L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

30/06/19, ore 12:39

Io mi sono accorta tipo adesso che questa storia è completa - e io non sono neanche a metà - ma dettagli.
COMUNQUE IO PIANGO.
Eloisa è in dolce attesa, e io non ce la faccio perché queste cose mi fanno sempre commuovere un sacco. Sono davvero contenta, finalmente una gioia, onestamente spero che lo dica a Mur perché sono certa che a lui farebbe tanto piacere. Comunque bravo Mur, ne ha cantate un paio ad Hades.
Ottimo lavoro, a presto :)

Nao

28/06/19, ore 23:32

Magnifico complimenti un finale perfetto complimenti dev'essere stato un lavoro duro sia per te che per la tua beta ma il vostro duro lavoro ha dato risultati eccellenti mi è piaciuta dall'inizio alla fine complimenti spero di rivederti presto ciao alla prossima storia

27/06/19, ore 15:00

La prima recensione doveva essere la mia. E così sarà. Perché gli scleri...quelli belli, quelli che si fanno anche a distanza che ti strappano una risata e ti fanno dubitare della tua sanità mentale, si fanno in due. E noi ne abbiamo fatti tanti insieme.
Ribadisco, e sempre dirò, che sei un vulcano di idee e di inventiva. Mi hai fatto scapocciare a starti dietro, ma è stato uno spasso.
Quando mi parlasti di questa storia (che doveva essere una one shot, pensa te) ero incuriosita e sorpresa...un argomento sconosciuto per me l'omegaverse, eppure tu mi hai convinta fin da subito. Adesso che questa mega long giunge al termine...c'è un enorme vuoto, che per lungo tempo era stato arricchito di discussioni, idee plausibili o meno...e ricerche su ricerche evitando di fare gli strafalcioni che puntualmente alcuni fanno notare. Sei riuscita a mantenere i personaggi originali IC, ne hai creati una miriade di nuovi e coinvolgenti. Hai creato suspense, terrore, scene commoventi e dolci allo stesso tempo. Hai creato un mondo, un immaginario fantastico e accattivante nel quale varie creature millenarie si muovevano al suo interno. Hai redento un essere abbietto e spietato, che mai avrei creduto possibile. Hai fatto soffrire e poi salvato il mio Seiya, che ancora una volta dimostra la sua caparbietà e testa dura.
Insomma...un'avventura a 360° che mi ha coinvolto fino alla fine, che ho recensito con piacere ed orgoglio. Ci hai creduto, fin da subito, ci hai lavorato tanto e alla fine sei riuscita a portare a termine un pregevole lavoro. Tutto, o per meglio dire, tutti a modo loro hanno avuto il loro lieto fine, la loro occasione per ricominciare e farsi una nuova vita. D'altronde che cos'è l'eternità per loro che sono vampiri? Un dettaglio appunto...hanno ancora così tanto da dare, così tante persone da poter aiutare e con la quali condividere sogni ed esperienze. Hades e Seiya si sono costruiti a fatica il loro pezzo di felicità, così come anche Kiki, Mur, Eloisa, Tetsuo, Rachele, Shiryu e tutti gli altri...la mitica White Pegasus che governa e aiuta Kravergod. In fine...mi strappi un'ultima lacrima lasciando chiaramente intendere che Seiya è di nuovo in attesa di un figlio. Stavolta però, la reazione del suo compagno è ben diversa, perché nel suo cuore c'è solo amore per quel ragazzo che un tempo (ormai lontano) ha trattato in modo meschino e crudele. Adesso lui sarà il suo compagno per l'eternità e finalmente insieme scopriranno che amare di nuovo, e per sempre, è ancora possibile.

P. S.
Io non so che dire...non trovo le parole, vado in un angolino a crogiolarmi nella mia commozione, perché in queste cose mi lascio facilmente coinvolgere, e anche perché finché non arrivi alla fine non credi che questa fine possa mai esserci. Invece...eccolo, gioiosa, inesorabile e malinconica. Complimenti mia cara, complimenti per tutto, perché sei andata sempre avanti e dritta per la tua strada nonostante gli imprevisti che ti si sono parati contro. Un abbraccio, e ci rivediamo alla prossima avventura, che sarà una bomba come sempre.

Kiss... 😘 dalla tua pazza Red Saintia

27/06/19, ore 10:17

Non posso credere di essere in pari, manca solo l'ultimo capitolo!
E mentre Marek affronterà la transizione con la sua nuova famiglia, Hades e Seiya hanno un nuovo confronto...che mi è piaciuto tantissimo.
Io spero vivamente che l'ultimo capitolo sia felice per tutti, perché se lo meritano.

27/06/19, ore 10:01

In questo capitolo viene messa in definitivamente in luce la voglia di Hades di ricominciare.
Non avrebbe mai salvato quel ragazzo, se non fosse stato così.
Il discorso con Shion mi è piaciuto tantissimo e sono felice che anche lui se ne sia completamente reso conto.

27/06/19, ore 07:56

Carissima! :)
Colgo l'occasione dei bambini che dormono per recensirti - perché quando non scrivo horror faccio da babysitter, sì lol - ed è un bene avere turni così mattinieri XD
Ordunque, questo è un capitolo molto forte. Mi ha spezzato un sacco il cuore vedere Seiya, in preda alle doglie del parto, trascinato fino alla postazione di Mur, al freddo e nel fango. Per di più Hades gli spezza le gambe e ordina pure di ucciderlo, una volta nato il bambino.... e va bene, e menomale che sembrava cambiato, col ca*** mi verrebbe da dire.
Sono rimasta shockata proprio dall'idea di un parto al maschile ahahaha ancora non avevo realizzato, giuro. Tra l'altro è Hades a incidere il ventre a Seiya... che ansia. Tutto quel sangue però non mi è dispiaciuto lol
Quand'è nato il bambino mi hai fregata alla grande. Pensavo che Hades si fosse sciolto un po'... invece no, è peggio di prima, per poco non ha ammazzato Seiya. Fortunatamente Kiki salva la situazione, teletrasportandolo distante da lì e liberando Mur.
Le ultime minacce di Hades sono giusto la ciliegina sulla torta lol
Ora però sono curiosa di capire come andranno le cose. Nemmeno la nascita ha cambiato Hades, quindi nulla, ormai ho perso definitivamente le speranze xD
fumoemiele

26/06/19, ore 10:48

Hades e Seiya che si baciano nuovamente dopo tanto tempo è bellissimo, così come l'idea di costruire un nuovo castello nella radura.
Visti i rischi che corrono, è una soluzione ottimale e sono fiera di Hades per averla proposta.
Manca poco alla fine e già sono triste...

25/06/19, ore 11:33

Finalmente passione fu...
Dopo tanto dolore e mille sofferenze Hades e Seiya sembrano ritrovarsi l'uno tra le braccia dell'altro. Tutto sta cambiando in modo repentino e improvviso, nuovi scenari si prospettano all'orizzonte e Hades è il primo ad accorgersene. Marek intanto ha preso la sua decisione e così il gruppo di vampiri, chi per un motivo chi per un altro, si completa. Il cambiamento del millenario vampiro ormai è sotto l'occhio di tutti, e benché la sorpresa è l'incredulita' sia plausibile, tutti sembrano nutrire buone speranze sulla sua redenzione. Presto anche una nuova clinica e la chiesa, dove la gente del villaggio si riunisce in preghiera, saranno ricostruite. Un nuovo inizio per tutti un modo per resettare gli errori del passato e aprire nuovi scenari di vita, seppur con qualche rimpianto e rammarico.
Mi riesce ancora difficile credere che siamo quasi giunti alla fine. Quando si conclude una long così strutturata e longeva è sempre difficile, per gli l'ha ideata, per chi la scritta e anche per chi ha partecipato alla sua realizzazione. Ok...le considerazioni le lascio per l'ultimo capitolo, ma devo dire che è stata una inattesa e bella avventura. Ci sentiamo nel finale.

24/06/19, ore 19:10

Sto per piangere, ti giuro.
Questo capitolo è stato una bomba dal punto di vista emotivo e, per un attimo, ho pure temuto il peggio.
Si vede che Hades è disperato, sì, ma è anche cambiato.
Questo è per lui un (difficile, non lo nego)nuovo inizio.

24/06/19, ore 16:03

È tempo di cambiamento e si nota.
Hades in persona ha deciso di comunicare l'esistenza dei suoi figli che finalmente ha riconosciuto, dando così l'opportunità agli abitanti del villaggio di abituarsi.
Molto bello anche il momento in cui Seiya legge il suo testamento.

24/06/19, ore 13:02

Questo capitolo è stato molto intenso.
La riunione di tutti quanti l'hai descritta davvero bene, ma la seconda parte è stata un bombardamento di emozioni.
Seiya che, nonostante tutto, si para davanti ad Hades per proteggerlo...e finalmente il piccolo Pegasus gli ha rivolto la parola...piango.

24/06/19, ore 12:21

Tetsuo è davvero un gran imbecille per non dire altro.
Sta combinando tantissimi casini e Hades non è da meno.
Stanno spaventando il piccolo Pegasus e in più Mur che si sta facendo in mille per risolvere la situazione si ritrova sempre nei a dover parare quello che combinano gli altri.
Bel capitolo e alla prossima :)

23/06/19, ore 22:33

Buonasera cara :)
Allora, un capitolo molto triste per quanto riguarda Hades che rinchiude Mur fuori, al freddo e con la pioggia, quando lui non fa altro che aiutare Seiya. Ah, Hades, non ci lasci mai un attimo di tregua. Fortunatamente poi lo aiuterà Gerald, il povero Mur.
Poi, come se non ci avessi già sconvolti abbastanza con ciò, ecco che arriva un bacio fra vittima e carnefice. Non me lo aspettavo affatto, soprattutto non mi aspettavo la reazione di Seiya.
E, a fine capitolo, per mandare l'hype alle stelle dei lettori, ecco che il bambino prende a muoversi e forse è giunto il momento dell'attesissimo parto, dopo tutte queste sofferenze? In effetti, la gravidanza era stata velocizzata, per cui mi sa proprio che siamo agli sgoccioli.
fumoemiele

23/06/19, ore 21:30

Questo capitolo è stato un miscuglio di tenerezza e ansia.
Tenerezza perché Pegasus è troppo l'amore, ansia perché adesso si scoprirà che Seiya è ancora vivo e chissà cosa accadrà, senza contare che Hades sta per andare incontro al proprio destino.
La tensione è palpabile.

23/06/19, ore 15:57

Ciao :D
Ed ecco che l'esercito del papa si muove contro i vampiri (questa è... una cosa che ha a che fare con un mio sogno xD) e non mi stupisce che ci si stia muovendo così in fretta, visto che Hades è cattivissimo e potentissimo. C'è solo un problema, il papa dell'esercito del papa è un vampiro. Ed è una cosa molto bella, mi piace. Insomma, una contraddizione vivente, adoro.
Rachele mi piace sempre di più, comunque. Scusa per la recensione delirante xD
A presto :)