Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

22/01/10, ore 11:09

Accidenti, che occasione sprecata!! Certo che quei due più testardi non potrebbero essere!
Anche se forse in questo caso, Regulus è riuscito a battere quanto a durezza di testa anche il caro Felpato: di solito sono io che, quando si tratta di Sirius, son sempre troppo indulgente, ma stavolta bisogna ammettere che almeno un minimo gesto Sirius l'ha fatto, ha teso la mano, ma purtroppo il lavorio sordo di Walburga sul suo "unico" figlio sta dando i frutti sperati.
Il capitolo, poi, è come al solito perfetto, e mi piace proprio tanto questo nuovo Regulus che inizia ad accendersi per Rachel e cerca di combattere invano contro la testa che gli va per conto suo, contro la sua volontà (quei suoi improvvisi cadere in standby fissandola ammutolito, eheheh).
Rachel e Emmeline sono due carri armati, quando si mettono in testa qualcosa non le ferma nessuno, peccato che contro la testardaggine di cui sopra non ci sia speranza che tenga. E infine Severus, che, persa la sua unica ragione di felicità, diventa sempre + cupo e oscuro, avviandosii anche lui in braccio al destino che conosciamo.
Al prossimo chap... Vale

19/01/10, ore 12:19

nel momento stesso in cui ho letto il titolo, ho capito che si prospettavano grane grosse, ma grosse assai: incontro del terzo tipo con il grosso lupo cattivo, ho pensato... qaundo poi il trio si è diretto verso la stamberga, ho pensato "e mo son cavoli amari!"! e infatti... sempiterna lode e gratitudine ai malandrini che hanno impedito a remus di sbranare i nostri ragazzi (pure sollevata di sapere che ne sono usciti tutti incolumi!)
in sostanza, bellissimo capitolo come al solito, apprezzato anche per il cambiamento di tono: dopo la depressione che mi aveva messo addosso l'altro, un po' di adrenalina era quello che mi ci serviva!!!!! certo sarebbe interessante leggere il capitolo anche dal punto di vista di sirius: per me, quando ha visto che moony stava per mangiarsi il fratello gli stava venendo un infarto triplo!
ah, ho molto apprezzato questa riappacificazione simbolica tra reg e sirius, anche se reg era totalmente all'oscuro del fatto che sotto le mentite spoglie del cane si nascondeva il caro fratellino!
in secondo (o forse terzo) luogo, la fase delle farfalle allo stomaco l'abbiamo capita e pure quella della gelosia contro qualunque essere vivente di sesso maschile, ora vogliamo un po' di sostanza (*Silvia scatena una folla contro julia invocando un bacio a gran voce*)... anche se forse, considerato quanto vi ho fatto penare io, un po' di attesa è giustificata... ma se vuoi farli penare, fallo in fretta, voglio l'happy ending almeno qui!!!!!
a presto, bacibaci!!!!!!

18/01/10, ore 13:37

Perdonami se non ho recensito il capitolo scorso ma avevo la febbre alta =(
Comunque questi due capitoli mi sono molto piaciuti , in special modo questo .
Il momento più toccante è quando Felpato diventa triste vedendo Regulus andarsene giù per la botola.
Complimenti ancora e alla prossima!ciao!
...dirk...

17/01/10, ore 19:11

In questo capitolo ci hai messo veramente l'anima e si vede.
Stupendo il pezzo in cui Sirius versione Pads difende Regulus.
L'amore fraterno esiste sempre e comunque, nonostante i dubbi e le scelte che una persona farà nella vita.
Inutile continuare a farti i complimenti, perchè lo sai già che la tua fic mi piace un sacco.
A Sabato prossimo!

17/01/10, ore 01:45

è stupendo questo capitolo! Più del solito intendo U_U
Ho adorato quando Sirius si è messo tra Regulus e il lupo (si, bè c’erano anche Rachel e Barty, ma dettagli XD). Mi è tornata in mente l'immagine di quando nel terzo film Sirius e Lunastorta combattono davanti ad Harry, mi ha sempre fatto venire i brividi quella scena, e con Regulus al posto di Harry ancora di più!
E mi ha fatto davvero sorridere Regulus, che pur non sapendo chi sia in realtà il cane è comunque geloso XD
Quei due riescono a litigare anche in queste condizioni xD
E la fine è bellissima** Che amore Sirius che almeno sotto forma di cane lascia trasparire la sua tristezza...e poi ovviamente non si smentisce e lo slinguazza tutto xD
Al prossimo capitolo, ciao!

16/01/10, ore 14:38

che tenero Sirius =)
L'ultima parte è la mia preferita, quando il cane-Sirius viene ringraziato da Regulus.
E quanto è doooolse Regulus quando è geloso e prottetivo.
Un bacio e ci vediamo alla prossima (mi fa piacere sapere che posso tormentarti, anche perché l'avrei fatto lo stesso xD)
Mia

16/01/10, ore 14:32

bene bene, i due fratelli si sono riincontrati, ma reglus non lo sa. ma sono certa che sarebbe molto fiero di sirius e gli sarebbe grato se lo sapesse. li ha salvati da remus! bellissimo complimenti, mi è piaciuta molto anche la parte di abeforth e mundungus fletcher. bravissima come sempre. ciao!

16/01/10, ore 13:45

Si è notato che sei particolarmente affezionata a questo capitolo. Ci hai messo il cuore in questa scene, ed è una cosa che si sente!
Amo l'amicizia che legava i Malandrini (includo anche la pantegana, che per un certo tempo deve essere stata legata agli altri tre), la storia della scoperta del 'piccolo problema peloso' di Remus, la loro decisione di rischiare e provare a diventare Animagi per stare vicini al loro amico... e in questo capitolo li ho visti all'opera.
Tutto questo per dire che mi è piaciuto tanto questo capitolo. Sirius, poi, riesce sempre a sollevare il morale: quando si fa accarezzare da Rachel sotto lo sguardo indispettito di Reg... XD Regulus fa bene ad essere paranoico, non sa quanto di vero ci sia nei suoi pensieri, per quanto apparentemente assurdi!
Commovente la scena finale, quella in cui Felpato e Regulus sono lasciati soli a Mielandia: riesci sempre a inserire le giusti dosi di malinconia e di comicità.
Alla prossima, e ancora brava! ^^

16/01/10, ore 12:23

Adorooooooooooooooooooooooooo la tua FF...
E' piena ti colpi di scena... Molto dolce l'ultima scena di Reg e Sirius...
Hai capito Sirius che ci gode a farsi accarezzare da Rachel?! x)
Scherzo ovviamente...
Non vedo l'ora di vedere come va avanti la storia... Ma Reg verrà a sapere che il cane era suo fratello?!
Dici che se avesse saputo che era Sirius si sarebbe fatto leccare la faccia?
Aspetto le tue risposte, se sarà possibile... :)
Bravissima!!

16/01/10, ore 11:01

Il saluto Felpato/Regulus sulla botola mi ha fatto praticamente commuovere.
Il capitolo è stupendo, ben fatta anche se un "che ansia" è di obbligo XD
Alla prossima

Elisa

16/01/10, ore 01:51

Questa capitolo è stata la mia favola della buonanotte... ebbene sì, l'insonnia a volte colpisce anche me, e in questo caso è solamente un bene!
Che dire... ho i lucciconi agli occhi e il cuore che mi scoppia...
E' uno dei capitoli più belli, dolci e strazianti che tu abbia mai scritto.
Quando ho visto apparire Lunastorta ho subito immaginato che Felpato sarebbe arrivato in aiuto, ma non immaginavo che sarebbe stato così... così... non mi vengono le parole, scusami, sarà anche l'ora tarda, ma credo che avrai capito che mi hai colpita al cuore, anzi, colpita e affondata!
Comunque ho apprezzato molto anche la parentesi Malandrina con Felpato che gradisce le coccole di Rachel... ehehehe!
Il nostro cucciolone preferito non si smentisce mai!
Se Regulus sapesse la verità credo che Lunastorta sembrerebbe un agnellino al suo confronto! ;-)
E che tristezza rendersi conto che Remus quando è in quello stato non riconosce niente e nessuno, Animagi a parte... Proprio lui, la persona più buona del mondo, pronto a sbranare degli esseri umani!
Insomma, Giulia, che cosa posso dire se non che hai fatto un altro piccolo capolavoro?
Ho proprio vissuto sulla mia pelle le emozioni dei protagonisti e anch'io avevo il cuore a mille mentre mi aggiravo insieme a loro per le strade buie e deserte di Hogsmeade!
Ancora una volta bravissima.
Giulia.

12/01/10, ore 22:10

1000 punti per Rachel, quella ragazza è dinamite. triste ma bello il dialogo tra i due fratelli. (Cavoli Reg ma perchè non hai ascoltato Sirius?...)
la tua versione di Abelfort mi è piaciuto molto. Davvero un bel tipo!
Severus triste perchè non riece a rassegnarsi d'aver perso Lily mi ha fatto tanta tenerezza. Ecco come nasce il perfido insegnante di pozioni che tutti conosciamo.
A sabato prossimo!!!

12/01/10, ore 20:17

Mi ero persa un capitolo! Sempre colpa di internet!
Ho letto prima il capitolo dopo di questo che questo, ma fa lo stesso dai XD
Anche questo capitolo è molto bello, la spiegazione che hai trovato al cambiamento di Barty si intravede già da questo capitolo ed è ottima, complimenti. Emmeline mi piace, non ha parlato molto finora, ma mi sta simpatica..a pelle xD E Rachel che consola Regulus è fantastica, decisamente meglio di qualsiasi cioccorana xD
A presto, ciao!

12/01/10, ore 19:48

Ok, andiamo con ordine con tutte le emozioni che mi ha provocato questo, come sempre stupendo, capitolo:
nella prima parte ovviamente curiosità e confusione, perché non avevo la più pallida idea di che cosa potessero architettare Rachel ed Emmeline.
Poi Sirius e Regulus mi hanno fatto troppa tenerezza quando quei due geni (le amo profondamente) li hanno lasciati soli e loro non sapevano come comportarsi**
“Non c'era più niente che mi tratteneva”
Questa frase è stata un colpo al cuore anche per me, oltre che per Regulus, anche se probabilmente Sirius l’ha pronunciata solo perché Regulus gli aveva detto che lo odiava. Se non gli avesse detto ‘ti odio’ Sirius avrebbe ancora avuto qualcosa che lo tratteneva...ma Regulus questo non sembra proprio intenzionato a capirlo. ‘E Sirius non glielo dirà mai’ ho pensato mentre leggevo il capitolo, ma più avanti mi hai sorpreso, infatti Sirius glielo ha detto** E questo mi ha fatto enormemente piacere. Si è dimostrato migliore di quanto pensassi, ha messo da parte l’orgoglio per una volta...anche se non è bastato. Regulus non capisce...o non vuole capire. O forse semplicemente non lo vuole ammettere. Maledetto orgoglio Black!
E anche più avanti mi sembra che sia sempre Regulus ad avere alzato un muro fra loro due, si è convinto che Sirius non gli vuole bene e qualsiasi cosa dica l’altro per lui è così. Il pezzo con Aberforth mi ha fatto quasi sorridere, quasi perché la discussione fra Sirius e Regulus mi ha messo troppa malinconia addosso T_T
Bravissima come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci!

09/01/10, ore 23:44

oh beh, mi ero aspetta di peggio... se non altro, si sono azzannati a vicenda in luogo un po' più appartato della sala grande, dove me li ero immaginati io...
e concludendo, il loro rapporto è andato definitivamente al diavolo perchè... perchè reg si è fatto plagiare come un idiota! (scusa, julia, ma quando ci vuole, ci vuole!).
odio orion e walburga per quello che hanno fatto a reg... strano, alla fin, fine sempre da loro finiamo, quei due fantagenitori che avrebbero fatto meglio a dedicarsi agli scacchi invece di mettere la mondo due figli!
in questo momento non sai quanto vorrei poter entrare nella tua ff, prendere reg per le spalle e scuoterlo fino a farli tornare la ragione (oppure, e forse sarebbe pure meglio, prendere sirius a legnate per fargli mangiare un po' orgoglio e farlo fare a lui!). e già che ci siamo, facciamo mangiare un po' d'orgoglio pure a reg (quanto ci vuole a dire due semplici parole come "mi dispiace" o mi manchi ecc... proprio fratelli sono, quei due!).
comunque, non ti preoccupare, il dialogo tra di loro ti è venuto proprio bene, tranquilla, per quanto sembrava che entrambi stessero parlando con un bel muro antropomorfo! ma perchè reg deciderà troppo tardi di dar retta a suo fratello?
in tutto questo, una menzione di merito a rachel e emmeline, che complottano e complottato pure bene: peccato non sia servito, un otto solo per il tentativo, ragazze!
e, passando alle note positive, perchè vedere sempre tutto nero è un mio difetto e dovrei proprio correggermi), reg ha sta finalmente svegliandosi: gli sguardi da pesce lesso sono senz'altro il primo passo deciso verso l'olimpo delle coppie felici, basta che non ci metta troppo a capire perchè rachel all'improvviso gli fa quest'effetto!
a presto, con nuove frivolezze, bacibaci!!!!!!