Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

09/01/10, ore 20:34

no, no figurati... non sei mai smielata... questo capitolo è fantastico... è angosciante... anche perché sapendo già come finirà la loro storia... però è bello proprio per questo, perchè descrivi i loro sentimenti,le loro posizioni e ideologie molto bene... complimenti ^^

09/01/10, ore 16:43

wwoowowowowo
mi sono persa due capitoli eccezionali!!
Io pensavo che Rachel portava Reg a Hogwsmead per baciarlo o robe del genere.
ma mi è piaciuta di più come l'hai messa tu!
Mi dispiace solo per Sirius e Reg che non riescono a fare pace, che cavolo!
E Aberforth, che tenere... Ripensa a lui e Silente...
Molto bello come capitolo, complimenti.
Non vedo l'ora che scrivi il prossimo!!
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu

09/01/10, ore 16:25

Un complotto in rosa per far incontrare quei due testardi; cosa può esserci di meglio in questa fredda e piovosa giornata di gennaio per distrarmi un po'?
Le ragazze sono state fantastiche, almeno quei due hanno parlato civilmente per qualche minuto. Il dialogo tra Sirius e Regulus ti è venuto benissimo, tranquilla; l'ho letto con un po' di ansia, a dir la verità, perché speravo che si chiarissero ma sapevo che non poteva succedere, però continuavo a sperarci perché sono troppo ottimista!
E Aberforth non è smielato, per quanto mi riguarda. Ha offerto un bicchiere (pulito, addirittura!) di Acquaviola a Regulus, non si è certo perso in chiacchiere sul suo passato ;)
E il fatto che Regulus non riuscisse a staccare gli occhi da Rachel, all'inizio del capitolo, mi ha fatta sorridere. Mi piacciono gli innamorati timidi XD

09/01/10, ore 14:42

ciao, sono quella che ha recensito Slytherin Love, che continua a rompere =)
Cosa dire? Non posso non amare Rachel, ha avuto in idea fantastica, peccato che non abbiano fatto proprio pace, spero però che Reg abbia capito che Sirius gli vuole bene.
Barty, ora che ha mostrato il suo vero volto, mi incute abbastanza timore, anche perché so fin dove arriverà =(
La descrizione di Aberforth va bene -sinceramente non lo ricordo bene, mi devo rileggere l'ultimo libro di Harry Potter- comunque, credo che vada bene, non è per nulla mieloso, anzi, la similitudine dei rapporti tra Albus Silente con Aberforth e quelli tra Sirius e Regulus mi pare un ottima scelta =)
Baci, e alla prossima rece(perché ormai dovrai sopportarmi xD),
Mia

09/01/10, ore 14:37

rachel non molla mai...eh? E mi è piaciuto il compotramento di emmeline. Sirius ha fatto la stessa identica cosa che ha fatto narcissa, e ha dimostrato di tenere a reg, che invece dovrebbe lasciarsi andare un po' di più. Forse proprio per questo è una serpe.
Favoloso, in una parola, bravissima come sempre.
Baci, vulneraria

09/01/10, ore 10:25

Questo lato diabolico di Rachel ed Emmeline mi piace assai. Magari non avranno tirato fuori un ragno dal buco, ma ci hanno provato almeno.
Bellissimo capitolo ^^

A presto

Elisa

09/01/10, ore 09:52

Tu hai scritto e riscritto più volte il dialogo tra Sirius e Regulus.
Io ho scritto e riscritto più volte l'inizio di questa recensione perchè non sapevo da dove cominciare.
Riesci sempre a stupirmi ogni volta... ma come fai?
Quando avevo visto Rachel ed Emmeline complottare avevo pensato che stessero architettando un piano per fare in modo che Regulus si desse finalmente una svegliata con Rachel, e quando ho capito cosa sarebbe successo alla Testa di Porco sono rimasta basita, era l'ultima cosa che mi sarei aspettata!
Bravissima, se il tuo scopo era quello di depistare io ci sono proprio cascata con tutte le scarpe!
Il tuo Abeforth è magnifico, per niente smielato, anzi, è intriso dello stesso orgoglio che possiedono Sirius e Regulus... non avevo mai pensato a un parallelo tra i fratelli Black e i fratelli Silente, ancora una volta complimenti per la tua sensibilità e il tuo spirito di osservazione!
E non è un caso se IL TEMPO è il tema conduttore di questo capitolo.
Abeforth e Albus avranno tempo di chiarirsi e di tornare ad essere amici, mentre a Sirius e Regulus non avranno altre possibilità perchè Regulus se ne andrà troppo presto...
Ancora una volta complimenti Julia... e ancora una volta buon anno!

06/01/10, ore 11:31

Rieccomi... una sola parola... Bellissimo...
Ancora una volta, mentre leggevo il capitolo, mi sono detta "finalmente, una storia realistica" visto che mostri il lato umano delle serpi, l'amicizia, i sentimenti tipici dei 15 anni, la delusione di un figlio che pur mettendocela tutta non riesce mai a ottenere un gesto di accoglienza dal proprio padre, un ragazzo deluso dal proprio fratello e spaventato/preoccupato per quanto tutto questo inciderà anche sulla propria vita e le proprie scelte.
E le due figure femminili, Emmeline e Rachel, amiche nonostante le case diverse, ragazze capaci di sostenere e aiutare con affetto e presenza, molto diverse dalle tipiche ragazze "facili e svaporate" che il canon e il fandom ci hanno abituato a immaginare accanto ai ragazzi serpeverde.
Più che una recensione questo è un ringraziamento, perchè a mio avviso con le tue storie emozionanti, la tua freschezza e abilità, stai riempiendo un vuoto e stai facendo giustizia di molti personaggi guardati sempre con troppa superficialità e pregiudizi.
un bacio e in bocca al lupo per questa e spero tante altre storie che vorrai regalarci.
Vale
(Recensione modificata il 06/01/2010 - 11:32 am)

06/01/10, ore 11:12

Ciao, per prima cosa Buon Anno e Buona Epifania, poi complimenti per questo altro capitolo emozionante.
La tua interpretazione della "fine" di Alphard, come ti dissi a suo tempo, mi piace di + di quella che emerge dal canon e dalla interpretazione della maggioranza dei fan, dà un segno di speranza e non ci priva definitivamente di uno dei pochi personaggi equilibrati della famiglia Black.
Inoltre ho trovato davvero bellissimo il pezzo di Narcissa, non l'ho mai vista gelida e senza cuore e non crederò mai che tutto quello che è accaduto nella sua famiglia non le abbia lasciato alcun segno. Inutile dire che le ho quasi voluto bene quando ha cercato di dissuadere Regulus.
Ok, ora passo all'altro capitolo, a dire il vero li ho letti entrambi qche giorno fa, ma la pigrizia vacanziera e il panettone hanno rallentato di molto le mie capacità di mettere due frasi in fila, ahaha.
ciao!! Vale

05/01/10, ore 23:30

allora, Julia, diciamo che con questo capitolo hai ampiamente recuperato!!!!!!!!!! (e poi, sto scrivendo questo commento dopo aver letto il tuo a BxC, perciò ho un sorriso che mi va da un orecchio all'altro e non credo mi passerà presto, perciò ho idea che non potrei avercela con te nemmeno volendo!).
e di certo non voglio, perchè questo cap, pur nella nera situazione in cui versiamo, merita un dieci e lode solo per il fatto che reg e rachel stanno muovendo i primi seri passi verso l'olimpo delle coppie felici (perchè mi faccio del male? lo so già che finisce male....), il che mi rende più che mai felice.
come mi piace anche la notizia che i prossimi capitoli saranno più leggeri, ci vuole anche un po' di quello, prima del salto nell'oscura oscurità!
e parlando di oscurità oscure, mi allieta molto meno vedere che anche barty si appresta a fare il giro di boa e passare al lato oscuro, anche se è un evento annunciato: molto interessante che crouch senior alla fin fine risulti in massima parte responsabile delle scelte di parte che farà il caro rampollo (oddio, non è che nessuno dei due mi stia particolarmente simpatico, ma diciamo che barty me l'hai fatto amare tu!)... e invece severus nel lato oscuro ci sta sguazzando con tutte le scarpe...
ma com'è che sono partita così bene e finisco al solito sulle cose deprimenti? dev'essere un vizio... dai, abbiamo tutti bisogno di un po' di luce, fai svegliare reg!
temo il primo incontro con sirius del post fuga, ho idea che non sarà una bella scena...
a presto, bacibaci!!!!!!!!

04/01/10, ore 23:16

Davvero ottima storia!!è da un po che la leggiamo e scusa se non abbiamo mai recensito ma sei tra i nostri seguti, continua così=)aspettiamo con ansia il prossimo capitolo....

02/01/10, ore 20:22

Umh... mi chiedo se a Barty Crouch senior sarebbe costato tanto incoraggiare un po' il figlio. Ops, dimenticavo che aveva solo fatto il suo dovere, come figlio del perfetto capo-Dipartimento-di-non-mi-ricordo-cosa. Cuore di pietra, aveva ragione Sirius.
Basta, passo all'argomento più allegro, ovvero Reg e Rachel (L). Eccerto che un bacio di Rachel è migliore di mille Cioccorane, ci mancherebbe altro =3 Sono contenta che Reg cominci a capire qualcosa, meglio tardi che mai, no?
Buon anno anche a te!

02/01/10, ore 14:02

Anno nuovo e aggiornamento nuovo! Evviva!!! Saluto con gioia il ritorno di Rachel, più dolce e sensibile rispetto al solito, ma è il momento... Mi piace tanto anche in questa versione, ma non vedo l'ora di ritrovarla scanetana e frizzante nei prossimi capitoli e di sapere in che avventure pazzesche trascinerà Regulus e Barty. Direi che hanno proprio bisogno entrambi di qualcuno che li distragga dai loro problemi famigliari! Comunque la tua storia va a gonfie vele! Rimane fedele ai libri, ma è allo stesso tempo nuova e i personaggi che hai creato, Rachel e Emmeline, sono stupendi.Alla prossima settimana allora!!!

02/01/10, ore 13:31

Eheh buongustaio Regulus!!
Ehm ehm ( copio la Umbridge ) . Comunque questo capitolo è stato molto bello . Hai dato un'ottima spiegazione della causa delle malefattte di Barty.
E vediamo anche qualcosa che si muove fra Reg e Rachel...
Complimenti ancora , Buon anno nuovo e alla prossima!
...dirk...

02/01/10, ore 13:07

Eh sì, Rachel è meglio delle cioccorane XD Meno male che se ne è accorto. Barty mi spaventa un po'. Aspetto con ansia il seguito! Buon anno nuovo!
Elisa