Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

10/08/09, ore 13:02

come sempre un bel capitolo!!in questo cap la gelosia di reg esce allo scoperto:infatti è da solo in casa e (anche se continuano a insultarsi)in fondo i 2 fratelli si vogliono molto bene...comunque bravissima e alla prossima!!(scusa per il commento scarno ma mi trovo in un scalcinato internet point nell'apuania e c'è poca linea...) ...dirk...

02/08/09, ore 21:18

Questo capitolo mi ha messo tanta tristezza..anche se la fuga di Andromeda era inevitabile..comunque sei riuscita a descrivere le reazioni dei personaggi alla perfezione..mitica come al solito...alla prossima Aya_Black

02/08/09, ore 20:33

Bel capitolo..molto commovente. Significative le reazioni opposte di Sir e Reg: Sirius se la prende con 'l'essere purosangue' e dice che se è per quello che ha perso la sua cugina preferita allora non lo vuole più essere (e già si vede la sua indole ribelle); Regulus invece anche a causa delle parole di Voldemort dà la colpa di tutto ai babbani (in particolare Ted). Mi è piaciuto molto anche l'abbraccio fra Reg e Narcissa, teeeeneri *_* Anche tutte le altre reazioni (soprattutto Bellatrix) le trovo azzeccatissime. Ci sentiamo al prossimo chap, ciao!

02/08/09, ore 16:09

Bentornata! ^^ Eh sì, l'addio di Dromeda l'avevi già annunciato nello scorso capitolo ed era inevitabile, ma mi è dispiaciuto leggerlo. Hai descritto molto bene le reazioni dei vari personaggi, quella di Sirius e Regulus che perdono la loro cugina preferita, quella della sorella più piccola, quella rabbiosa di Bellatrix... Mi ha fatto impressione leggere di Walburga che consola Druella: che la perfida racchia abbia gongolato vedendo la cognata in quello stato? Vabbè, supposizioni a parte, è stato un altro bel capitolo, brava! Ciaooo! ^^

02/08/09, ore 15:55

bel capitolo come sempre, anche se la fuga di andromeda era preventivata, mi dispiace comunque, anche perchè credo che adesso sparirà di scena per un bel po'!!!!! hai reso benissimo le reazioni di tutti i personaggi alla notizia, davvero tutte azzeccate, bravissima! che dire di più, reg che cerca di consolare narcissa e vedere lei sciogliersi un pochino è stato forse un po' inaspettato ma molto, molto bello, un abbraccio tra quei due ci stava davvero bene!!!!! e così comincia pure la discesa di reg verso le tenebre, dato che comincia a vedere in modo nuovo le parole di voldemort, senza contare l'odio per ted!!!! a presto, con un nuovo cap, bacibaci!!!!!

02/08/09, ore 15:15

Ciao Giulia.. e bentornata dalle vacanze :)
Molto bello anche questo capitolo...riesci sempre a farmi emozionare e a descrivere benissimo i caratteri e i comportamenti di Reg e Sirius *-* Dromeda è scappata di casa...le reazioni sono tutte "giuste",secondo me,e tu sei stata come sempre bravissima ^^ Reg odia Ted perchò gli ha portato via sua cugina... poverino ç_ç complimenti come al solito ^^
Tere

02/08/09, ore 14:49

povero sirius ...l'unica persona a cui volev a bene è stata scacciata dalla famiglia...comunque sempre ravissima e alla prossima!!(non sò se potrò recensire subito il tuo cap perchè dovrei andare in vacanza fino alla fine del mese...)...dirk...

02/08/09, ore 14:24

Non so se oggi riuscirò a recuperare tutti i capitoli, ma ci proverò. Intanto, in questo inizio a dirti che adoro Alphard! Vero, nel libro non se ne parla molto, ma mi sta d'un simpatico!
E tu non hai fatto che rafforzare questa mia opinione.
La descrizione della sua casa e della biblioteca con qualche libro Babbano mi ha preso molto, specialmente l'accenno al fatto che solo Andromeda ne fosse a conoscenza e che ogni tanto si facesse prestare tali libri proibiti.
Tipico di Sirius correre via alla prima occasione nonostante il divieto dei genitori, mi ha fatto sorridere che abbia cercato di aggiudicarsi Regulus come complice. Reg fa tenerezza, con quella sua preoccupazione, quella sua paura di disobbedire ai genitori... Ma di fronte a Sirius può fare ben poco, specialmente considerato che questi se lo trascina dietro tenendolo per il polso. Il sospetto del bambino quando non vede più il fratello maggiore è ben caratterizzato. La battaglia di neve, poi, è straordinaria! Poi, però, devono accettare le conseguenze e si trovano faccia a faccia con i genitori furibondi.
Regulus mi ha intenerita moltissimo. Era così nervoso! E, mentre Sirius era più che lieto di aver ricevuto una punizione non durissima, lui si tormentava, infelice di aver disobbedito. Bellissimo il suo stupore quando Alphard gli dice che... disobbedire ai genitori? Be', capita.
Complimenti!

02/08/09, ore 13:08

Povero Sirius, Andromeda era l'unica persona della famiglia a cui si era affezionato... poi l'odio che ha provato Regulus verso Ted Tonks... mmm non mi piace per niente! Però è stato molto carino a cercare di consolare Narcissa. Bel capitolo! Al prossimo aggiornamento!

29/07/09, ore 21:48

0_o voldemort come ospite d'onore
io scapperei urlando se mi trovassi in casa un essere del genere!! capisco che andromeda sia perplessa e spaventata dal destino della sorella..ah, so che probabilmente è irrilevante visto che il protagonista della storia è regulus, ma andromeda sta già con ted?
oh cavolo, e pensare che poi anche regulus si farà incantare dalle promesse dell'uomo-serpente-che-uccide-se-solo-lo-guardi-un-pò-male!!
sabato partirò per il mare, ma prometto che appena tornata mi fionderò a vedere se hai aggiunto un nuovo capitolo^^

27/07/09, ore 12:14

Che bello questo capitolo *ç*..Regulus e Sirius da bambini sono veramente adorabili...e poi l'ospite è Voldemort e chi se lo aspettava O_O bello però mi è piaciuto..lo zio Alphard comunque it's always the best,lo adoro quell'uomo *°*..non vdo l'ora di leggere il prossimo capitolo baci Aya_Black

26/07/09, ore 11:40

E' una fanfiction bellissima! Mi piace il personaggio di Regulus, ma devo ammettere che prima d'ora, non ho mai letto storie su di lui! La tua idea dei 50 capitoli, mi piace! Anche perchè, scrivi benissimo, ed è un piacere leggere! Ho intravisto questa storia proprio ora, e avendo notato che l' autrice eri proprio tu, ho dato subito un occhiata: mi piace tanto, il tuo stile! Sembra quasi di assitere ai fatti! Beh, c'è da dire che Reg mi fa tenerezza, a volte.. Così piccolo e ubbidiente! Sirius, lo adoro: è coraggioso e pestifero già da piccolo.. chissà la reazione di Orion e Walburga quando verrà smistato a Grifondoro! (; E' comparso anche Voldemort, nell' ultimo chap. Beh, Regulus in futuro si unirà a lui.. poverino, che sorte tremenda! ç.ç Dunque, metto la storia tra i prefetiti, ho deciso (: Kiss, Rose

26/07/09, ore 11:07

Ciao Giulia! Scusa se nn ho commentato il cap precedente ^^' sono tutti e due bellissimi,e il rapporto tra i due fratelli è sempre più bello *-* sono d'accordo con tutto quello che hai detto sul film,poi...wow hanno nominato Reg *___* ora passo a quest'ultimo capitolo ^^ mamma mia...voldemort come invitato...proprio lui dovevano scegliere xDD Reg che segue Sirius è adorabile...un poco mi ricordano anche me e la mia sorellina xD Bravissima come sempre ^^
Buone vacanze ^^
Tere

25/07/09, ore 23:42

oddio non immaginavo che l'ospite speciale fosse Voldemort...! Regulus non deve credere alle stupidaggini di Voldemort lui è un bravo bambino è tutta colpa della gente che gli sta intornooo >.< io amo quel bimbo *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Divertiti in vacanza! ps: cmq anch'io ci sono rimasta male per il bacio fra Ginny e Harry -.-" quello con Cho è stato più lungo non c'ho parole... -_-" però mi piace molto l'attrice che fa Bellatrix, secondo me è molto bella... vabbè sono solo le mie opinioni ^^"

25/07/09, ore 20:26

Il modo in cui Regulus resta ipnotizzato da Voldemort, affascinato e spaventato insieme, mi ha messo i brividi…solo per la sua reazione è più facile credere a ciò che farà un giorno (sia diventare un suo seguace, che tradirlo). È davvero incredibile come riesci a descrivere ogni personaggio in modo così perfetto, Sir, Reg, Alphard, tutte e tre le sorelle Black…e anche Voldemort è fantastico (fantastico nel senso che il modo in cui lo hai descritto, le parole che gli hai fatto dire sono perfette e credibili e non ho trovato differenze fra il Voldemort che descrive la Rowling e il tuo). Davvero complimenti, sei bravissima! Divertiti al mare,ciao!