Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

20/07/09, ore 08:55

Come mai non eri convinta del capitolo? E' molto bello invece, hai tratteggiato benissimo i piccoli Black alle prese con i loro "sogni di gloria"! Belli i loro primi approcci con la magia, l'orgoglio con cui Regulus mostra i suoi poteri a Sirius, che, come al solito, si comporta da piccola peste, altrimenti non sarebbe lui! Anche l'idea di entrare clandestinamente ad Hogwarts per imbarcarsi sul treno è a dir poco diabolica, solo a Sirius poteva venire in mente! Regulus è dolce e mi fa molta tenerezza, si vede che vuole molto bene al suo fratellone e si vede che il sentimento è ricambiato, anche se Sirius cerca di nasconderlo perchè, si sa, lui deve fare il duro! Brava Julia, hai fatto un bellissimo lavoro anche stavolta, continua così!

16/07/09, ore 22:37

Come mi piace lo zio Alphard! Un Black che capisce che i bambini. E che sa raccontare le marachelle di Walby da piccola per riportarla a una dimensione più umana. Regulus, timido, più dolce di carattere, desidera l'approvazione dei genitori molto più di Sirius fino a indurlo anche a sbagliare ed è lo zio a riportarlo, con garbata fermezza, nella giusta direzione. Peccato che la sua influenza sui coniugi Black non sia stata maggiore... Dopo uno scambio di vedute con la webmistress del sito, ho deciso di seguire i suoi consigli e di cancellare, pur se con molto rammarico, il mio account. Quindi non potrò più recensire ma desideravo fosse chiaro che il mio apprezzamento per te resta intatto. Continuerò a seguirti con interesse e curiosità e mi permetto di inviarti gli auguri migliori per la tua vita universitaria, ricordando di scegliere lasciandoti guidare dalla passione per ciò che vorrai fare, unico modo per superare le difficoltà che inevitabilmente troverai a volte sul tuo cammino. Il dovere è importante ma senza il cuore è arido, come stai rappresentando così bene in questo tuo bel lavoro!

16/07/09, ore 11:38

Ciao Giulia ^-^
Bellissimo capitolo, come sempre *-* Alphrad è uno di quei rari Black.. anzi più unici che rari XD Sirius e Reg che giocano a palle di neve sono adorabili... peccato che dopo Regulus scarichi la colpa sul fratello, ma tanto dopo se ne pente! Wow, anche Walburga ha fatto una marachella...e poi sgrida in questo modo i figli è__é vabbè, ora vado sennò sclero ancora di più xDD Al prossimo cap,
Terry

15/07/09, ore 16:21

Ciao! che carino questo capitolo! Mi è piaciuto molto^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo!! a presto! Baci Lily

14/07/09, ore 19:29

Bentornata! La tua storia mi piace sempre più, Alphard è perfetto, proprio come l'ho sempre immaginato ed è l'unico, oltre ad Andromeda, che si rende conto che Sirius e Reg prima di essere dei Black, sono dei bambini...molto bella anche la battaglia a palle di neve, dove finalmente i due fratelli si divertono un po' insieme e vanno d'accordo (almeno finchè Reg non cerca di scaricare tutta la colpa su Sirius xD ma per fortuna non sembra che il più grande se la sia presa). Come sempre non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ciaooo!

14/07/09, ore 18:25

davvero molto bella la tua storia,il personaggio di Regulus mi piace molto e tu lo descrivi davvero bene..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..baci Aya_Black

13/07/09, ore 14:26

inanzitutto bentornata, spero che tu ti sia divertita: torni tu e torno anch'io, visto che oggi ho intenzione di aggiornare!!!!! detto questo, mi piace moltissimo questa storia, è semplicemtne fantastica: primo perchè c'è tanto anche sirius, secondo perchè adoro il rapporto complicato che c'è tra i due fratelli, tarzo perchè è esattamente come mi sono sempre immaginata l'infanzia in casa black!!!!!!a dirla tutta, non li invidio per niente quei due bambini, con dei genitori così, non devon aver avuto vita facile... per fortuna che ci sono persone come alphard o andromeda che migliorano la situazione!!!!!! ho adorato il cap dove sirius era geloso, assolutamente verosimile e soprattutto comprensibile: quale bambino non sarebbe geloso in fondo di vedersi messo in secondo piano dal fratellino? almeno questo non ha reso esageratamente complicato il rapporto tra sirius e reg, visto che almeno per ora vanno piuttosto d'accordo... Purtroppo le cose cambieranno presto, temo!!!!! un'ultima cosa, ho adorato il preve dialogo tra bella e andromeda un paio di cap fa (ma certo, io una volta ho cercato di soffocarti nella culla, semplicemnte fantastico e tipico di una come bellatrix!!!!!!!). ci sentiamo presto, buon orientamento (siamo sulla stessa barca anche qui, anch'io sono impegnata in quello!!!!!!!) e buon film (almeno non sono l'unica con vibrazione negative in proposito!!!!!), bacibaci!!!!!!!

13/07/09, ore 13:31

Bentornata dalle vacanze!!!il capitolo che ci hai lasciato è molto carino e mi è piaciuto molto : il disegno è veramente bello,Alphard ha un che di Sirius e in effetti quando parla a Reg è molto saggio(quando ,ad esempio, afferma che regulus ha sbagliato a dare tutta la colpa a Sirius)...mi è piaciuta pure la marachella che ha fatto Walburga da giovane(sembra inpensabile vedendo come si comporta con il marito o con i figli)...insomma bel capitolo!!alla prossima e continua così!! ...dirk...

13/07/09, ore 12:08

Questo chapter è bellissimo! Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Alphard (proprio come me lo immagginavo, xD) e della sua "diversità" nei confronti dei Babbani. Insomma, davvero un ottimo lavoro! Non c'è male come ritorno.. ihihihi... Continua così e cerca di essere più ottimista nei confronti del sesto film: credo che da ciò che hanno fatto vedere nei trailer, sia venuto proprio bene! ;) staremo a vedere.. bacioni!

13/07/09, ore 11:53

Ciao!! Bentornata! ^^ Alors, il capitolo è bellissimo, come tutti i precedenti: se nel primo avevamo visto Orion e Walburga, qui facciamo la conoscenza di Alphard, lo zio che aiuterà Sirius quando il ragazzo scapperà di casa. Ha una mentalità più aperta di quella dei suoi parenti (del resto, come Sirius e Andromeda è stato cancellato dall'albero genealogico della famiglia Black), e rivela un segreto imbarazzante su Walburga al piccolo Regulus (mi immagino la faccia della donna se dovesse venire a conoscenza del fatto che Alphard diffonda questi pettegolezzi... XD). Bellissima la battaglia di palle di neve tra Sirius e Regulus, anche i nobilissimi rampolli Black sono bambini, alla fine... Alphard è stata una figura positiva per Regulus in questo capitolo, spero di incontrarlo di nuovo perchè mi piace molto. Alla prossima!

13/07/09, ore 11:37

Che perfidia, i genitori di Sirius... cioè, già si sapeva, ma porca miseria! Prolungargli il castigo di ventiquattro ore...! E che castigo! Però, il capitolo mi è piaciuto tanto: Regulus e Sirius sono così dolci! ^^ Sirius perchè, alla fine, si preoccupa per quello che ha fatto al fratello; Regulus perchè cerca la riappacificazione, come succede sempre dopo le liti tra fratelli. E poi è stato bellissimo che tu abbia descritto le paure di Regulus nell'attraversare il corridoio: in fondo, è un bambino così piccolo... Mi ha fatto tenerezza il pensiero di Reg alla fine del capitolo: Regulus non lo disse, ma pensò che avere un fratello così coraggioso fosse proprio una fortuna. Troppo dolce! ** Se non erro, mi manca un altro capitolo da leggere. Volo a vedere cosa combineranno quei due, ciao!!!

13/07/09, ore 11:26

Capitolo splendido: povero Sirius, cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione... Hai fatto bene a descrivere come, già da quando i loro figli sono piccolissimi, Orion e Walburga tendano a fare delle preferenze. L'invidia di Sirius è più che comprensibile (credo sia successo a un po' tutti i primogeniti sentirsi messi da parte quando è nato il fratellino più piccolo... poi nel caso di Sirius la cosa è avvenuta veramente, in altri no, ma comunque...), e quando ho letto del suo tentativo di "affogare" i dolori in un bel panino ho provato l'impulso sia di farmi una gran risata (come fa un bambino così piccolo a mangiare tutta quella roba?! XD), sia di andare a Grimmauld Place e prendere a sberle Orion e Walburga: e che cavolo, cosa gli costa dare a quel bambino un po' della loro attenzione?! Il tuo commento sull'abbuffata è stato bellissimo: come sopravvisse lo sapeva solo lui. XD La lite furibonda mi ha ricordato quelle che avevo (e ho...) con la mia sorellina: motivi stupidi che portano a un gran pianto, con conseguente sgridata da parte dei genitori. Vedremo quale sarà la punizione per Sirius... ciao!!!

13/07/09, ore 11:09

Eccomi, anche se un po' in ritardo, a recensire la tua ultima FanFic su Regulus! ^^ Dunque, in questo primo capitolo abbiamo visto Walburga e Orion "in azione": li hai caratterizzati molto bene, rendendoli umani ma cogliendo anche i loro "lati Black". Mi è piaciuta tanto la parte in cui Orion vede Sirius nella culla, e prova qualcosa nel vederlo così calmo e attento. Sono molto curiosa di sapere come continuerai, quindi vado subito a leggere il prossimo capitolo! ^-^ Ciao ciao!

13/07/09, ore 10:58

Ciao Julia, bentornata! Prima di tutto complimenti per il disegno che è bellissimo, hai veramente reso al meglio zio Alphard, Sirius e Regulus! E l'episodio natalizio che hai raccontato è altrettanto bello, mi fanno così tanta tenerezza i piccoli Black, e il tuo Regulus è semplicemente meraviglioso! Ma il migliore di tutti è lo zio Alphard, anch'io penso a lui come a uno spirito libero che amava ampliare i propri orizzonti per avere una visione del mondo più ampia e non regolata solamente dallo stile di vita tipico di un nobile Serpeverde Purosangue che, per dirla come Orion, non deve mischiarsi alla feccia Babbana. E' stato magnifico quando ha raccontato la marachella di Walburga... era ora che qualcuno smascherasse quella vecchia strega! Bravo Alphard ma, soprattutto, brava Julia!

10/07/09, ore 14:47

E rieccomi.
All'inizio Sirius fa pena e già si mostra per quello che diventerà una volta cresciuto: non vuole dare al padre nemmeno la soddisfazione di vederlo abbassare gli occhi. Mi ha intenerito specialmente il punto in cui pensa che lui aveva spinto Regulus senza l'intenzione di farlo cadere così e in seguito la sua riflessione al riguardo. Sembra che un po' si preoccupi di quanto possa essersi fatto male il fratellino, e ciò è meraviglioso. Fa una tristezza quando si stringe al cuscino, anche perché è davvero molto piccolo.
E poi si passa all'altra stanza. Andromeda come sempre dimostra di essere quella a capire di più del cuginetto e si tormenta perché sa che in parte la colpa è stata sua. Il comportamento di Regulus l'hai espresso con naturalezza, in modo completamente verosimile. Si è fatto male, Sirius gli ha fatto male, perciò subito pensa che il fratello si meriti la punizione ricevuta e non ne vuole sapere nulla. Quando però anche a cena non lo vede, inizia a sentirne la mancanza e a dispiacersi per lui. Credo sia molto naturale, infatti un fratello maggiore è pur sempre un punto di riferimento. Regulus non lo trova più e istintivamente si preoccupa (la sua ingenuità è tenerissima). Mi sono messa a ridere sottovoce quando è arrivato Kreacher a riferire che Sirius doveva aver già pensato a riempirsi lo stomaco. ("Il pane, padrona. E' finito tutto. Kreacher lo aveva comprato questa mattina". Una scena troppo indimenticabile!).
Il giorno seguente Regulus si fa sempre più allarmato, non trovando più Sirius. Ho apprezzato tantissimo la frase: Era una noia mortale trascorrere le giornate senza litigare con suo fratello, esprime una tale ingenuità e semplicità! Cioè, Regulus non si aspetta chissà che da Sirius, ma si limita a notare la propria solitudine dovuta all'assenza del fratellone. E così, gambe in spalla e si ingegna per entrare dal fratello (superando la paura dei fantasmi! In quel punto è bravissimo!)... Il quale non ne pare molto felice, ancora arrabbiato e offeso per la prolungata punizione. Poi però riescono a chiarirsi e sono così fantastici riappacificati. Bellissimo quando, alla domanda di Sirius "Chi spegne la luce?", Regulus si lascia sfuggire un gemito. Bellissimo quando Sirius va a premere sull'interruttore. Bellissimi i due fratelli Black.
Di nuovo complimenti!
(E il disegno non fa schifo. Si adatta perfettamente all'idea del piccolo Regulus davanti alla porta del fratello con l'unicorno in braccio, mi piace. E non è tanto per dire. Se avessi dovuto raccontare una bugia per educazione avrei semplicemente tralasciato l'argomento - sì, di solito sono la regina delle omissioni xD - quindi non temere, dico sul serio!)