Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

29/05/10, ore 11:32

Ciao Julia, non ho mai recensito perché ho scoperto la tua storia solo con il concorso di EFP, quindi ho cominciato a leggerla quando ormai andava verso la conclusione. Avevo letto però "Slytherin Love", quindi scoprendo che c'era ancora Rachel, mi son detta "bella"! Ed effettivamente è così. Hai elaborato molto bene quello che la Rowling lascia solo intuire, restando perfettamente IC; in particolare hai dato un'ottima fisionomia al personaggio di Barty jr. e ai suoi perché. Sono curiosa di vedere come sarà la what if, quindi, ci vediamo a settembre e in bocca al lupo per gli esami!

29/05/10, ore 10:30

sarà dura aspettare settembre, ma attenderò per leggere il seguito.
Il capitolo è sublime (vengo da una lezione di ripetizione che ho fatto ad un ragazzino su Kant), bellissimo e terribile. Bellissimo perchè è bellissimo, terribile perchè sappiamo cosa succederebbe se non ci fosse il What if...
Per l'abbraccio e il certificato per abbracciare Reg mi sto attrezzando, in un test online di qualche anno fa veniva fuori che sono la discendente di Tom Riddle quindi penso che mi schianta e basta XD
Ma non mi importa e gli dò un abbraccio virtuale complimentandomi per il suo coraggio.
Un Grazie enorme a te che ci hai permesso di leggere questi splendidi 50 capitoli, che ci hai fatto leggere quella che io considero "la vera storia di Regulus".
Grazie
A settembre sarò qui ad aspettarti
un bacio
Elisa

29/05/10, ore 03:10

Eccomi qui a recensire nel cuore della notte.
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo ma, nello stesso tempo, desideravo che non arrivasse mai, perchè mi mancherà molto questo appuntamento del "venerdì notte/sabato sera".
SPERANZA.
Questa è la parola che mi gira in testa in questo momento.
Perchè questa storia non si conclude, come pensavo, con la morte di Regulus, ma con un finale aperto, e già il pensiero corre al sequel che non vedo l'ora di leggere!
Il capitolo è splendido come al solito... l'ho letto con il cuore pesante e un nodo in gola, come al solito dimenticandomi di respirare e riprendendo a farlo solamente dopo aver letto la parola FINE.
Mi è piaciuto moltissimo l'ultimo colloquio tra Regulus e Walburga, mentre l'addio tra Regulus e Rachel non è stato sdolcinato ma straziante.
Come al solito avrei molte cose in più da dire ma la recensione sarebbe lunghissima, quindi ti scriverò al più presto una email in cui ti racconterò per bene tutto ciò che mi passa per la testa anche perchè adesso non ho ancora elaborato e messo in ordine tutte le emozioni che ho nel cuore.
Nel frattempo ancora una volta, per l'ultima volta, GRAZIE DI TUTTO.
Giulia.

29/05/10, ore 00:32

Eccomi qua...ho passato la serata davanti al computer ad aspettare che sulla home apparisse la storia e mi è venuto quasi un accidente quando, dopo una breve uscita in poggiolo a vedere i fuochi d'artificio che danzavano su Genova, ho viso l'aggiornamento! Mi sono gettata come una matta sul computer, sfuggendo alle grinfie di mia madre che strillava di andare a dormire e ho letto questo capitolo tutto d'un fiato; sono emoziontissima, è veramente come me lo aspettavo: i pensieri di Regulus, l'addio a Rachel, la grotta...è perfetto. Mi è piaciuto tantissimo il discorso di Walburga: nonostante tutto Regulus le vuole bene, nonostante sia stata lei a spingerlo verso le scelte più estreme e sbagliate e a condizionare quasi ogni aspetto della sua vita lui è triste al pensiero di lasciarla; probailmente Walburga Black non è mai stata una vera madre ma sono certa che se ha voluto bene a qualcuno durante la sua fredda esistenza quel qualcuno è proprio Reg. Non smetterò mai di farti i complimenti per come scrivi e di fare il tifo per te: sei davvero bravissima e questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto! s
Sicuramente sabato prossimo sarò qui a domandarmi per quale ragione "Eroi non si nasce, si diventa" non è nella home. E' una storia davvero straordinaria, non so dirti se mi sia piaciuta di più di Slytherin Love ma qui sembra che sia Rachel che Regulus, pur percorrendo lo stesso percorso, siano cresciuti; alla fine Regulus Black è diventato un vero eroe, proprio come aveva predetto il Cappello Parlante: Sirius sarà anche simpatico e forte nel perseguire le sue scelte ma fra i due fratelli sento di apprezzare di più il minore, più umano, più vero, un ragazzo che cresce e cambia e dimostra a sè stesso di essere coraggioso.
Comunque quest'estate ci sentiremo di nuovo perchè c'è un'altra storia, giusto? Chissà di chi parlerà...*.* Io ti saluto visto che stasera rischio il linciaggio!
Buonanotte
Marti

29/05/10, ore 00:05

Ho talmente tante cose da dirti ... mi sa che non sarà una recensione ma una sorta di lettera!!
Prima di tutto il capitolo è bellissimo! Poetico, drammatico, commuovente ... l'ho letteralmente divorato (tanto che lo dovrò rileggere almeno un'altra volta mi sa). Le parti in corsivo coi pensieri di Reg poi, sono state bellissime, davvero toccanti.
Sarà che mi fanno effetto gli addii ... ma ho troppa angoscia in questo momento, per tutti quelli che Reg ha dovuto dire! Mi hai fatto davvero immedesimare!
Per fortuna che ci sarà il seguito ... mi fa tirare un sospiro di sollievo! (come forse ti ho già detto, non amo i cambiamenti di trama, ma sei davvero brava, non potrei stare, nemmeno volendo, senza leggere come rendi la storia a modo tuo! non vedo l'ora di leggere)
Poi, veniamo al resto: sapere che mi consideri così brava per quanto riguarda il personaggio di Bella, è davvero una grandissima soddisfazione! Sei una scrittrice troppo brava e seria per non tener in gran conto il tuo parere, per cui tenterò di diventare anora più brava a renderla! Insomma, grazie perchè certe cose fanno davvero piacere!
Ora ... dramma: come pensi potremmo stare senza le tue storie fino a settembre??????? Tutta l'estate!! Io ero così abituata al tuo aggiornamento di venerdì sera ... era un appuntamento ormai!
Mi mancherà davvero.
Se dovessi perdermi qualche tua storia che deciderai di pubblicare (non credo perchè controllo sempre gli autori preferiti, ma non si sa mai) please , avvisami in qualche recensione! Così leggo e recensisco anch'io! Intanto andrò avanti con l'altra e man mano ti commenterò! Grazie per le spiegazioni aggiuntive!
Che altro? Concludo col dirti che la storia di "Eroi non si nasce ..." mi è piaciuta tuttua! Credevo l'apice l'avessi raggiunto coi capitoli su Hogwarts, ma questi ultimi 10 mi sono piaciuti ancora di più. Tengo a ribadire che descrivi Reg in un modo speciale, accurato, affettuoso, IC, lo sai rendere quel nobile di nascita, ma soprattutto d'animo che molto probabilmente dev'essere stato.
Ok, sono purtroppo anch'io arrivata alla fine. Ma so che presto potrò recensire ancora qualche bellissima tua storia (su Reg immagino!) e già non vedo l'ora!
baci Circe

28/05/10, ore 14:32

Mi dispiace, sono un disastro!
Non posso nemmeno prometterti che da questo momento in poi recensirò con più regolarità, dal momento che tutte le faccende scolastiche mi stanno letteralmente uccidendo (okay, forse non proprio letteralmente...).
Comunque sia... Questo capitolo l'ho adorato - so che non è una novità, che io ami i capitoli di questa storia, ma è la verità. Come al solito hai saputo rendere bene i pensieri che passano per la testa a Regulus, nonché quelli di Rachel. All'arrivo delle rose, poi, l'imbarazzo della ragazza e quasi palpabile, mentre la gelosia del Black è più che lampante.
Mi è parso fantastico quando sconvolge ogni allenamento del Quidditch per sabotare le richieste di Cresswell. Un po' meno fantastico quando si è lasciato sfuggire quell'insulto. Regulus non poteva reagire in altro modo, conoscendolo, ma i frutti sono tutt'altro che buoni. Bello come lui, cresciuto disprezzando qualunque essere umano che non fosse un Purosangue, si senta in colpa per aver insultato uno di quei "disgustosi Sangue Sporco". Sì, d'accordo, non è per dispiacere nei riguardi del tale, bensì per vergogna di fronte a Rachel, ma è comunque un bel passo avanti.
Mi è piaciuto come il tono della storia, dopo il litigio con la ragazza, si fa più opprimente, lasciando percepire benissimo lo sconforto di Regulus. E poi, alla festa del Lumaclub, ci voleva proprio quella scena con James e Lily. Stavo per scoppiare a ridere a crepapelle. E sono rimasta molto più che contenta quando Regulus ha preso l'iniziativa.
Del breve ballo mi sono rimasti impressi il tremore di lui nel prenderle la mano, la sua confessione con il cuore che batte all'impazzata ed infine il ritorno di Cresswell, dal momento che il giovane si ritrova davanti una Rachel con gli occhi lucidi.
Okay, probabilmente ho scritto qua e là cose senza senso. Se è così, chiedo perdono, ma oggi mi sono alzata alle cinque e mezza per studiare chimica e sono ancora un po' stravolta.
Sperando di riuscire a commentare al più presto altri capitoli (anche se oramai è chiaro che non ce la farò prima della fine della storia), ti saluto...

27/05/10, ore 16:03

Sono profondamente infelice, manca pochissimo ormai, meno di un giorno...e io sono già in ansia! Okay, sono un caso patologico: di nuovo in ritardo con le recensioni (Questa volta per cause di forza maggiore: ero senza computer e ho dovuto aspettare quasi una settimana per leggere questo e lo scorso capitolo) mi decido solo adesso a scrivere qualcosa...cosa, ancora non so visto che sono sotto shock! Insomma...Alphard, la scoperta degli Horcrux, il discorso fra Barty e Regulus (Dopo quello che ha detto, Crouch -da notare l'utilizzo del cognome- ha perso parecchi punti)e l'annuncio della futura nascita di Draco: troppe cose insieme! *.*
Ma facciamo un passo indietro, visto che ho mancato un capitolo: mi è piaciuto particolarmente il ritorno di Alphard e la storia, per niente melensa, del mancato matrimonio con Doris, secondo me in questo capitolo lo zio di Regulus somiglia molto a Sirius quando è confinato in Grimmauld Place nel quinto libro; c'è davvero tanto di suo nipote in lui però bisogna dire che alla fine sia Reg che Sirius sono stati più coraggiosi di lui...mi sono sempre chiesta come mai lo zio Alphard, l'unico che insieme ad Andromeda e a Sirius sembra capace di fare le proprie scelte (Ehm...Regulus è un pò carente, su questo punto, diciamo che reagisce a scoppio ritardato) non si fosse mai staccato dalla famiglia Black e la tua storia è la più plausibile! Povero Alphard...m'immagino il suo "brutto quarto d'ora" in compagnia di Perseus, sono sicura che Regulus non lo invidia affatto!
Passando a questo capitolo mi è piaciuto ma al contempo mi ha intristita; è molto introspettivo, Regulus riflette su tutte le cose che sarà costretto a perdere e sul fatto che non potrà mai ricongiungersi con quelli che ha perso come Rachel, Sirius e Alphard...ho apprezzato molto il dialogo con Bellatrix ("Spero che prenda più dal suo lato Black. Se somigliasse al padre sarebbe un… peccato" e sono sicura che avrebbe voluto dire "disastro" o "catastrofe"), anche se quello di Bellatrix è minaccioso soltanto implicitamente mi è piaciuto di più di quello con Barty, d'accordo che è preso dal suo nuovo Amore (Lord Voldemort) ma Regulus lo ha sopportato per più di sette anni mentre si lamentava di suo padre o litigava con Emmeline e quello non fa altro che blaterare chiamandolo per cognome! E Piton poi! Quello deve tenere il suo naso lontano dagli affari altrui invece di confabulare con Barty...insomma, Piton è un Mangiamorte e protegge Lily, Regulus e suo fratello fanno di tutto per non scontrarsi e anche Barty, suppongo, non sarà lietissimo di doversi battere con Emmeline!
Ora che ho finito d'insultare mentalmente i due compagnoni posso solo aspettare di leggere l'ultimo (sigh) capitolo!
A prestissimo
Martina

26/05/10, ore 23:20

Ma figurati, è stato un vero piacere!
Ultimamente mi sto avvicinando ai personaggi poco conosciuti della saga e la tua storia mi ha dato la possibilità di capirli meglio, di rivalutare un po' anche quelli più odiosi (vedi Barty Crouch jr ai tempi della scuola, per esempio)
Questo - penultimo - capitolo mi ha trasmesso tutta l'ansia e la preoccupazione di Regulus: dover mascherare i suoi reali intenti durante e dopo la cena a Villa Malfoy non deve essere stato affatto facile, dicasi lo stesso nell'incontro con il vecchio compagno di scuola e amico che ormai ragiona proprio come un perfetto Mangiamorte... se penso che più avanti torturerà assieme ai coniugi Lestrange i genitori di Neville, ecco che mi torna tutta l'irritazione! >.<
Alla fine, l'ultimo pensiero è rivolto a Rachel... anch'io sono veramente curiosa di vedere che succederà tra i due. Poi leggo che scriverai un sequel *__* potrei seguire anche quello, sembra interessante!
Ancora tanti complimenti, e buona fortuna per il concorso ^^
Un bacione!
PS: Questo sito inglese è davvero carino *__* non lo conoscevo! Grazie!
(Recensione modificata il 26/05/2010 - 11:21 pm)

22/05/10, ore 14:53

Bellissimo capitolo. Anche se non succede molto, mi sono piaciuti i pensieri di Regulus. Di solito amo molto leggere le riflessioni e le idee dei personaggi, per cui l'azione e gli avvenimenti, diventano relativamente importanti per me. Mi spiace troppo per Regulus ... non avevo mai riflettuto a fondo sul fatto che tutti lo abbiano considerato un buono a nulla, mentre lui si è sacrificato per ciò in cui ha imparato a credere. In effetti tutti i componenti della sua famiglia si sono dimostrati così, chi da una parte chi dall'altra (e chi tentannanti come Cissy). E trovo che anche Barty sia descritto molto bene. Hai un modo di scrivere davvero bello, piacevolissimo da leggere, mi fa venire in mente una di quelle sinfonie dolci e melodiose (io ogni tanto faccio di questi strani accostamente quando leggo le storie di quelle autrici che ammiro molto e mi piacciono ... ! non sono molto normale, ma mi viene naturale ...)
Altra cosa, ti ringrazio moltissimo per dare molta importanza al mio parere su Bella (capisco cosa intendi perchè anch'io faccio un discorso praticamente uguale quando si tratta di te e Regulus!!). A me è piaciuta molto, trovo tu l'abbia descritta reale, senza soffermarti sui soliti discorsi e riflessioni che si fanno su di lei nel fandom, soprattutto quando Reg la osserva e la studia sulla terrazza. Va molto in profondità sulla cugina, dimostra acume nel valutarla e sensibilità nell'andare oltre le apparenze che la contraddistinguono. (Tra l'altro io concordo con Reg su quello che pensa). Per riassumere, ribadisco quello che ho detto per Severus: anche se non lasci molto spazio a Bella (anche perchè la trama non lo richiede), quel poco che dici, trovo la rappresenti bene! Davvero!
Mi pare di aver toccato tutti i punti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, mi auguro che Rachel possa sapere presto di Regulus ... è una tortura saperli separati!

22/05/10, ore 14:31

No! Non voglio! Nonvogliononvogliononvoglio! >.<
Penultimo capitolo? Stiamo scherzando? Nononono, e io come faccio senza questa storia? Ti prego, dimmi che non è davvero il penultimo capitolo! *panico*
... A-emh. Vabbè. Adesso cercherò di ricompormi.
...
... No, dai, come è possibile? Come può essere il quarantanovesimo capitolo?! Ho seguito Regulus da quando è nato, cavolo, non può essere già finita! E sì che lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, ma tu mi getti in crisi da astinenza così! >.<
... Però c'è il sequel. Umh... allora si può fare. Me ne starò buona buona fino a quando non avrò visto un tuo aggiornamento, e intanto passo a recensire questo capitolo - sorprendente la mia capacità di divagare O.O
Splendido. Hai inserito tutto, dall'Horcrux nascosto a Malfoy Manor alla nascita di Draco, dalla paura di Regulus ai suoi rimpianti, da Barty (odioso) a Rachel. E' un capitolo completo, hai ripreso le fila di ciò che avevi lasciato in sospeso e, nello stesso tempo, ci hai proiettati nel futuro, con l'ultimo pensiero per Rachel. Spero che Barty non si faccia venire strane idee e non la vada a trovare... quel discorso che ha fatto su Voldemort, sull'amicizia, quel 'o con o contro' e tutto il resto mi hanno un po' messa in allarme.
Sei stata bravissima, come al solito, a scavare tutti i pensieri di Regulus. Non smetterò mai di dire che l'hai reso talmente vero che a volte mi sembra esista davvero, da qualche parte del mondo, in carne ed ossa.
Per la penultima volta (sigh!), bravissima.

22/05/10, ore 14:03

eh... la paura di morire di reg è descritta benissimo, davvero, e il dialogo con bella ci sta a pennello.
l'annuncio di cissy è molto interessante, e la speranza di reg che suo figlio non diventi come lui è significativa, mentre tutte e due sappiamo essere vana.
poi, alla fine, barty è folle, matto completo.no, non mi piace nonostante sia caratterizzato in maniera ottima.
complimenti, mi raccomando aggiorna presto, un bacio.

22/05/10, ore 12:27

Beh, che dire, mi dispiace che siamo arrivati alla fine, spero che l'ultimo capitolo sia spettacolare! =) (sai, nutro la vana speranza che lo lascerai vivere Reg e che se ne stia lontano in esilio fino alla fine della guerra..come ho detto, VANA SPERANZA XD) Ti lascio, ma voglio dirti che questa ff è una delle più belle che ho seguito..!

22/05/10, ore 12:23

E mi lasci così.... ahhhhh voglio una giratempo ed arrivare al prossimo aggiornamento!
Gli darei io un abbraccio a Reg ma non sarebbe la stessa cosa ^_^''''
Alla prossima
Elisa

22/05/10, ore 11:26

Ho bisogno di qualche secondo per riprendermi...
Regulus non incontrerà Sirus??? T-T
Va bene, va bene, accetto e la smetto, se hai scelto così mi devo fidare, anche se fa male T-T
Beh... Incontrerà Rachel ** Lei almeno la vedrà ** Le dirà che si è pentito ** Questo mi basta ** (Per ora... XD)
Beh visto che nella scorsa recensione ho compresso tutte le cose che dovevo dirti, se non voglio ripetermi devo mettere in moto il cervellino...
Beh innanzitutto mi intristisce un po' che ormai stia per finire... Come puoi immaginare nelle ultime due settimane questa storia mi ha fatto moltissima compagnia ^^ Quindi mi mancherà davvero tanto... E non oso immaginare quanto mancherà a te e alle tue assidue (non come me ^^''') lettrici...
Sicuramente l'idea del seguito attenuerà un po' il dispiacere ^^
E a proposito del seguito ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che i personaggi essenziali vivranno serenamente; soprattutto il "Vivranno" mi è piaciuto ** ("Non è detto che i personaggi essenziali per te siano gli stessi per lei... -.-" "Non rompere le scatole tu! E non portare iella! T-T") Bene... Hai conosciuto la mia Irritante Voce Interiore -.- altrimenti detta coscienza, che da un po' di tempo a questa parte identifico con Remus... Ma questo non centra niente nè con il capitolo nè con la storia per cui chiedo perdono T-T
Dunque poichè non voglio scrivere un poema (così magari risci ad andare a dormire prima ^^'), taglierò corto:
anche questo capitolo è un mini-capolavoro ^^ Bellatrix è stata resa benissimo a parer mio, anche se mi ha stupita per il fatto che le si siano arrossate le guance O.o Non credevo che le scorresse sangue in corpo u.u
Regulus è magnifico, nel senso che è umano e eroico più che mai... Temere la morte è normale e decidere di affrontarla subito piuttosto che fuggire per poi incontrarla comunque è una decisione degna di ogni lode ^^
A quanto mi è parso di intendere prima della grotta riusciremo ad incontrare di nuovo Rachel... Bene ^^ Mancava una super donna ;)
Sono inoltre curiosa di sapere come si concluderà la storia ^^
Ah ancora una cosa, sì, Regulus sarebbe stato perfetto come padrino di Draco =') peccato davvero che la Rowling non la pensasse così -.-
E infine solo due cosine su Barty... Ora mi sta antipatico >_< L'amicizia viene prima dell'Oscuro Signore bla bla bla! Vergogna! >_<
Beh finisco qua, davvero tantissimi complimenti! ^^
Aspetto con ansia il prossimo e ahimè ultimo capitolo! =)
Un bacio ;)

22/05/10, ore 09:05

Ciao Giulia... eccoci qua, ormai alla fine... Meglio non pensarci, credo che da sabato prossimo cadrò in una paurosa crisi d'astinenza!
In questo momento provo un grandissimo terrore per Rachel: ho paura che Barty andrà a cercarla per ucciderla visto che adesso sa che conosce il segreto di Regulus!
Spero che Regulus, prima di morire, riesca a fare qualcosa per proteggerla!
Non preoccuparti se non vederemo Sirius... dopotutto questa è la storia di Regulus, e poi c'è sempre il sequel... ecco, se penso al sequel la crisi d'astinenza passa miracolosamente! ;-)
Ancora una volta hai descritto benissimo i sentimenti di Regulus, ho provato la stessa angoscia, la stessa disperazione, la sua stessa voglia di vivere.
E, ancora una volta, i miei pensieri vanno a Rachel.
Siccome non voglio fare un altra recensione "angosciante" concludo con una nota "leggera": certo che sarebbe stato divertente vedere Regulus padrino di Draco e Sirius padrino di Harry... Avrebbero continuato a litigare attraverso i loro figliocci! ;-)
Allora appuntameto a sabato prossimo per il gran finale... ciao, e complimenti ancora!
Giulia.