L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

17/11/18, ore 21:07

Questo credo sia uno dei capitoli più cruenti e contrastanti letti fin ora. La scena di Hades che si "nutre" della ragazza usandole violenza è molto forte, e di certo non ti fa provare amore o pietà per un personaggio del genere anzi...
Ti spinge quasi a chiedersi cosa abbia trovato in lui Seiya da innamorarsi in un modo così profondo. Forse lui davvero riesce a vederlo con occhi che noi non comprendiamo, bisogna vedere però se anche gli altri riusciranno a provare la stessa compassione del povero ibrido imprigionato.
Che Seiya smuova qualcosa nell'animo di Hades si nota, ma lui non lo ammetterà mai, troppo incentrato su sé stesso e sulle proprie convinzioni. Ad aggravare le cose c'è anche il fatto che Shion lo ha scomunicato ed ha tutte le intenzioni di tenerlo sotto stretta osservazione, anche per evitare che venga fatto del male a Mur.
Il fatto che abbia concesso una momentanea libertà a Seiya mi dà solo supporre che abbia qualcosa in mente, e ho paura di sapere cosa. Non resta che attendere il continuo.
Complimenti per la fantasia e per le descrizioni, davvero niente male, molto ben fatte. Ci rivediamo presto, ciao.

15/11/18, ore 16:37

Mur "santo subito" no perché io manco morta ci sarei andata a curarlo, anche se poi mi avrebbe ammazzato lui.
Davvero un cuore d'oro e uno spirito caritatevole non c'è che dire, non tutti avrebbero accettato di intervenire dopo il trattamento ricevuto dal tiranno nelle precedenti occasioni. E poi la cosa assurda è che Hades non si fida di Ziegel? Roba dell'altro mondo, davvero una faccia da schiaffi sto vampiro. Adesso cosa avrà in mente? Con chi vuole sfogare la sua rabbia, o per meglio dire contro chi?
Ha qualcosa in mente, qualcosa di pericoloso e poco chiaro. L'entrata in scena di questo fanciullo misterioso mi fa pensare che se viene tenuto così in considerazione avrà la sua importanza senz'altro. Voglio proprio vedere che altro si inventerà. Intanto il pancione di Seiya cresce, e con lui la mia ansia per la sua sorte.
P. S.
Rispondo alla tua affermazione della scorsa recensione. Si, Seiya si è innamorato di un gran bastardo, è vero. Ma purtroppo il nostro pazzo cuore spesso non sceglie con criterio chi amare, ahimè, un bel guaio davvero. Speriamo bene, ciao alla prossima 😉

14/11/18, ore 16:20

Ciao eccomi qui per lo scambio a catena.
Capitolo molto interessante per molte cose: La prima Eloisa che viene portata in un luogo sicuro dove poter star lontano dai pericoli e sopratutto passare una gravidanza almeno tranquilla, anche se la preoccupazione per Mur è tanta, ma questa era l'unico modo per mettere in salvo la ragazza e il suo bambino.
Passando ad Hades: Non sapevo che anche i vampiri potessero avere il mal di denti, ma penso che si sia cercato tutto quello che gli è capitato e nonostante Seiya cerca di farlo ragionare non c'è verso.
Per fortuna Mur nonostante tutto lo cura e dopo essere guarito ripensa alle parole di papa Tommaso lui ha un figlio.
Hades ora il dubbio si è insinuato nella tua testa dura.
Hai inserito alla fine un personaggio molto interessante che gode di privilegi per i suoi poteri e devo dire che sono dei poteri abbastanza interessanti.
La maledizione degli specchi è abbastanza crudele e mi ricorda molto lo specchio delle brame di Harry Potter.
Il nome di questa bambino/Ragazzo non lo hai rivelato o forse non ho letto bene, ma mi piace moltissimo.
Questo capitolo mi è davvero piaciuto.

14/11/18, ore 15:00

Ciao ^^
Avevo iniziato parecchio tempo fa questa storia e ora ho avuto la possibilità di continuarla. Ammetto che la mia curiosità in merito era alta.
Il tuo stile è sempre molto scorrevole e si adatta bene alla storia.
Ho apprezzato la scena del marchio, mi è piaciuta particolarmente.
Shiryu mi ha incuriosita come personaggio e anche Seya mi è sembrato ben caratterizzato e particolare. Hades è molto intrigante e forse avrei preferito qualche descrizione in più su di lui.
Non mi aspettavo che in questo capitolo ci sarebbe stata questa trasformazione e che le cose sarebbero andate in questo modo. Tutto si sussegue con molta velocità.
Sicuramente il finale spinge a proseguire per vedere come sono andate le cose.
Ti auguro una buona giornata ^^
fumoemiele

13/11/18, ore 12:58

Un momento di gioia e di, apparente, serenità sembra regnare nel leggere del matrimonio tra Mur ed Eloisa. Il fatto che i due giovani pur sapendo di doversi separare abbiano voluto unirsi in matrimonio significa che ciò che sentono l'uno per l'altra è forte. Mi ha molto intenerito il fatto che Kiki abbia fatto loro da testimone, significa che il ragazzo ricopre davvero un ruolo importante all'interno del gruppo ed è tenuto in alta considerazione. Un momento di gioia fugace, seguito da un inevitabile separazione...ahimè
Intanto Hades è furioso(si salvi chi può) povero Seiya non oso immaginare, tremo al solo pensiero. Sul padre di Eloisa c'è molto da ragionare, ci si potrà fidare oppure no? Sua Santità sembra avere forti dubbi, e forse non si sbaglia del tutto, ci lasci con un dubbio importante...
Tra l'altro la parole di Shion avranno sortito il loro effetto? Il tiranno avrà davvero paura, o per meglio dire timore nell'avvicinarsi a Mur? E con chi sfoghera' allora la sua rabbia e la sua frustrazione? Meglio non pensarci.
Non mi resta che attendere e mi raccomando fai la brava e trattami bene il mio bronzino. Un abbraccio, complimenti e alla prossima.

11/11/18, ore 13:33

Colpo di scena: Hades ha un figlio? Ma chi sarebbe? ora sono curiosa di sapere chi sia e il motivo per cui è stato nascosto.
Il nostro Hades comunque nel corso della sua vita non si è fatto scrupoli, abusare di una ragazza come se nulla fosse.
Il potente vampiro è nauseato da Eloisa altrimenti l'avrebbe già uccisa.
Comunque penso che il Papa conosca molte più cose di quanto voglia far credere.
Eloisa deve essere messa in salvo, ma anche Mur e quest'ultimo non penso che lascerà il suo amico Seiya ancora in pericolo e prigioniero di Hades.

09/11/18, ore 16:48

E così Shion ha rivelato un segreto importante....Hades ha un altro figlio di cui ignorava totalmente l'esistenza. Non credo fosse nei programmi di sua Santità rivelare questa cosa ma forse alla fine un po' c'è stato costretto, soprattutto a causa delle continue provocazioni del tiranno. Fortunatamente Hades sembra provare repulsione per la giovane Eloisa, proprio a causa del suo particolare "odore" e meno male direi, altrimenti non oso immaginare ciò che avrebbe potuto fargli. La situazione sta inevitabilmente precipitando e urge trovare una soluzione quanto prima, non credo che Mur voglia abbandonare Seiya in quelle condizioni ma dubito anche che possa permettere ad Eloisa di restare al castello visti i propositi del vampiro tutt'altro che pacifici. Non resta che attendere il prossimo capitolo. Ci risentiamo presto

04/11/18, ore 20:09

E così Mur ha fatto il grande passo verso la cristianità. Cosa non si fa per amore.
Speriamo piuttosto che si riprenda e possa sposare Eloisa. Shion fortunatamente è vicino ad entrambi e sarà sicuramente di conforto per la fanciulla. Anche Kiki, visibilmente preoccupato per la sorti del Comandante della White Pegasus, cerca di dare una mano. Certo...fidarsi di lui non sembra facile, considerando che è uno stregone, quindi presumibilmente imprevedibile. Ma Shion ci prova ugualmente, si vede che ha scorto la sincerità e la bontà d'animo del cuore del ragazzo. Temo però che debbano sbrigarsi, Hades incombe e prevedo scene non molto piacevoli per i nostri protagonisti. D'altronde quando appare lui, quasi quasi tremo anch'io. Vediamo dai...intanto ti saluto e ci rivediamo al prossimo capitolo.

04/11/18, ore 15:47

Mur sta davvero male e tutti sono preoccupati per lui.
La forza di questo giovane sta dal fatto che non vuole abbandonare la compagna e il bambino in arrivo.
Sono contenta dell'arrivo di Kiki e dell'aiuto del papa che cerca in tutti i modo di aiutarli.
Non pensavo che Hades avesse la faccia tosta di presentarsi con la sua aria da "io sono potente e voi no" pronto a fare una strage.

04/11/18, ore 15:44

Le intenzioni di Hades sono abbastanza evidenti vuole uccidere Eloisa e il bambino, ma non capisco che problemi posso dargli.
Per proteggere se stessa e il bambino dei allontanarsi dal castello.
Le condizioni di Mur sono preoccupanti, ma vediamo anche Papa Tommaso in prima linea che ha capito che l'amore che lega i due giovani è puro cosi da sposarli e accettare una nuova fede.
Complimenti e alla prossima :)

31/10/18, ore 17:59

Ho trovato alcune parti un po’ troppo affrettate e sicuramente non aiuta il lettore che legge per la prima volta un omegaverse, visto che presenti i diversi gruppi già all’inizio, ma senza dare sufficiente spazio per capire. Credo che in questo caso le note spieghino bene, ma siano limitative.
Personalmente ho letto un sacco di omegaverse, ma credo che un qualcuno che non ne sa nulla non sia invogliato a continuare.
Per il resto, comunque, ho notato che sei migliorata dalle ultime storie che avevo letto e questo mi porta a metterti una bandierina verde.
Well done.

30/10/18, ore 17:42

La situazione si fa pericolosa...le intenzioni di Hades sono molto chiare, vuole sbarazzarsi di Eloisa e anche del bambino. Credo che la scelta più saggia è logica sia proprio farla andare via, seppur a malincuore. Ormai restare al castello è troppo pericolo e forse Shion finalmente si rende conto della gravità della situazione. Il Papa ha anche capito l'importanza del rapporto tra i due ragazzi, che si sono avvicinati in un momento di difficoltà ma il cui sentimento è cresciuto pian piano divenendo qualcosa di più profondo. La scelta di sposarsi non è dettata da esigenze dovute alla situazione, Mur non farebbe mai qualcosa senza crederci veramente. E abbracciare la fede di Eloisa è un grande gesto d'amore. Una promessa di rivedersi quanto prima, sperando di scampare all'orrore che attualmente vivono. Intanto le condizioni di Mur mi preoccupano, e non poco, speriamo che Shion e la fanciulla lo facciano riprendere quanto prima, mi raccomando non facciamo scherzi...
Per adesso ti saluto, in attesa degli sviluppi. Alla prossima

29/10/18, ore 13:30

Bene...entra in scena il pezzo grosso, ovvero Shion, uno che in quanto a farsi rispettare può dare lezioni a molti.
Hades rischia grosso, il suo comportamento ormai è fuori controllo e proprio in virtù del ruolo che ricopre Shion ha dovuto prendere una decisione drastica. Direi che il pontefice non è molto contento nemmeno del comportamento di Mur, a quanto pare il medico dovrà dare le dovute spiegazioni ad una situazione che apparentemente sembra un po' compromettente per lui. Un bello scontro davvero, il bene contro il male, la giustizia divina rappresentata dal pontefice e la scelleratezza di Hades, stavolta il tiranno però ha tirato troppo la corda. La scomunica è stata un atto dovuto, che lo porta fuori dalla grazia di Dio. Secondo me...lui si incavolera' ancora di più, almeno però Mur è Seiya sono salvi per il momento. Il mio timore aumenta però, quando penso che Shion sta andando via, e quei poveri due si ritrovano a fronteggiare un vampiro incavolato e ferito.
La vedo dura...speriamo bene. Ciao, ci si rivede al prossimo capitolo.

28/10/18, ore 13:51

Ed eccomi qui sono riuscita a mettermi in pari.
Hades è davvero crudele chiamare Eloisa una ragazza incinta "Cagnetta" fa capire quanto lui disprezzi la vita e odia ogni forma di via.
Intanto Seiya riesce in qualche modo a difendere la ragazza e intanto il pontefice è davvero forte visto che tiene testa ad uno come Hades.
Sono davvero curiosa di sapere come proseguirai.
alla prossima :)

28/10/18, ore 13:48

Hades è sempre cento passi avanti a tutti e non si riesce a cogliere impreparato.
Un duro colpo al cuore per Mur e Eloisa, la scoperta che il padre è vivo e che è il capo delle guardie di Hades è davvero una cosa molto brutta e in più è molto pericoloso.
Temo che possa fare del male a Eloisa e al bambino che aspetta.
Bel capitolo e alla prossima :)