Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

18/10/09, ore 18:25

Finalmente la prima partita fra Regulus e James!! (in effetti c’era anche il resto delle due squadre, ma dettagli XD)
Mi è dispiaciuto per Reg (ma mi sarebbe dispiaciuto in ogni caso, dato che non sapevo minimamente per chi tifare) però se ho capito bene si rifarà in futuro MUHAHAHAHA!
Il ‘lato oscuro’ di Barty lo definirei un colpo di genio, perché fa intuire che il suo non è stato un cambiamento improvviso, ma che da qualche parte dentro di lui già qualcosa di inquietante c’era..anche se lo ha fatto per Regulus..
E a proppsito di Reg, quando si è svegliato in infermeria ho sperato che Sirius lo venisse a trovare..ma mi dovrò accontentare del fatto che non si sia avvolto nella bandiera rosso-oro U_U
Ciaoooo!

18/10/09, ore 17:41

Carissima, io sarei stata al fianco di Barty e l'avrei aiutato a legnare il Grifone, te lo posso assicurare!!! Povero, piccolo, pucciosissimo Regulus, fregato all'ultimo da un bolide assassino: direi che l'ha presa fin troppo bene (ma le sue riflessioni su quello che avrebbe voluto fare a Enders sono molto simili alle mie, eheheh). Devo ammettere che con James non ti sei affatto comportata male, facendogli dire che la partita andava rifatta, l'hai subito tratteggiato come il classico eroico Grifondoro, non come il sulfureo malandrino combinaguai. Apprezzabile anche che Sirius non si sia avvolto nella bandiera della sua casa, sarebbe stato carino vedere come ha reagito all'incidente di suo fratello. Bene, alla prossima, e vai così..ciao!!! Vale

18/10/09, ore 13:27

Partitona agguerritissima, quasi un derby, direi. Il tuo Reg se l'è cavata egregiamente e, se non fosse stato per quel bolide, avrebbe preso per primo il boccino. Bellissima la reazione di Barty , un vero amico, oltre che un supergiocatore, e stupendo quando Rachel, parlando del boccino lo chiama il 'tu sai cosa'...mi ha fatto troppo ridere! Molto sportivo anche l'intervento di James, tanto di cappello. Complimenti, in questa domenica ci hai fatto sentire l'ebrezza della prima partita di campionato quiddich...Una Ola per te!!!

18/10/09, ore 11:27

Ma quanto mi mancava il Quidditch! 'Scrivo' sul serio, perché era da un bel po' che non 'assistevo' ad una partita, e solo a lettura conclusa mi sono resa conto di quanto mi fosse mancato volare alla caccia di un Boccino... emh... di quella cosa inafferrabile, schivare i Bolidi, ascoltare la telecronaca (XD bellissima), e 'sentire' le urla e i fischi dagli spalti!
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la partita: già nella scorsa recensione avevo scritto che mi era piaciuta la sfida tra Regulus e l'altro aspirante Cercatore, e questa scena mi è piaciuta anche di più!
Ebbene, alla fine mi sono decisa e... ho tifato Serpeverde ù-ù Ho vinto la mia resistenza iniziale, e devo dire che il comportamento di James mi ha aiutata nella decisione... Povero Regulus, James sa essere davvero fastidioso XD
Però hai scritto anche che James aveva chiesto di annullare la partita, quando Reg è stato colpito. E mi ha colpito il fatto che Reg avrebbe voluto battere James quasi per 'gelosia' nei confronti del fratello...
Ma non ho dimenticato Sirius, che non si è avvolto in una bandiera rosso e oro come i suoi amici per rispetto di Reg! Quel gesto mi ha fatto davvero tenerezza.
Bien, la partita tra James e Reg non è ancora finita, e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *w* Ciao!!!

18/10/09, ore 09:47

Che gran colpo di scena!
Ero sicura che Regulus avrebbe vinto perchè, come ben sai, io amo i Malandrini e sono Grifondro, però non credo che James fosse infallibile!
Era bravo, era un campione, nessuno lo nega, ma anche lui avrà perso come capita a tutti i grandi campioni... Nemmeno Del Piero fa gol tutte le domeniche per intenderci! ;-)
Ho molto apprezzato il fatto che abbia chiesto di ripetere la partita, sei veramente brava in questo perchè so che non ami molto James eppure ti sforzi di far emergere anche i suoi lati positivi mentre io, se detesto un personaggio, lo massacro senza pietà e non mi sforzo di trovare in lui il benchè minimo lato positivo, sono molto intollerante e poco obiettiva, lo ammetto, anche se certi personaggi sono indifendibili. (un esempio a caso... Walburga Black! Eheheeh!)
E sei bravissima anche a descrivere le partite di Quidditch, non è detto che un giorno non richieda il tuo aiuto e la tua consulenza!
Ho anche notato che è emerso il "lato oscuro" di Barty... Rachel si è divertita ma io ho avuto un brivido perchè mi sono ricordata che da adulto quel ragazzo ucciderà suo padre... per non parlare di tutto il resto!
Ancora una volta magnifico capitolo, ancora una volta complimenti, ancora una volta aggiorna presto!
Buona domenica!

18/10/09, ore 09:28

fantastico!!!! per una volta james ha fatto qualcosa di "buono"... anche se reg non ne tiene conto... baci...

16/10/09, ore 10:59

Dio. Mio. Quanto. E'. Magnifico. Questo. Capitolo.
Okay, innanzitutto mi scuso per essere in ritardo a commentare - strano, non succede mai (...). Avevo iniziato a recensire qualche giorno fa, dopo averla letta, ma avevo ancora i neuroni elettrizzati per la piacevole lettura di tale capitolo e non riuscivo a scrivere niente di sensato e/o coerente. Quindi ho chiuso dicendomi: "Ora mi calmo un po' e poi recensirò". Ti avverto che non sono del tutto certa di essermi già tranquillizzata, perciò ti chiedo scusa se mi lascerò prendere la mano e inizierò a scrivere cavolate. Cioè, io spero non succeda, ma non si sa mai.
Secondo me, in questo capitolo, c'è stata proprio la dose giusta giusta di commedia e introspezione. Mi ha colpito il titolo del giornale - che ha ricordato, in maniera brusca, il momento complicato che sta vivendo il mondo magico, così in contrasto con la voglia di Regulus e Barty di far parte della squadra di Quidditch (a proposito, giuro che Rachel la vedrei come Battitore, per il suo caratterino indomabile. Ecco. Lo dicevo io che prima o poi avrei scritto una qualche cavolata. Ma speravo succedesse poi, non all'inizio della recensione. Vabbe', seriamente: trovo naturale che lei pensi al ruolo di Cacciatrice, ma penso che una volta, non tutta la carriera scolastica, dovrebbe provare anche a fare il Battitore. Ne verrebbe fuori anche un bel casino. Se si trova davanti James... Be', che qualcuno lo salvi! xD).
Passando a recensire seriamente - penso di poterci riuscire - mi ha fatto ridere quando Rachel ha chiesto a Regulus se per caso aveva visto l'altro aspirante al ruolo di Battitore. Perché, dalla sua risposta evasiva allo stupore del ragazzino, ho subito intuito cosa aspettava il minore dei Black. Mi rendo conto che per Regulus la faccenda è stata abbastanza tragica, ma io mi sono divertita da matti durante il provino, mentre lui fissava basito l'altro aspirante Battitore. Marius Donovan mi sta simpatico. Ah, e a proposito di lui: per caso c'è un qualche personaggio che si chiama effettivamente "Donovan"? Non so, mi suona familiare. Ma probabilmente l'ho sentito in qualche film o in un qualche altro libro. La parte riguardante il provino è davvero scorrevole e mi ha fatto passare davanti agli occhi tanto le mosse di Regulus quanto le sue sensazioni. E poi... oddio, il finale!
Per poco non mi sono ritrovata con un infarto. Non so bene perché, infondo non è la prima volta che tratteggi per bene il rapporto tra Regulus e Sirius, ma ho sentito una gioia enorme in quell'incontro... e anche, devo dirlo, una grande tristezza. Com'è possibile che poi tra loro finisca tutto male?! Comunque non preoccuparti, la tristezza è arrivata dopo - probabilmente, se avessi recensito appena dopo aver letto il capitolo, non avrei accennato per nulla ad una certa malinconia - quando ho avuto modo di pensarci più a fondo.
Hai espresso benissimo la rivalità che già è presente tra Serpeverde e Grifondoro con le parole di Sirius, che si scusa di non aver assistito al provino causa il sospetto dei Serpeverde. La sua affermazione, "Hanno detto che ero una spia dei Grifondoro", mi ha fatto sorridere.
Comunque è bellissimo che Sirius abbia tentato di assistere al provino del fratello.
Hai descritto bene anche il suo avvicinarsi, preannunciato subito dalla postura più rigida di Severus; la sua disinvoltura che però maschera l'allerta. E poi la conclusione... "Regulus lo osservò mentre rientrava nel castello, chiedendosi come mai, se lo odiava tanto, si era interessato al suo provino e aveva addirittura cercato di assistervi". Una cosa magnifica.
Mi sa che appena potrò stamperò questo capitolo e andrò dritta a prendere i miei fratelli per la maglietta e li obbligherò ad ascoltarmi leggerglielo. Poveracci. Io se potessi gli avrei già letto sette ottavi dei tuoi scritti - come minimo - ma purtroppo credo che l'introspezione non faccia loro piacere più di tanto (hanno undici e tredici anni). Però questo capitolo era in buona parte comico... ah sì, questo non lo scampano! *-*
Comunque sia... Complimenti!

12/10/09, ore 18:37

Rieccomi... in questo capitolo è concentrata in poche rapide pennellate tutta la meschinità di Walburga, una donna senza cuore, che non ha mai manifestato affetto verso i suoi figli e che sottopone per settimane Regulus al trauma di un diabolico confronto con il fratello maggiore, ormai considerato da tutti un estraneo. Probabilmente Walburga sa che i suoi figli soffrono di una totale carenza d'amore, sa che Regulus ha il terrore di finire come suo fratello, e su questo gioca, dando vita al ricatto. Prima si avvicina esaltandolo per le sue qualità, poi gli concede quella carezza che Regulus agogna da tutta la vita e, a quel punto, gli fa capire che quell'amore sarà solo per lui, che lui è la sola speranza, il solo futuro. A patto che non la faccia mai soffrire, ribellandosi come ha fatto suo fratello. Mi ha fatto una pena incredibile Reg, per l'ingiustizia a cui è sottoposto: questa costrizione a scegliere tra quel fratello imperfetto ma a cui è legato e che forse è l'unico che può capirlo davvero, e l'illusione dell'amore della madre, che non ha mai avuto, che ha sempre desiderato, e che gli viene concesso ora solo in cambio della sua anima. Che altro dire... capitolo semplicemente perfetto! Ciao!! Vale

12/10/09, ore 14:59

Ciao! Scusami ancora una volta per il ritardo, ma è colpa di forze superiori(=scuola o.O). Che tenero Sirius che infondo si interessa del fratello e cerca di vedere il suo provino^^ ...anche se poi il dialogo fra i due fratelli mi ha un po' rattristato..perchè mi è sembrato un po' distaccato da parte di tutti e due...il loro rapporto è molto compromesso già qui.. :( Barty mi sta sempre più simpatico, e sono curiosa di vedere come spiegarai il suo futuro 'cambiamento' perchè io non ho mezza idea a riguardo. Al prossimo chap, ciaoo!

12/10/09, ore 12:49

Mi è piaciuto molto questo capitolo, come Regulus ha sistemato l'"armadio" e ha preso il suo meritatissimo posto in squadra; mi è piaciuto anche Barty, a dire il vero è la prima volta che penso a questo personaggio e me lo stai tratteggiando in un modo che trovo perfetto (mi dispiace per quello che accadrà in futuro anche a lui, ed è la prima volta che sento della compassione per questo ragazzo), e qui era carinissimo vedere che la felicità e l'entusiasmo per il gioco nn erano completi e perfetti senza il riconoscimento della ragazzina che gli piace. E infine classica entrata in scena di Sirius, che ogni volta sconvolge e turba tutte le certezze del fratello più giovane: inutile dire che ogni volta che appare a me parte la sequela di rimpianti (e grazie a te i rimpianti sono + per Regulus che per il mio adorato Sirius), quindi non aggiungo altro, sai già. Ora volo a mangiare qualcosa, dopo recupero la recensione dello scorso capitolo: con una Walby così, non si può certo soprassedere. ciao!! Vale

11/10/09, ore 21:13

Uh, che bello, Hogwarts dolce Hogwarts! *-* Walburga, Orion e le loro idee si sono momentaneamente allontanati, e ho respirato una ventata d'aria fresca insiema a Reg, volando sul campo di Quidditch XD E' un capitolo davvero ben scritto. La descrizione dell'avversario di Reg mi ha fatta morire XD E ho notato che anche al capitano della squadra non stava molto simpatico il nostro armadio... Mi è piaciuta anche la scena di volo, breve ma, mi ripeto, ben scritta XD Barty è diventato un Battitore, mentre fuori dalle mura del castello Voldemort comincia a far paura. Mi accodo a tutti coloro che aspettano lo scontro, credo ormai prossimo, tra James e Regulus. Il fatto è che per ben sei libri ho sempre tifato Grifondoro durante una partita di Quidditch, ed è dura tradire e sventolare virtuali bandiere verdi e argento... Però, il Cercatore Serpeverde stavolta non è quel bamboccio viziato di Malfoy, ma Regulus... quindi... emh... Sono confusa @_@ Mi lasci in preda ad un bel dilemma, mia cara, e io adesso per chi tifo?! Bah, prenderò al più presto una decisione ù-ù Bye!!!

11/10/09, ore 18:25

Ciao Giulia! Oggi la mia recensione giunge con un po' di ritardo rispetto alla solita "tabella di marcia" ma sono stata fuori casa sin dal mattino, però, come vedi, ora sono qui, pronta a fare il mio dovere! ;-) Anche questo capitolo è stato molto bello e divertente, mi ha fatto sorridere il povero piccolo Regulus a confronto con l'armadio a due ante, però ha fatto il ragionamento giusto: l'agilità e l'astuzia contano di più dei muscoli quando si gioca a Quidditch, e poi, nel caso di Regulus, la classe non è acqua! Molto toccante Sirius che cerca di assistere al provino del fratello sapendo che difficilmente le Serpi avrebbero gradito la sua presenza. (come in effetti è stato). Non vedo l'ora di assistere al primo epico scontro tra Regulus e James... sono sicura che ci regaleranno delle grandissime emozioni, e io personalmente non so proprio per chi fare il tifo, mi sento proprio divisa in due e credo che proprio che non sarò la sola a non sapere da che parte stare! A presto e ancora complimenti!

11/10/09, ore 18:18

Finalmente si ritorna ad Hogwarts e si respira un'atmosfera decisamente più allegra. Magnifica idea il provino di Regulus con il tipo grosso come un armadio. Mi hai fatto troppo ridere quando hai descritto il bruto che si scrocchiava le dita con aria intimidatoria, mentre il povero Regulus cercava di mostrarsi un duro e forte Black, anche se moriva di fifa. Il ragazzino comincia a tirar fuori le unghiette, a quanto pare, e il posto di cercatore in squadra dimostra che ha talento e che, comunque, per le cose che ama è disposto a battersi. Tenera la scena di Sirius che va a informarsi di com'è andata. In fondo si capisce che si vogliono bene. A presto!!!!

11/10/09, ore 17:57

Ma ciao darling, sono PrincessArtemide con un altro account, visto che con quello lì ho avuto problemi ç_____ç°
Comunque come hai detto anche tu, un capitolo così leggero dopo il precedente così angoscioso, ci sta tutto.
La parte finale del capitolo l'ho trovata tenerissima con Sirius che si va ad informare dell'esito del provino del fratello <3

11/10/09, ore 12:33

Come sempre bellissimo cap ! Ci voleva un pò di pace e di distenzione dopo il capitolo scorso , piuttosto cupo e , per certi versi , drammatico . Non vedo l'ora di assistere alla partita fra Grifondoro e Serpeverde !(o meglio fra James e Regulus). Complimentiancora ed al prossimo cap !ciao! ...dirk...