Recensioni per
Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

Questa storia ha ottenuto 823 recensioni.
Positive : 822
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/09/09, ore 10:39
Cap. 11:

ecco, quando fai vedere scene come quelle di oggi, quando sirius ha dato a reg le piume di zucchero come regalo di natale, prima vado in brodo di giuggiole, perchè mi piacciono troppo insieme i due piccoli black quando si comportano come veri fratelli, secondo arrivo perfino a illudermi che le cose non potrebbero mai essere diverse, anche se so perfettamente come finisce questa favola (e non è un lieto fine). “Sei stato la più grande delusione che abbiamo mai avuto...", una frase che rispecchia in tutto e per tutto il carattere dei signori black (scusa, al momento non mi sento di chiamarli per nome). ah quando si dice l'amore genitoriale, non gli è mai passato per l'anticamera del cervello a quei due che magari se sirius è venuto su "male" (dal loro punto di vista, ovvio), probabilmente è anche un po' colpa loro: magari sirius è ribelle di natura (togliamo pure il magari), ma un segno di apprezzamento di tanto in tanto da parte di mamma e papà per me avrebbe aiutato a "domarlo" che ne so, un abbraccio, un complimento, qualcosa: invece si è sempre dovuto socntrare con la palese preferenza dei suoi genitori per reg, in particolare walburga, è più che normale che sia venuto su così. e poi quei due si lamentano che è una delusione, una vergogna, blablabla: ma guardatevi allo specchio prima di sparar sentenze!!!!!!! vabbè, scusa lo sfogo filosofeggiante, passo a dire che non invidio per nulla reg, che si deve praticamente sobbarcare il peso di tutto l'onore di famiglia e il timore di essere una nuova delusione, povero, ci credo che poi non ci dorme la notte, come fa un bambino di dieci anni a sopportare un peso simile? orion e walburga sono le ultime persone al mondo che avrebbero dovuto dare alla luce dei figli! aspetto con ansia il prossimo cap (personaggi "vecchi"? intendi rachel? speriamo...), a presto, bacibaci!!!!!

Recensore Master
01/09/09, ore 10:19
Cap. 11:

Mi piace Regulus. Sai mettere su 'carta' ciò che potrebbe provare un ragazzino in quella situazione: la gelosia nei confronti degli amici del fratello, la paura di 'essere la seconda delusione' per la sua famiglia, lo stupore nel rendersi conto che non è vero che Sirius non gli vuole più bene. Come ho già scritto, il rapporto tra Sirius e Regulus mi piace tantissimo, perché c'è la punta di orgoglio che caratterizza, almeno secondo me, i Black, ma c'è anche la complicità tra fratelli presente nelle famiglie... normali XD Ne è la prova il fatto che Reg ceda metà delle sue piume di zucchero (slurp!) a Sirius che ha saltato la cena. Oooooh, quindi dal prossimo capitolo Regulus sarà ad Hogwarts! E rivedremo anche Rachel! Che bello, non vedo l'ora! Ciao!

Recensore Master
01/09/09, ore 08:20
Cap. 11:

Eccomi qua, anch'io subito pronta a recensire! Povero Regulus, tutte le pressioni e le aspettative dei Black si stanno rapidamente concentrando su di lui, e sappiamo benissimo cosa arriverà a fare in futuro pur di dimostrare ai suoi genitori di essere un vero Serpeverde nonchè il degno erede dei Black. (perdona la mia autocitazione... ehehe) Mi piacciono moltissimo le scene in cui ci sono Sirius e Regulus protagonisti, quando descrivi il loro essere fratelli che si vogliono un gran bene anche se a volte l'orgoglio di famiglia impedisce loro di aprirsi e di capirsi fino in fondo. Ed è bello quando Regulus si rende conto di essere ancora presente nei pensieri di Sirius dato che per acquistare il suo regalo ha compiuto una delle sue prime "malandrinate"! (anche se al momento questo termine è ancora sconosciuto per Regulus e credo anche per Hogwarts!) E ora aspetto con curiosità il prossimo capitolo... Hogwarts, finalmente!

Recensore Junior
30/08/09, ore 22:27

Bel capitolo! Almeno ora che Regulus è con suo zio potrà distrarsi un pò e il tempo scorrerà più veloce! Se fossi in lui anche io non vedrei l'ora di andare ad Hogwarts, poverino lo capisco, anche per me le attese sono snervanti XD Aspetto il prossimo capitlo, baci Lily

Recensore Master
28/08/09, ore 14:13

Indimenticabili Sirius e Regulus tiranneggiati dai pizzicotti "affettuosi" della nonna Irma. Mi ha intenerita Reg che non si fa da parte per non essere maleducato, ma mi ha anche colpito Sirius che, invece, cerca di rifugiarsi dietro ad Orion. Perché il fatto che sia andato a tentare di nascondersi dietro suo padre per me indica che ancora non disprezza pienamente i genitori, ancora li vede un poco come un rifugio, qualcosa - comunque - su cui contare. Ringraziamenti allo zio che salva eroicamente i nipoti!
Inoltre bello il punto in cui Regulus valuta i due Lestrange - senza riuscire a immaginare come Rodolphus possa stare con una come Bella - e spera di non dover passare troppo tempo con loro.
Mi ha fatto uno strano effetto che il piccolo Regulus, seppur così giovane, riesca a sentire il "carisma" di Lord Voldemort. E ne è attratto, con un'innocenza che purtroppo - sappiamo - non durerà a lungo.
La parte con Andromeda mi ha commosso. Si sente benissimo che è agitata e nervosa, mi piace però come ha trascinato via i cuginetti. Sbaglio o a momenti lei se ne andrà di casa? Mi ha fatto tenerezza come Sirius e Regulus fossero ansiosi per la cugina.
Il finale, con Reg che dà un'ultima occhiata verso la posizione dove si trova Voldemort, resta aperto con ciò che succederà poi.
Be', so che via via divento ripetitiva, ma... Complimenti!

Recensore Master
27/08/09, ore 14:45

Il piccolo Regulus non è ancora pronto a 'dividere' il fratello con altri; mi ha fatto molta tenerezza il suo andare in cerca della compagnia di qualcuno, e mi ha fatta sorridere la reazione di Kreacher alla proposta di aiuto del bambino =) Ti ho già scritto che il tuo Alphard mi piace moltissimo: è lo zio di Reg, ma il suo affetto per il nipote è tale che per un momento mi è sembrato di leggere un dialogo tra padre e figlio. Brava, per l'ennesima volta ti faccio i miei complimenti ;)

Recensore Master
27/08/09, ore 01:43

Bellissimo capitolo, come sempre! Reg me lo sono sempre immaginato un po’ geloso di James..insomma Sirius lo considera un ‘fratello’ (forse non al primo anno, ma più avanti si) ed è normale che il vero fratello sia un po’ infastidito. Poi anche se non amo particolarmente Kreacher come personaggio il rapporto fra lui e Reg mi ha sempre incuriosito e mi piace come lo hai descritto. E Regulus che impara a volare! Stupendo! Ad Hogwarts diventerà il rivale di James sul campo da Quidditch? Se si, non vedo l’ora di sapere per chi tiferà Sirius! A presto spero, un bacio!

Recensore Master
26/08/09, ore 20:38

In effetti povero Regulus!! l'unica persona che gli faceva compagnia(anche se spesso litigavano) se n'è andata a Hogwats e si diverte con i suoi amici,mentre Reg non ha nessuno e si annoia tutto il tempo...meno male che ci sono Kreacher e il grande Alphard che fanno da compagnia sennò Reg si sarebbe sparato!!!comunque come sempre bravissima e alla prossima!!ciao!! ...dirk...

Recensore Master
26/08/09, ore 17:18

Il tuo Regulus è dolcissimo, mi fa molta tenerezza... rinchiuso tutto il giorno a Grimmauld Place e con il fratello che comincia ad allontanarsi da lui... E' brutto pensare che i Malandrini abbiano in qualche modo contribuito al distacco tra Sirius e Regulus, anche se, come ben sappiamo, purtroppo saranno altri avvenimenti ben più gravi a cambiare e decidere il destino dei fratelli Black. Sono contenta che sia tornato lo zio Alphard, uno dei tuoi personaggi più riusciti, e sono contenta per Regulus che finalmente si è scrollato di dosso la polvere di Grimmauld Place per rincorrere i suoi sogni a cavallo di una scopa! Bravissima come sempre... alla prossima, ciao!

Recensore Master
26/08/09, ore 16:35

beh, che sirius si sarebbe fidanzato (in senso metaforico, ovviamente) con james già si sapeva e immagino di poter capire come sei sente regulus: già sta da solo, abbandonato al suo destino per tutto il tempo (visto che per me tra orion e walburga è dura scegliere la compagnia più deprimente) o quasi, è normale che si senta geloso del fratello e del rapporto che questo sta costruendo con i futuri malandrini...se poi ci si aggiunge pure che sirius si sta lentamente dimenticando di lui, povero reg! per fortuna che ci sono kreacher (mi piace molto come stai evolvendo il rapporto tra lui e reg) e soprattutto alphard: santissimo quell'uomo, gli si dovrebbe costruire una statua!!!!! sarò io, ma lo adoro proprio, è inutile negarlo, sei riuscita a farmi amare un altro black! a presto, bacibaci!!!!!!!

Recensore Master
26/08/09, ore 14:36

Ah, finalmente un po' di tempo da dedicare alla tua raccolta! Dovrebbero abolire il latino, altro che storie...
In questo capitolo mi è piaciuta molto la solidarietà fraterna che risalta nel rapporto tra Sirius e Regulus. Mi è piaciuto come il minore salti davanti al maestro, dandogli il quaderno, in modo da permettere al maggiore di terminare i propri compiti. Quella complicità che c'è tra loro è magnifica. E' come se per loro due fosse una cosa naturale aiutarsi a vicenda. L'affermazione di Sirius: "Io e te andremo alla grande, a Hogwarts", mi ha messo una tristezza incredibile. Perché le cose avrebbero potuto essere così, anche con Sirius a Grifondoro, se solo i loro genitori non fossero stati così sdegnosamente sprezzanti di tutte le Case fuorché Serpeverde. Mi piace come fantastichino insieme sulla scuola di Magia e Stregoneria, mi ha fatto tenerezza l'ingenua apprensione di Regulus per i racconti di Bella (e del fratello).
Ho apprezzato moltissimo come hai caratterizzato il personaggio di Digby, untuoso ed esageratamente remissivo e sottomesso ai signori Black (bellissimo come hai sottolineato che lui definiva quella di Sirius una scrittura da cani). E bella la sua evoluzione da uomo che assicura ai genitori che i loro figli potrebbero passare immediatamente ad Hogwarts a vecchio che piange il destino che avrà quando non ci sarà più nessuno ad aver bisogno di lui (mi sono figurata benissimo Reg e Sirius che lo fissano a bocca aperta!).
Insomma, questo capitolo mostra molto del carattere dei due fratelli e del loro rapporto, bellissima la conclusione con il pensiero di Regulus: "Gli adulti sono proprio strani. Se dicono una cosa, se la rimangiano subito".
Complimenti!

Recensore Veterano
19/08/09, ore 00:05
Cap. 9:

Quando ho visto questa storia, ho quasi iniziato a fare i salti di gioia, dato che ho iniziato ad amare Regulus.
Hai descritto bene la reazione dei genitori alla devastante notizia: ho avuto seriamente paura per Regulus!
Ho trovato molto bella anche la descrizione di come mai Sirius è finito a Grifondoro(anche se io preferisco pensare che ci sia andato convinto da subito e felice di andare contro la sua famiglia)...
Già da questo capitolo si inizia a vedere la strada che prenderà il secondogenito, per rimediare al terribile errore del fratello(purtroppo).
Comunque, sono più che felice di sapere che il distacco avverrà in seguito, mi auguro il più tardi possibile...
Le lettere, soprattutto i post scriptum, sono stupende: le ho rilette non so quante volte!
Mi auguro che ti torni presto l'ispirazione...

Recensore Master
18/08/09, ore 23:08
Cap. 9:

P.S. Anche se sei a Grifondoro, io e te saremo sempre fratelli, vero?
questa frase dice tutto! mi è piaciuta molto la prima parte del capitolo, con le reazioni di Phineas, Orion e Walburga, ma soprattutto mi è piaciuto il pezzo finale, le lettere che i due fratelli si scambiano, le preoccupazioni di Regulus, Sirius che nn è il deficente che appare nella maggior parte delle storie, ma pur emozionato per la nuova avventura ha anche un pò di realistio timore per quello che lo attende a casa, e me lo vedo, arcigno come solo un Black sa essere, nella torre dei Grifoni, che fa l'antipatico con gli altri ragazzini e si commuove un pò per la lettera inaspettata del suo fratellino...
Comunque, certo che restiamo fratelli, non ti libererai così facilmente di me.:
i fratelli black che preferisco... ciao!!! Vale

Recensore Master
18/08/09, ore 22:37

beh, sarà stato travagliato, ma è anche molto bello, forse il + bello, almeno per me, perchè qui ci sono Sirius e Regulus come li amo io, due fratelli che pur con le tipiche baruffe si vogliono bene. hai descritto i "patemi" di Reg in maniera perfetta, quanto a Sirius, quando gli fai dire... "e ora dovrò trovare un altro da cui copiare i compiti.." gli dai la classica aria da Sirius "lo straffottente" Black, ma è evidente che ricambia completamente i sentimenti del fratello. ciaooo!! Vale

Recensore Master
18/08/09, ore 22:28
Cap. 7:

riciao!! come ci si poteva aspettare dai presupposti del capitolo precedente, siamo giunti alla fuga di Meda: mi è piaciuta l'idea che Regulus abbia fatto una sorta di sogno premonitore, rivivendo una scena vissuta pochi giorni prima, questo dimostra il forte legame che anche lui aveva con la cugina. e a questo si ricollegano i suoi pensieri finali: lui odia Ted, che gliel'ha portata via, il sudicio babbano che "chi si crede di essere", nn odia Meda, nn smette d volerle bene, in questo senso anche lui ha una reazione diversa dal resto della sua famiglia (nn uguale a quella di Sirius, ma cmq diversa). purtroppo questi sentimenti, però, temo lo porteranno proprio tra le braccia del signore oscuro... ciaooo!! Vale