Recensioni per
Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

Questa storia ha ottenuto 823 recensioni.
Positive : 822
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/11/12, ore 18:30

Ciao!
Che dire, sono proprio una bimba monella (?), perché ho lasciato solo qualche recensione qua e là, leggendomi intanto tutta la storia.
Perdonami ç_ç
E' che quando si parla di Regulus io impazzisco, e voglio vedere subito cosa succede, senza spezzare la narrazione. E' da ieri sera che leggo questa storia, e non c'è altro da dire se non che la trovo fantastica.
Hai dato una caratterizzazione ai personaggi che mi è piaciuta davvero molto, perché risultano tutti credibili e approfonditi.
Hai reso bene anche la caratterizzazione di Barty, che si trasforma da un ragazzino studioso e, tutto sommato, tranquillo, in un Mangiamorte spietato. Ma qua è colpa del vecchio Voldy, che sa notare i punti deboli di ciascuno e usarli a proprio favore.
Nonostante alla fine diventi abbastanza odioso, è una cosa inevitabile, e come personaggio mi piace lo stesso. Nel senso che è un bel personaggio.
Un po' come Bellatrix, tanto per intenderci. XD
Anche Rachel mi è piaciuta molto, ho appena scoperto di non essere l'unica pazza (?) che vuole trovare la ragazza a Regulus e il che non può che farmi mooolto piacere.
Lei è un esempio che non tutti i Serpeverde debbano essere per forza dei fan delle Arti Oscure, quindi non posso fare a meno di apprezzarla. E poi mi sta anche simpatica.
Regulus... be', Regulus è Regulus! *inserisce una quantità infinita di cuoricini e faccine adoranti, che non saranno riportate qua per questioni di spazio e di decenza*
Proprio lui.
Così... così Regulus.
Così Black.
Così orgoglioso, ma allo stesso tempo riesce anche a tirar fuori il coraggio che c'è in lui, dando ascolto alle parole che fino a poco prima riteneva stupide.
Io lo adoro. :')
E non è giusto che muoia così atrocemente. ç_ç
Infatti la prima cosa che farò non appena avrò terminato di scrivere questa recensione sarà andare a leggere il what if seguito di questa. Non posso non leggere una storia dove il mio amore non muore, intendiamoci! ^^
Te lo dico ora, anche se non c'entra un tubo con l'ultimo capitolo, ma - come avrai capito, - questa è una recensione generale, ho amato come hai reso Orion e Walburga. Cioè, sono fondamentalmente odiosi - soprattutto lei - e sei riuscita a farmi immedesimare tantissimo in Sirius! Stavo quasi male per lui XD
E allora a volte mi chiedevo perché Regulus sia sempre stato così orgoglioso e testardo nei suoi confronti... Va beh, non disperiamo.
E' che io detesto vedere quei due che si "odiano" - non si sono mai odiati del tutto secondo me - o comunque che si comportano da estranei.
Be', ora mi ritiro facendoti i complimenti.
E' davvero una storia bellissima, e sicuramente il suo seguito non sarà da meno! *--*
Una storia dove Reg non è morto! *saltella felice per la stanza*
Va beh, dato che ho una dignità da salvare, ora mi ritiro.
Mi farò sentire anche nel seguito, quest'è poco ma sicuro :)

Ancora brava!
Un bacio <3

Recensore Veterano
21/11/12, ore 20:28
Cap. 9:

Ciao :)
Anch'io sono convinta che Sirius e Regulus si siano allontanati un po' di tempo dopo. Insomma, Regulus è pur sempre un bambino di dieci anni e, per quanto la sua famiglia possa avergli inculcato in testa certe idee, non credo che abbia iniziato a disprezzare il fratello solo perché era un Grifondoro.
Mi piace molto il rapporto che hai creato tra di loro, comunque! Fin da piccoli inizia ad emergere il loro carattere, Sirius è più coraggioso e sfrontato, Regulus cerca invece di fare il bravo ed è, per certi versi, più fragile.
E' molto carina la lettera, e anche il fatto che Regulus non voglia mostrarsi troppo "sdolcinato" con il fratello, ma, anche se si prendono un po' in giro, si vogliono ancora molto bene.
E, in realtà, io credo che non si odieranno mai del tutto.
Mi sto leggendo tutti i capitoli l'uno dietro l'altro, è una storia molto bella, davvero! :D

A presto, un bacio :)

Recensore Veterano
21/11/12, ore 19:19

Ehi, ciao!
Dopo qualche secolo sono tornata!
Questa storia mi sta iniziando a piacere molto, non ce ne sono molte che parlano di Regulus. E io adoro Regulus. E tutto il resto della famiglia. Ma Regulus in particolare.
Quindi sappi che, prima o poi, la leggerò tutta! XD E sarà lo stesso anche per le altre che hai scritto.
Mi piace la caratterizzazione che stai dando ai personaggi, sono curiosa di vedere come si evolveranno.
Sirius si dimostra come un normale bambino geloso delle attenzioni che vengono rivolte al fratello minore, ma, fin da ora, dimostra un certo "coraggio", se vogliamo chiamarlo così, e poi vuole farsi notare dagli altri perché non sopporta di stare in secondo piano.
Regulus sembra più tranquillo, ma è anche più piccolo ed è lui ad essere al centro dell'attenzione.
Il capitolo è bello ed è scritto bene!
Presto o tardi mi farò risentire XD
Un bacio :)

Recensore Veterano
14/10/12, ore 16:50
Cap. 1:

Ciao^^
Vedo che hai scritto molto su Regulus e - non appena avrò tempo - credo darò un'occhiata un po' a tutte le tue storie.
Intanto inizio da qua.
Questo capitolo mi è piaciuto, è scritto bene e si legge in maniera scorrevole.
Mi piace il modo in cui hai descritto Orion e Walburga, sono un po' come li immagino io. Entrambi abbastanza glaciali e distaccati - anche se Walburga lo è più del marito - e con due caratteri molto simili, che fanno sì che i due possano andare accordo e rispettarsi anche senza necessariamente un sentimento d'amore tra i due.
Vedo che Sirius dimostra la sua indole fin da piccolo, stargli dietro non doveva essere un'impresa facile. Si differenzia fin da subito con Regulus, già a partire dalla loro nascita.
E Orion, che cerca di provare - assolutamente senza successo - a restare impassibile quando il parto di Walburga si dimostra complicato? Ciò significa che, nonostante la sua apparenza insensibile, anche lui sia preoccupato di quello che può capitare a sua moglie e a suo figlio. A spingerlo, è solo la voglia di avere un altro erede o prova anche affetto nei confronti suoi e della moglie? Io, personalmente, sono più convinta della seconda ipotesi.

A presto, baci :)

Nuovo recensore
03/06/12, ore 09:17

Ho letto tutta la fanfiction e il suo seguito. Scusa se ho scritto questa recensione,molto tardi,ma mi sono appena reggistrato. 
Comunque,ti volevo dire che sei bavissima a scrivere. Io invece aspetto ancora l'ispirazione.
Comunque,Ciao 
Lestrange Manor 

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:57

Sto praticamente allagando casa, anzi no, tutto il quartiere...
Questo capitolo è straziante...
Il modo in cui Regulus dice addio alla sua vita è triste...
Prima saluta la casa, quando entra in camera di Sirius ho pianto come una disperata, poi si congeda dalla madre senza farle capire le sue intezioni...
Ma la cosa che ha fatto produrre più lacrime è stato l'addio a Rachel... Struggente...
Un capitolo conclusivo degno di questa magnifica storia...

Adesso passo a dirti cose che non ti ho detto nelle altre recensioni per non essere ripetitiva...
Intanto scrivi benissimo, come ti ho già scritto recensendo altre tue storie, sei veramente brava!!
Adoro il tuo stile...
Ma la cosa che ancora meglio ti rende onore è il personaggio di cui scrivi: Regulus...
Cercherò di essere il più breve possibile, anche se quando c'è in ballo Reg è difficile...
Il mio amore per i fratelli Balck è sconfinato...
Appena ho letto il nome Sirius Black nel primo libro mi sono sentita attratta da quel personaggio, infatti quando ho iniziato a leggere il terzo libro ho subito ricollegato il nome dell'evaso con quello che aveva catturato la mia attenzione nel primo libro, non sapevo perchè ero così fissata con lui, almeno finchè non ho finito di leggere il HP3, da lì sono diventata ancora di più Balck-addicted...
Nel quinto libro quando Sirius parla di Reg, mi si è accesa un'altra lampadina in testa, dalle parole di Felpato ho sempre pensato che lui volesse bene al fratello, altrimenti non se la sarebbe presa tanto per la sua scelta...
E quando ho letto il sesto libro, quando ho visto R.A.B. ho subito capito che si trattava di Regulus, non ammettevo altre possibilità e infatti avevo visto giusto...
Tutto questo preambolo per dirti quanto io sia stata felice di leggere una storia che desse così tanto spazio a questo magnifico personaggio a cui la Row non ha dedicato molte righe...
Lui si meritava molto di più e questa storia gli rende veramente onore...
Spero di non beccarmi una Cruciatus per aver recensito tutti i capitoli, ma ho amato ogni singola parola, titolo di ogni capitolo, prompt, disegno e segno ortografico di questa FF, per non parlare del titolo della storia, magnifico!! Recensirne ogni capitolo mi è sembrato l'unico modo per dimostrare quanto io l'abbia gradita... Non prendermi per squilibrata...
Per non attirarmi del tutto la tua possibile ira dovuta dall'eccesso di recensioni ho eliminato tutte le faccette che avevo messo...
Esami e impegni Babbani permettendo, leggerò tutte le altre tue storie, quindi se ricevere una montagna di recensioni in un solo colpo ti da fastidio dimmelo e io cercherò di limitare il mio entusiasmo...
All'inizio quando ho visto che questa storia aveva 50 capitoli sono rimasta un po' perplessa, ma per Regulus questo ed altro; dedicare parte del mio tempo a leggere la tua FF è stato davvero un piacere...
Ok adesso devo smettere se no facciamo Natale... del 2050!
Tanti tanti complimenti!!
A presto! (se non mi segnalerai per stalking virtuale)
Buona serata!!
Emily
(Recensione modificata il 26/12/2011 - 06:01 pm)

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:53

Il tormento di Reg nell' affrontare la morte ormai prossima è struggente...
La notizia della gravidanza di Narcissa provoca diverse reazioni tra i convitati...
Bellatrix incinta sarebbe una visione alquanto terrificante...
Il fatto che Cissy chieda a Reg di essere il padrino del bambino è toccante...
Ho sempre rivisto un po' di Regulus in Draco, quindi penso che non avrebbe potuto avere padrino migliore...
Purtroppo anche Draco cometterà il suo stesso errore...
Bellatrix è perfettamente IC, come sempre...
Le riflessioni di Reg sulla cugina sono molto sensate...
Barty come sempre ha capito tutto e i suoi sospetti fanno capire a Reg che non può indugiare oltre...
Ma prima di morire deve vedere un'ultima volta l'amore della sua vita...
Penso che il prossimo capitolo mi distruggerà emotivamente...

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:52
Cap. 48:

Finalmente ricompare Alphard...
L'incontro tra zio e nipote è molto commovente e pieno di silenzi carichi di significato...
E' bello vederli chiacchierare del più e del meno e non arrivare direttamente al sodo...
Il racconto di Alphard è molto interessante e mi è piaciuto molto... Ce lo fa vedere sotto un aspetto che ancora non conoscevamo...
Reg ha scoperto l'atroce verità sugli Horcrux e adesso sa che l'unica soluzione possibile è la morte, che lui pensa di meritarsi per tutti gli errori commessi.. Straziante...

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:52

Le retate dei Mangiamorte sono rese sempre molto bene...
Reg che salva la Bagnold mi è piaciuto molto...
Ho gradito anche la finta accondiscendenza che dimostra nei confronti di Voldemort... L'eroe che è in lui si sta faccendo largo...
Il fatto che i due fratelli Black si difendano a vicenda la dice lunga su quello che realmente provano l'un per l'altro... Anche se dubito che lo ammetteranno mai...
Piton dovrebbe farsi gli affari suoi visto che non è da meno in quanto a premure nei confronti di un membro dell'Ordine...
Alla Testa di Porco non può mancare la capretta, dettaglio che mette un po' di allegria al altrimenti situazione poco felice...
Regulus si è dimostrato molto più furbo di Harry usando un Imperius su Lumacorno...
Finalmente ha in mano qualcosa di concreto che lo aiuterà a capire come contrastare Voldemort...

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:51

L'angoscia di Regulus ha fatto disperare anche me, tutto il senso di colpa che prova è soffocante...
La consapevolezza di non poter chiedere aiuto a nessuno per paura di ripercussioni rende il tutto ancora più drammatico...
Il litigio con Rachel è un ulteriore colpo al cuore, Reg ha perso l'ultima persona che lo rendeva felice, ma è una rinuncia dovuta se vuole salvarle la vita...
Tutti e due soffrono, ma è invitabile... Mi consolo sapendo che c'è un seguito che si prospetta più roseo...
Ormai il tradimento di Reg è sempre più vicino e anche la fine di questa splendida FF...

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:50
Cap. 45:

Povero Regulus, con la dipartita di suo padre le responsabilità che ha aumentano ulteriormente...
Il fatto che non riesca a piangere lo trovo adatto a uno come lui, che è sempre stato abituato a tenersi tutte le cose dentro..
Il diversivo offerto dalla caduta del portaombrelli ci distrae un po' dalla cupa situazione...
L'incontro con Sirius è teso come sempre, quei due sono più testardi di un mulo...
Ed ecco un altro elemento che fa dubitare Reg di Voldemort: l'alleanza con i Lupi Mannari...
I suoi dubbi sono del tutto legittimi e anche tutta la violenza adoperata dai Mangiamorte contribuisce a disgustare Regulus e a fargli capire che il fratello aveva ragione...
Nonostante questo, i doveri che sente nei confronti della famiglia, lo fanno rimanere alla mercè di Voldemort...
Ma sappiamo che tra poco riceverà l'ultima spinta che lo porterà a tradire l'Oscuro Signore...

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:49

L'incontro con Dora getta una piccola luce nelle tenebre in cui si è cacciato Reg...
La parte in cui lui le fa da babysitter è molto divertente, la bimba con la sua spensieratezza e goffaggine fa sorridere...
Molto meno tranquillo è il clima che si presenta davanti a casa della piccola...
L'incontro tra Reg e Ted è carico di tensione...
I sentimenti di Regulus sono comprensibili...
La conclusione, con tutti i pensieri del Mangiamorte, è ben costruita e descrive perfettamente il tormento del ragazzo che finalmente realizza di non essere tagliato per fare il Mangiamorte...

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:49

Capitolo molto significativo...
Reg è sempre più turbato da quello a cui assiste e non riesce a capire come gli altri possano restare impassibili davanti a tanto orrore...
Lo scontro tra Mangiamorte, membri dell'Ordine e Auror è carico di suspance...
Il momento in cui i due fratelli si guardano è carico di tensione e di tristrezza, aggiungerei...
Sirius, nonostante tutto, salva il fratello, anche se cerca di fare l'indifferente...
Per un istante ho creduto che Crouch senior avrebbe fatto fuori il figlio...
Voldemort ha capito come plagiare del tutto Barty, così Reg rimane il solo con una coscienza...
Kreacher ha fatto bene a preparare quella pozione al padrone, ne ha veramente bisogno...

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:48
Cap. 42:

Molto bella la famiglia Queen, un quadretto familiare molto divertente...
Il signor Queen è il tipico padre precoccupato per la figlia e non ha tutti i torti...
Sono curiosa di scoprire cosa c'entra Alphard con i coniugi Queen, sospetto un intrigo amoroso...
Che bella eredità ha lasciato il nonno di Rachel...
L'idea dello specchio delle brame è fantastica, quanto ho pianto leggendo quel passaggio!! Veramente toccante...
Piano piano Reg comincia a capire cosa vuole realmente, anche se prova a convincersi del contrario...

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:47

Che capitolo movimentato!!
Hai reso molto avvincente la missione dei Mangiamorte...
Reg che assiste allo scempio messo in atto dalla cugina mi fa pena...
E' molto nobile da parte sua salvare la madre di Rachel anche a costo di essere scoperto...
Quando comprende da chi ha preso Rachel non ho potuto fare a meno di sorridere, anche se la situazione era tutt'altro che comica...
Non vorrei essere al posto di Bletchley...
Bellatrix come insegnante di torture ce la vedo benissimo...
Reg che non riesce ad odiare il traditore mi fa tenerezza, lui dovrebbe svolazzare su un manico di scopa, non a torturare le persone...
Non avevo nessun dubbio che Crouch jr sarebbe riuscito bene a fare la Cruciatus...
Povero Reg, lo spettacolo a cui ha dovuto assistere non gli è piaciuto affatto.. Servirà, insieme ad altre cose, a fargli cambiare idea...