Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

01/11/09, ore 13:20

God Save The Queen!
Formidabile Rachel, bisognerebbe far sapere a Sirius e "compagni di merende" che nei sotterranei di Serpeverde c'è una ragazzina che darebbe del filo da torcere a tutti i Malandrini messi insieme!
Nel giro di un'ora ha indotto Regulus ad infrangere una delle regole ferree della scuola, ha raccolto delle confidenze che un Black come si deve non farebbe mai nemmeno in punto di morte ed ha ingannato un Prefetto di Grifondoro!
E Regulus si chiede: ma se non le piace Barty chi le piacerà?
Eh sì, forse avrebbe davvero bisogno di qualche consiglio dal suo fratellone!
Tornando seri mi si stringe il cuore ogni volta che Regulus si lascia andare ed esprime i suoi sentimenti su Sirius, quando, senza che se ne renda conto, cala quella maschera che i Black gli hanno fatto indossare per forza e diventa se stesso.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti per la storia e per come riesci a far vivere i tuoi personaggi facendomeli entrare sempre più nel cuore.
Giulia.

01/11/09, ore 13:19

Bel capitolo, molto dolce ma con sprazzi d'allegria. Rachel è un mito. Furba, simpatica, monella ma anche dolcissima. Ci credo che Barty è innamorato...Povero...Cosa farà quando scoprirà che il suo cuore, invece, batte per Reg? E Regulus che fa la faccina d'angioletto, per evitare la punizione di Frank, mi ha fatto troppo ridere...proprio il degno fratellino di Sirius!! L'amore tra i due fratelli, che non manchi mai di sottolineare, è veramente commovente, com'è tenerissima l'amicizia che lega i tre serpeverde compagni di scuola. Peccato sapere che nella loro vita ci sarà tanto odio e dolore e capisco i tuoi patemi d'animo a dover scrivere anche quei brutti momenti.Sono certa, però, che saprai farlo bene, usando il tuo tatto e la tua grande sensibilità. Aspetto novità.
(Recensione modificata il 01/11/2009 - 01:37 pm)

01/11/09, ore 13:02

ih, ih, ih, forse sono io un po' prevenuta, ma comincio già a vedere cuoricini pulsanti intorno a due certi serpeverde di nostra conoscenza:
chissà perchè mai rachel avrà rifiutato barty? mistero....
anche se per il momento (e probabilmente ancora per un bel po', a giudicare da come reg giudica certi comportamenti di rachel) la cosa sembra univoca... anche se tutto sommato, reg è sempre uscito per andare a cercarla, no? caruccio!!!!!! vabbè, staremo a vedere...
molto interessante il "problema sirius", con tutte le paure di reg di perderlo come è successo con andromeda e l'odio per i suanguesporco, molto bne costruito: hai sottolineato bene i sentimenti di regulus al riguardo (anche inserito qualche bella motivazione psicologica per la sua futura conversione!!!!).
bravissima come sempre, a presto, bacibaci!!!!!!!!!!

01/11/09, ore 12:42

Ed eccomi un'altra volta a commentare senza ritardo - ho visto che non ci sono ancora altre recensioni, e se non sbaglio hai aggiornato proprio oggi. Forse se continuo così dovrò anche preoccuparmi, non è molto da me xD
Lasciando perdere queste faccende, inizio a commentare il capitolo che, credimi, mi è piaciuto un sacco (mi ripeto, lo so, ma è la verità!). L'inizio mi ha fatto ridere sul serio, anche se tra me e me, anche se un po' mi è dispiaciuto per Barty.
Il maggiore impulso di ilarità mi ha colpito quando Barty ha ipotizzato che a Rachel piacesse qualcun'altro e Regulus ha pensato "Poveretto, chi sarà il malcapitato?". Lì proprio mi sono a stento trattenuta dallo scoppiare in una risata irrefrenabile. Ero ancora abbastanza divertita - ma forse mi sono anche un po' preoccupata - quando Barty ha assicurato che, non appena avesse scoperto l'identità del ragazzo di cui era innamorata Rachel, lo avrebbe ridotto il poltiglia. Mio Dio, spero che poi non lo faccia! Mi è rimasto impresso il fatto che gli scatti d'ira di Barty siano piuttosto pericolosi. Ho visto davvero il suo futuro da Mangiamorte e non sai quanto mi è dispiaciuto.
Il capitolo procede senza intoppi, con naturalezza: con naturalezza passi dai compiti a Severus, da Severus a Lily, da Lily ai pregiudizi di Regulus (oddio, che pensa ancora alla fuga di sua cugina! Ne ero convinta, ma a leggerlo mi sono sciolta!), alla spiegazione del ragazzino e all'introduzione di Sirius. E, da qui, alla replica brusca di Regulus.
Secondo me, a questo punto, l'identità del ragazzo di cui è innamorata Rachel sarebbe stata intuibile anche da chi non ha letto la tua precedente storia. Perché si vede quanto la ragazza rimane male di fronte alla risposta dell'amico, offendendosi profondamente.
Mi ha strappato un sorriso l'immaginarmi Barty intento a fissare Regulus con aria truce xD
Ora purtroppo devo andare a pranzo da mia nonna. Ti lascio con la recensione per la prima parte della storia, oggi pomeriggio - o più avanti, non so - ritornerò a commentare il resto.
Per adesso ti saluto. A dopo.

26/10/09, ore 20:12

scusa se non ho recensito l'ultima volta, non ricordo bene il motivo, ma quasi sicuramente ero di corsa... comunque la partita mi era piaciuta tantissimo e soprattutto il fatto che hai reso giustizia anche a james (enders si meritava sul serio il linciaggio pubblico!!!!!!!!!!!!!). q
uanto non ho adorato sirius in questo capitolo? ok che sono molto di parte, ma mi piacciono troppo i momenti in cui quei due si comportano ancora da fratelli, metti un piccolo cerotto alla crepa che va ingigantendosi sempre più (e chissà perchè ho l'impressione che ha breve le cose potrebbero peggiorare...). comunque, davvero bellissimo il pezzo con i due in infermeria, mentre il pezzo delle orecchie d'asino meriterebbe un posto in balconata d'onore, grande black!!!!!!!!
ok, a questo punto ho una proposta da farti: fondiamo un club anti-genitori troppo esigenti incapaci di comportarsi come tali? perchè mi pare di capire che alla fin fine, crouch e black senior non siano tanti diversi, almeno negli atteggiamente che riservano ai loro figli (O figlio, nel caso di orion)... quanto li odio!!!!!!!!!!!!! barty senior non mi è mai piaciuto particolarmente, ma tu me lo stai facendo proprio detestare a morte!!!!!!!!!! magari dovbremmo anche scrivere un manuale del perfetto genitore, conosco un paio di persone che potrebbero trarne giovamento...
niente da stupirsi che alla fine barty diventerà proprio tutto ciò che suo padre si ostina a combattere!!!!!!!!!!!!!
in conclusione, bel capitolo, a presto, bacibaci!!!!!!!!!!!!

26/10/09, ore 17:05

Vorrei seriamente farti i complimenti per la FF!!! (Mi sento comunque un po' di parte dal momento che Regulus è uno dei miei personaggi preferiti...pazienza!xD)
Ho letto tutto d'un fiato la FF "Slytherin Love" e non ho potuto perdermi questa!
Per quanto non trovi niente da ridire su quello che ha scritto zia Row, non posso fare a meno di dire che Reg meritava più spazio...e scrivere dei suoi anni trascorsi a Hogwarts e del suo riscatto finale è cosa MOOOOLTO BUONA! xD
Soprattutto perchè scrivi molto bene.
Quindi COMPLIMENTI, COMPLIMENTI e COMPLIMENTI!!!
Si attende con ESTREMA impazienza il capitolo succssivo!

p.s. anche tu ogni tanto non sopporti James Potter? Bene..siamo in due. :)

25/10/09, ore 20:35

Quando Sirius è andato a trovare Reg pensavo che si trattasse di Barty o Rachel..e quando invece è entrato lui mi sono illuminata pregustandomi la scenetta tenera tenera fra i due fratelli, e di certo non sono stata delusa*_* Adoro quando Sirius mostra il suo istinto di protezione nei confronti di Reg, e in questo capitolo lo fa^^ (il grifone del quarto ne sa qualcosa muhahahah!)
Molto bella la scena in cui Barty sfoga la sua rabbia distruggendo tutto, fa quasi venire i brividi pensando a quello che accadrà in futuro. Poi quando parlava di suo padre non ho potuto fare a meno di provare pena per lui, anche se il pensiero di quello che farà (se non sbaglio era fra i Mangiamorte che hanno torturato fino alla pazzia i Paciock, giusto?) resta comunque vivo e non me lo fa piacere fino in fondo nemmeno ora che è solo un ragazzino. Suo padre lo amo quanto amo i genitori di Sirius, e con questo ho detto tutto U_U
Comunque brava come sempre, al prossimo chap!

25/10/09, ore 12:16

Com'è bello questo capitolo! Davvero mi ha molto colpito.
Nella prima parte c'è Sirius che si comporta da bravo fratello maggiore. Mi è piaciuto molto perchè dimostra che , nonostante i due non si parlano quasi mai , fra idue fratelli c'è ancora un forte sentimento di amicizia (anche se un pò "diluito"con il tempo).
Nella seconda parte Barty Crouch jr. mi ha fatto molto tenerezza . Suo padre che trascura totalmente il figlio , è interessato solo e soltanto sul lavoro , arrivando a dichiarare di non avere un figlio (nel processo a Karkaroff). Che pena che mi fa il ragazzino .Anche se vediamo , (nonostante la cosa sia molto nascosta) l'indole da mangiamorte di Barty quando distrugge tutta la riva del lago nero.
Complimenti ancora e alla prossima!! ...dirk...

25/10/09, ore 11:38

Mi ha davvero intenerita il modo in cui Sirius cerca di confortare Regulus... diciamo che questo è stato un capitolo dedicato all'orgoglio, prima di Reg, che non ringrazia Sirius per non averlo preso in giro, ma consolato; poi di Reg e Barty, due veri maschi XD
Poi mi è piaciuto che Sirius abbia 'preso le difese' di Reg contro quello che l'aveva deriso, e ho sorriso immaginandomi il 'povero' ragazzo con le orecchie tornate umane, ma un po' più grandi del normale XD
Per quanto riguarda Barty, non ho potuto fare a meno di capirlo. Oddio, mi hai portata a compatire colui che diventerà un pericoloso Mangiamorte, tenterà di consegnare Harry a Voldemort, ucciderà suo padre e non se ne pentirà! Magie della fanfiction che mi appassionano XD
Ho odiato Barty senior, che tiene tanto alla carriera da non esitare ad umiliare suo figlio pubblicamente. E' addirittura intervenuto Silente per difendere Barty, il vecchio doveva essere fuori di sé!
Del resto, quando Sirius, nel Calice di Fuoco, parla di Crouch senior non lo fa certo con ammirazione...
Brava, ancora una volta!

25/10/09, ore 09:56

Ed eccomi, stranamente non fuori tempo massimo!
Grazie mille per l'esteso chiarimento riguardo a James (allora non è stata solo una mia impressione che fosse curioso nei confronti di Regulus). La faccenda della partita rimandata all'inizio avevo capito che sì, la sua richiesta non fosse stata accontentata (anche dalla reazione di Regulus e da quella di... credo Rachel, che gli dice che si rifarà alle partite seguenti). Poi, però, mi era venuto il dubbio all'improvviso, perché di colpo mi è sembrato che non fosse messo esplicito esplicito. Quindi grazie anche per questa "annotazione".
Ora inizio sì a recensire - prima devo per forza dirti che in questo capitolo ho adorato spropositamente Sirius.
L'inizio è un po' avvilente, con Regulus che vorrebbe rimanere in infermeria per il resto dei suoi giorni (e la McGranitt che chiarisce che, dal momento che non ha perso l'uso di entrambe le mani, non è esentato dal tema sulla trasfigurazione degli animali in oggetti).
Subito subito, quando ho letto solo la domanda di Madama Chips ("Dove vuoi andare? Non hai lezione a quest'ora") ho pensato, non so perché - forse perché avevo deciso di non illudermi riguardo a Sirius - a Barty. Ma la risposta, guarda, è stata inequivocabile. Questo professor Kettleburn mi ricorda taaanto Hagrid. Se non sbaglio poi, Silente, quando deve annunciare che tale insegnante lascia la cattedra, dice qualcosa del genere che si godrà una meritata pensione con gli arti che gli restano. Quindi fa' un po' te! xD
Non so con precisione perché - forse sto impazzendo - ma stavo andando in brodo di giuggiole quando ho letto che Sirius spettina i capelli di Regulus per gioco. Insomma, è un gesto così affettuoso! E poi, non so, mi dà la dimensione del fatto che, in effetti, Regulus ha solo dodici anni (oddio, questo non dovevo ricordarmelo! Ora chi mi salva dall'intenerirmi da impazzire?!).
Peccato che il gesto non sia molto gradito dal piccolo di casa Black. Dopotutto, però, considerato quanto è irritato, non vedo come avrebbe potuto fare altro che allontanare la mano di Sirius. [Stupendo il "Non ho due anni" ribattuto da "Da come te la sei presa direi proprio di sì"].
Oddio, non so perché mi ha intenerito da matti - forse la spiegazione è in quest'ultima parola, non dico altro - Regulus che esclama: "Sei venuto per prendermi in giro?" Non lo so, penso dimostri tutta la sua frustrazione, e poi è una domanda che ha un qualcosa di ingenuo... Non so. Comunque sia, il tono aspro con il quale Sirius replica è proprio indicativo; fa capire che la sua pazienza non è eterna e che potrebbe andarsene immediatamente.
E' stato meraviglioso leggere che i Grifondoro sono tanto infuriati con Enders che lui deve ringraziare il colpo nei denti da parte di Barty. Però, diciamolo onestamente, è un peccato che si sia salvato dal linciaggio. Ma, si sa, non si può mica avere tutto. Non sai quanto ho riso quando Sirius ha informato Regulus che tutti avevano detto che era bravo a volare. Tutti tranne Enders, dal momento che in quel momento non può parlare - evvai!
Quando ho letto del Grifondoro che insultava Regulus - e lui incassava senza fiatare - mi sono irritata subito. Ero talmente presa dalla storia che mi sembrava anche di avere una specie di istinto di protezione nei confronti del ragazzino. Quando ho visto, poi, che la scena era avvenuta davanti a Sirius e ai suoi amici, non ho potuto che sorridere, pregustando quanto sarebbe accaduto in seguito... E infatti xD Stupendo che il colpevole sia nell'ombra, ma che allo stesso tempo, stranamente il Grifondoro se la dia a gambe non appena incrocia Sirius.
Ora passo a commentare la parte più drammatica del capitolo. Barty. Oddio, non sai come ci sono rimasta leggendo che, quando s'arrabbiava, distruggeva ogni cosa che gli capitava a tiro. Mi è sembrato un preludio a quel che diventerà in futuro.
Stupendo quando Regulus e Rachel discutono su che metodo conviene adottare, se quello maschile o quello femminile. Regulus che chiede "Ehm... In che senso?" quando lei propone di parlargli è semplicemente impagabile! Per non parlare della frase di chiusura della ragazza: "Vieni, ti faccio vedere come si fa".
Quanto mi dispiace per Barty! E' terribile quanto si sente insignificante, quanto pensa che a suo padre non importi NULLA di lui. Mi mancava poco a digrignare i denti, quando ho letto che Bartemius Crouch senior lo aveva sgridato davanti a tutti gli insegnanti... e addirittura gli aveva affibiato uno schiaffo!
Qui apro una piccola parentesi, che forse tanto piccola non è. Probabilmente è l'ora mattiniera che mi ha dato alla testa, ma mi è tornata in mente una cosa successa nel quarto libro, sperando di non essermela completamente immaginata. Hai presente quando Harry e Krum incontrano Crouch senior che vaga impazzito per il Parco della scuola? Quando l'uomo crede di star parlando con Percy (e io non l'avevo capito, dal momento che lo chiama con quella storpiatura del cognome là xD) se non sbaglio - continuo a pregare di non stare dicendo una scempiaggine - ad un certo punto nomina sua moglie e suo figlio, e dice di essere molto orgoglioso per come quest'ultimo sta andando a scuola, o qualcosa del genere. Quindi un po', anche se non lo dà a vedere, gli importa? O il cambiamento è avvenuto quando ha iniziato a sentirsi in colpa (lo ha fatto?) per come aveva "rovinato" la propria famiglia? Mah, non riesco a pensare con chiarezza, in questo momento. Forse mi sto facendo condizionare fin troppo dal desiderio che Barty sia preso in considerazione. Anche se comunque avrebbe dovuto dimostrarglielo è_é Chiudo parentesi.
Fantastica Rachel che, battagliera al massimo, si offre di parlare con il padre di Barty! E come alza agli occhi al cielo quando Regulus decide che è il momento di usare il metodo maschile. Che, però, funziona.
Per finire, mi hanno fatto davvero sorridere Barty e Regulus che si scambiano ringraziamenti e faccende del genere guardando ognuno da una parte diversa.
In conclusione, complimenti!
(Oddio. Ho visto che ora ci sono già due commenti. E dire che quando ho iniziato a scrivere le recensioni erano a quota zero. Probabilmente tutta la tonnellata di roba che infilo nei commenti mi impedirà di essere prima... Ma di certo non accorcerò la questione per questo motivo!)

25/10/09, ore 09:35

Ciao Julia!
Che dire?
Sono sempre più solidale con Barty Crouch jr. e provo una grandissima amarezza se penso che all'epoca aveva 11 anni e avrebbe potuto ancora salvarsi!
Penso alle parole di Sirius nel quarto libro, quando dice che Barty Crouch Senior avrebbe dovuto passare meno tempo in ufficio e conoscere di più suo figlio!
E il rimprovero pubblico di Barty Senior con schiaffo finale mi ha inevitabilmente fatto pensare al futuro processo davanti al Wizengamot, quando Barty urlerà: "Padre non c'entro niente, sono tuo figlio" per sentirsi rispondere: "Tu non sei mio figlio, io non ho figli".
In quel momento sinceramente mi viene da pensare che Barty davvero non c'entrasse nulla, ma se poi ripenso a quello che succederà devo arrendermi: Barty era un Mangiamorte convinto, era fedele a Voldemort, ucciderà suo padre, si sostituirà a Malocchio e finirà i suoi giorni ridotto ad una larva umana per aver subito il Bacio dei Dissennatori.
Una triste vicenda tra le tanti tristi vicende raccontate da JK Rowling.
Ti ringrazio per averci regalato ancora una volta un altro bel momento tra Sirius e Regulus!
E chissà come mai il "ragazzo dalle orecchie d'asino" si tiene alla larga da Sirius... mah... non ne ho proprio idea! ;-)
Rachel è sempre stupenda, te l'ho già detto e te lo ripeto, hai creato un personaggio originale che mi è veramente entrato nel cuore sin dalla prima volta che lessi di lei in "Slytherin Love"!
Al prossimo aggiornamento e... di nuovo complimenti!
Giulia.

E

25/10/09, ore 09:21

Hey...sono la prima a recensirti!!! Forte!!!!
Allora...Capitolo interessanta. Sono sempre molto partecipe, quando vedo Sirius comportarsi come un bravo fratellone. Veramente adorabile quel pezzo! Anche la storia delle orecchie d'asino mi è piaciuta assai! Veramente in stile Malandrino...Secondo me, però, c'è anche lo zampino di Remus in quella trasformazione...In fondo è lui il secchione del gruppo e chissà su quale libro antico o polverosa pergamena ha trovato un incantesimo così potente... Bellissimo anche il pezzo su Crouch. Davvero non so come potrai trasformare lui e Regulus in due mangiamorte credibili...Sono troppo dolci... Comunque complimenti ancora per questa storia che ci fa conoscere meglio personaggi che nei libri sono solo accennati.

22/10/09, ore 13:07

Finalmente riesco a recensire questo capitolo che, credimi, ho apprezzato tantissimo. L'ho affrontato con un'indecisione a dir poco totale: non sapevo affatto se tifare per Regulus o per James. Credo che il compromesso cui sei giunta infine sia a dir poco perfetto - mi hai tolto un gran peso dal cuore xD
Recensendo con ordine (almeno ci provo), ero tanto immersa già da subito nel capitolo che m'è parso di avere a mia volta lo stomaco attorcigliato, anche se sapevo bene di non poter competere in ansia con i poveri Regulus e Barty. Anche perché io non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere quando Regulus ha ricevuto il biglietto da Alphard (ma quanto è mitico quell'uomo?!) e dapprima ne è stato felice, ma poi la paura è aumentata per il timore di deludere ANCHE suo zio.
Quando ho letto che Sirius non s'è avvolto nella bandiera rosso oro come i suoi compagni di casa ero più che pronta a sciogliermi in uno sproloquio del genere: oh ma che dolce, lo fa per il suo fratellino, si rende conto di poterlo sollevare un poco di morale, quanto lo adoro... E cose del genere. Comunque ho apprezzato molto il suo gesto: deve essersi reso conto che se si fosse fatto avanti avvolto in uno stendardo di Grifondoro la faccenda per Regulus si sarebbe complicata ulteriormente.
Lo schieramento in campo è un'altra cosa che mi ha catturato. Principalmente perché si sente bene la gelosia di Reg nei confronti di James. Infatti, quando ho letto che James era serio, ma più tranquillo, l'ho trovato naturale. Infondo per lui non è stata la prima partita. E la frase successiva, di conseguenza, quella in cui Regulus si ripromette di far sparire dalla faccia del Grifondoro quell'espressione fin troppo sicura di sé, mi è sembrata un po' stridente; in contrasto da come avevo interpretato io l'atteggiamento del migliore amico di Sirius. Specifico che averla trovata stridente non ha, diciamo, "peggiorato" il testo, anzi. A mio parere ha reso le emozioni di Regulus più autentiche.
Ah, Regulus, PROBABILMENTE James vuole mettersi in mostra davanti a Lily. A volte dà fastidio, ma quel ragazzo è tanto cotto che non appena vede la Evans perde totalmente quel minimo di buonsenso che forse potrebbe avere. Comunque io ho letto anche un po' di curiosità nel divertimento di James, come se volesse vedere come se la cava sulla scopa il fratello del suo migliore amico. Ma probabilmente sono solo stata condizionata dalla simpatia che non posso fare a meno di provare per quel personaggio. Vabbe', dunque queste ultime frasi te le potevo risparmiare...
Mi piace molto - non chiedermi perché - il punto in cui Regulus prova a seminare James ma, niente, non ci riesce, e quello continua a stargli sulle scatole. Forse perché lì si legge molto dello sforzo che hai fatto per rendere giustizia a Potter senior (oddio, e con questo non voglio dire che suoni forzato. Questo capitolo fila tutto liscio come l'olio). Probabilmente, infatti, se Regulus - che ovviamente è bravissimo a volare, ma è pur sempre al primo anno (l'esperienza purtroppo influisce almeno un po') - lo avesse seminato con poco la faccenda sarebbe risultata poco realistica. Non ci avrei pensato prima di leggerlo. Quindi grazie mille per avermi aperto gli occhi xD
La cronaca di Bertha Jorkins è stata una cosa straordinaria xD Lei è la Luna della "vecchia" generazione.
Devo infine confessare che ho fatto un balzo sulla sedia quando Regulus è stato travolto dal Bolide - ma che scemo il Battitore di Grifondoro, c'era pure di mezzo il Cercatore della sua stessa squadra - e subito, però, credevo che il Boccino lo avesse preso. Ma in effetti hai scritto che la sua mano stava per sfiorare il Boccino. Ci sono rimasta di sasso quando Barty e Rachel gli hanno spiegato la situazione. E qui il tuo supremo sforzo per James, dandogli il merito di aver chiesto a Madama Bumb di annullare la partita (ma poi è stato accontentato?). Ora non so, ma forse ti è sembrato esagerato. Io l'ho trovato adatto, se ti può consolare. Ma bellissimo Regulus che finge di non aver sentito!
E poi ecco, intravediamo il "Lato Oscuro" di Barty, anche se per ora, almeno per me, è stato divertente...
L'ammissione finale del secondogenito Black, di aver desiderato di vincere per una rivalsa personale su James, mi ha completamente dato il colpo di grazia. Vedere Regulus geloso degli amici di Sirius mi manda completamente fuori di testa. Ma credo che tu questo ormai lo abbia capito.
Spero che Sirius, nella sua Sala Comune, non stia esagerando troppo con i festeggiamenti. Infondo il suo fratellino è in infermeria!
Riassumendo: complimenti, questo capitolo è stato adorato e osannato, anche perché, con la mia completa indecisione ("tifo per Grifondoro? O per Serpeverde? Per Grifondoro? Per Serpeverde? Per Grifondoro, per Serpeverde?") mi sono fatta coinvolgere molto.
(Nooo, non penso che i miei fratelli ti odieranno. Più che altro forse odieranno me quando troverò il momento buono per leggergli lo scorso capitolo, ma poi credo che gli piacerà. Soprattutto a quello più piccolo, perché gli leggo spesso alcune cose - di solito parodie che scrivo dopo averle un po' architettate con lui - e non si lamenta più di tanto. Poi ti dirò^^).
(Recensione modificata il 22/10/2009 - 01:08 pm)

19/10/09, ore 18:00

Oh per la storia non credo che continuerò a pubblicare i capitoli con questo account, anche perchè non ho più la fantasia necessaria e neanche la voglia. Sono terribilmente inconstante, lo so e mi odio per questo.
Comunque grazie perchè sei stata una delle poche che seguivano davvero quella storia e che forse ci tenevano. Forse, visto che nella mia testa si sta già formando un abbozzo di storia, prima o poi pubblicherò una cosa simile.

Ma non parliamo di me! Parliamo di questo capitolo e della prima emozionte, dolorosa partita di quidditch di Regulus!
Che si è ritrovato davanti niente di meno che uno dei più grandi cercatori di Grifondoro...ok sto divagando, sta di fatto che per esser stata una prima partita è stata abbastanza buona, incidende con il bolide a parte xD
Poi il finale, è da anni che aspettavo in una partita di quidditch una rissa tra Grifondoro e Serpeverde, finalmente qualcuno mi ha accontentato *-*

18/10/09, ore 21:36

Bel capitolo ! Avvincente , con la giusta nota di suspence e per nulla scontato .
Da una parte mi dispiace per Regulus , perdere per una botta alla testa non è il massimo , ma vincere alla prima partita sarebbe stato troppo facile!
Mi è piaciuto anche il lato cattivo di Barty che fa presagire già da ora il suo triste futuro .
Complimenti ancora e non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!
ciao! ...dirk...