Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

18/08/09, ore 22:15

ciao!! alla faccia della mancanza di ispirazione!! sono rimasta indietrissimo!!! ma quanto hai scritto in meno di un mese?? eheheh... allora..inizio da questo... andiamo con ordine. direi un capitolo pieno di avvenimenti e di personaggi: bellatrix che si sposa e che fin dall'inizio pensa a tutto tranne che al proprio matrimonio, visto che abbandona la noia che la pervade per tutta la cerimonia solo quando è finalmente al cospetto del lord... zio Voldy che fa il suo gran debutto, tenendo un vero e proprio comizio tra tutte quelle belle famiglie ricche, nobili e annoiate: terreno fertile per le sue idee malefiche... e soprattutto (almeno per me) Meda, che già inizia a maturare le sue decisioni, presa tra l'angoscia per il destino della sorella, il rifiuto delle teorie e dei discorsi dei suoi "simili", e la neessità cmq di mantenersi almeno in apparenza in linea con la prorpia famiglia. e in tutto questo le figure di Sirius e Regulus che smorzano l'atmosfera pesante con le loro osservazzioni, le loro piccole scaramucce verbali, e la loro visione degli eventi. Ultima nota... la figura di nonna Irma mi è piaciuta davvero tanto!! ciao!!! Vale

17/08/09, ore 18:45

Stupendo! Quando ho letto che Reg aveva cancellato l’ultima frase (la più bella della lettera) mi è dispiaciuto un sacco...sembrava un piccolo anticipo di quello che sarebbe successo in futuro: tutte le cose non dette a causa dell’orgoglio...e invece no! Per fortuna Sirius è riuscito a leggerla lo stesso!!! SIII! È stata fantastica la sua risposta barrata male xD Tu sei un genio, è ufficiale U_U Comunque anch’io credo che il loro allontanamento non sia avvenuto immediatamente dopo lo smistamento..ma piano piano negli anni...con la fuga di Sirius...per definirsi completamente quando Reg è diventato un mangiamorte T_T In ogni caso rimandalo pure quanto vuoi, a me (e credo anche agli altri lettori) fa solo piacere! Sono così belli insieme! BACI!

17/08/09, ore 15:36

aiuto, io non sarei voluta proprio essere in reg in questo cap... vabbè che non era colpa sua, ma orion e walburga infuriati mi hanno messo addosso una paura che per un attimo ho pensato che l'avrebbero colpito sul serio!!!!! certo, l'urlo di walburga l'ho sentito fin qui, ha fatto tremare le pareti!!!!!!! ce lo vedo proprio quei due che fanno il diavolo a quattro, ma ormai mi sa che gli tocca accettare il fatto compiuto! sono contenta che il distacco si sia protatto, insomma reg e sirius sono troppo dolci insieme: le scritte cancellate, che carini, orgogliosi sì, ma sono comunque capaci di dirsele certe cose (in quel pezzo mi sono sciolta). chissà quanto durerà ancora, a presto, bacibaci!!!!

17/08/09, ore 15:24

Hai ragione, per Walburga ci vuole il manicomio! Sei stata brava nel descrivere la rabbia dei genitori di Sirius di fronte al risultato del suo Smistamento, ma le parti che mi sono piaciute di più sono state sicuramente le lettere: quel P.S. cancellato di Regulus e la risposta 'cancellata ad arte' di Sirius mi hanno fatta sorridere. Hai fatto bene a non fare allontanare subito i fratelli, anche perché, secondo me, Regulus è ancora troppo attaccato al fratello maggiore e troppo piccolo per dare al colore di cravattino di Sirius l'importanza che gli danno i genitori, preoccupati solo di far sopravvivere, e mantenere pura, la 'Nobile e Antichissima Casata dei Black'... Per ora Reg è un bambino di dieci anni che ha paura di restare tanto tempo solo a Grimmauld Place. Bravissima, come al solito =) Ciao!

17/08/09, ore 13:42

Bhè come sempre bravissima...le reazioni dei genitori si Sirius le hai descritte benissimo!!!per quanto riguarda il rapporto fra i 2 fratelli anche secondo me non si sono allontanati subito dopo lo smistamento ma più tardi.Inoltre secondo la mia opinione Orion e Wallburga , in un primo periodo, erano disposti anche a chiudere un'occhio sulla casa di Sirius se questo avesse rispettato i voleri della famiglia...ma quando , successivamente ,non lo ha fatto c'è stata la rottura totale e la fuga di Sirius...comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo cap...aggiorna presto!! ...dirk...

17/08/09, ore 13:42

Fantastico questo capitolo! Le lettere che si sono mandati Regulus e Sirius mi sono piaciute molto, sembravano così... reali XD non so come spiegartelo XD Sei davvero brava a descrivere le varie emozioni e reazioni dei tuoi personaggi, mi piace il tuo modo di scrivere! Aspetto il prossimo capitolo! Baci Lily.

17/08/09, ore 13:10

Hai avuto una felice ispirazione non c'è che dire! Hai saputo descrivere benissimo la rabbia e la vergogna di Orion e Walburga ma, soprattutto, sei stata bravissima come al solito a descrivere il rapporto tra Sirius e Regulus, un rapporto che io definirei come: "Ti-voglio-bene-ma-non-farlo-sapere-in-giro"! ;-) Molto commovente la richiesta di Regulus (saremo sempre fratelli?) e molto Malandrina ma non per questo meno emozionante la risposta di Sirius. Io credo che in realtà Sirius e Regulus non si siano mai allontanati veramente. E' vero, uno era un Mangiamorte e l'altro un membro dell'Ordine della Fenice, e magari si saranno anche giurati odio eterno per forza di cose, però sono anche convinta che nel profondo del loro cuore l'affetto e la complicità che li avevano legati da bambini siano rimasti sempre presenti. Ma è un argomento molto complesso che magari svilupperemo in separata sede visto che alla fine qui lo spazio è limitato! Ti rinnovo i miei complimenti, stai proprio mettendo il cuore in questa storia e si sente!

16/08/09, ore 14:37

ciao giulia :) stupendo capitolo come sempre,riesci sempre a cogliere ogni sfumatura di Reg e sir.. Ma come fai xD? Povero Regulus, solo a casa e senza il fratello ç__ç mi fa tenerezza, gli manca Sirius, anche se non lo dimostra ^_^ ora i Black daranno di matto quando sapranno che Sir è io Grifondoro xDD Aggiorna presto e brava come sempre :) Teresa

14/08/09, ore 23:57

Ed eccoci arrivati ad un altro momento cruciale nella storia dei Black: Sirius è andato a Hogwarts e sarà il primo membro della Nobile Casata ad essere Smistato a Grifondoro. Un altra vergogna sta per abbattersi su di loro a pochi mesi dalla fuga di Andromeda! Immagino che per Regulus sarà uno choc quando apprenderà la notizia, e di sicuro crescerà in lui la voglia di andare a Hogwarts per essere il perfetto Black Serpeverde che tutti si aspettano perchè Orion e Walburga gli faranno sicuramente delle enormi pressioni in questo senso, perchè non potranno e non vorranno tollerare un altro grave scandalo in famiglia!

14/08/09, ore 23:49

Ciao, eccomi, sono tornata! E sono qui pronta a leggere e commentare i tuoi nuovi capitoli! La fuga di Andromeda e la sua rinuncia alla famiglia Black è a mio parere uno dei momenti più drammatici nella storia di questa famiglia. Ammiro il coraggio di Andromeda, la sua scelta avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi di una "semplice" cancellazione dall'arazzo di famiglia. Secondo me infatti è un miracolo che nessuno abbia pensato a farsi giustizia uccidendo sia lei che Ted... dopotutto nelle nobili e antiche famiglie il cosidetto "delitto d'onore" era tollerato e approvato! Anche stavolta hai scritto una pagina molto bella, hai reso molto bene lo stato d'animo di tutti. E, soprattutto, hai descritto benissimo il conflitto interiore che vive Regulus, che non riesce a odiare sua cugina ma, nello stesso tempo, si sente tradito da lei. Ora vado a leggere il prossimo capitolo di questa fantastica storia!

12/08/09, ore 16:30

davvero bellissimo il capitolo..hai rappresentato benissimo i sentimenti di Reg..io l'ho trovato a dir poco adorabile,il suo non volersi separare dal fratello è una cosa tenerissima e poi..poverino un anno solo con quei genitori..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio Aya_Black

10/08/09, ore 18:13

Povero Reg! Un anno da solo con Walburga e Orion...non lo invidio di certo..e ancora non sa della catastrofe che si sta per abbattere sulla sua famiglia! Che bellino quando non voleva ammettere che era dispiaciuto non solo perchè voleva andare anche lui ad Hogwarts, ma anche (soprattutto) perchè non voleva separarsi da Sirius *_* Ora sono curiosa di vedere come reagirà allo smistamento di Sir...Walburga e Orion lo immagino (ho già pronti i tappi), ma Reg..chissà. Aspetto il prossimo aggiornamento, quando sarà sarà, l'importante è che arrivi prima o poi xD baci!

10/08/09, ore 17:54

Povero Regulus, rimanere a casa da solo per un anno intero... E' comprensibile che non sia entusiasta alla prospettiva dell'ingresso a Hogwarts di Sirius. Sai che noia a Grimmauld Place senza il fratellone combinaguai! Accidenti, Walburga la vedo nera, nerissima nel prossimo capitolo. E chissà come reagirà Reg... Spero che ti torni presto l'ispirazione, perché mi piace davvero questa storia =) Ciao!

10/08/09, ore 15:22

e così finì l'idillio!!!!!! perchè sono sicura che nel momento in cui sirius finirà tra i grifondoro, prima scoppierà un putiferio degno di una bomba atomica e poi avverrà il tragico distacco tra lui e reg... certo al momento sembrano ancora legati, ma non durerà ancora molto per me, già quando tornerà a natale sirius avrà già la sua amicizia con i malandrini e perciò lui e reg cominceranno ad allontanarsi sempre di più!!!!! e da qui, scommetto che la discesa alle tenebre di reg subirà una bella accelerata! comunque, povero reg, posso capire come si sente, gli sarà davvero strano non avere più il fratello sempre intorno, mi dispiace per lui, anche se in fondo mica è colpa di qualcuno se sirius è nato prima e lui dopo! in effetti, starmene tutto da solo in quella grande casa con l'unica compagnia di kreacher e walburga getterebbe nello sconforto pure me: sai che allegria, mi annoierei a morte!!!!!!! per il prossimo cap, mi aspetto urla e crisi isteriche, a presto (sperando che l'ispirazione ti torni presto), bacibaci!!!!!!

10/08/09, ore 14:43

Bel capitolo! Povero Regulus però... mentre leggevo soffrivo con lui XD Infondo un anno non è poi così veloce a passare... Però sono contenta per Sirius! Sono curiosa di sapere cosa diranno i genitori quando finirà a Gifondoro!! E anche cosa ne penserà Regulus... Comunque non preoccuparti se nn aggiornerai regolarmente, a volte capita che manca l'ispirazione, anzi, anche a me succede... soprattutto d'estate, non so perchè... sarà il caldo XD Aspetto comunque di leggere il prossimo capitolo! Baci Lily