirius .
Complimenti ancora ed al prossimo capitolo!!
...dirk...

Recensore Master
27/12/09, ore 16:05

Ed ecco spiegato anche l'allontanamento di Alphard. Hai proprio trovato il cavillo come fa Kreaker xD E hai fatto bene: questi capitoli sono già abbastanza drammatici anche senza la morte di quel mito che è Alphard U_U
Ora non vedo l'ora che Regulus e Sirius tornino ad Hogwarts per vedere come si comporteranno...probabilmente si ignoreranno, no? Ma qualche altro dialogo, o più probabilmente scontro, ci sarà vero? **
E poi ovviamente c'è ancora la questione Rachel! Manca poco ormai a quando Regulus aprirà gli occhi? Dimmi di si**
Bravissima come sempre, al prossimo capitolo, ciao!

Recensore Master
27/12/09, ore 09:16

Scusa il ritardo... stupendo il capitolo, ma molto triste...
Tutti i Black dotati di buon senso se ne vanno... diaciamo addio ad alphard.
Ma dico io, una per aver sposato un figlio di babbani, uno per essere grifondoro e uno per aver lasciato del denaro al nipote più grande. I black proprio non li capisco.
E regulus... di questo passo diventerà un cumulo di rabbia. Sembra che sia incapace di pensare con la propria testa e invece alla fine si vedrà che è un eroe dal cuore grande.
Mi stupisce il fatto che Narcissa cerchi di dissuadere Regulus dal diventare Mangiamorte, lei che ne ha sposato uno, dicendogli che deve continuare a essere ciò che è, e mi piace questo fatto.
Complimenti, davvero.
Baci

Recensore Master
27/12/09, ore 09:13

Ciao Julia, eccomi "riemersa" dopo la puausa natalizia, e il primo pensiero che ho avuto stamattina è stato quello di accendere il computer perchè sapevo che avrei trovato la tua storia aggiornata... complimenti per la costanza e la puntualità e per la passione con cui scrivi e con cui sai coinvolgere!
E' stato un capitolo splendido come sempre, e mi è piaciuta moltissimo Narcissa, perchè in effetti non avevo mai pensato che dopo la fuga di Andromeda anche lei, come Regulus, era rimasta sola con i suoi genitori, e non avevo mai pensato che avesse rischiato di essere in qualche modo ripudiata da Lucius visto che, a causa della sorella, era caduta in disgrazia.
Stavolta sì che ci sono stata male.
Tutto il peso della famiglia Black ora ricade sulle spalle di Regulus, e nessuno pensa che ha solo 15 anni, che è ancora un ragazzino, che la responsabilità è troppo grande per lui... L'onore della famiglia innanzitutto!
Eppure tre rinnegati nel giro di pochi anni (Andromeda, Sirius, Alphard) dovrebbero far aprire gli occhi a tutti quanti, ma non c'è peggior cieco di chi non vuo vedere, e infatti nessuno si rende conto che le radici di quell'albero genealogico non sono più solide come un tempo!
Con Alphard se ne va anche l'ultima speranza di Regulus, anche se spero tanto che al suo ritorno a Hogwarts la vicinanza di Rachel possa in qualche modo alleviare il suo dolore anche se, purtroppo, non basterà a cambiare il suo destino.
In tutta questa tristezza però c'è una nota positiva: lo zio Alphard non è morto, e sono felice di avere in qualche modo contribuito alla sua salvezza!
Se hai bisogno di altre consulenze fai pure, lo sai che per me è sempre un piacere aiutarti anche se non ne hai bisogno perchè te la cavi benissimo da sola!
Ti rinnovo i miei complimenti e ti faccio con anticipo gli auguri per un 2010 pieno di felicità, di serenità e di... magia!
A presto!
Giulia

Recensore Master
26/12/09, ore 21:25

l'allegria è proprio di casa da queste parti, eh? dopo sirius, solo alphard mancava per recidere quasi completamente l'albero dei black dai rami buoni (adesso resta giusto reg, che però non è ancora consapevole, perciò non conta, e forse, forse un pochino narcissa)... unica consolazione, non me lo hai ucciso...
in effetti non hai nemmeno tutti i torti, alla faccia della longevità dei maghi sui babbani (in fondo, che cavolo, silente passa i cento), la generazione black di orion e walburga è stata proprio sfigata, giusto una ha superato i sessanta...
vabbè, evidentemente i matrimonio fra consanguinei accorciano pure la vita media, torniamo al capitolo... salutiamo alphard e lasciamo reg più solo che mai, oserei dire, visto che gli abbiamo tolto pure il riferimento pseudo-genitoriale (i signori black non contano, grazie tante!!!!!) oltre al fratello... allegria!!!!!!!!!!! spero per te che i prossimi capitoli siano fantastici, perchè non sarà tanto facile guadagnarti il mio perdono (ok, lo so che in teoria dovrei prendermela con madama rowling che tutto vede e tutto può, ma purtroppo credo che inviarle una bella mail minatoria non sia una buona idea...), perciò spero che tu abbia delle belle chicche in serbo (rachel, pensaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!)...
ultima cosa, una menzione d'onore a narcissa, almeno lei dimostra di avere ancora la testa sulle spalle cercando di dissuadere reg dall'oscuro proposito!
a presto, bacibaci!!!!!!!

Recensore Master
26/12/09, ore 18:55

Ahi, ci siamo. Dopo Sirius anche Alphard è stato bandito da Grimmauld Plaace e Regulus è sempre più solo. Si sente tradito delle persone che amava di più e sa perfettamente che i suoi genitori contano su di lui per tenere alto il decoro della famiglia, ormai irrimediabilmente incrinato, prima da Andromeda e poi da suo fratello. Bellissimo l'intermezzo in cui Narcissa gli parla del suo dolore di sorella, così simile a quello di Regulus e lo invita a non commettere passi falsi. Sei stata impareggiabile in quel pezzo! Questa fic mi piace perchè i personaggi vengono visti in un ottica davvero molto umana e delicata. Le scelte ed i dialoghi sono sempre ben ponderati e credibili, così pure le reazioni dei personaggi. ottimo!
PS: Grazie per aver postato anche durante le feste.
PPSS: Non sono mai delusa dai tuoi cap, anche se Rachel mi manca!

Recensore Master
26/12/09, ore 12:57

bellissima fanfiction, scrivi molto bene... complimenti!!

Nuovo recensore
26/12/09, ore 12:50

Ho cominciato a leggere la tua storia ed è magnifica...
Davvero, dall'inizio ho provato così tante emozioni, una di seguito all'altra.
Ma questo capitolo è tristissimo, mi sono commossa e non succede tanto spesso.
Mi dispiace molto per come ha reagito Reg sia con Sirius sia con lo zio... E lo zio era sempre stato così buono, anche con Regulus, credo che nonostante tutto, a Regulus suo zio mancherà molto.
Mi è piaciuto come l'hai interpretato, insomma è meglio che lo zio se né andato che invece sia morto.
E chissà cosa succederà quando Reg rivedrà Sirius, spero che faranno pace anche se non ci conto molto eh...
E speriamo anche che ci pensi un po' di più prima di diventare Mangiamorte, saranno tutte le preoccupazioni della famiglia, in effetti essendo l'ultimo Black maschio rimasto... Ah bhe, ora vado a rompere a mia mamma così mi fa da mangiare!
Ancora complimenti!!
Ciao ciao! :)

Recensore Master
26/12/09, ore 11:44

Sono contenta che tu non abbia ammazzato Alphard ** Lo adoro, di conseguenza trovo la spiegazione che hai dato tu riguardo al lascito più che soddisfacente.
Mi è piaciuta Narcissa, che hai reso molto umana. Persino lei tenta di dissuadere Reg dal diventare un Mangiamorte, ma sappiamo come andrà a finire...
Buon Natale e buon santo Stefano anche a te ^^

Recensore Junior
26/12/09, ore 11:43

Non la smetto più di piangere...cavolo riesci a farmi commuovere e non è che che ci voglia poco!! Sei molto brava!!
AUGURONI!!

Recensore Master
26/12/09, ore 10:45

Bel capitolo, anche se triste non importa. Tutti i caratteri dei personaggi sono ben chiari e sempre più vicini a come diventeranno poi da grandi. Mi è dispiaciuto per Reg, ma devo dire che Sirius di certo ha fatto bene ad andarsene, non sarebbe potuto sopravvivere, proprio lui, a quella famiglia tanto opprimente, soffocante e diversa da lui (senza contare che i genitori che ha, sono da far pena). Bella idea quella di fargli ricevere un appoggio, sia in denaro, sia morale (penso almeno un po' si saranno confrontati dato che lo zio mi pare aperto e affettuoso)da Alphard!
scusa il papiro, direi che ho detto tutto!
alla prossima e buone feste!!