L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

21/04/19, ore 18:30

Ciao :)
Oh bene, finalmente è successo il grande botto. Mi dispiace, ma questa è davvero una spiacevole sorpresa per Hades, che si è ritrovato un attacco al proprio castello. Mur e Kiki, penso che siano una bellissima squadra, i loro progetti erano ambizioni dal momento che hanno cercato di aiutare un po' tutti i prigionieri.
Ah, ma adesso? Bisognerà temere la sua ira?
Io penso proprio di sì.

Nao

21/04/19, ore 15:22

Buona Pasqua, cara!
Non si più mai tranquille...
Finalmente Hades in qualche modo si sta rendendo conto che è meglio non avere troppi nemici e si apre con Mur.
Penso che il cambiamento del vampiro sia stato causato anche da suo figlio che in qualche modo è riuscito ad addolcirlo e meno male era anche ora.
Capisce che deve fidarsi di Mur che è l'unica persona che può aiutarlo e infatti lui c'è per Pegasus perché aveva fatto una promessa al suo amico e Mur è una persona che mantiene sempre le promesse.
Possiamo gioire per questo piccolo cambiamento di Hades, ma ecco che arriva un altro problema ovvero la peste.
Una malattia facile da curare, ma non è nulla di che un vaccino e via...
Ti piacciono le cose catastrofiche noto.
Per il villaggio è un bel problema e ci credo che Mur sia preoccupato per sua moglie e sua figlia e per tutti i suoi amici e purtroppo la peste non la lascia scampo.
Ti faccio tanti complimenti e alla prossima :)

17/04/19, ore 22:46

Ciò che più temevo è successo. Ma doveva accadere prima o poi, Tetsuo e Hades l'uno di fronte all'altro. L'odio che pervade Tetsuo è più che normale e giustificato in un certo senso. Si trova davanti l'essere che lo ha privato di tutto, di suo figlio, di suo nipote, di una vita normale. Cosa dovrebbe fare adesso? Ammazzarlo? O si potrebbe, ma in questo caso farebbe solo un piacere al suo millenario nemico e quindi che soddisfazione potrebbe trarne?
Fortunatamente sia la presenza di Mur che il comportamento arrendevole di Hades lasciano cadere la questione per il momento, anche se temo che i due si fronteggeranno di nuovo.
Adesso le priorità sono altre... C'è Pegasus che aspetta il ritorno di suo padre. Ancora mi sembra di sentirla quella sua vicina supplichevole che sosteneva che il suo papà era andato a vedere la luce del sole. Come se fosse la cosa più normale del mondo. Invece il suo papà quella luce (fortunatamente) non l'ha vista del tutto, però....qualcosa o per meglio dire qualcuno gli è rimasto in mente. Tetsuo, ovvero il nonno di Pegasus che tanto ha colpito il millenario vampiro. Al punto da volerlo presentare a suo figlio dichiarando apertamente il suo legame di parentela con lui. Adesso...i punti sono due...o Hades se bruciato il cervello a quel poco di sole he ha preso, oppure davvero c'è qualcosa he comincia a vacillare dentro di lui e nn mi è molto chiaro se sia una farsa o meno. E poi quelle battute finali sulla somiglianza tra Pegasus e Seiya...ma allora mi vuoi morta? 😍
Ma quanto è un cuccioloso sto bambino, troppo. E spero davvero che la decisione di Hades non crei ulteriori tensioni.
Ci si rivede sabato, ciao cara.

16/04/19, ore 21:34

Ecco...sta cosa che Tetsuo si è imposto a voler parlare di persona con Mur appare preoccupante. Sappiamo bene che il suo obbiettivo è vedere Hades, e qui che viene il bello...
Il povero Marek si immola per la causa, beh...forse più che causa direi necessità. Le ferite di un vampiro guariscono in fretta, ma col sangue fresco ci si impiega meno tempo. Ragazzo temerario e coraggioso, complimenti davvero lodevole come gesto. Seiya intanto sbrocca...(e quando mai non lo fa?) lui sbrocca sempre, che sia Saori o Hades in questo caso, lui deve partire in quarta perché è fatto così. Certo, i dubbi di tutti permangono e occorre avere un atteggiamento cauto e stare allerta soprattutto. Quindi gli altri cercano di tranquillizzarlo, daranno una mano a Mur, e di fatti lo fanno solo che invece di un innocuo saluto e un arrivederci magari in una situazione meno pericolosa Tetsuo che fa? Parte...e mo so dolori? È no...dai che Mur ha fatto una faticaccia per farlo riprendere. Speriamo bene, non resta che proseguire per scoprirlo. Alla prossima

15/04/19, ore 15:08

Eccomi per il solito appuntamento settimanale con questa long :D
Questo capitolo ruota intorno a Mur - in pessime condizioni, porello -, Eloisa - che è un amore come al solito - e Papa Tommaso - che sembra un buon personaggio, ma non so se fidarmi; è comunque il Papa e io non amo la Chiesa XD -.
Devo ammettere che Mur m'ha fatta preoccupare parecchio durante il capitolo, ma pare stia bene.
Intanto, abbiamo un matrimonio alle porte. Almeno spero, ci sono problemi di religione di mezzo xD comunque trovo sia adorabile il suo voler adattarsi alla religione di Eloisa pur di sposarla. Ammesso che sopravviva XD

14/04/19, ore 18:42

Dal titolo avevo creduto il peggio, ma per fortuna Mur nonostante tutto è sempre pronto ad aiutare Pegasus e Hades (Anche se lui non se lo merita.)
Devo dire che il vampiro mi ha davvero sorpreso: ha dovuto ammettere che senza la presenza di Mur Pegasus sarebbe peggiorato e quindi a modo suo lo ringrazia.
E' già un passo avanti e Hades tiene molto a suo figlio e quindi ha capito che deve fidarsi di Mur.
Mi dispiace per Kiki poverino che è diviso in due, ma come sempre Mur è abbastanza comprensivo.
Prima o poi riuscirò a mettermi in paro.

14/04/19, ore 14:56

Ciao ^^
Quando ho letto il titolo ho subito pensato a Shaina, ma non era sicuro, anzi, ero convinta che sarebbe passato tempo prima di rivederla. E invece no, si trattava proprio di lei. Si rivede con Kiki in un incontro che ha del toccante e dello struggente. Non penso che nessuna madre vorrebbe essere separata dal proprio figlio e credo che la consapevolezza di non poterlo vedere mai più, dopo questa volta, renda tutto ancora più tragico. Ma penso che alla fine vada bene così. Nel senso, Kiki andrà avanti e vivrà e questa è una consolazione, in parte.

~ Nao

11/04/19, ore 18:41

Hades è ridotto davvero male e la situazione non è delle migliori. Ma se c'è qualcuno che può fare qualcosa è senz'altro Mur quella persona (o vampiro in questo caso)
In questo frangente vediamo coinvolto anche il ragazzo che guidava la carrozza che scopriamo chiamarsi Marek. Ovviamente il medico ha bisogno d'aiuto e non potendosi muovere personalmente l'intervento del ragazzo è provvidenziale per evitare il peggio e chiedere aiuto al villaggio. Coraggioso Marek a presentarsi alla clinica dove ormai sono tutti vampiri (io non so se lo avrei fatto) ma come si dice, quando c'è necessità...
Seiya ascolta in silenzio stando in disparte, e non oso immaginare cosa gli passi per la testa sicuramente sta sbroccando dentro di sé.
Intanto nella baita Hades sembra lentamente riprendersi e Mur non esita a chiedere le dovute spiegazioni per un gesto tanto avventato.
Ci rivediamo alla prossima, by by...

11/04/19, ore 18:34

Credo che questo sia il primo capitolo nel quale Hades mi ha mosso a pietà nei suoi confronti. Finalmente il lume della ragione è tornato a lambire la sua mente offuscata dall'odio, dalla vendetta e dal rancore.
Sarebbe capace di far del male a chiunque e non averne pietà. Ma il pensiero di aver tradito la fiducia di Miriam, che a sua volta è stata ingannata lo fa uscire di senno. Quello è il luogo adatto, il luogo nel quale il "demone" ha avuto origine, in cui quello straccio di umanità che gli restava si è perso per sempre. E se quella doveva essere la sua fine, non c'era posto più adatto.
Solo che Mur ci mette lo zampino, anzi no, la carrozza in questo caso...sente il pericolo incombente e corre a cercarlo. Forse lo fa per il piccolo Pegasus o forse per il suo amico Seiya che così tanto crede in quel vampiro corrotto dalla vendetta e dall'odio. Alla fine lo salva in extremis e lo trascina con sé, davvero ammirevole e coraggioso il suo gesto. Adesso caro Hades bisogna fare i conti con la dura realtà delle cose.
E noi ci rivediamo al prossimo capitolo...

10/04/19, ore 17:25

Carissima, eccomi un po' di corsa - sono in ritardo, devo uscire, ma volevo prima passare a recensirti per non farti aspettare :s -.
Capitolo che mi è piaciuto molto, soprattutto grazie alla vena sadica di Hades che come sai, sebbene torturi i nostri eroi - POVERO MUR! -  non mi dispiace affatto. Fra sadiche ci capiamo XD
Il pontefice mi è piaciuto particolarmente in questo capitolo, è stato capace di tenergli testa, e io davanti a uno come Hades me la farei sotto XD
Un bel capitolo, carica d'hype per il prossimo. Son proprio curiosa!

10/04/19, ore 10:36

Eccomi qui per lo scambio a catena.
devo dire che rispetto al precedente capitolo, la situazione è molto differente e anche l'aria che i protagonisti stanno respirando.
Hades è il sempre il solito, anche se da una parte si può capire.
Tutti vogliono ucciderlo, anche se nessuno fin ora ci è riuscito, ma giustamente vuole guardarsi le spalle.
Ora però insieme a lui c'è suo figlio Pegasus e i due noto con piacere che hanno un bel legame e il cattivissimo vampiro si è leggermente addolcito e questo mi fa molto piacere.
Al primo posto viene la sicurezza del piccolo ed è capace anche di uccidere per proteggerlo.
Passiamo ad Eloisa e la sua natura da vampira non la sta aiutando per nulla visto che da tenera ragazza sta mettendo gli artigli e ci credo bene.
Lei da buona cristiana vuole battezzare la sua bambina.
Ma una vampira non può entrare in chiesa? tra croci e oggetti sacri le sarebbe impossibile, ma comunque la storia si fa sempre più interessante.

08/04/19, ore 18:39

Eccomi!
Punto primo: Eloisa e Mur sempre adorabili. Dolcissimo il discorso che le fa lui a inizio capitolo. <3
Punto secondo: questa frase -> Di certo le maniere di Hades non comprendevano il tatto tra le sue virtù ... ma non mi dire XD
Quindi, il tizio pare davvero essere il padre di Eloisa. Bene... e dire che andrebbe evitato lo stress in gravidanza. La spaventa pure a morta, porella, ma non ha tutti i torti se effettivamente le importa di lei, a farle sapere che deve sparire da lì. Senza dubbio, se ha Hades contro è in pericolo, sia lei, sia il bambino.
Mur non so perché, ma ogni volta che compare mi mette proprio tranquillità. Il suo modo di parlare infonde calma!
Beh, certo non mi mette calma a fine capitolo però, quando Hades gli inveisce contro.
Bene, ci hai lasciato sul più bello. Inutile dire che sono curiosa di capire cosa succederà adesso.

07/04/19, ore 18:05

Questo è stato un capitolo molto divertente.
Hai fatto bene a scriverlo cosi hai staccato un pò dalla serietà dei precedenti capitoli ed devo dire che ho apprezzato tantissimo questa scelta.
Mur è normale che sia nervoso dopo tutto quello che è successo e Hades quanto sei rompi scatole.
Capisco perché nessuno lo può vedere se ogni secondo sclera malissimo.
Il piccolo Pegasus deve essere cambiato e cosa ci vuole? le soluzioni sono due: Lasciarlo piangere e farlo rimanere sporco o cambiarlo, ma io sceglierei la seconda opzioni, visto che altrimenti dovrebbero sentirsi le urla del piccolo che vuole essere solo cambiato.
Povero amore lo avrei cambiato volentieri io invece che sentirlo piangere, ma affidarlo a una domestica cosi lo cambia era troppo difficile?
Ti faccio i complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

07/04/19, ore 12:47

Eccomi qua!
Che dire, Mur è preoccupato per Seiya, e grazie tante. considerando nelle mani di chi si trova. Un plauso a Kiki che ha avuto un'idea geniale. Forse è avventata, d'accordo, ma si deve provare. Sempre meglio che non fare nulla, anche perché Mur è consapevole che Seiya potrebbe morirci lì. Secondo me non sarà facile, ma stiamo a vedere che succede.
Alla prossima ;)

~ Nao

03/04/19, ore 20:08

Che meraviglia...finalmente una gioia per il giovane Kiki, qualcuno da poter definire famiglia, un affetto che può in qualche modo sopperire all'assenza materna. In tanta angoscia è dolore portato dalla peste, un piccolo raggio di sole risplende negli occhi di Kiara. È vero...resteranno ancora lontani perché le cose da sistemare sono molte però almeno lei c'è! E presente, tangibile e Kiki saprà che le è vicino. Mi sono davvero commossa un incontro che ci voleva, perché suggella il destino di questo fratello e di questa sorella così prematuramente divisi che neanche si conoscevano. Tutto grazie anche all'intervento del Pontefice, di Shion, che come sempre ha mantenuto la parola data e adesso non poteva affidare ad altri il trasferimento di Kiara...
Ha dato modo ad entrambi di parlarsi, di imparare a conoscersi e cercare di guardare negli occhi l'uno dell'altro ciò che davvero sentono nel loro animo.
Mi piacciono questi capitoli extra di approfondimento. So che sei molto precisa ed attenta nelle tue storie e quindi è un lavoro davvero da apprezzare e gradire, lo dico come lettrice accanita e ovviamente entusiasta di questo lavoro, così importante che stai portando avanti. Sono felicissima per Kiki, lo adoro quel piccolo stregone vampirello, se lo merita.
Ci rivediamo sabato, ciao cara...