Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

24/04/10, ore 14:44

Il capitolo è molto profondo, si sente il peso della responsabilità che Reg sente sulle sue spalle, essendo l'unico erede maschio della famiglia. Nonostante questo però, troverà la forza di fare la cosa giusta per lui, già si capisce ... sempre di più! Anch'io poi ho sempre immaginato che Regulus fosse il tipo da tenersi tutti i sentimenti e le emozioni dentro, senza lasciar trasparire nulla (magari poi fa cose che non ci si aspetta da lui, ma perchè le ha maturate in silenzio). Credo che trasportare qualcosa di noi autrici, nei personaggi di cui parliamo, aiuti, spesso, a farli diventare più autentici. Senza esagerare (penso debbano mantenere la loro personalità), ma assolutamente, Regulus, nei tuoi racconti, è Regulus!
la parte finale è molto inquietante ... il protagonista inizia ad avere dubbi, non solo su se stesso, ma anche su colui a cui deve dare fedeltà ... il fatto di offrire il suo elfo pare quasi una prova finale: o lo dona fino in fondo, condannandolo, o si decide a passare dall'altra parte ...! non vedo l'ora di leggere i capitoli finali!
Mi ha fatto piacere che hai scritto di Bella pensando a me! grazie grazie per questo tuo pensiero (e mi è piaciuto il pezzo!). Ultima cosa, capisco che hai perso ispirazione per il personaggio di Andromeda, anch'io, non so perchè, quando mi fisso con qualche personaggio, non riesco ad ispirarmi ad altri (e dire che in questa saga me ne piacciono tantissimi!), ma continua con Regulus perche vai alla grande!

24/04/10, ore 01:09

Ho gli occhi che pizzicano, ci credi?
E ho avvertito questo bruciore dietro le ciglia sin dalle prime righe di questo capitolo.
Hai reso benissimo la sofferenza di Regulus... un dolore palpabile e straziante.
Regulus non piange perchè l'orgoglio Black gli vieta di farlo ma anche perchè è così svuotato dentro da non avere la forza di fare nulla.
Splendido l'abbraccio con Rachel... e mi scappa un sorriso ripensando al famigerato portaombrelli.
Ho apprezzato il ritorno di Sirius, ho cercato di immaginare le sue emozioni... Nonostante tutto ha voluto esserci.
Anche se non avrebbe mai potuto o voluto entrare in quella casa non ha potuto fare a meno di tornare a Grimmauld Place per rendere omaggio a suo padre... e, chissà... forse Orion in qualche modo ha mandato un messaggio dall'aldilà a Sirius affinchè tornasse a casa per avvisare suo fratello, metterlo in guardia... Mi piace pensare che Orion, ormai al di là delle cose terrene, lontano da futili problemi come l'estinzione dei Black, abbia scelto un "angelo custode" un po' strano e improbabile per il suo figlio prediletto.
E alla fine... ci siamo... Regulus ha offerto Kreacher a Voldemort... e sappiamo tutti cosa accadrà!
Non vedo l'ora di leggere il seguito... e ti ringrazio ancora una volta per questo bellissimo capitolo e per l'ennesima bellissima emozione!
Giulia.

22/04/10, ore 23:17

Scriverò una recensione breve breve perchè non sto tanto bene ma un commentino lo devo assolutamente lasciare!
Mi è piaciuto moltissimo il capitolo e soprattutto è stata originale la comparsa di Tonks con tutte le riflessioni e le emozioni relative =D
Ted Tonks non mi è mai stato troppo simpatico ma qua mi è piaciuto.. e Andromeda.. va bè lei è Andromeda: è un personaggio poo trattato ma mi attira moltissimo!
Davvero SIrius ha detto così? Haha quel libro tra i 7 non è mai stato il mio preferito e mi ero dimenticata di quel particolare xD Andrò a rileggermi quella parte allora ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e per mia fortuna, avendo letto il n° 44 adesso non devo aspettare troppo ;D)

19/04/10, ore 19:59

Ma che cugino affettuoso che è Regulus! Se fossi stata Dora sarei scappata a gambe levate altro che chiedergli di portarmi sulle giostre...ogni tanto il famoso "gene Black" salta fuori e Regulus diventa più gelido di un ghiacciolo!
Non mi sarei mai aspettata un incontro fra Ninfadora e Regulus, mi sono seriamente arrabbiata quando il lato Mangiamorte di lui gli ha fatto pensare di uccidere la bambina e magari di chiamare Bellatrix per fare fuori anche Andromeda e Ted, per la famiglia Tonks in un certo senso è stato un incontro fortuito, hanno capito di essere in pericolo e hanno deciso di trasferirsi subito, per fortuna. Mi ha fatto tenerezza Regulus, quando vuole tornare indietro per chiedere scusa ad Andromeda. Secondo me è stata proprio la frase di Ted "devi renderti conto che non è più il bambino che ti ricordi dall'ultima volta che vi siete visti" a far riflettere Regulus sul fatto che lui non sarebbe mai stato un Mangiamorte, forse avrebbe potuto uccidere Ted ma non avrebbe mai alzato un dito su Ninfadora! Comunque Tonks è stato straordinario, quando Regulus gli dice di abbassare lo sguardo, insultandolo e lui gli risponde...quello è vero coraggio.
Anche secondo me Regulus adora Ninfadora e se non fosse un Black sarebbe già corso a tingersi i capelli di un bel rosa shocking! (:
Alla prossima
Marty

19/04/10, ore 18:03

Dora!!!!! Adoro Dora e immaginarla da bambina è fantastico, la vedo proprio come l'hai descritta tu, un piccolo terremoto. Un mini uragano.
Regulus hai già fatto un'altro passo avanti, bravo ^^
Non sei un Mangiamorte e adesso corri più in fretta che puoi, forse è il caso...

18/04/10, ore 01:40

Ciao^^
Innanzitutto scusa se non ho recensito lo scorso chap, ma come spero ti sarai ricordata ero in Grecia XD
Comunque mi è piaciuto molto, quando Regulus ha visto Sirius durante lo scontro ho trattenuto il fiato. (Devo ammettere che era da quando erano apparsi i membri dell'ordine che speravo in una scena del genere**).
E...ahhh, che bello quando Sirius ha salvato Reg** L'ho adorato** E ti adoro per averlo scritto**
E la parte su Barty e Voldemort è PERFETTA.
Davvero degno di Voldemort il modo in cui ha definitivamente convinto Barty u.u
E davvero degno di te il modo in cui piano piano hai reso perfettamente plausibile il suo cambiamento, complimenti u.u
Ah comunque non ti preoccupare: la mia crescita (mentale e fisica) si è già bloccata tempo fa (e ad un livello piuttosto misero aggiungerei) XD
Ed ora passiamo all'ultimo capitolo: buhahahaha XD Troppo forte Regulus che cerca di tenere le distanze da Dora XDXD
-“Certo” rispose Regulus, immaginandosi un ragno che braccava e imprigionava il moscerino nella propria tela- cioè, qui è davvero malefico, un Black a tutti gli effetti XDXD
-“Bah... è banale” rispose lui, alzando gli occhi al cielo. “Appunto! L'ho scelto proprio per questo. Beata lei che può avere un nome banale! Non volevo che soffrisse come me”- Questa bambina è un genio XD Ahaha XD
-Ted Tonks tornò a rivolgersi a lui, cordiale.- E qui mi sono detta: "Ecco, ora lo ammazza. Alza la bacchetta e gli fa un bell'Avada Kedavra".
-Ma forse, pensò con frustrazione, mentre guardava l'altalena del parco giochi mossa dal vento, lui non sarebbe mai stato un vero Mangiamorte- Ed una luce invase la mia stanza mentre un coro angelico si diffondeva nell'aria...c'è arrivatoooo!!!! Ma vieniii! Era ora Regulus, sia lodata la famiglia Tonks che ti ha aiutato ad aprire gli occhi**
Il prossimo sarà un capitolo pesante? Bene u.u Sono quelli che preferisco alla fine XD Ebbene si, sono abbastanza masochista u.u

17/04/10, ore 21:19

ok, prima di far la fine di non recensire nemmeno questo capitolo (a questo proposito, davvero molto bello anche quell'altro), commentiamo subito...
che meraviglia questo capitolo!!!!!!!!!!!!!!! dora ti è uscita davvero benissimo: vivace, chiacchierona e assolutamente pestifera come sono dora può essere... nemmeno quando reg l'ha minacciata con la bacchetta quando ha fatto scappare fletcher (grrrr, mundungus, so che uscivamo di canon, ma non si poteva darlo in pasto a nagini? anzi no, povera nagini, la facevamo morire d'indigestione, anche se sarebbe stata l'unica azione utile nell'inutile esistenza di dung... ok, scusa il piccolo excursus liberatorio, ma mi ci voleva) si è intimorita più di tanto, ma ha riacquistato la sua solita parlantina nel giro di cinque secondi netti: e che altro potevamo aspettarci da dora? o forse faccio un discorso di parte, visto che la piccola peste me la immagino tale e quale (immagino che lo vedrai quando, a dio piacendo, riuscirò a pubblicare il prossimo cap di BxC)...
mi è piaciuto tanto anche reg in questo capitolo: finalmente si è reso conto che essere un mangiamorte non fa per lui (meglio tardi che mai, aggiungerei, ma non cavilliamo!). si è dovuto trovare faccia a faccia con la sua nemesi personale per capirlo, ma pace: posso dirti che ho seguito il breve incontro-scontro con ted con il fiato sospesto, pur sapendo bene come sarebbe finita? diciamo che i viaggi mentali di reg in coda a questo capitolo mi hanno affascinato: mi veniva da immaginare come avrebbe agito Bella nella stessa occasione (e lo scenario non era molto bello). ma del resto, che reg non ha la stoffa del mangiamorte già si sapeva e il modo in cui ha trattato dora ce ne ha dato ulteriore conferma: chiunque altro, anche il più infimo servitore di voldemort, avrebbe l'avrebbe uccisa prima ancora di farle aprire bocca!
unica pecca, mi è mancato l'incontro tra reg e andromeda, che ci sarebbe stato molto bene, almeno a mio avviso: probabilmente avrebbe dato ancora più spessore al viaggio psicologico di regulus. ma la storia è tua, il cap pure ed è bellssimo anche così!
ho letto nella recensione a alohomora che nel prossimo cap torna anche sirius, perciò posso dirti che non vedo l'ora di leggerlo (strano detto da parte mia, eh? ;)
a presto, bacibaci!!!!!!
PS grazie per la dedica e per i complimenti a babysitter per caso (a questo punto speso solo che il nuovo cap sia all'altezza delle tue aspettative!)

17/04/10, ore 14:41

Leggere di Regulus alle prese con una bimba è stato divertentissimo! chissà come sarebbe stato se fosse diventato papà ...!!
Il finale è splendido, si vede proprio che eri ispirata!
Rivedere poi Andromeda e Ted, già adulti, dopo aver letto l'altra tua ff, mi ha fatto ancora più piacere ... mi piacciono ancora di più (pensa che Ted non mi piaceva gran che come personaggio, ora ho imparato a vederlo molto meglio mescolando le tue descrizioni con la mia immaginazione!! Grazie!)
Mi è piaciuto molto leggere di come lui (regulus) inizi ad essere consapevole, a livello conscio, del fatto che non è come pensava di essere e come tutti volevano che lui fosse (spero di essermi spiegata). E lo capisce proprio vedendo sua cugina, la felicità che è riuscita a costruirsi attorno. Alla fine, vuoi non vuoi, tutti i Black (meno Bella) si distaccano da Voldie (anche la generazione prima, a quanto dice Sirius, non concorda con i suoi atti nel momento che diventano violenti).
Come sempre brava! L'ultima parte è toccante! (e grazie a te per le tue recensioni! impiega pure tutto il tempo che vuoi per leggere, per me è già bello che tu lo faccia e anche che mi lasci le tue opinioni!!)
a presto!
(Recensione modificata il 17/04/2010 - 03:09 pm)

17/04/10, ore 14:32

sì i tonks sono... ragionevoli diciamo, e mi è piaciuta molto la tua ninf... cioè, tonks, sennò si offende hehe...
regulus mi piace, davvero, però deve decidersi: o essere un mangiamorte o non esserlo...
poi anche il fatto di sir che va ancora a trovare andromeda mi piace.
sì, insomma mi piace tutto di questa storia, bravissima.
Poi l'invidia di reg finale me lo ha fatto apprezzare ancora di più.
complimenti, ciao, una bacio.

17/04/10, ore 14:19

E' impossibile non riconoscere Dora! Adoro questo personaggio, e con la storia di Lyrapotter (che, se qualcuno stesse leggendo questa recensione, ri-consiglio più che caldamente) penso che sia diventato il mio preferito in assoluto. Ci ho messo un po' a convincermi che fosse proprio lei, perché pensavo che fosse un'altra delle mie 'allucinazioni letterarie', però da quando ha cominciato a disturbare Regulus ho capito che era proprio lei, altroché!
E' stato divertente vedere insieme questi due personaggi. Penso che lo sia stato perché sapevo che Regulus non avrebbe alzato un dito su di lei, in realtà. Poi, quando ho capito cosa aveva pensato di fare Regulus, sono inorridita. Sapevo che Ted sarebbe sopravvissuto, ma l'idea che Regulus potesse pensare di uccidere qualcuno mentre gli riportava la figlia 'dispersa'... Mi ha fatta inorridire, appunto. Ovviamente, alla fine, Regulus non ha fatto niente, ma lo spavento c'è stato comunque, ed anche il disgusto. Fortunatamente si è reso conto che, nonostante tutto, non è fatto per uccidere.
Complimenti ancora, questa storia continua a sorprendermi!

17/04/10, ore 08:30

Ciao Giulia!
Hai proprio ragione, impossibile mantenere la suspence... avevo capito che quella bimba era Ninfadora ancor prima che me ne desse la certezza inciampando nella panchina! ;-)
Avrei dovuto divertirmi leggendo questo capitolo, gli spunti c'erano, ma non ce l'ho fatta perchè, per la prima volta, ho odiato Regulus.
In particolare mi ha fatta rabbrividire questa frase: "stava già cominciando a valutare la possibilità di liberare il mondo da un Babbana molesta in più".
Sapere che Regulus possa solamente avere PENSATO, anche solo per un secondo, di uccidere una bambina... sono sconvolta, credimi!
Però dentro di me sapevo che non lo avrebbe fatto... soprattutto una volta che si fosse reso conto che era la figlia di Andromeda.
Ma, a dir la verità, non lo avrebbe fatto comunque, ne ero certa, e la mia certezza ha trovato una conferma alla fine di questo ennesimo bellissimo capitolo: "Sapeva che un vero Mangiamorte avrebbe ucciso Tonks senza esitazioni o rimorsi. Ma forse, pensò con frustrazione, mentre guardava l'altalena del parco giochi mossa dal vento, lui non sarebbe mai stato un vero Mangiamorte".
So che ci sarebbero altre cose da dire, soprattutto riguardo a Regulus "Baby sitter per caso" (mi permetto anch'io di citare la storia di Lyra che è tra le mie preferite di sempre), però in questo momento sono ancora scombussolata, devo andare a rileggere il capitolo per cogliere meglio i particolari che mi sono sfuggiti.
Io lo so che non dovrei "recensire a caldo", che dovrei farlo dopo aver letto i capitoli almeno due volte, ma è più forte di me, non ci riesco... devo "buttare fuori" subito quello che mi si agita dentro... ormai lo avrai capito che non sono una persona razionale! ;-)
Ti faccio per l'ennesima volta i complimenti, e ti ringrazio perchè leggendo questo capitolo anch'io, come Regulus, ho provato una serie di sentimenti contrastanti... e credo anch'io di avere smesso di respirare per tutto il tempo occorso per leggere!
Bravissima... brava davvero!
Giulia.

16/04/10, ore 13:25

Wow, è stato davvero un gran bel capitolo! Chissà come mai preferisco di più i momenti di tranquillità anche se sei stata bravissima non descrivendo per filo e per segno di Benji che viene fatto a pezzi sennò saremo finiti tutti come il povero Regulus...più che la morte di Benji in questo capitolo mi ha colpita il definitivo cambiamento di Barty, per lui ormai non ci sono più speranze visto che Voldemort ha trovato il modo migliore per tenerselo buono! Mi domando, però, come mai non abbia ancora cercato di ingraziarsi anche Regulus o almeno: non in un modo così palese...forse ha capito che Barty è più fragile; però l'infanzia di Barty e Regulus è stata molto simile, in fondo,anche se Orion e Walburga hanno preferito sfogarsi su Sirius facendolo crescere in maniera relativamente normale...bah, scusami ma mi faccio dei grandissimi viaggi mentali!
Al prossimo capitolo!
Marty

12/04/10, ore 22:04

Rachel è una ragazza incredibile, con un carattere frizzante e appassionato, che non ha nulla da invidiare ai personaggi creati dalla Rowling. E' il tipico personaggio necessario in una storia affinchè il protagonista non rimanga lasciato solo a se stesso, quell'ancora a cui ci si può aggrappare anche solo per avere il sostegno morale necessario (e Regulus qui, come anche in Slytherin Love, ne ha davvero bisogno). Viva come non mai, ce la vedrei bene in un prequel scritto dalla Rowling in persona sui bei tempi dei Marauders.

11/04/10, ore 18:10

mi dispiace tantissimo x quello ke sta vivendo regulus... ma sono d'accordo con crouch senior... e ke cavolo, non è giusto ke i cattivi abbiano sempre una marcia in piùdei buoni.
Sono d'accordo poi con Regulus. Voldemort è proprio uno ke ci sa fare.
E poi Sirius che ha salvato il fratello! Che bello.
Se penso alla fine che hanno fatto entrambi, senza nemmeno riappacificarsi :(
Non è affatto giusto.
Ma sono sempre più curiosa di leggere i prossimi cap.
Mi sono sempre chiesta come abbia fatto Moody a perdere l'occhio... sai ke dolore... brrr
Al prossimo chap, bacionissimi

11/04/10, ore 00:11

Bellissimo come sempre ormai ti adoriamo !!Barty mi fa sempre più pena(ora che si è convinto di ciò che fa poi...), e Regulus.....bè Regulus è Regulus...semplicemente magnifico!!!Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, risalterà fuori Rachel?Posso sperare anche in Emmeline?Baci sorelle Black