Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

15/09/09, ore 19:35

Eccoci qua, ennesimo bel capitolo, di cui due scene in particolare mi hanno colpito: il fatto che Regulus senta dentro di sè la necessità di difendere suo fratello (quindi il lavaggio del cervello operato in casa Black non ha sortito ancora del tutto i suoi effetti) e la scena finale con Phineas che si rende ridicolo davanti a tutta la scuola per cercare di controllare il suo "unico" bis-bis -bis nipote. Aspetto on ansia di vedere il giovane barty all'opera, certo che il caro papino può contendere ai coniugi Blak la palma di genitore dell'anno!! A presto... ciao!! Vale

14/09/09, ore 21:33

Ovvio che mi piacciano tutti i Black! Della nuova generazione, s’intende, di quella vecchia non ne voglio parlare! Sono una famiglia molto interessante… Bellatrix non è male come personaggio, ma ha ucciso Sirius, quindi non la reggo.

E a voler essere precisi, Regulus mi piace grazie alle tue storie, altrimenti non mi sarei mai interessata a lui!

Comunque, bel capitolo! Piton non parte proprio con il piede giusto con Regulus, anzi… Mentre Barty Junior m’incuriosisce: anche perché non avevo mai pensato al fatto che fosse ad Hogwarts in quel periodo…

Sono curiosa di vedere come si evolveranno i rapporti… Soprattutto quello con Rachel, che io adoro.

E inizia a farsi sentire l’influenza sempre di più l’influenza dei genitori! Io li detesto! Phineas, invece, non mi sta così antipatico, ma non mi piace l’idea della sorveglianza. Nel senso, è perfettamente in linea con il comportamento della famiglia, ma a me avrebbe dato sui nervi, al posto di Regulus.

Al posto di una recensione ho scritto un delirio…

Comunque, ancora complimenti! Sei davvero bravissima a scrivere!

14/09/09, ore 21:14

Hai ragione, dev’essere dura essere il cappello parlante U_U Comunque, bello il primo giorno di scuola per Reg e soprattutto l’incontro con Piton (che devo ammetterlo in questo caso aveva ragione perché con lui i malandrini sono davvero...odiosi-per non essere volgari-). Mi chiedo come faranno a diventare amici lui e Reg se sono partiti con il piede sbagliato già da ora..ma ancora di più mi chiedo come reagirà Regulus quando (e se) vedrà come si comporta suo fratello con Piton! Ciao!

14/09/09, ore 21:08

Ciao! Mi è piaciuto molto questo capitolo!! Come per Regulus, oggi è stato anche il mio primo giorno di scuola :D purtroppo per me -.-" ...xD Comunque devo dirti che la tua fic mi piace a ogni capitolo sempre di più! Oltre alla trama, trovo il tuo modo di scrivere molto scorrevole e quindi rende sempre la lettura poacevole!! Aspetto il prossimo capitolo!! Baci Lily

14/09/09, ore 16:06

Ciao! Wow, in questo capitolo abbiamo conosciuto un po' di gente! Vediamo... Rosier diventerà un Mangiamorte, n'est pas? Mentre non credo di ricordare gli altri due... @_@ Mi piace Rachel: già nella tua precedente fanfiction aveva dimostrato di avere un bel caratterino, e il fatto che si sia opposta a quei tre energumeni mentre persino Reg e Barty non ne avevano il coraggio mi ha fatta sorridere =) E mi è piaciuto che tu abbia 'ripescato' Phineas, perché hai fatto capire quanto i coniugi Black siano ossessionati dalla sicurezza del loro pupillo. Povero Regulus, si deve sentire proprio sotto pressione... E' persino sorvegliato da un ritratto! Grazie per la dedica in questo capitolo (ebbene sì, la scuola è ricominciata anche per me) <3 Alla prossima!
Edit: acciderbolina, ieri ero di fretta e mi sono dimenticata: in bocca al lupo per il contest! ^^ Okay, adesso ti saluto veramente XD Bye!
(Recensione modificata il 15/09/2009 - 03:59 pm)

14/09/09, ore 15:20

però, reg è ad hogwarts da meno di ventiquattro ore e ha già rischiato di prenderle da dei ragazzi più grandi e di attaccare briga!!!!!! senza dimenticare ovvviamente il pedinamento di phineas (ma c'è qualcuno in quella famiglia che si possa fare i fatti suoi) e della lettera da casa (almeno qualcuno è contento di come è finito lo smistamento!!!). beh, almeno ha evitato di perdersi per i meandri del castello come ha fatto quella capa tosta di sirius, anche se sono davvero curiosa di vedere come si evolverà il suoi rapporto con severus, se dopo che avrà visto i malandrini all'opera, sarà ancora così lesto a voler difendere il fratello o no, mmmm!!!!! e abbiamo avuto pure il primo incontro con il caro horace, che ha già allungato gli artigli su di lui e barty, chissà perchè la cosa non mi stupisce: io lumacorno devo ancora decidere se mi sta simpatico o meno, certi suoi atteggiamenti mi hanno sempre dato abbastanza ai nervi, come il suo parlare delle persone come fossero figurine rare, bah!!!!!! chi invece mi è piaciuta è stata narcissa, che ha saputo mettere al suo posto quei tre bellimbusti, davvero grande!!!!! a presto, bacibaci!!!!!!

14/09/09, ore 14:40

L'apparizione di Phineas mi ha fatto più che contenta, anche perché continui a caratterizzarlo proprio bene, almeno per come lo vedo io (e me lo vedo davvero a spintonare con alcune signore sino a finire nel quadro vicino... Quel "Che maniere! Io...!" è proprio azzeccatissimo, mi ha fatto sorridere davvero).
Fortunatamente - anche se non so bene perché inserisco questa cosa a questo punto - per me la scuola inizierà domani. Almeno il primo giorno ho solo due ore di lezioni... Sigh, non posso credere che le vacanze siano finite, è così triste!
Mi è piaciuta molto l'introduzione del dormitorio di Serpeverde, con i ragazzi più grandi che fanno da padroni e Narcissa che interviene, sotto lo sguardo stupito di Regulus. Quanto mi sono divertita, più avanti, quando il "vecchio tricheco" preannunciato da Sirius è arrivato ad appropriarsi di Regulus - e lui che non capisce se stia parlando di suo fratello o di un Boccino d'Oro..
Infine, mi è piaciuta la lealtà di Regulus nei confronti di Sirius. In un certo senso, ci hai ricordato che a questo punto i due fratelli hanno ancora un legame d'affetto. Mi è piaciuto soprattutto quando Regulus riconosce di chiamare Sirius "idiota" lui per primo, ma comunque non gli va affatto a genio che un altro insulti così suo fratello. Perché è verissimo. Io, ad esempio, se qualcuno accusa uno dei miei fratellini, mi arrabbio da morire, anche se poi a casa li insulto a mia volta (poi ricordo che ho avuto un periodo in cui sembrava che "idiota" fosse il mio epiteto preferito da usare nei loro confronti). Insomma, mi è sembrato così reale... Mi ha fatto tenerezza Regulus, quando si vergogna di non essere stato capace di difendere Sirius come avrebbe voluto, ripensando alla frase del Cappello. Ma sappiamo che si sbaglia (e poi, non è sempre facile difendere i propri pensieri. Considerato poi il fatto che si trovava in mezzo alla folla, direi che è già stato coraggioso a basta a difendere Sirius davanti a quello che era più o meno un estraneo, un estraneo più grande di lui, oltretutto. Gli manca la fiducia).
Insomma, bel capitolo, complimenti!
(Io spero di riuscire ad aggiornare in questi giorni, ora che sono tornata a casa. Da mio zio c'era la connessione ad Internet, ma purtroppo non avevo modo di usare Nvu).

14/09/09, ore 14:08

come tutti gli altri anche questo è un bellissimo cap!!abbiamo incontrato il vecchio sev(descritto molto bene),narcissa (che imperversa nella sala di serpeverde) ed altri "simpaticissimi" serpeverde.sono curioso di leggere il prossimo cap e di saperne di più sul meraviglioso mondo di Hogwarts ai tempi di Reg!!continua così e alla prossima!! ciao! ...dirk...

14/09/09, ore 12:50

Ciao Julia! Che dire? Anche questo capitolo è stato all'altezza del precedente, e soprattutto mi ha dato la solita sensazione di sicurezza e familiarità che provo ogni volta che leggo storie ambientate a Hogwarts. Abbiamo ritrovato Narcissa, "implacabile Prefetto" (perchè è Prefetto, vero?)Abbiamo ritrovato Lumacorno pronto ad accaparrarsi Regulus per la sua "collezione di studenti", (Regulus che si chiede se Lumacorno stia parlando di Sirius o di un Boccino D'Oro mi è piaciuto moltissimo) Ha fatto la sua comparsa Severus Piton che ha già iniziato la sua guerra personale con i Malandrini che durerà per tutta la vita. Mi è piaciuto tantissimo Sirius, che dà consigli come un bravo fratello maggiore "esperto del luogo", e mi è piaciuto Regulus che non vuole che i Malandrini pensino che lui sia attaccato ai pantaloni di Sirius perchè non sa come cavarsela. E mi sono piaciuti Rachel, che dimostra già di avere un bel caratterino, (io la adoro!) e Barty che inizia ad avere i primi contrasti con il padre, tanto simili ai contrasti di Sirius e Orion, visto che anche Barty Sr. è scontento dello Smistamento del figlio. Mi è piaciuta questa "foto di gruppo" che hai fatto ai Serpeverde, e il siparietto finale con Phineas Nigellus è stato a dir poco divertente! Brava Giulai, la tua storia si fa sempre più bella! E in bocca al lupo per il concorso!

13/09/09, ore 20:13

eeeh si prima o poi anch'io avrei dovuto recensire questa storia che continuo a leggere, sernza però commentare *-*'
questo capitolo è molto bello, la parte nel treno con i tre primini che chiaccherano l'ho trovato, abbastanza, tenero si (<3)
le parole del cappello sono molto azzecate, quasi come se avesse inquadrato subito regulus *o*
un bel capitolo nel complesso *-*
bacini darling, al prossimo <3

11/09/09, ore 15:59

Quanto ho riso della battuta finale di Rachel, sul fatto che qualcun altro era in dubbio tra Serpi e Grifoni. Povero Regulus, ci credo che porterebbe il segreto di quella conversazione col cappello fin dentro la tomba: se Sirius lo scoprisse, sai che risate!! mentre i cari genitori... meglio non pensarci!! Anche in questo capitolo mi è piaciuto come hai tratteggiato i due fratelli, e mi ha fatto paicere anche quell'accenno a una "simpatia" tra Reg e il malandrino (finto) calmo, Remus. Altre cose da notare, la comparsa di Rachel che mi ha riportato ai bei tempi di Slytherin Love, e bisogna dire che pure lei ha fatto un ingresso degno di nota, eheheh. e Barty... hai già dato qualche segnale che potrebbe far intuire le motivazioni della sua caduta nel lato oscuro... su questo personaggio son proprio curiosa di vedere come lavorerai, anche io ho iniziato a studiarmelo per il futuro della mia fic. ok, per ora ti saluto e spero d rileggerti presto. ciao!!! Vale

10/09/09, ore 16:57

Inizio col dire che non so se avrò tempo di rileggere la recensione, in quanto scrivo dal computer di mio zio, che non so per quanto tempo potrò usare, quindi scusami in caso di errori o ripetizioni esagerate.
Per apprezzare il ritorno di Rachel lo ho apprezzato, altroché. Mi ha fatto ridere quando ha sostenuto che certa gente è davvero irascibile. Insomma, mi è piaciuto vederla bambina, una tipetta davvero estroversa e frizzante, di quelle che non si fermano davanti a niente e a nessuno... Bary Crouch junior è uno di quei personaggi che non so come definire. In certi momenti lo odio, in altri mi fa una pena incredibile... Mi è piaciuto come lo hai caratterizzato, un ragazzino tanto ordinato da sembrare alieno, ma che appena si separa dalla madre si concede di apparire un po' più umano. Lo sgomento di Regulus quando lo vede la prima volta, senza nemmeno un capello fuori posto, e l'ilarità di Sirius mi hanno fatto sorridere. Bello quando continuano a chiedere a Barty se per caso è figlio... E lui che evidentemente ne ha piene le scatole.
L'inquietudine di Regulus è più che appropriata. Mi è piaciuto vedere come Sirius tenti di tirarlo un po' su di morale, prima incoraggiandolo scherzando e poi presentandogli i suoi amici. Oddio, lui che fa a pugni con James, Peter (grrr) che fa il tifo e Remus che tenta di attirare la loro attenzione... Mi è piaciuto troppo!
A me James piace come personaggio, forse perché penso soprattutto che crescendo migliorerà, penso al fatto che abbia cercato di distrarre Voldemort per permettere a Lily di scappare con Harry... Ma comunque sia non posso biasimare Regulus che si sente un po' prevenuto nei suoi confronti, la gelosia fa di queste cose. E per ora bisogna considerare che James è ancora un ragazzino un po' immaturo (poooco xD), quindi di sicuro non mi arrabbierò se farai prendere qualche boccino a Reg. Che diavolo, mi sta simpatico anche lui, anche di più!
Il dialogo tra Regulus e il Cappello Parlante è la cosa che credo mi sia rimasta più impressa di questo capitolo. Svela moltissimo del personaggio di Regulus, a mio parere, hai fatto proprio un bel lavoro.
Non solo si mostra come Regulus sia atterrito e angosciato al solo pensiero dell'ipotesi di poter finire in quella Casa tanto disprezzata dai suoi genitori; non solo rivela quanto sia ansioso di poter dimostrare ai suoi che possono fidarsi di lui, contare su di lui, ma hai spaziato anche su quel che sarà il destino di Regulus. Dovrà essere coraggioso sul serio, altroché. Si troverà in una situazione più che ardua e dimostrerà di esserne all'altezza.
Mi è piaciuto anche l'immaginare Narcissa che scaccia il proprio vicino di tavolo per fare spazio al cuginetto. Bello poi il fatto che Rachel stia un quarto d'ora buono per decidere in che Casa andare, cosa che le fa guadagnare un po' di sarcasmo da parte di Barty jr.
Ora devo scappare, ma penso di aver comunque avuto abbastanza tempo per scrivere quel che volevo!
Complimenti!

08/09/09, ore 16:32

Mi piace,mi piace,mi piace!L'ho letta tutta adesso,proprio bella.Io adoro le storie a sfondo famiglia Black e questa è magnifica!Bello soprattutto il rapporto che c'è tra i due fratelli e anche se immagino che secondo le regole canoniche da qualche parte si spezzerà so già che soffrirò,sigh!Non vedo l'ora che posti un nuovo capitolo!See you soon!

08/09/09, ore 14:44

Sono onoratissima che la mia recensione ti abbia colpito, tu lo fai con ogni capitolo! Davvero, ora gongolerò da sola per la prossima mezzora xD Capitolo stupendo, forse queste parole iniziano a perdere di significato dato che te le dico per quasi ogni capitolo, ma ti assicuro che lo penso davvero. Lo smistamento di Reg è bellissimo, ho sempre pensato che fosse stato proprio LUI a scegliere e non il cappello...un po’ come per Harry. Il primo incontro con i malandrini è altrettanto perfetto *-* E il ritorno di Rachel è più che gradito! A presto, un bacione

08/09/09, ore 13:59

uuuuuh, aria carica di aspettative, chissà che succederà adesso che anche reg è finalmente approdato ad hogwarts: sicuramente ne vedremo delle belle!!!!!! povero reg, ancora un po' e dava di matto, non era certo questo l'atteggiamento cui avrebbe dovuto affrontare lo smistamento: voglio dire, ok, essere nervosi, dubito che qualcuno non lo sarebbe, ma reg era quasi terrorizzato all'idea di finire sul serio a grifondoro (idea che tutto sommato non era tanto lontana dalla realtà, perchè sono sicura che se fosse dipeso solo dal capello reg sarebbe finito proprio lì), poverino, chissà di chi è la colpa... vabbè è meglio che non mi imbarchi un altro trattato sul modo corretto di allevare di figli: reg è finito a serpeverde, per la gioia di walburga e orion e del resto del clan black, pace e buonanotte! per fortuna che sirius non si è offeso più di tanto, anche se mi sa che d'ora in poi i rapporti tra i due diventeranno complicati, specie se pensiamo che reg ha già preso in antipatia il migliore amico del fratello (la pantegana con la contiamo nemmeno, tanto vale come il due di picche, invece remus, beh, remus è remus, forse, ma solo forse riuscirebbe a fare buona impressione perfino su walburga!!!!!!). e che bello, rachel torna in tutto il suo splendore: ma quanto chiacchiera quella bambina? a presto, bacibaci!!!!!!