L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

21/06/19, ore 18:25

Bel capitolo altri problemi ora si aggiungono alla vita dei nostri amici un nuovo membro sta per entrarvi e Hades finalmente ammette di amare Seiya chissà come procederanno le cose d'ora in avanti complimenti peccato manchi poco alla fine mi piace molto ciao

20/06/19, ore 12:11

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Sicuramente le intenzioni di Hades hanno smosso gli animi di tutti, quello di Seiya in particolare, il quale è il primo a voler andare.
Molto bella anche tutta la scena dedicata a Marek in chiesa.
Complimenti e alla prossima!

18/06/19, ore 10:16

Scusami per il ritardo.
Che amore Pegasus *_* Assomiglia moltissimo ad Hades, ma penso che abbia anche qualcosa di Seiya.
Piccoli vampiri crescono.
Mur è come sempre una persona adorabile con cui puoi fare sempre affidamento.
Fa un ritratto al piccolo, ma poi Hades lo chiama per parlargli.
Chissà cosa vuole e cosa succederà nei prossimi capitoli.
Alla prossima e complimenti per la fan art

18/06/19, ore 10:13

Buongiorno cara :)
Non pensavo che le notizie dello scorso capitolo avrebbe sconvolto Hades a tal punto da renderlo quello che è, in questo capitolo; anche considerando che sembrava nutrire un sentimento più gentile per Seiya. Devo dire che mi ha inquietata e non poco, la sua cattiveria (e anche le descrizioni della situazione nel castello, gente che vomita e muore qua e là).
Si ritrovano tutti immersi nel caos e dunque attuano un nuovo piano.
Geniale la questione della velocizzazione della crescita del bambino di Seiya. Questo mi rende curiosissima di capire se e quando nascerà, questo bambino, e come questo darà dei cambiamenti in Hades.
fumoemiele

16/06/19, ore 11:26

Ciao :)
Passo già di qui e... wow. Kiki è stato praticamente fondamentale in questo capitolo. Ha dato il suo sangue a Rachele e in questo modo la trasformazione di quest'ultima si è completata. Mi è piaciuto come hai descritto proprio il momento della trasformazione, sicuramente un momento in sé anche doloroso... ohi. Però Rachele e Kiki sono adorabili, lei è quasi una figura materna per lui <3
A presto ^^

Nao

15/06/19, ore 15:40

Quando si dice dimenticare il proprio passato, o comunque cercare di buttarlo alle proprie spalle. Non è mai semplice soprattutto quando ti chiami Hades Kravergod. Le conclusioni di Shion riguardo ciò che è successo in chiesa sono abbastanza ovvie e plausibili, d'altronde troppe sono le volte nelle quali Hades ha sbagliato sovvertendo leggi e moralità. Riesce quindi difficile credere che lui abbia realmente aiutato qualcuno in modo disinteressato. Invece è così, e quindi il Generale deve ricredersi, benché il vampiro sia entrato in una chiesa, quando gli era stato espressamente vietato, direi che ciò che ha fatto in qualche modo lo giustifichi appieno.
Intanto...ci sono piacevoli novità, Rachele sta per rendere Tetsuo di nuovo padre, e la cosa mi fa molto piacere perché questi due mi piacciono un sacco assieme. E poi c'è Marek...che a quanto pare tra breve andrà a rinfoltire la schiera di vampiri presenti al castello. Non so se per lui sarà una cosa facile da affrontare oppure una soluzione difficile da accettare, spero sinceramente che sia il meno traumatica possibile. So che stiamo per giungere verso la conclusione di questa mega long...ormai tutti i nodi stanno arrivando al pettine, e tutto sta andando nell'ordine delle cose come avrebbe sempre dovuto essere. È stato davvero un viaggio bello, inusuale ed emozionante. Non vedo l'ora di conoscere ciò che il destino avrà in serbo per tutti. A presto mia cara...un abbraccio.

13/06/19, ore 14:48

Il miracolo è stato fatto e anche Shion se ne è reso conto la strada che Hades deve percorrere è ancora lunga due nuovi membri di questa famiglia allargata stanno per arrivare uno dato dall'amore di una coppia l'altro da un momento di pazzia ma speriamo vada tutto bene complimenti bellissimo aspetto i prossimi ciao

12/06/19, ore 22:36

Buonasera cara! Finalmente eccomi anche da te.
Ho apprezzato anche questo capitolo. Bella la parte iniziale, dove soprattutto vediamo un Hades indubbiamente diverso da come possiamo ricordarlo. Tanto che Seiya si fida delle sue parole e pensa di poter tornare nella sua stanza, pur essendo in quel momento lì con Mur che tiene alla sua salute e cerca sempre di salvare lui e il bambino. Tra l'altro una parte di me non riesce totalmente a fidarsi di questo Hades, mi sembra strano pensare che sia davvero cambiato e che il suo sadismo sia mutato davvero. Eh, chissà, per amore in fondo si arriva a fare di tutto, e rivolendolo nella sua stanza Hades dimostra di rivolere Seiya indietro, quindi anche di "tenerci", nonostante tutta la sofferenza che gli procura?
Comunque sia, Hades e Mur riescono a trovare un giusto accordo e solo in seguito arriva la notizia sconvolgente per Hades. Direi che lui è rimasto un po' sconvolto, di sasso, e d'altra parte come sarebbe potuto essere diverso?
Un bel capitolo, sono proprio curiosa di sapere cosa succede ora!
A presto,
fumoemiele

12/06/19, ore 10:02

Che gran bel capitolo!
È stato molto intenso e struggente e il testamento di Hades, nonostante metta in luce la sua rassegnazione, mi è piaciuto tantissimo, sia per lo stile che per il contenuto.
Ci credo che Mur faccia ancora fatica a fidarsi del tutto, soprattutto all'inizio, anche se poi inizia a capire che forse Hades è sincero ed è convinto delle sue decisioni.
Marek come sempre si mostra disponibile ad aiutare ed ecco che il messaggio che deve riferire sconvolge perfino lui - e ci credo, chi se lo sarebbe mai aspettato.
E Pegasus è l'amore, sempre e comunque.

12/06/19, ore 06:01

Scusami per il ritardo.
Tetsuo e Hades l'uno di fronte all'altro e devo dire che la scena è stata molto bella.
Io capisco Tetsuo che per colpa di Hades ha perso ogni cosa distruggendo per sempre la sua vita, ma mi chiedo quanto possa la morte del vampiro possa farlo sentire bene? in fondo lui ora non ha più nulla e far fuori la causa del suo male si può farlo stare bene, ma non gli farà tornare in vita coloro che ha perso.
Mur è un grande e secondo me dovrebbero eleggerlo presidente per salvare sempre la situazione e adoro il piccolo Pegasus.
Complimenti e alla prossima :)

10/06/19, ore 21:59

Pegasus sta male, Mur sta male, Hades sta male... TOMBOLA!
Ad ogni modo, le motivazioni di Hades sono forti, certo, ma non giustificano i suoi comportamenti.
Meno male che alla fine decide di aiutare Mur, anche se il finale del capitolo ti lascia col fiato sospeso.

10/06/19, ore 21:58

MA--- NON CI POSSO CREDERE.
Cioè, nel capitolo prima c'era la speranza che Hades fosse cambiato (o quantomeno stesse cambiando), e adesso ne ha combinata un'altra delle sue, questa volta decisamente pesante.
E niente, mi dispiace per Ziegel perché ci va sempre di mezzo lui...

09/06/19, ore 00:53

Complimenti i cambiamenti di Hades sono stati duri ma necessari in questo modo ha capito che i sentimenti di Seiya sono veri e forti e l'idea di costruire un nuovo castello vicino alla tomba dei gemelli per essergli più vicino gli fa onore ora spetta loro vivere la loro vita anche in loro memoria ciao alla prossima complimenti

08/06/19, ore 18:19

Ho atteso tanto...davvero a lungo un discorso distensivo tra Seiya e Hades, e alla fine la mia speranza è stata accontentata.
Si riparte da zero, si riparte col dire la verità. E Seiya se la merita tutta la verità, per ciò che ha dato, per quel che ha sacrificato e che ha saputo dimostrare. Sicuramente sarà difficile costruire un rapporto che in fondo non c'è mai stato tra loro due, ma niente è impossibile se lo si vuole veramente. E poi adesso c'è il piccolo Pegasus a far da collante ad entrambi.
Nuovi guai però si intravedono all'orizzonte (ormai con te non sto mai tranquilla, ciò perso le speranze)
Kiki e Pegasus non fanno in tempo ad ambientarsi nel loro nuovo ruolo di governanti che arrivano nuovi guai da risolvere. Il castello è situato in una zona pericolosa, e le continue ed ininterrotte pioggie stanno causando danni ingenti.
Fortunatamente si trovano tutti d'accordo nel prendere una decisione comune, ovvero costruire un nuovo castello. Credo che sia un ottima idea, sarà un modo per resettare il passato e ricominciare. Troppe morti, troppi ricordi dolorosi sono custoditi in quelle millenarie mura. È arrivato il momento di buttarsi tutto alle spalle e andare avanti (possibilmente prima che crolli addosso a qualcuno)
Vedremo come si svilupperà questa nuova fase, ci rivediamo presto tesoro...non giocarmi ancora strani colpi di scena è.
A presto

08/06/19, ore 18:08

Il tempo durante il quale Hades sarà tenuto sotto stretta sorveglianza dalla White Pegasus credo che sarà il più lungo che lui abbia mai trascorso...
I pensieri vagano, la mente comincia ad esigere di trovare pace...pace da tutti quei pensieri che affollano l'animo e la coscienza. La stessa coscienza che per secoli lui ha messo a tacere e che adesso si è risvegliata dandogli un poderoso ceffone da rimanerci quasi basiti.
Ancora incertezza, ancora tormenti che lo lacerano dall'interno e che lo costringono a gesti estremi. Stavolta Tetsuo fa qualcosa di imprevisto e inatteso, lo ferma! Perché finalmente il padre di Seiya sta provando a capire e comprendere ciò che di buono è celato nell'animo del vampiro. Suo figlio è stato il primo a credere in lui, contro tutto e tutti è sempre andato avanti dritto e testardo per la sua strada (molto IC in questo devo ammetterlo)
Adesso...dinanzi alle tombe dei suoi figli un nuovo vampiro si spoglia delle vesti di tiranno provando ad essere un semplice uomo, un compagno di vita ed un padre amorevole. Forse la parola semplicità non si addice appieno a questo personaggio...eppure, per chi come me, ha seguito il suo percorso di dannazione e rinascita sa che tutto questo gli è costato e gli costerà ancora molto.
Bellissimi e teneri Kiki e Pegasus...li adoro, e sono sicura che la gente di Kravergod li amerà anche di più. Comincia una nuova era, ricca di luce e di speranza. E noi ci rivediamo al prossimo capitolo. Un abbraccio