L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [Prossimo]
24/01/18, ore 12:57

Storia molto interessante e originale che ho apprezzato.
Mi incuriosisce questa ulteriore caratterizzazione dei sessi che hai inventato. Una bella trovata che hai spiegato bene alla fine.
La storia di Hades è senz'altro drammatica, anche se alcuni suoi comportamenti attualmente non li capisco ma presumo chiarimenti col proseguire della storia.
I gemelli vivevano allo stato selvaggio, tipo animali. Non riesco a capire come Kendra sia riuscita a entrare nella società civile. Dimmi solo se viene spiegato più avanti, per evitare spoiler.
Kendra è figlia di un rapporto tra i due gemelli? Io presumo di si.
Ti segnalo un errore alla fine "teribile nonno"

20/01/18, ore 19:37

Ciao sono qui per lo scambio del giardino.
La storia è interessante ma a mio parere dovresti descrivere in maniera più dettagliata alcune scene così da non far andare troppo velocemente il racconto, per il resto non conosco i personaggi e quindi non so dirti se sono IC.
Sulla grammatica niente da ridire!

15/01/18, ore 16:52

Ciao, sono qui per lo scambio libero.
Allora devo dire che questo primo capitolo ha delle cose interessanti che incuriosiscono anche nel procedere con la lettura però l'ho trovato molto veloce, tutta la faccenda scorre in fretta senza soffermarsi realmente su nulla... Non si hanno ben chiare varie dinamiche e le caratterizzazioni dei personaggi, magari però essendo il primo capitolo questa fretta è voluta, un po' come se fosse una specie di riassunto delle puntate precedenti, personalmente però non lo trovo molto invogliante diciamo.
Questa volta ho anche fatto un po' più di fatica a seguire diverse dinamiche, non conoscendo il fandom come tu sai, ad esempio perchè il nonno non voleva che uno dei nipoti fosse omega? Cosa significa essere omega? Che differenza c'è con il beta?
Inoltre prima dici che il nipote ibrido omega doveva essere il maschio, per questo la madre viene uccisa, poi però quando nascono dici che il maschio è beta e la femmina omega...
Ho riscontrato inoltre alcuni errori di battitura nel testo, che come mia consuetudine vado a segnalarti: "primo della sua specie, un Vampiro." la "V" va minuscola, soprattutto visto che le volte succesive è minuscola; " esperto di tutte le specie esistenti,
appena l'uomo" non si va a capo dopo la virgola; "<< si, abbiamo affrontato l'argomento con la mia istitutrice >> il "si" andrebbe scritto "Sì"; "<< vede Miss Samantha..." la "v" va maiuscola essendo ad inizio del discorso direttto; "perciò si presentò ala leione" è "alla " non "ala"; "ferormoni" si scrive "feromoni"; "ta hanno portata qui prorpio inj questo periodo" è "in" non "inj"; "rivelasse al figlio il segreto dei bimbi al figlio" c'è la ripetizioni di "al figlio" che può andare scritto o primo o dopo "il segreto dei bimbi"; "Pure Kaspian si avventò sull'umo" è "uomo" non "umo".
Detto questo penso che il capitolo poteva essere curato maggiormente, nell'aspetto di tempistiche soprattutto, perchè diciamo che la trama/il contenuto c'è anche solo che non è ben sviluppato, comunque credo che tu lo possa tranquillaemente migliorare e alzare il livello nei capitoli successivi.
Spero che il mio parere ti possa essere d'aiuto.
Alla prossima.
Alex
Recensione che partecipa all'iniziativa: 10.000 recensioni in un anno
(Recensione modificata il 18/01/2018 - 10:12 pm)

15/01/18, ore 15:42

Ah...questo Hades,quando appare sono sempre dolori. Molto interessante questa storia, è la prima volta che leggo di alpha/omega/beta, mi incuriosiscono molto e voglio proprio vedere la cosa come si svilupperà. Ovviamente dal signore delle tenebre non ci si poteva aspettare altro che un comportamento aggressivo ma credo che in questo cado abbia le sue ragioni. Vederlo sotto le spoglie di un vampiro mi piace...perché adoro il genere e poi lo rendono ancora più misterioso ed affascinante. Il fatto che abbia fatto uccidere i suoi figli è stato d'impatto sicuramente, non pensavo che avrebbe preso una decisione simile è non capisco dove voglia andare a parare...ma ovviamente è presto per farsi troppe domande. Comunque l'ambientazione mi piace è la trama sembra molto interessante...da seguire sicuramente per vedere il proseguio e i risvolti della trama e vedere Hades cosa combinerà...attendero' con ansia...alla prossima è complimenti 👍