Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

10/07/09, ore 14:29

La pigrizia indotta dall'estate non perdona, ed ha effetto anche sulla mia capacità di recensire... Non ne trovo mai la voglia! Comunque, finalmente, mi sono decisa a commentare quest'altro punto della tua nuova storia, che avevo già letto chissà quanto tempo fa. Sirius mi ricorda tanto uno dei miei fratellini (purtroppo ormai ha già undici anni) che adora il cibo come lui.
Sarà che sono sempre stata prevenuta contro chi non si accorge delle varie gelosia, ma mi sono irritata tantissimo leggendo del trattamento differenziato che Walburga riserva ai suoi due figli, anche se da una parte è interessante il fatto che una strega socievole come lei possa provare un istinto materno così forte. Sirius mi fa pena e tenerezza, povero bambino, un poco andrà anche bene, ma le attenzioni dei genitori sono rivolte esclusivamente al figlio minore, e non è giusto. Mi piace la caratteristica che hai dato ai genitori di Andromeda: per la madre la figlia prediletta è Narcissa, mentre per il padre è Bellatrix. Sirius che cerca di attirare gli sguardi mostrando il suo disegno è talmente tenero che non posso esprimerlo a parole. Quando poi nemmeno Andromeda, la cugina preferita, lo degna di uno sguardo, è logico che si sia sentito piuttosto arrabbiato con tutti. La scena della sua uscita me la immagino benissimo, con i parenti che lo fissano esterrefatti e poi Orion che tenta di alleggerire l'atmosfera. Bellissimo lo scambio di battute tra Dromeda e Bella, quando la prima chiede se pensano che Sirius sia geloso e l'altra replica: "Sicuro. Quando sei nata tu, una volta ho provato a soffocarti nella culla". Speriamo solo che scherzi.
La scorpacciata di Sirius strappa davvero più di un sorriso. E prova che - da piccolino, almeno - desiderava un po' dell'attenzione materna. Infatti ragiona che, anche se Walburga lo sgriderà, almeno lo avrà un po' più in nota. Il litigio che inevitabilmente scoppia in seguito tra Reg e Sirius quando questi riconosce il proprio giocattolo in mano al fratello è naturale. Sirius che inizia a sentirsi in colpa mentre il fratello piange è uno spettacolo che dovrebbe continuare a ripetersi. L'incidente che segue e la confusione e la paura di Sirius davanti a Kreacher è terribile. In fondo avrei tanto voluto ricambiare lo sguardo omicida di Orion!
Complimenti!

05/07/09, ore 14:54

Riappacificazione assolutamente convincente, tra fratelli insieme diversi e uguali, che bisticciano, si picchiano anche, ma che in realtà si amano profondamente (come tutti o quasi i fratelli, almeno da piccoli) Stai rendendo veramente bene questo aspetto della personalità di Sirius così trascurato dalla Row, come pure il legame con Regulus nel delineare il quale sei una vera maestra! Molto realistico e in tema il comportamento dei genitori: la durezza come mezzo educativo per fortificare il carattere, scelta che può portare solo a esiti nefasti! Gli schiaffi sul viso al piccolo Sirius: mi si è stretto il cuore!!

28/06/09, ore 18:41

La scena finale con i due fratelli è molto bella, anche io me li sono sempre immaginati così, scorbutici e litigiosi, ma molto legati. Scusa se le recensioni sono ancora un pò sintetiche e nn in linea con il mio solito, ma ho ancora la testa un pò sottosopra, con l'Oscuro Prof, quindi prendile più che altro come testimoianza del mio aprezzamento per questa nuova storia che si prospetta bella come le altre...caio!! (e a presto anche per la mia risposta alle tue recensioni!) Vale

28/06/09, ore 18:36

Che dire? L'abilità di Sirius nel combinare guai è proverbiale, così come è congenita la dolcezza di Regulus. Anche il resto della famiglia Black è ben tratteggiata, m ha fatto piacere rivedere Meda (eh, piccola Meda, è la mia fissa in questi giorni...eheheh) è sempre la + "sana" della famiglia. Vale

28/06/09, ore 18:33

Rieccomi dopo lungo silenzio... e rieccoti con un'altra bella storia su Regulus Black (continuo a ripetermi "nn devo leggere storie su Regulus per nn farmi influenzare" ma se le scrivi tu, nn riesco a trattenermi!!). In questo primo capitolo i coniugi Black sono ben caratterizzati, e risalta, per una volta, l'umanità di Walby, "attivata" dal suo fragile secondogenito. Ciauz. Vale

22/06/09, ore 14:38

Bravissima!!certo che Sirius e Regulus insieme sono proprio carini ..anche se litigano molto sono sicuro che in fondo i 2 si siano sempre voluti bene..comunque buone vacanze e a luglio! ...dirk...

22/06/09, ore 14:35

Ciao Giulia! Ma che bello anche questo cap *___* E' uno dei miei preferiti.. troppo dolce *-* E anche il disegno è bellissimo, Reg è così piccolino *-*
Sirius già dimostra coraggio e orgoglio fin da piccolo, infatti non piange davanti a Walburga e Orion...e fa bene U_U Reg che - tralasciando il fatto che ci fossero i fantasmi - va da Sirius è davvero una scena stupenda *-* Che cariniiii *____* Amo questo capitolo, davvero ^^ Sei stata bravissima come sempre!
Ciao e buone vacanze^^
Terry

22/06/09, ore 14:30

Finora questo è il mio capitolo preferito! (sono solo 3 per ora, ma questo lo ADORO) Mi ha fatto sbollire tutta la rabbia dell'ultimo xD Cioè, Walburga e Orion restano genitori snaturati nei confronti di Sirius, ma sinceramente in questo chap non ho pensato per niente a loro, ma solo ai due fratellini, che teneri! Davvero è stato fantastico baby-Reg (da dove mi è venuta questa^^')che affronta le tenebre per restituire l'unicorno a Sirius (e per rivederlo). Sirius poi è troppo forte, un po' bastardo (ad esempio quando lo prende in giro) e un po' bravo fratello maggiore (quando va a spegnere la luce xD). Buona vacanza, spero che ti diverta e ovviamente quando tornerai io sarò qui ad aspettare il nuovo chap ^^

22/06/09, ore 12:13

Ciao! bella la tua fic! Che dolci Sirius e Regulus!! Certo che se fossi stata in Sirius anche io sarei stata gelosa... povero piccolo... Aspetto il prossimo capitolo! Buone vacanze!!

22/06/09, ore 12:10

Che dire.. ormai mi sono proprio affezzionato a questa storia Y.Y Sirius è già un ribelle di sua natura ma il piccolo Regulus è davvero sensazionale nonostante la giovanissima età.. a dir poco straordinario e assoluto! =) sono felice che comunque hai deciso di far vedere Bellatrix in questa storia! M.M per i prossimi capitoli, dovremo aspettare luglio ma non preoccuparti: i tuoi ammiratori resteranno saldi ad aspettare la loro prediletta! xD Alla prossima!

22/06/09, ore 10:21

A me piacciono di più le storie in cui regulus e sirius vanno d'accordo...quindi l'ultimo pezzo del capitolo mi piace particolarmente..:)

22/06/09, ore 10:11

Molto belli e dolci questi piccoli Sirius e Regulus! Ma come si fa a chiudere un bambino così piccolo in camera per 24 ore? No, no... decisamente non sono una mamma come Walburga e la cosa mi rende particolarmente felice! Divagazioni personali a parte ti faccio i complimenti per questo capitolo e per questa storia che è davvero scritta con il cuore! Ti auguro buone vacanze, e anche se ci sarà da aspettare un po' ne varrà la pena! Bravissima.

20/06/09, ore 23:36

E' assolutamente vero, anche se forse ingiusto: i genitori tendono a proteggere il figlio che sembra più "fragile" ( il mio primogenito ancora ce lo rimprovera!) ed è altrettanto vero che la gelosia e l'insofferenza si manifestano quando il fratellino entra in competizione con ciò che credevamo solo nostro ( giocattolo o attenzioni) Il tuo quadro è quindi realistico e preciso. Grandioso Sirius:"piangeva solo quando gli sembrava che intorno a lui regnasse troppa quiete." Tutta la sua esuberanza in una sola frase! E tenerissimo Regulus, così dolce e quindi, in seguito, più disposto a obbedire ai genitori ( purtroppo!) Alla prossima!

18/06/09, ore 21:24

Noooo! Siriuuusss! T_T Se gli fa qualcosa io ucciderò Orion Black. (che è già morto, ma sono dettagli insignificanti xD). A parte la mia disperazione per Sirius, che in questo capitolo mi fa troppa tenerezza (lo guardo io il tuo disegno Siri, vieni qua, amore della mia vita *_*), bellissimo capitolo, hai descritto perfettamente la gelosia di Sirius e in questo momento odio ancora di più Orion e Walburga, non si possono fare delle preferenze già all'età di 2 e 3 anni, non centra se uno dei due è nato prematuro! Ok, forse è il caso che mi calmi, sto sfogando la mia rabbia sulla mia povera e innocente tastiera xD (rabbia verso i Black ovviamente, non verso di te sia chiaro xD). Adoro te, le tue storie, il tuo modo di scrivere e il tuo Regulus..e detto questo direi che posso andare, alla prossima!

18/06/09, ore 18:12

Bellissima questa "foto di gruppo" della famiglia Black, e soprattutto sei stata bravissima a tratteggiare le rivalità e le gelosie che nascono tra fratelli e sorelle soprattutto quando sono così piccoli. Brava davvero, le tue storie riescono sempre a catturarmi e a coinvolgermi, è stato interessante vedere questi "baby Black" e Orion e Walburga in veste di mamma e papà! Insomma, la tua famiglia Black è promossa a pieni voti!