L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

04/03/19, ore 15:58

Ciao! Sono in ritardo per lo scambio ma finalmente sono riuscita a passare.
Mi piace assai il fantasy e l'idea che hai avuto di mischiarla con l'OmegaVerse non è male.
Non ho notato errori di alcun tipo, se non qualche svista. L'idea è carina ma per i miei gusti è tutto troppo frettoloso e poco approfondito. Ti consiglio di soffermarti di più sulle scene, sui personaggi e sugli eventi per dare modo al lettore di sentirsi parte della storia. Altrimenti sembra un riassunto di qualcosa di molto più ampio.

Alla prossima.

03/03/19, ore 19:30

Buonasera!
Finalmente posso proseguire con la lettura di questa storia e capire in che guai sguazzano i personaggi.
Vediamo un Hades incazzato - come al solito, aggiungerei -, che trova che Seiya stia troppo bene di salute e quindi deve rimediare xD
Prevedo guai per Eliosa e Mur, comunque sia!
Shiryu... è una situazione tristissima. Cerca di salvare suo padre in maniera quasi disperata e la scena del sangue mi è sinceramente piaciuta. L'hai descritta egregiamente.
Il "risveglio" di Tetsuo alla fine fa tipo effetto jumpscare XD

03/03/19, ore 16:04

Rieccomi.
Ed è successo proprio quello che pensavo :D Hades si prende Seiya in tutto e per tutto e... quest'ultimo è vittima dell'amore malato che prova nei suoi confronti, infatti ad una certa pare rassegnato.
Ma non è questo il problema più grande quanto il fatto che adesso Seiya è gravido :D
Oh beh, almeno ha Mur accanto, mi è proprio piaciuto. Hades ovviamente ha la delicatezza di un elefante in una cristalleria, e pare non gli importi niente né di Seiya né del bambino, anzi... Magari tutto ciò lo farà cambiare almeno un pochino?
Vedremo.
A presto :)

03/03/19, ore 15:59

AHIIIII CHE DOLORE.
Finendo di leggere il capitolo non posso che iniziare così la recensione. Seiya mi fa una pena disumana. E' conciato male, forse più mentalmente che fisicamente, sente la vergogna sì, ma anche la rabbia per quello che Hades gli sta facendo. Quest'ultimo poi pare non avere un limite. Umilia e sottomette Seiya in tutti i modi, con le parole e i fatti e... guarda, ho una vaga idea di come andrà a finire, vado subito a leggere il prossimo :D

28/02/19, ore 16:07

Dividersi tra l'amore di una figlia appena nata e sua moglie, e l'affetto verso un bambino che ha protetto strenuamente da quando ancora suo padre lo portava in grembo. Difficile dilemma per Mur, ci vuole una grande forza d'animo e di volontà per prendere una decisione. Eppure lui non ha esitazioni, sa che sta facendo la cosa giusta e sa che Eloisa prima o poi capirà.
Gerald entra a far parte della White Pegasus a tutti gli effetti, il rito di passaggio è superato e quindi adesso non resta che amalgamarsi bene al resto del gruppo.
Anche lui ha qualcuno da difendere e ora con nuove consapevolezza può farlo insieme agli altri.
Non oso pensare a come possa sentirsi Eloisa, allo strazio e all'angoscia nel doversi separare di nuovo dall'uomo che ama, non avendo la certezza di poterlo rivedere sano e salvo. Nella sua nuova condizione di vampira poi il dolore di quel sentimento è così contrastante da risultare insopportabile.
Bene, suppongo che a breve torneremo al castello di Kravergod insieme ad Hades, Mur e il piccolo Pegasus. Speriamo in bene dai...anche se ci scommetto poco, con te non do mai niente per scontato. Un abbraccio, a presto.

27/02/19, ore 17:24

Eccomi!
Approfitto dello scambio a catena per portarmi un po' avanti con la storia!
Anche qui vediamo Mur e Eloisa... molto bella la loro conversazione, mi è piaciuta; quando lei poi se ne è uscita con "addestrami" l'ho adorata.
Loro due li ho trovati adorabili per tutto il capitolo. E' sempre toccante vedere Mur fare di tutto per Seiya, anche in quelle condizioni, ed Eloisa è ancora lì a prendersi cura di entrambi ed è un amore di personaggio.
La mia ship vedo che (almeno qui, nell'anime non so) è Canon... quindi, bene così! Li ho trovati adorabili e per tanto ho amato la seconda parte del capitolo <3
Un po' di romanticismo non può mai fare male, in condizioni così critiche XD

26/02/19, ore 13:47

Eccomi, finalmente. Ti recensisco dal cellulare, perdonami se il testo risulterà tutto attaccato. Allora, in questo capitolo vediamo soprattutto Mur. La sua scena con Hades mi è piaciuta, lui è malatissimo. Gradita l'idea della corda fatta di capelli, una sadica come me non poteva che apprezzare XD con annesse le idee di Hades, prima che Mur si imponga per affrontare tutto da solo. Per resto Mur è sempre fantastico, e a fine capitolo l'ho shippato un sacco con Eloisa. Sono molto carini. E meno male che c'è lei, senza sarebbe perso sia lui, sia Seiya ora come ora. Un bel capitolo, spero di proseguire presto :) alla prossima! Fumoemiele

24/02/19, ore 20:41

Rieccomi.
Il mai una gioia perseguita anche i personaggi della tua storia.
e potessero uscire dalla tua storia ti direbbero di lasciarli in pace.
Eloisa sviene e ora a chi tocca ad andare ad avvisare Mur?
Hades lo lascerà andare?
Io prevedo molto ma molto casino nei prossimi capitoli.
Alla prossima :)

24/02/19, ore 20:37

Sono contenta che Gerald finalmente riesca ad abbracciare Eloisa e mi sembra di aver capito che tutti sembrano sconvolti nel rivederlo.
Nonostante si tenda a nascondere ciò che è accaduto Elosa vuole sapere ed ha ragione non mi pare giusto tenerla all'oscuro.
Ed eccolo Seiya che vuole sapere del suo bambino che tenero.
Alla prossima :)

24/02/19, ore 14:19

Alla faccia...
E' vero, ci sono state scene forti, ma a personalmente non hanno turbato, quindi no problem. Il povero Seiya secondo me ha avuto solo la sfortuna di trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato. Viene catturato da Hades e... è proprio cattivo! Senza scrupoli. Non solo tortura Seiya, ma fa in modo che rimanga vivo in modo da poter continuare. Secondo me gli verranno dei traumi forti considerando quello che succede nell'ultimo capitolo. No, non gli spettano giorni felici, ne sono certa :D
Alla prossima,

24/02/19, ore 10:45

Devo dire che anche se il comportamento di Gerald in principio non è sicuramente stato uno dei migliori adesso sta recuperando punti, almeno hai miei occhi.
È sinceramente preoccupato sia per Eloisa che per sua nipote e lo si percepisce in modo palese.
Le informazioni ricevute da Mur sono difficili da metabolizzare tutte insieme, ma alla fine ciò che conta è che entrambe stiano bene (almeno per il momento)
Non scordiamoci infatti che Eloisa è in transizione, e nonostante il filtro di Kiki potrebbe avere dei problemi ad accettare la sua nuova natura, o comunque delle iniziali difficoltà. Tutti stanno facendo del loro meglio, tutti danno in qualche modo una mano e Gerald si sente fuori posto. Anche lui adesso avverte di voler fare di più, non vuole essere un peso ma un aiuto concreto. Ecco perché finalmente viene a conoscenza della White Pegasus, adesso anche lui ha qualcuno da proteggere, da difendere e quindi la decisione viene spontanea. Diventare parte attiva ed integrante di questo gruppo. Sarà anche per lui una sorta di rinascita, ma saprà affrontare ciò che lo attende? Questo dipende dalla nostra scrittrice. Attenderemo...per adesso ti saluto, ci risentiamo presto.

20/02/19, ore 10:21

Ciao ^^
Io sono abbastanza esterna all'universo omegavers, anche se in realtà alcune storie le ho lette, e ho trovato interessante il fatto che gli omega durante i periodi di "calore" debbano allontanarsi ma... suppongo più per la loro sicurezza che per altro?
Ho letto di Hades spesso e devo dire che mi piace molto come personaggio, forse proprio a causa della sua indole. Il fascino dei villain, che vogiamo farci xD
E adesso che è successo a Seiya? Prevedo altri guai, come se non ce ne fossero già abbastanza.
A presto, un bacio :*

Nao

19/02/19, ore 15:07

Ed eccomi anche da te, finalmente!
Perdonami per il ritardo!

Povero Seiya, mi ha davvero fatto pena in questo capitolo, soprattutto quando supplica gli altri di ucciderlo per quanto sta soffrendo :c
La sua situazione è critica: Hades non è arrabbiato, di più. Tuttavia il suo sadismo lo si apprezza sempre, le storie senza antagonisti non hanno un senso. Lui dà senso di esistere a tutti questi casini e ti fa torturare in tutti i modi i personaggi, dunque è fondamentale, e per tanto mi domando quanto la sua follia andrà avanti.
Mur è una benedizione secondo me là in mezzo. Menomale che c'è lui, seriamente.

Curiosissima di proseguire <3

19/02/19, ore 14:50

Capitolo intenso e ricco di emozioni, ci hai tenuti con il fiato sospeso riguardo alla sorte di Eloisa, ma a quanto pare la ragazza c'è la fatta. Anche se il risveglio non è dei migliori la giovane capisce il grave rischio che ha corso e giustifica Mur in un certo senso.
Ovviamente adesso tutte le attenzioni sono divise tra Eloisa e la sua piccola creatura che non ha nemmeno emesso il primo vagito da risultare già una notevole fonte di sorpresa. La piccolina è una vampira pura, originale! Cosa inusuale davvero, ma non di certo in questa tua trama molto alternativa. Bellini i piccoli canini aguzzi che si intravedono mi fanno davvero tenerezza. Questa scoperta sorprendente sprona Shion a raccontare di quando era più giovane e tra lui e Hades le cose erano molto diverse...
Interessante momento questo, che evidenzia il forte legame che ci fosse tra loro e che purtroppo nel tempo è mutato quasi irrimediabilmente.
Gli animi sembrano più sereni, Eloisa sembra affrontare bene il cambiamento che la attende e anche la piccolina gode di ottima salute. Mi auguro che nel prossimo capitolo ci svelerai il suo nome? Attenderò con ansia, anche di sapere come va la convivenza tra quel fetente di Hades e il piccolo Pegasus. Spero che Shion e Mur abbiano visto giusto perché se prova solo a toccarlo gli faccio bere sangue con la cannuccia!!!
(ammazza che ferocia) a presto😘

16/02/19, ore 17:43

Io lo sapevo che mi sarei sentita male con questo capitolo e ci sono andata molto vicino.
Come si fa a prendere una decisione lucida e coerente quando c'è in ballo la vita di tuo figlio e tua moglie. Mur ha più sangue freddo di un rettile. La situazione è davvero critica, il cesareo è l'unica soluzione possibile, ma proprio quando Ziegel vorrebbe godersi la nascita della sua splendida figlia tutto precipita. Un susseguirsi di pathos e palpitazioni, nel quale il destino della bimba è incerto, quello di Eloisa appeso ad un filo, io con il cuore in gola...e chi più ne ha più ne metta. Seiya percepisce la gravità della situazione e propone una soluzione estrema ma indispensabile. Chi si farà carico delle conseguenze? Mur essendo suo marito è l'unico che può farlo, ma deve, se vuole che la donna che ama sopravviva. Non sarà semplice affrontare tutto, e nemmeno si sa se l'intervento di Seiya sia stato tempestivo oppure no. Insomma ci lasci con un dubbio atroce da sciogliere e l'ansia per la reazione di Eloisa. Bisognerà attendere...
Capitolo intenso e coinvolgente, ancora una volta stravolgi le previsioni e ci lasci nel dubbio. Ci si rivede martedì allora...un abbraccio.