L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

19/03/19, ore 21:12

Solo io mi sono immaginata 'sto poveretto che si stringe le balle doloranti mentre gli parlano? Xd poveretto! Ora speriamo che mur muova le chiappette e non si limiti a chiacchierare...

19/03/19, ore 14:13

Carissima, eccomi qua finalmente :)
Effettivamente vediamo la trasformazione di Rachele in questo capitolo, che ha luogo anche e soprattutto grazie a Kiki che si offre di donarle del sangue. Bene, prevedo un personaggio molto agguerrito per i prossimi capitoli.
Intanto, Rachele si preoccupa per ciò che la sua scelta potrebbe causare al ruolo di Davide, con la chiesa. Effettivamente, credo ci sia da preoccuparsi per tutto ciò.
Kiki comunque è adorabile a prendersene cura <3

18/03/19, ore 16:36

È niente...ormai mi sono resa conto che nella tua long non si può stare tranquille. Neanche il tempo di gioire per questo colloquio a cuore aperto che per la prima volta Hades sembra avere con Mur che compare subito un enorme ed ennesimo problema, e che problema oserei dire...la peste!!!
Allora...voglio partire dicendo che era pure ora che quel vecchio succhia sangue si ammorbidisse un po' caratterialmente. Diamine, gliene ha fatte passare talmente tante che davvero col cavolo che un altro al suo posto lo avrebbe aiutato. Invece Mur c'è, ovviamente per il piccolo Pegasus e per adempiere ad una promessa fatta a Seiya. Entrambi sembrano capirsi e si vedono con occhi diversi. Ziegel comincia a percepire un flebile impercettibile cambiamento nel vampiro. Ma neppure il tempo di rallegrarsi che una nuova minaccia incombe su Kravergod e sul tutto il villaggio, la peste.
Il pensiero di Mur corre a sua moglie e a sua figlia, come è giusto che sia. Ma i suoi amici? I membri della White Pegasus? C'è una parte della sua vita in quella clinica al villaggio, la parte più importante, quelli che lo hanno sempre sostenuto. L'esigenza di vederci chiaro e tastare la gravità della situazione è urgente, Hades lo capisce subito e gli concede il permesso di andare. Ormai il vampiro ha capito che l'unico di cui si può fidare è solo Mur.
Cosa ci attenderà al villaggio? La situazione è già così grave come sembra? E soprattutto staranno tutti bene?
Domande che presto avranno una risposta nel capitolo che pubblicherai e che non vedo l'ora di leggere. A prestissimo allora...ciao cara

17/03/19, ore 21:49

Questo capitolo è ricco di avvenimenti.
Per fortuna Eloisa riesce a farcela, ma ora le attenzioni sono sulla piccola creatura che è un Vampiro?
Questo ha sorpreso tutti persino Shion, ma la piccola è in buona salute, ma ora ci saranno molti cambiamenti.
Io sono anche curiosa di sapere il nome che non hai ancora svelato, ma penso che nel prossimo capitolo lo verrò a sapere.
Voglio anche sapere cosa succede al piccolo Pegasus che si trova con suo padre Hades.
Bel capitolo e alla prossima :)

17/03/19, ore 14:23

Ciao **
Guarda, il coraggio di Mur non mi sorprende, considerando che tipo di personaggio è me lo aspettavo, e ovviamente ne sono molto felice.
Insomma, sono successe robe importanti tra gente che muore e marchi, e tizi misteriosi.
Insomma, è stato sorprendente.
A presto ^^

~ Nao

16/03/19, ore 19:22

Davvero indispensabile e provvidenziale l'aiuto di Mur per il piccolo Pegasus... (giuro che per un attimo ho temuto il peggio)
È incredibile come nonostante tutte le angherie subite riesca sempre a dare una mano e ad essere paziente è disponibile. Molto tenero anche l'intervento di Kiki che in certo senso si sente diviso tra due fuochi. Eloisa gli ha chiesto di tacere ma al ragazzo sembra comunque di fare una scortesia al suo amico nonché comandante. Mur però capisce e comprende la situazione decidendo di non metterlo in difficoltà.
Finalmente dopo tanto tempo una parola gentile, un ringraziamento vero, sentito e detto con sincerità...Hades che di certo non ha dimestichezza con i neonati se preso un bello spavento e riconosce che senza il supporto di Mur probabilmente la situazione sarebbe notevolmente peggiorata. Dal canto suo Ziegel rimane non poco sorpreso (lo credo bene) ne ha subite talmente tante che stenta a credere a ciò che sente. Kiki e Mur riescono persino a rimediare un pasto de decente! Sbalorditivo davvero, tutto merito del piccoletto...forse davvero Shion cia visto lungo, chissà...io resto sempre con un po' di dubbi. Con te ho imparato a non fidarmi troppo delle apparenze 😅
Non mi resta che attendere e verificare questo presunto cambiamento di quel succhia sangue perfido.
Ci rivediamo al prossimo capitolo, un abbraccio, ciao

13/03/19, ore 16:05

Carissima, eccomi qui che approfitto dello scambio a catena per proseguire con la lettura, che tu vai spedita come un treno e su 70 capitoli io sto ancora qua XD
Dunque... non mi aspettavo che Rachele agisse così in fretta. Fatto sta che, dopo aver consultato Kiki per capirci qualcosa in più sull'arsenico, si avvelena all'interno di una chiesa. Davide viene a saperlo tramite la lettera che lei ha lasciato e la raggiunge. Riuscirà tuttavia a salvarla? Non lo so, forse Kiki avrebbe potuto fare qualcosa per aiutarlo, però lui l'ha steso con qualche colpo, quindi, a questo punto, non saprei proprio cosa aspettarmi dal prossimo capitolo!
Comunque, i dialoghi ti vengono sempre molto intensi, carichi di emozioni, che siano rapporti madre/figlio o roba differente è sempre un piacere, ti destreggi abbastanza bene fra un personaggio e l'altro.
Sempre più curiosa di andare avanti ^^

12/03/19, ore 15:09

Eccomi! :D
Kiki mi ha fatto davvero tenerezza all'inizio del capitolo. Povero! Deve essere una situazione difficile da sopportare, la sua. Fortunatamente ci pensa Rachele ad alleviare un po' i suoi dolori. Che poi io ho un'amica di nome Rachele che sembrerebbe proprio quella di questa storia, per i discorsi che fa, ma smetto di andare off topic (?) xD
Ordunque, i due preparano un complicato unguento per Shiryu, che finisce per essere medicato e ricoperto di bende, me lo sono immaginato tipo mummia.
La scena fra Shiryu e Tetsuo in preda alla trasformazione è davvero intensa. I dialoghi ti sono venuti benissimo.
Rachele alla fine però lascia proprio con il colpo di scena. Ora vuole trasformarsi pure lei, ma Davide non sembra intenzionato a permetterglielo.
Chissà!
Sono molto curiosa!
Complimenti, a presto <3

11/03/19, ore 12:36

La lontananza di Mur comincia a pesare soprattutto per Eloisa. La fanciulla decide di battezzare la piccola (di cui ancora non ci fai conoscere il nome, cattiva che sei!!!) ovviamente vuole rispettare la promessa fatta a Ziegel e quindi anche Kiki deve mantenere il silenzio.
Cavolo Kiki a noi potevi dirlo però?!?
Comunque, molto bella e commovente la scelta di Eloisa di chiedere al giovane stregone di fare da padrino a sua figlia. Un Kiki così emozionato non lo si vedeva da tempo, e direi che questo ruolo così determinante e significativo abbia sancito una volta e per sempre quanto la sua presenza sia importante per l'intero gruppo.
Intanto Shion decide di attuare un salto temporale e per poco in questa variazione di tempo Mur non ci resta secco, visto che Kiki lo trova in pessime condizioni ovviamente per colpa di Hades. Non solo per Mur ci sono state conseguenze ma anche per il piccolo Pegasus che è inevitabilmente cresciuto e quindi necessita di un alimentazione più variegata. Il vampiro non è convinto in principio ma basta fargli due moine e quattro complimenti che abbassa la cresta (che vanesio)
Vediamo un po' quali saranno gli sviluppi va...prevedo nuove grane per tutti.
A presto

10/03/19, ore 21:34

Questo capitolo fa venire le palpitazioni.
Eloisa e suo figlio sono in pericolo e serve una soluzione urgente per salvarli.
Devo dire che Mur in questa situazione è molto calmo e mantiene il sangue freddo, molti al posto suo avrebbero dato di matto.
Bisogna agire in fretta, non c'è molto tempo da perdere.
L'intervento di Seiya che forse più di tutti ha capito la gravità della situazione ha una soluzione e forse può permettere di salvare madre e figlio.
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Alla prossima :)

10/03/19, ore 15:57

Ciao, eccomi qua!
Bene, adesso anche Shiryu sa dello stato... interessante di Seiya, oh beh.
Sono contenta che adesso Mur potrà stare accanto a Seiya come meglio crede, deve davvero vegliare su di lui considerando la situazione... pericolosa. Povero Seiya, è troppo accecato dall'amore, spero ne esca vivo e vegeto D:

~ Nao

06/03/19, ore 17:21

Insomma Hades non si smentisce mai...quando sembra che si sia ammansito ecco che invece ti fa un'altra carognata delle sue. Intanto ad Eloisa l'incazzatura non è ancora passata, e il ritorno di Kiki con notizie dal castello non alleggerisce la situazione. La ragazza ha preso una decisione che, per un cristiano è molto importante, vuole battezzare la sua piccola anche senza suo padre. Decisione un po' avventata secondo me, ma dettata sicuramente dallo stato emotivo della ragazza e dalla rabbia acuita dall'essere una vampira.
Hades è sospettoso, non si fida e forse a ragion veduta visto che hanno tentato di fargli la pelle più volte. Adesso c'è Pegasus, e benché la maggioranza di loro non lo ritenga idoneo come padre (tra questi ci sono anch'io) lui sembra molto affezionato al bambino, con il quale ha stabilito un rapporto speciale, quindi la sua incolumità è priorità assoluta che va rispettata e salvaguardata. Anche se quel poveraccio poteva pure risparmiarsi di ucciderlo...che testa cia sto vampiro, giuro mi fa uscire dai gangheri, prima o poi lo strozzo io. Staremo a vedere va, sperando non faccia ulteriori danni, anche perché Mur lo vedo bello incacchiato, io ci starei attento che se gli parte l'embolo addio pacatezza e benvenuta irruenza.
Alla prossima...kisss😘

06/03/19, ore 17:09

Ecco...questo titolo oltre ad essere perfettamente calzante e ironico racchiude in sé il contesto dell'intero capitolo.
A parte il fatto che oserei dire a Mur "boccaccia mia statti zitta!!!" stava per combinare un po' un casotto. Complice la situazione, il nervosismo accumulato e Hades che è davvero uno sfracassa zebedei io oserei dire che gli scleri ci stanno tutti.
Insomma...sto piccolino ha fatto la popò, adesso due sono le soluzioni o vi tenete il fetore e le urla del pargolo? O vi fate anima e coraggio e gli cambiate quella bomba atomica che si ritrova nel sedere.
Kiki comunque è troppo forte, io lo adoro sto ragazzo. Se avessi qualche secolo in meno sarebbe il mio compagno ideale giuro.
Alla fine la situazione da ironica è divertente comincia a rivelarsi pericolosa e quindi Mur decide di rimandare il saccente stregone al villaggio, forse per evitare complicazioni con lui in giro per il castello. Comunque non dev'essere stato semplice per nessuno, soprattutto per Kiki.
Alla fine avevo tanta voglia di rivedere il mio amoruccio Pegasus e me lo ritrovo piagnone e pieno di cacca...ma insomma? Se c'ero io ve lo lavavo e improfumavo in 5 secondi. Bello de zia vie qua...
Bellissimo capitolo comunque, che alleggerisce un po' l'intera faccenda con garbo e ironia molto realistica. Ci rivediamo al prossimo mia cara, ciaooo

06/03/19, ore 10:22

Ciao ^^
In questo capitolo Hades pare interessarsi al suo futuro figlio. Si interessa nel senso che vuole sapere se il bambino sarà all'altezza della sua famiglia, ergo, avrà più caratteristiche sue che di Seiya, che considera indegno.
Seiya dal canto suo può contare sull'aiuto di Mur, che sto davvero amando capitolo dopo capitolo. Quasi mi viene di shipparlo con Seiya lol
A presto :)

Nao

04/03/19, ore 21:50

Scusa il ritardo.
Mi piacciono moltissimo i pensieri di Mur e di come vengono interrotti da Kiki che gli racconta di Eloisa.
Ho pensato che Hades mai e poi mai potesse lasciare libero Mur, ma mi sono ricreduta.
Penso che il cambiamento di Hades sia dovuto a suo figlio e penso che quella piccola creatura abbia fatto un vero miracolo.
Ora sono preoccupata per Eloisa e spero che non sia nulla di grave.
Complimenti e alla prossima :)