Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

27/03/10, ore 14:55

Prima di tutto ti faccio i complimenti per come hai ideato e descritto questa 'missione': sei stata davvero brava a descrivere il tutto, io faccio abbastanza fatica in questi casi XD
Poi... so che sembra stupido, ed in effetti lo è, però mi è davvero dispiaciuto vedere Regulus impegnato in questo 'recupero'; certo, è un Mangiamorte, quindi ovviamente non va a cogliere margherite nei prati durante le missioni insieme a Bellatrix & co., solo che mi è dispiaciuto leggerlo. Gli voglio troppo bene per poter pensare che possa fare del male! XD E' ridicolo, stiamo parlando di un Mangiamorte, ma con le tue fanfiction me lo hai fatto amare... In particolare, per me è stato difficile leggere la parte in cui esegue l'Imperius, quando si rende conto che i Mangiamorte devono anche 'sporcarsi le mani', come gli ricorda Bellatrix. Capirà che Silente aveva ragione, un paio di capitoli fa, ma sarà tardi.
E poi ha salvato la madre di Rachel! E' buono, lui, altrimenti l'avrebbe lasciata a Lestrange! Perché cavolo sei diventato un Mangiamorte, Regulus?! *si dispera*
Come al solito, concludo rifacendoti i complimenti: hai scritto che il prossimo capitolo sarà più leggero, e sono proprio curiosa di leggerlo! **

27/03/10, ore 14:01

Felice di esserti stata utile nel capitolo degli esami ^^
Bellissimo capitolo ricco di tensione, Regulus mi ha fatto un po' pena deve sentirsi deluso da se stesso... ma non è un buon assassino e ciò non è male ^_-

27/03/10, ore 10:06

ah, meno male, pensavo ti fossi offesa! comunque ti capisco...
Regulus non vuole far male a nessuno, questo mi piace di lui. sta già com inciando a capire che è uno sbaglio enorma, bene!
Barty invece... per lui non c'è speranza...
mi è piaciuto il pezzo con la madre di rachel, soprattutto quando reg ha pensato a lei... Carino...
vabbè, non so più in che lingua farti i complimenti.
bravissima, aspetto il prossimo!

27/03/10, ore 00:38

Stasera ho deciso di "resistere" non volevo andare a dormire senza avere letto il nuovo capitolo, però non so se mi uscirà una recensione di senso compiuto perchè ancora una volta, come al solito, mi hai colpita al cuore e ora sono qui con gli occhi lucidi e le lacrime che premono.
Regulus è un Mangiamorte, inutile negarlo.
So che poi si pentirà e si sacrificherà, però leggendo questo capitolo ogni illusione è crollata...
Regulus, per dirla alla maniera Bellatrix, dovrà "sporcarsi le mani" e questo mi fa male, quindi credo che il mio stato d'animo attuale ti faccia capire che hai fatto un ottimo lavoro e non lo hai santificato come temevi, anche se si nota comunque in lui quella scintilla di umanità che non si spegnerà mai del tutto e che lo porterà al suo riscatto finale.
Quando ha pensato a Ted per riuscire ad usare la Maledizione Cruciatus è stato a dir poco tremendo, per non parlare del tuffo al cuore quando è comparsa la madre di Rachel, perchè proprio in quel momento mentre leggevo pensavo: "Chissà se lo vedesse Rachel, chissà se lo sapesse Rachel... "
Ti faccio i miei complimenti perchè far entrare in scena la signora Queen è stato un autentico colpo di teatro... ed è stato bello vedere Regulus impegnarsi per salvarla!
Anche Barty è stato ben caratterizzato... sicuramente avrà pensato a suo padre mentre eseguiva la sua prima Cruciatus... e anche qui mi ha fatto male vedere Regulus invidioso perchè Barty è più in gamba di lui nonostante sia Mangiamorte da una sola settimana.
Regulus ancora non lo sa, ma quello è l'inizo della sua presa di coscienza.
Le sue idee possono anche coincidere con quelle dei Mangiamorte Purosangue, ma la sua essenza è diversa... e lui sta iniziando a capirlo anche se il processo è ancora lungo.
Sei stata semplicemente magnifica, sono veramente ammirata e senza parole anche se dalla recensione lunga che ti ho lasciato non sembrerebbe!
In attesa di parlarne con te in separata sede (perchè ne avremo di cose da dirci... altrochè) ti saluto e ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti.
Grazie per l'emozione.
Giulia.

27/03/10, ore 00:36

Sì ho cambiato il nick, temevo infatti nessuno se ne rendesse conto, invece per fortuna non è stato così! Puoi chiamarmi tranquillamente solo Circe (il mio nome vero invece è ale ...).
Passiamo alla recensione!
Il capitolo mi è piaciuto tanto, nonostante non ci sia più Hogwarts ... e non solo perchè c' è Bellatrix ...
No, il fatto è che mi sono immedesimata e mi è dispiaciuto immensamente per Regulus! Si vede già che lui non ha nulla a che fare coi mangiamorte, certe cose non le concepisce, non le può sopportare, nemmeno sa bene per quale motivo si è incastrato in quella situazione a lui totalmente estranea!
è molto bello come rendi il dubbio che si insinua in lui, di non poter fare ciò che gli è richiesto, di non essere capace perchè è tutto troppo atroce. E ancora tenta di autoconvincersi che è solo questione di tempo ...
Sono curiosa di sapere come uscirà da questa brutta storia, deve averne molta di forza!
Ok, ora chiudo la recensione chilometrica sui sentimenti di Regulus!! E aspetto i prossimi capitoli (ormai quasi conclusivi in effetti).
Grazie immensamente per le tue tante recensioni (poi ti rispondo bene appena ho tempo di scrivere e aggiornare) e se leggerai l'altra storia!
P.S.
Naturalmente complimenti per il tuo stile così dolce, scorrevole e piacevole! mi stupisci sempre (il mio è contortissimo) e ti trovo molto brava!

21/03/10, ore 18:26

Che dire di questo capitolo? Bello come sempre, ma anche tanto malinconico. Mi viene il magone anche a me a pensare all’uscita da Hogwarts, immagino a Reg XD Comunque davvero l’ultimo anno dev’essere un trauma per gli studenti di Hogwarts o.O Io non ce la farei almeno XD
Il momento che mi è piaciuto di più è stato quando Reg ha alzato la coppa al cielo e una volta tanto si è lasciato andare e ha sorriso ^^ Mi sono immaginata il momento: stupendo**
Gli esami sono andati bene per fortuna: inserire Malocchio è stato un colpo di genio XD Mi immagino la faccia di Reg quando se lo è trovato davanti, poveretto XD
“L’importante è che tu non prenda decisioni di cui ti potresti pentire. Hai capito cosa intendo?” qui mi sono immedesimata in Reg ed ho sudato freddo o.O Come dire a Rachel che ‘quella’ decisione l’ha già presa? O.o (cioè, come dirglielo e restare in vita? XD)
Comunque il lavoro di Rachel è perfetto XD Non ne potevi trovare uno più azzeccato per lei XD
A sabato!

21/03/10, ore 18:26

Ciao! Scusa se ho mancato di recensire lo scorso capitolo ma sono riuscita a leggerlo solo di fretta perchè ultimamente il Greco e il Latino mi stanno ammazzando...-.-''...comunque; mi sono molto emozionata a leggere quest'ultimo capitolo, sembra strano pensare che Regulus d'ora in avanti dovrà essere un Mangiamorte a tempo pieno e che non ci sarà più Hogwarts a proteggerlo dalla sua decisione; sono molto curiosa di leggere di quando Rachel lo scoprirà e anche di vedere Barty nei panni di Mangiamorte, quel ragazzo è davvero insopportabile, molto meglio Regulus! (:
Devo scappare, alla prossima!

21/03/10, ore 15:34

Questo capitolo, in effetti, mi ha fatto venire in mente la fine del liceo ( antiche rune per me, può essere tranquillamente l'equivalente del latino 0_0 ).
E adesso iniziano i momenti brutti per "Catastrofe " rachel ( soprannome davvero azzeccato!) e Regulus.
Scusa se non ho recensito i capitoli scorsi, ma l'università mi stà prosciugando il tempo per stare al pc =(
Complimenti ancora e alla prossima ( se farò in tempo a recnsire =))
...dirk...

20/03/10, ore 18:05

Bellissimo capitolo, ho vissuto i MAGO assieme ai ragazzi un po' come quando li ho scritti anche io ^^
Non vedo di vederli affrontare la vita "reale" fuori da Hogwarts
A presto
Elisa

20/03/10, ore 17:31

stupendo!!!
la scena degli esami ha terrorizzato anche me (io quest'anno ho quelli di 3 media...)!
questo capitolo è stato rilassante.
Rachel triste, regulus anche, ma restio ad ammetterlo e barty con il solito atteggiamento sostenuto.
Molto carina la parte di hagrid che parla di attila.
Bravissima!

20/03/10, ore 17:15

wow... stupendo!
mi piace tantissimo questa storia, è scritta davvero molto bene.
riesci proprio a entrare nei personaggi.
Barty è un personaggio che mi piace sempre meno. Rachel e Emmeline, invece, sono proprio simpatiche, intelligenti, con la testa sulle spalle.
Regulus sta sbagliando, ma poi per fortuna se ne renderà conto.
Ciao, e ancora complimenti.
P.S.
ho trovato alcuni tempi verbali che non mi suonano bene. Se non ti da fastidio, te li correggo.
Ad esempio: a causa di un’epidemia di influenza che aveva colpito parecchi insegnanti, compresa la McGranitt, sfatando la leggenda secondo cui non era mai mancata ad una lezione per malattia.

dall’espressione tesa sul volto di lei, capì che stavano litigando, di nuovo.

Scusa, ma mi sembrava giusto fartelo notare.
Spero che tu non ti sia offesa.

20/03/10, ore 15:03

Bellissimo capitolo, siamo veramente contente, ci ha fatto ridere come Regulus snobba Hagrid(poverooo ... Hagrid!!)ahahahahaha ..... Barty come al solito è un mistero!!Ma confidiamo su di te ... ci dispiace per Emmeline in realtà, teoricamente anche per Rachel, dato che è ancora all'oscuro di tutto!Attendiamo il tuo previsto e puntuale aggiornamento!Baci Bella_Cissy_BlackSisters

20/03/10, ore 14:45

E anche questa fase della vita di Reg è terminata ... che triste l'ultima frase, questi momenti mi mettono sempre tanta nostalgia, ma anche entusiasmo per il futuro (non che quello di Reg sia radioso a pensarci ... ma so che lo salverai e, ripeto, non vedo l'ora di seguire le sue avventure inedite!!). Hai descritto e fatto intendere benissimo, secondo me, i sentimenti che accompagnano la fine di un ciclo, senza esagerare, ma con grande sensibilità. Mi è piaciuta la descrizione degli esami del nostro eroe, ma mi mancheranno immensamente questi tempi spensierati e le sue avventure scolastiche. Erano le parti che preferivo.
Aspetto l'ultima parte ora!
(p.s. grazie tantissimo per la tua recensione sulla mia ff ... non sapevo dove mettere la mia risposta per cui l'aggiungo qui!! mi ha fatto tantissimo piacere trovarla e sapere che apprezzi la ff!)
a presto!
ale

20/03/10, ore 13:06

Questo capitolo mi ha trasmesso tanta malinconia: lasciare Hogwarts? Immagino che al solo pensiero di una cosa simile sarei scoppiata in lacrime, al posto di Regulus, Rachel, o di uno qualsiasi degli studenti del settimo anno (sì, sono davvero sentimentale u.u)! E poi, lasciare un posto sicuro per addentrarsi in un mondo in cui c'è la guerra è anche peggio che lasciarsi solamente Hogwarts alle spalle. Tutto questo per dire che sono arrivata alla fine della lettura come se io stessa, una volta chiusa la pagina, non sarei più potuta tornare a Hogwarts, quindi, ancora una volta, complimenti per quello che hai saputo trasmettermi :)
E che dire della trovata degli Obliviatori? Io non ci avrei mai pensato, sinceramente, perché nella mia testa è quasi automatico che tutti diventino Auror XD Ciò ovviamente non è possibile ed è anche banale, quindi sono stata contenta di aver trovato questa carriera alternativa **
E le domande degli esami sono azzeccatissime, perché hai preso le cose più difficili di cui si parla nei libri, per esempio l'Incanto Fidelius o la Trasfigurazione umana, e ci hai lavorato sopra (Rachel che ha trasformato l'esaminatore in una tartaruga è stata troppo forte XD).
Ma il tocco finale è stato geniale: Moody come esaminatore?! OMG, meno male che si è limitato a difendersi, altrimenti avremmo potuto dire addio ad un intero anno di studenti di Hogwarts! XD
Sigh, però Hogwarts ni mancherà davvero ç.ç Anche perché hai anticipato che rivedremo la cara Bella e, suppongo, anche lo zio Voldy, prossimamente... *rabbrividisce*
Buon fine-settimana, ciao ciao! ^^

20/03/10, ore 08:02

Ciao carissima, buon sabato come sempre!
Prima di tutto ribadisco il concetto che il termine "catastrofe" calza a pennello per Rachel, e che la carriera di Obliviatrice è originale perchè non è appunto il solito Auror.
Per il resto hai fatto veramente un buon lavoro, e ti faccio i complimenti per il lavoro di ricerca e di studio che hai fatto per descrivere i M.A.G.O.
Le domande che hai scelto erano perfette (chissà se a tempo debito Regulus si ricorderà del Custode Segreto e dell'Incanto Fidelius), mi sono messa a ridere quando Regulus si arrabbia durante Storia della Magia, ma la ciliegia sulla torta è stato il duello con Moody!
Anche Rachel è stata come al solito descritta egregiamente, e mi è piaciuto molto il passaggio in cui Regulus le suggerisce: un Black tutto d'un pezzo come lui che infrange le regole... è proprio innamorato! ;-)
E durante l'esame di Pozioni mi sono resa conto che non è stato Harry Potter il primo a beneficiare dei preziosi suggerimenti del Principe Mezzosangue! :-)
Stupenda anche la partita di Quidditch, le emozioni di Regulus quando si rende conto che è tutto finito, le parole che usa Rachel per confortarlo (che non si dica che è un sentimentale, mi raccomando!).
Insomma, ancora una volta ottimo lavoro... Sono rimasta a dir poco basita quando hai detto che mancano ancora 10 capitoli, però so che ci regalerai un altra bellissima storia e questo mi consola!
Certo, dovremo aspettare un po' prima di leggerla perchè giustamente devi metterla a punto, ma so già che varrà la pena aspettare!
A presto e grazie ancora!
Giulia.