Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

09/08/10, ore 16:15

Oh, caspita, non ci crederai ma mi dispiace per Orion... o meglio mi dispiace per Regulus che ha perso suo padre. Il personaggio di Regulus è veramente sublime in questo capitolo: viene fuori la sua vera e meravigliosa personalità, il suo essere dibattuto tra ciò che deve fare per l'onore della famiglia e ciò che vorrebbe fare, il suo essere Purosangue di una stirpe ormai decaduta, il suo disgusto davanti ai metodi dell'Oscuro Sire. Insomma, un vero personaggio in carne ed ossa!
Ovviamente non si può non nominare Sirius, che in questo capitolo mi è stato davvero simpatico, forse perché finalmente sembra aver aperto gli occhi al fratello. E... povero Kreacher! E dire che lui è così contento di servire Voldemort, ma sapendo già la fine che gli farà fare... è terribile! =(

07/08/10, ore 20:43

Ora che mi sono finalmente messa in pari con i capitoli... mi sovvengono le seguenti osservazioni:
1) Ma Attila è un mezzo Kneazle come Grattastinchi?! o addirittura un Kneazle completo?! No, perché un gatto normale non può essere, capace di riconoscere un quasi-Animagus (Peter... ben gli sta!) com'è...
2) Certo che, se Regulus avesse avuto idea di chi fosse quel cane, gliele avrebbe suonate di brutto (e a ragione, lo stava provocando apposta)...
3) Che ne dici di far entrare Rachel nell'Ordine?! Così, giusto per dimostrare definitivamente ai Malandrini, che lei non è una Serpeverde normale (per i loro standard, almeno)...
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 08:45 pm)

06/08/10, ore 17:14

Ma quanto è tenera la piccola Dora? *-* Che caruccia quando abbraccia Regulus che le ha premesso di andare al parco giochi! Scommetto che lui non ha mai abbracciato nessuno.
Complimenti, hai avuto una trovata geniale nel far incontrare Regulus con la sua cuginetta e con Ted Tonks! Credo che questo capitolo sia davvero importante per il cambiamento di Regulus. Mi piace un sacco il modo in cui descrivi i sentimenti contrastanti che prova trovandosi difronte al suo peggior nemico, soprattutto quando lui è in ginocchio ai suoi piedi. E poi... un urrà per Ted Tonks! Ok, lo so che è un sanguesporco, ma quando dice a Black che se vuole ucciderlo deve guardarlo negli occhi ho esultato come un'idiota davanti al computer. Grande Ted! Woooo! Devo dire che anche il finale ha il suo perché... Regulus che capisce che non sarebbe mai stato un vero mangiamorte... insomma, lo rende così umano! Che tenero!
Davvero complimenti,
a presto!

06/08/10, ore 16:48

Oh, finalmente un po' di sangue! Membra squartate, incantesimi che volano dovunque, licenza di uccidere da parte degli Auror! muahahah!
Scusa, era il mio gusto sadico e perverso che veniva a galla. XD
Tornando seri, questo capitolo mette davvero i brividi, però ti assicuro che, anche se è un po' sanguinolento, hai descritto benissimo il clima di orrore che pervade l'Inghilterra magica di quegli anni. Mi dispiace un sacco per Rosier... cioè, sapevo che sarebbe dovuto morire, ma mi ha sempre ispirato un sacco come mangiamorte. Non so perché ma me lo immagino biondo e riccio. Va be', sta cosa non centra!
Comunque è davvero geniale la tua trovata su Barty: si cala a pennello sul personaggio di Barty e poi spiega un sacco di cose che la Rowling non ci ha detto. Complimenti!

04/08/10, ore 15:57

Ma che tenerello il povero Regulus presentato ai genitori di Rachel! La mamma mi sta davvero simpatica perché è espansiva ed estroversa, ma il meglio credo che sia Perseus: è un grande quel mago! La parte che mi è piaciuta di più è il momento in cui Diane dice a Regulus di mangiare perché è lì tutto magrino: insomma, tutte le mamme, streghe o babbane, pensano e dicono sempre le stesse cose! ahahah!
Davvero ben strutturata poi la parte dello specchio delle Brame. Tanto per cominciare, complimenti per l'idea di farlo appartenere alla famiglia Queen. E' piacevole leggere l'origine di certi oggetti magici nominati dalla saga canon! In secondo luogo, davvero da brivido il desiderio nascosto di Regulus... mi ha fatto quasi commuovere! Mi sono ritrovata a pensare: "sarebbe stato tutto diverso se avesse avuto quella famiglia!" Mi fa tanta tenerezza Regulus! Che caruccio!
*-*
Va bene, basta se no mi sciolgo! XD

04/08/10, ore 15:29

Che brividi!
Innanzitutto è davvero brillante l'idea di punire un traditore del Signore Oscuro, anche se in effetti gli auror ci fanno davvero una magra figura: non potevano immaginarsi che i mangiamorte avrebbero usato un trucco del genere? Che tonti...
Comunque sia, hai descritto benissimo le emozioni dei giovani e inesperti mangiamorte, sia nell'impresa, sia nel momento di dover usare la cruciatus sul povero malcapitato. Mi sembra giusto che Regulus trovi la forza solo pensando a Ted Tonks e, anche se è una sofferenza vederlo torturare qualcuno, essendo un mangiamorte era impossibile che restasse puro e santo. Barty invece è spettacolare! Credo che abbia pensato a suo padre nel momento in cui si trova ad usare la cruciatus sul traditore. Dopo tutto, Barty deve arrivare a torturare fino alla follia i poveri Paciock, quindi mi sembra che sia sensato vederlo capace di far soffrire, anche se è ancora alle prime armi.
Particolarmente efficace poi, l'apparizione della madre di Rachel!
Davvero un bel capitolo, come sempre!

29/07/10, ore 10:50

Santo cielo, che sofferenza questo capitolo! Hai fatto venire nostalgia di Hogwarst anche a me! Ora sono depressa perché è finita la scuola... =(
ahahaha! Scherzi a parte, hai reso davvero bene le emozioni e i pensieri del neo diplomato Regulus e mi è piaciuta molto anche la descrizione degli esami, visto che la Rowling i M.A.G.O. ce li ha bellamente taciuti. Mi piace anche il lavoro che hai scelto per Rachel: ci voleva qualcosa che la tenesse attiva a lavorare sul campo! Concordo anche io che farla diventare Auror sarebbe stato troppo scontato... insomma, sembra l'unica carriera degna di interesse dell'intero mondo magico!
Come al solito, complimenti vivissimi!

28/07/10, ore 17:23

Oh, santo cielo, che bello questo capitolo! Il discorso con Silente ti è riuscito davvero bene: prima di tutto Silente è perfettamente ic, tanto che sembra di leggere un dialogo scritto dalla Rowling; insomma, il suo modo di fare, il suo sorriso, il suo sguardo penetrante, le sue parole... è perfetto! In secondo luogo è bellissimo leggere il pensiero di un Purosangue filo-Mangiamorte su un personaggio assolutamente positivo come il preside: praticamente ti ritrovi a pensare che Silente ha assolutamente ragione, ma anche Regulus dopo tutto ha... le sue "ragioni"! Insomma, vedere Silente attraverso un'altro punto di vista è un'esperienza completamente nuova. Terzo punto, credo che il contenuto del discorso sia perfettamente sublime: il preside vorrebbe convincere Regulus della sua verità, del fatto che servire Voldemort (bellissimo il pezzo in cui lo chiama per nome) ti impedisce di avere una tua vita, ma ovviamente Regulus non si lascia convincere. Mi è piaciuta un sacco anche la frase finale con cui Silente si congeda... volevo entrare nella storia ed esclamare: "un applauso per Silente!", come un vocalist! ahahah
Infine, quanto mi dispiace per Emmeline! Poveretta... Barty è proprio partito per la tangente! E' un invasato! Si sta avvicinando lentamente al personaggio folle che tortura i Paciock e tu sei stata bravissima a far vedere questo graduale cambiamento.
Complimenti vivissimi!

28/07/10, ore 16:58

Grandioso! Rachel è un mito, il mio mito! Stupefacente, geniale, grandiosa! Ho finito i sinonimi... però è stata davvero mitica quando ha fatto notare lo scarso preavviso che le avevano dato, con una naturalezza assoluta e mi immagino anche con un sorrisino angelico. E poi, cosa che non avrei mai pensato, Orion è stato un grande! Sono davvero contenta che abbia capito non solo che Regulus è davvero innamorato di Rachel, ma anche che sarebbe ora di lasciargli fare le sue scelte da solo. Magari ci fosse arrivato prima!
Però mi dispiace un sacco per Emmeline e Barty... erano così teneri insieme! Dopo che li ho disegnati, poi, Emmeline mi è entrata nel cuore! Poverina... =(
Al prossimo capitolo!

27/07/10, ore 16:22

Uau! Questo capitolo è stupendo! Il modo in cui hai fatto cambiare prospettiva a Barty è spettacolare, perché non hai stravolto il personaggio: voglio dire, si riconosce sempre lui, il piccolo Barty precisino, sotto quella patina di entusiasmo malvagio che lo spinge ad incuriosirsi ai metodi di Voldemort. Veramente sublime! Poi la parte iniziale, in cui litigano e si lanciano gli incantesimi è così piena di colpi di scena che ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. Mi sono immaginata vividamente Barty che porge la bacchetta a Regulus, e credo proprio che prima o poi mi metto a disegnare quella scena. E' così realisticamente stupenda! Ok, ora la smetto di parlare a vanvera! Però mi è piaciuto un sacco questo capitolo. Davvero davvero brava!
Ora se riesco leggerò anche il prossimo!
A presto

27/07/10, ore 15:28

Santo cielo, questo capitolo fa venire i brividi! Lord Voldemort è spettacolare e terrificante allo stesso tempo. Poi l'inserimento del rapimento della bambina fa davvero calare il lettore nell'atmosfera cupa di quegli anni. Povera piccina! Mi ha messo addosso un'angoscia terribile leggere la sua storia.
"Una debolezza comune come quella di morire non doveva neanche sfiorare un uomo apparentemente così forte." questa frase poi è grandiosa! E' una di quelle epiche che mi fanno sobbalzare sulla sedia. Geniale!
Beatrix

27/07/10, ore 15:07

YEEEEE! Ho esultato come una matta quando Regulus ha preso il boccino, anche se in effetti sapevo già che avrebbe vinto lui. Ma è stato assolutamente entusiasmante da leggere! Ben ti sta, Potter! In effetti Regulus è un po' ossessionato da questa storia, ma lo credo bene, insomma, ne ha tutto il diritto! Barty come sempre è un grande, sia quando entra in sala comune a rompere il momento idilliaco dei due protagonisti, sia quando è dispiaciuto dall'idea di non poter massacrare di bolidi Potter. E' troppo simpatico... mi dispiace sapere che fine farà! E' tanto caruccio che l'idea di ritrovarmelo a massacrare i coniugi Paciock non mi sembra verosimile!
Bene, or incominciano le dolenti note... (scusami, Dante è troppo sublime per non citarlo dovunque! XD). Tuttavia sono sicura che la tua meravigliosa capacità narrativa non mi deluderà nemmeno con questi capitoli cupi. Non vedo l'ora di leggerli!
Beatrix

11/07/10, ore 20:42

OH SIII'!!! Finalmente!!!
Che gioia, ho esultato per quel bacio!
E poi l'ultimo pezzo del capitolo mi ha fatto letteralmente venire i brividi: nel senso che mi sentivo i brividi lungo la schiena! Che emozione!
E ti dico che io non sono affatto la tipa da romanzi rosa, ma il modo in cui l'hai descritto, il coinvolgimento personale che provo per i tuoi personaggi... insomma, il tutto mi reso davvero entusiasta!
Bravissima, come sempre!!

11/07/10, ore 20:27

Ah, che carino Regulus! Finalmente si è dichiarato! Era ora! Io ho sempre tifato per lui, sono sincera! Questo capitolo mi ha lasciato soddisfatta, ma ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito.
Devo dire che il modo in cui li hai fatti avvicinare è davvero stupendo: prima l'insulto di Regulus, il litigo e la rabbia di Rachel, e infine il coraggioso dichiararsi del primo. Insomma, davvero magnifico! Come al solito, la tua sublime capacità di narratrice supera tutto!
Ma visto che mi hai lasciato a bocca aperta, corro a leggere il seguito!
A presto!!

11/07/10, ore 20:08

Che bello, che bello!
Prima di tutto, devo dire che è troppo tenero il povero Remus... che carino il modo in cui lo hai inserito in questa storia: me lo immagino proprio così, affranto per il rischio che ha corso, dispiaciuto per quello che, quasi al punto di odiarsi. Come fan sfegatata di Lupin, non posso che farti i complimenti!
Secondo punto, mi hai completamente scioccato con questa novità! Uau, la cosa si movimenta un po', finalmente! Era ora che Regulus si desse una svegliata. XD
Poi, mi hai colto di sorpresa con la risposta di Rachel a Regulus! Giusto, lei sa di non piacergli e quindi crede che il suo interessamento sia rivolto allo stato di sangue del suo pretendente. Poverina! E che idiota Regulus! Mamma mia, questi uomini, eh! ehehehe!