L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

13/06/18, ore 11:33

Eccomi qua! Bhe Seiya in contesto vampiro non è che mi dispiaccia, ed e anche un piccolo cacciatore per vendetta! Il rancore e la rabbia non gli sono mai mancati neanche da cavaliere ed è ciò che lo porta ad andare avanti! Però sempre sfigato, è sempre orfano, ed è stato costretto ad uccidere sua madre! Poveretto... una cosa destabilizzante! Shiryu anche lui adesso si trova vampiro, determinerà qualcosa nella storia? Chissà! Lo scoprirò solo leggendo!

11/06/18, ore 15:58

Io ti adoro hai dato a Shaina un ruolo che le sta benissimo come strega e chissà cosa farà.
Ho apprezzato molto Rachele, una donna che ha dovuto crescere suo figlio da sola ed ha affrontato molte difficoltà.
Anche mur è furioso e si vede in modo diverso e chissà cosa succerà nel prossimo capitolo?
Alla prossima :)

11/06/18, ore 15:55

Ciao :)
Io ti faccio i complimenti per la fantasia e l'inventiva.
Penso che Mur abbia avuto coraggio nel tornare al castello, ma in fondo l'aveva promesso che sarebbe tornato e non lascerebbe mai da solo un amico.
Hai fatto morire l'erborista non me lo sarei mai aspettata, ma l'arrivo di questo ragazzo e il marchio mi fa pensare a qualcosa di molto negativo e una presenza non gradita.

07/06/18, ore 20:49

Eccomi per questo nuovo capitolo. Premetto che adoro Rachele...cioè è una donna incredibile, ha cresciuto suo figlio da sola e quindi si formalizza poco, ma lei è davvero straordinaria, forte, e impagabile per tutti.
Intanto Mur è leggermente furioso e forse questo atteggiamento ci permetterà di vederlo sotto una luce nuova. In questo capitolo si affaccia, finalmente la famigerata strega, ovvero Shaina...e qui devo darti il merito di averle assegnato un personaggio che le calza a pennello. Vediamo se riuscirai anche a farmela diventare simpatica, impresa ardua decisamente.
Per il resto direi che tutto procede alla grande. Stai sviluppando una storia intricata ma interessante che può avere molti colpi di scena che lasciano il lettore a bocca aperta. Vediamo se il desiderio o ricatto, come dice il titolo del capitolo, avrà buon esito. Ti faccio tanti complimenti e ti aspetto al prossimo aggiornamento. Ciao

02/06/18, ore 18:24

Eccomi per questo nuovo capitolo.
Devo dire che avere il coraggio di tornare al castello non è una cosa da tutti. Solo chi crede nell'amicizia e chi darebbe la propria vita per gli altri farebbe una cosa del genere. Gli altri scapperebbero a gambe levate.
Mur è uno di quelli che si sacrificherebbe, la lealtà fatta persona. Adesso però si ritrova un bel problema da affrontare, trovare qualcuno che gli procuri ciò che gli serve. Caspita...hai fatto morire l'erborista del villaggio, pover'uomo tra l'altro, e adesso? La comparsa di questo ragazzino e il marchio di cui parli nel capitolo mi fanno pensare ad una vecchia, non molto gradita, conoscenza.
Credo che tu gli abbia trovato il giusto ruolo nella tua storia....
Complimenti per l'inventiva, sei unica. Ciao alla prossima.

27/05/18, ore 17:15

Prima di tutto ti faccio i complimenti per la fantasia.
Mur è uscito dal castello deve aiutare Seiya.
Tutti si innamorano dei personaggi cattivi come Seiya.
Quest'ultimo e davvero innamorato di Hades e chissà cosa succedera...

24/05/18, ore 19:20

Eccomi per questo nuovo capitolo. Bene...a quanto pare Mur riesce ad uscire da castello, una gran fortuna davvero. Dovrà approfittare di quest'occasione per cercare quanto meno di organizzare qualcosa per aiutare Seiya. Accidenti...il mio Seiya è davvero innamorato di quel disgraziato di Hades, poverino, è adesso in quello stato è più vulnerabile che mai. Comunque...la storia sta prendendo dei risvolti davvero interessanti, ci sono nuovi personaggi e sicuramente le dinamiche saranno molto avvincenti. Complimenti per la fantasia e per l'inventiva, davvero un immaginazione fervida la tua, che spesso mette a dura prova il mio giudizio, non proprio imparziale, sul mio adorato bronzino del cuore. Ciao alla prossima.

09/05/18, ore 18:10

Eccomi per questo nuovo capitolo...
Allora, Mur se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Perché lui è una certezza una sicurezza per il povero Seiya(che mi stai strapazzando per benino) un sostegno nel quale trovare conforto. Poi c'è Hades...beh, lui è fedele a se stesso, anche se la notizia di questa gravidanza lo ha un po' destabilizzato. Lo vedo curioso e ansioso di sapere se questo figlio potrebbe essere ciò che lui brama da sempre. Speriamo non giochi troppi brutti scherzi a Seiya. Ma conoscendoti mi aspetto di tutto...
Alla prossima, continua così.

09/05/18, ore 11:33

Eccomi qui a recensire il nuovo capitolo.
I dubbi di Hades sono logici anche se non li condivido: Lui vorrebbe un figlio molto simile a lui in poche parole crudele.
Vediamo Seiya, soffrire, ma in suo aiuto arriva Mur che riesce in qualche modo a farlo sentire meglio.
Il sacerdote riuscirà a far star bene Seiya?
Capitolo interessante e troviamo anche un Hades piuttosto pensieroso e pieno di dubbi.
Alla prossima :)

07/05/18, ore 09:03

Eccomi qui per lo scambio! Ho scelto questa long, leggendone i primi due capitoli. Ti confesso che, da poco tempo, mi sono avvicinata al genere che vede protagonisti i Saints in un universo alternativo; iniziai leggendo una fanfic dove la trama era la stessa del film “La bella e la bestia”, e mi piacque moltissimo! Quindi ti dirò che, da quel momento, ho iniziato ad apprezzare tutte le sperimentazioni, anche coraggiose, sui personaggi; così come non disdegno lo yaoi e lo shonen-ai, poiché SS non è un’opera in cui sono contemplati solo grezzi combattimenti, i quali sono già stati descritti abbondantemente nella serie televisiva e nel manga. Vi è molto di più, ed è un mondo tutto da scoprire, senza pregiudizi.
Comunque mi piace lo stile narrativo di questa storia, è semplice, diretto, ed è scorrevole, ricco di spunti e ispirazione; ho notato soltanto qualche piccola svista ma sono cose che si sistemano rileggendo il testo.
Mi affascina il contesto in cui hai inserito i personaggi, e il modo in cui descrivi, con chiarezza, l’evoluzione di Hades a quello che poi si rivelerà un tiranno. Il personaggio è IC, così come gli altri che ho incontrato nel corso della lettura. Mi piace il fatto che tu racconti il suo percorso e spieghi le ragioni che lo hanno indotto a divenire un malvagio; è possibile, in questo modo, provare una sorta di empatia verso di lui. Il fatto che lui stesso ha subito una crudeltà. Avere la possibilità di giudicare gli eventi anche dalla sua prospettiva...
I capitoli sono brevi ma intensi e riesci a fornire un quadro dettagliato degli avvenimenti, senza perderti in troppi giri di parole, e a infondere curiosità nel lettore. A me piacciono molto le storie di vampiri e questa promette bene! Sembra essere anche molto originale.
Interessante la comparsa, e i rispettivi ruoli di Seiya e Shiryu, ma temo che Hades si rivelerà un antagonista davvero ostico e spietato, e speriamo che Seiya riuscirà ad avere la meglio in qualche modo.
Hai fatto benissimo a inserire le note a fine capitolo, affinché i profani comprendano il significato di alcune caratteristiche relative ai personaggi; io avevo una blanda infarinatura, ma avendo letto la spiegazione, adesso, è tutto più chiaro.
Ciao e alla prossima!^^

30/04/18, ore 19:48

Questo capitolo non mi ha coinvolto, posso dire di aver preferito molto di più il primo.
E' scritto bene, gli eventi si succedono non ci sono errori ma non ho avvertito la minima empatia verso niente e nessuno. Forse, perché tutto succede troppo velocemente.
Gli eventi traumatici non mancano, anche rilevanti come la morte di Kendra ma devo dire di averne semplicemente preso atto. Si, forse mi ha giusto stupito la morte della nipote che pensavo a come sua antagonista principale.
Non ho percepito l'istinto omicida di nessuno, la soddisfazione del tiranno nell'uccidere.
E' venuta meglio la scena in cui le due donne lottano, si percepisce la disperazione della prima di voler salvare l'umana e il tragico desiderio della seconda di voler poter a termine la gravidanza.
Ormai assunto a vero e proprio dovere verso l'amata morta.
Mi sorgono anche dei dubbi su quanto siano efficienti questi White Pegasus, mi sembra che trovarli sia abbastanza facile. La mia sensazione è che non sono molto ben organizzati.
Su Seiya e Shiryu non ho molto da dire, uno è coraggiosa e agisce d'istinto facendo non poche volte delle sciocchezze perché non riflette abbastanza.
Shiryu forse più razionale, questa l'impressione che mi ha dato.
Un dettaglio, non capisco questa frase << non puoi capire, io ho solo te, devo vendicarle, tutte e tre! Le mie madri e Kendra! >>> ribatté l'adolescente..
Non capisco quel "io ho solo te" cosa centra???

29/04/18, ore 16:30

Capitolo ricco di avvenimenti e sopratutto di colpi di scena.
La descrizione del rapporto é ben descritta.
Seiya in dolce attesa é il vero colpo di scena.
Cosa farà Hades? Lui non e carino e coccoloso, ma sarà interessante cosa succederà.

25/04/18, ore 15:32

Molto intenso e bello questo capitolo, ricco di cose importanti, non solo per il fatto che i due sono stati insieme, e devo dire che la descrizione del loro rapporto mi è piaciuta molto. Si percepisce l'angoscia e il tormento di Seiya, perché sa che ciò he prova è sbagliato ma non può farne a meno. Altra scoperta importante è che il giovane vampiro è incinto!!! Wuau..questo è stato un colpo al cuore per me. Le cose si complicano e non poco, insomma Hades tenero papà non c'è lo vedo manco fra 3000 anni...e non vorrei che per questa cosa si vendicasse su Seiya? Speriamo di no, o almeno non troppo. Comunque gli sviluppi si fanno davvero intricati e interessanti, spero ancora in succulenti novità. Ti rinnovo i complimenti e ciao, al prossimo aggiornamento.

19/04/18, ore 12:11

Rieccomi su questa storia!
Oook, per tutto il tempo sono stata tipo: ma povero Shiryu, ma mai una gioia?
Intanto viaggia per tanto tempo, poi deve nutrirsi di ratti o comunque sia di sangue di "scarsa qualità".
Salva suo padre dal suicidio, ma lui appena lo vede: no, non sei mio figlio.
E, come se non bastasse, lo incatena pure. Insomma, un compleanno con i fiocchi no?
Fortunatamente poi suo padre torna in sé e lo libera, ma meno male XD
A presto ^^

17/04/18, ore 17:19

Eh....bello forte questo capitolo, questa volta ho creduto davvero che Hades lo ammazzasse. Il mio Seiya temo ne dovrà subire ancora molte di torture ed angherie, quel pazzo non credo che smetterà presto. Eppure lui lo ama...lo si vede da come lo guarda dalle sensazioni che prova, invece Hades mostra tutta la sua crudeltà. In tutto questo tormento interiore troviamo Mur, che riesce in qualche modo ad essere un sollievo per Seiya, se non altro per la sua vicinanza. Spero solo che non debba curarli troppo fratture se no mi diventa un rottame. Comunque hai stoppato sul più bello è...non si fa, mannaggia, mo mi tocca dare spazio all'immaginazione fino alla prossima pubblicazione. Vabbè dai...questo è stato un capitolo bello tosto non semplice, ma fatto bene, rende molto le sensazioni dei personaggi, non vedo l'ora di continuare, alla prossima. Non fargli troppo male a Seiya....please!!!