L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

01/09/19, ore 14:17

La situazione si fa sempre più interessante.
Hades crede morto Seiya, ma giustamente Seiya vuole vedere il suo bambino.
Si teme che il piccolo Pegasus non riconosca Seiya e in parte la situazione è abbastanza delicata.
Hades sta andando contro il suo destino, ma io voglio anche vedere Mur felice con Eloisa e la sua bambina.
Complimenti e alla prossima :)

01/09/19, ore 13:32

Ma... ma Hades, cioè ti odio. Lo prenderei a parole, ma non posso, non è la sede adatta. Ma se perfino Mur ha perso la pazienza qui è la fine, ma c'ha ragione santo cielo... e Seiya...non so da dove prenda il coraggio (o la follia?) di amare ancora Hades. Ma io guarda, ci spero che quest'ultimo possa aprire gli occhi. Sarebbe già un bel passo in avanti.
Complimenti, a presto <3

26/08/19, ore 17:43

Oddio... Hades dimostra essere un villain a tutto tondo, prima violenza fisica, ora quella a psicologica. Seiya è messo in una bruttissima situazione, non vedo proprio come potrebbe uscirne vivo, poverino Secondo me vuole portarlo al punto di non ritorno, della serie farlo uscire di testa.
Cattivo, ma sicuramente un pg complesso. Complimenti, a presto <3

26/08/19, ore 10:45

Buongiorno donna!
Ho iniziato a leggerti ieri sera, ma ho finito adesso di portarmi avanti con la solita quantità di capitoli.
Che ansia il capitolo 86, dio mio. Hades è il solito folle, ora ha preso in ostaggio il povero Kiki.
Nel capitolo 87 m'è venuto un dubbio: che la redenzione che fa da titolo a questa storia sia quella di Hades? Il suo comportamento è assurdo, schizzatissimo, cambia in continuazione.
E infatti, nell'88 prova dei veri e propri sensi di colpa. Oddio. Sento che oggi pomeriggio diluvierà. E comunque, un po' se lo merita di sentirsi così dopo tutte quelle che ha combinato.
89... ah, okay, riecco l'Hades spietato e folle che conosciamo. Ora sì che sono cazzi per Mur. Povero, ci va sempre di mezzo lui.
Ci sta che Hades si senta in colpa per ciò che ha fatto Seiya. Ne ha passate di cotte e di crude quel poveretto, ma qui continua a oscillare fra sensi di colpa e crudeltà, quindi boh.

25/08/19, ore 16:17

Hades in qualche modo sta facendo andare fuori di testa un po' tutti, nel senso del suo cambiamento, ma penso che ci andranno con i piedi di piombo, visto che comunque si sta parlando di un vampiro il più pericoloso.
Penso che Seiya già sapesse che in realtà hades non fosse cosi cattivo, ma alla fine lui vuole vedere suo figlio come giusto che sia.
Bel capitolo e alla prossima :)

20/08/19, ore 14:09

Eccomi qua!
Altra lettura interessante quella di questi capitoli, dall'inizio della storia a ora abbiamo assistito a una marea di cambiamenti da parte dei personaggi e la loro evoluzione mi è piaciuta e spesso è stata inaspettata. Hades è in tutto ciò quello che più mi ha sconvolta, facendomi ripetutamente cambiare idea sul suo conto, ma ho adorato anche Mur, che riesce sempre a mettere una pezza e una soluzione ai casini che si creano.
In questi capitoli ho adorato anche il piccolo Pegasus, è così dolce (bellissima la fan-art *^*)
Tetsuo è passato da essere un bel personaggio a essere un casino ambulante. Ha messo tutti nei guai e madonna santa, che ansia m'è salita per Mur (poi siccome sono alla fine ho l'ansia che uccidi qualcuno, menomale che ha perso solo qualche ciocca di capelli lol)

19/08/19, ore 13:37

Mi piace moltissimo la lettere testamento di Hades, anche se i suoi continui cambiamenti delle volte ti fanno pensare che stia facendo solo finta, ma penso che questa volta penso che sia la verità.
Mur all'inizio non si fida, ma man mano si rende conto anche lui che Hades sia sincero.
Pegasus è adorabile.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

18/08/19, ore 11:00

Ciao 😜
E niente, un titolo una garanzia, a quanto pare. Sicuramente è stato forte, intenso, il rapporto tra Hades e Seiya è controverso e per questo motivo mi piace. Hades si dimostra ancora una volta senza umanità, ma io credo che un barlume in fondo, MOLTO, infondo ce l'abbia, anche se dovrebbe calmarsi un pochino 😂 Povero Seiya, non ha mai pace.
Al prossimo capitolo 💋

13/08/19, ore 12:49

Buongiorno ^^
Inizio col dirti che la lettera mi è piaciuta moltissimo, sia per quanto riguarda la grafia molto particolare, sia per quanto riguarda il contenuto. Molto carina l'idea di inserirla in questo modo, per di più con qualche "sbavatura" che rende il tutto più realistico.
Carino anche il capitolo extra, ci voleva un po' di speranza per i nostri eroi, ci voleva una gioia in generale.
In tutto ciò Mur continua a essere troppo buono, troppo paziente, si meriterebbe un premio come miglior personaggio buono dell'anno xD
Hades in questi ultimi capitoli sta cambiando, sarà che è messo piuttosto male attualmente (assurdo che Mur l'abbia salvato, ribadisco che ci vorrebbe un premio).
Merek è un personaggio interessante, per quanto al principio mi sia sembrato solo un pretesto per avere una carrozza, vista la condizione di Hades. Coraggioso comunque, Merek, a entrare così in un covo pieno di vampiri e a scegliere di aiutare Mur.

11/08/19, ore 15:08

Un epidemia stanno tutti male: Mur, Pegasus e Hades.
Posso capire che il vampiro stia male per il senso di colpa che sta provando, ma qui ogni giorno troviamo qualcosa che non va.
Hades si sente anche in colpa per quello che ha fatto passare a Seiya.
Il finale mi è molto piaciuto e spero che tutto si possa risolvere in meglio.
alla prossima :)

11/08/19, ore 15:05

Ciao :)
Riuscirà la povera Eloisa ad aver una gravidanza normale? Magari avrà anche un parto doloroso, così siamo proprio a posto xD
Io lo dico e lo ripeto che Mur è il mio personaggio preferito, è veramente buono d'animo, addirittura cura Hades, che non meriterebbe alcun riguardo, quindi è stato fortunato ad avere lui. Secondo me però esploderà di nuovo, ne sono certa, chissà.
A presto :)

06/08/19, ore 13:17

Eccomi qua ^^
Quanta dolcezza quando Eloisa chiede a Kiki di fare da padrino per il bimbo? Ahww
Intanto il piccolo Pegasus causa cambiamenti... Hades finalmente s'è reso conto che Mur gli è spesso di notevole aiuto. Sconvolta dalla sua gentilezza.
Ovviamente ho parlato molto presto, perché con te non si può mai stare tranquilli. La peste? Ma che cazz???
Il nome Sheila mi piace moltissimo, anche se mi fa sorridere quando penso che è lo stesso nome di un personaggio di Shameless XD
Insomma, 5 capitoli per volta, poco più o poco meno, mi sto divorando questa storia XD

05/08/19, ore 13:41

Ziegel e il mai una gioia vanno a braccetto.
Io speravo che Hades in qualche modo stesse tornando alla normalità, ma invece nulla ha fatto una delle sue cavolate.
Io non verrei che i suoi attimi di "follia" siano in qualche modo dovuti ai suoi rimorsi di coscienza che lo stanno tormentando.
Alla prossima :)

04/08/19, ore 10:32

Oddio, io amo, adoro, VENERO, i matrimoni, e leggere di quello della mia otp su questa storia è stata una grande soddisfazione. CHE BELLO.
Purtroppo la gioia non poteva durare molto, dal momento che Hades è così incavolato che mi fa TREMARE al solo pensiero di quello che potrebbe fare, soprattutto a Seiya. PIANGO, non è giusto tutto ciò. Insomma, gioia e dolori, adoro.
A presto :)

29/07/19, ore 19:11

Buonasera!
Bene, non si ha il tempo di gridare pace per un bambino, che nasce un problema per l'altro.  Quantomeno Hades ha lasciato libero Mur; che Pegasus stia riuscendo nell'impresa di cambiarlo e dargli un minimo di emozione o di empatia verso il prossimo? La vedo sempre molto difficile.
Con il capitolo 65 mi sono venute le palpitazioni, dio mio. Questa nascita è stata l'ansia. Quando poi ho scoperto che la bimba di Eloisa è una vampira non me lo aspettavo proprio. Ma quanto può essere tenera una bimba con i canini? XD per fortuna sia lei che Eloisa stanno bene.
Interessante, in questi capitoli, anche il modo in cui si sviluppa il personaggio di Gerald, che è uno di quei personaggi che un giorno ami, un giorno odi. Qua mi è sembrato soprattutto preoccupato, e ci sta che lo sia. Intrigante che sia entrato a far parte effettivamente del gruppo.
Eloisa poverella mai una gioia.
E come finire questa lunga lettura pomeridiana, se non con Hades che ovviamente torna incazzato più che mai? Non ho mai creduto che si fosse davvero dato 'na calmata, ormai non mi frega più! Nonostante il rapporto con il bambino, s'intende; fra i due si vede che sta nascendo un legame.
Fantastica l'evoluzione che vediamo di Eloisa man mano, poi a leggere i capitoli di seguito me ne rendo ancora più conto. Cosa comporterà questo battesimo? Curiosissima di scoprirlo.