L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

09/01/19, ore 19:46

Ciao! Sono qui per lo scambio a catena!
Mi rendo conto di essere parecchio indietro con la storia, tu ormai hai superato i 50 capitoli e accidenti, vai avanti come un treno, sei davvero piena di idee! ^^
Prima o poi recupererò, suvvia.
Anche questo è un capitolo molto scorrevole e che mette hype per il prossimo.
Shaina mi incuriosisce molto, ti dirò, e anche Kiki mi sta piacendo molto e a ogni capitolo mi destreggio meglio e comprendo chi è chi! Purtroppo essendo un fandom a me estraneo certe volte ricordare i nomi è difficile xD
Intanto, Mur è via, l'unico sostegno del povero Seiya prigioniero, verso il quale continua a crescere la preoccupazione degli altri personaggi.
Ce la faranno a cacciare Seiya dalle grinfie di Hades?
Lo scopriremo solo andando avanti. Nel frattempo, passa una buona serata.

09/01/19, ore 10:46

Ciao:)
Eccomi per lo scambio a catena.
Pegasus che carino *__*
E' stata molto divertente la scena di Mur che lo lava e lo accudisce, anche perhcé anche lui presto diventerà papà.
L'unica cosa che interessa ad Hades che suo figlio sua un alpha e quando lo scopre cambia atteggiamento con lui cosa davvero molto ingiusta visto che dovrebbe essere suo figlio comunque.
Hades è un grande s**** nel senso Mur ti è servito e ora lo vuoi far uccidere.
Io spero che si salvi.
Complimenti e alla prossima :)

06/01/19, ore 22:30

Kiki è ancora molto arrabbiato, ma le sue ragioni sono valide ed ha perfettamente ragione ad essere cosi adirato.
Il ragazzo è molto legato a Mur e infatti sono sempre insieme a combattere.
Hades invece è sempre la crudeltà fatta persona, se la prende con Ziegel e devo dire che non mi aspettavo tanta crudeltà verso di lui.

06/01/19, ore 22:23

Scusami per il ritardo.
Kiki è leggermente furioso per essere stato ingannato e per come sua madre era stata etichettata e in più ha una sorella che è stata strappata dalle braccia della madre quando era ancora in fasce, mi pare una cosa molto crudele.
shion, mi pare molto arrabbiato e non so come fa a trattenere la sua rabbia, ma Kiki ha ragione.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.

06/01/19, ore 16:18

Ciao cara!
Continuano a nascere sempre nuovi interrogativi, a cui sono sicura che darai una risposta a tempo debito!

Per ora, sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia di Kiki, ora chiaramente sta passando un brutto momento, sentendo pesare l'abbandono di Shaina!

Riscontro meno errori di battitura e grammaticali, di recente, anche per questo ti faccio i miei complimenti.
Tra l'altro, hai davvero molta fantasia e questa è una qualità che non deve mancare a un autore ^^
alla prossima!

05/01/19, ore 17:00

È arrivato il triste momento dei saluti, che portano con sé sempre un po' di amaro in bocca per tutte le persone care che ci lasciamo alle spalle. Kiki sembra ancora molto arrabbiato tanto che nessuno riesce a farlo tornare alla clinica. Sicuramente le sue regioni sono più che valide ma il ragazzo è cresciuto tanto in questi mesi, forse più di ciò che ci si aspetterebbe da un adolescente della sua età. Le difficoltà aiutano a crescere e a fare scelte consapevoli. Lui è molto legato a Mur e infatti lo ritroviamo all'entrata del castello pronto ancora una volta a restare accanto a chi più di tutti lo ha aiutato.
Ciò che accade a Ziegel un po' me lo aspettavo, Hades non ci va giù leggero e il giovane ancora una volta deve subire soprusi e angherie. Il suo pensiero va al piccolo Pegasus è la paura lo assale, in effetti un po' assale anche me, ma pazienza.
Adesso siamo tornati al castello quindi ben presto sapremo come si sono svolte le cose in questo frangente di assenza.
Al prossimo aggiornamento e buon proseguimento con il tuo lavoro.

03/01/19, ore 17:08

Buonasera cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena :)
Mi piace Shaina, il suo sapporto con Shiryu è piuttosto particolare e sono curiosa di vedere come si svilupperà!
Hai reso bene la scelta che deve fare, lasciando così suo figlio, una scelta difficile se consideriamo anche che tipo di personaggio è.
Ti faccio i complimenti per l'originalità che traspare, comunque, dalle tue righe; è una storia bizzarra e particolare, differente dalle mie solite letture.

01/01/19, ore 17:20

Ecco...come provocare un trauma ad un adolescente, lasciargli scoprire chi è in realtà suo padre.
Kiki è furioso, e direi che di motivi ne ha parecchi. Molte sono le domande alle quali vuole risposte e nella sua furia se la prende con Shion. Adesso sa che la madre in qualche modo è stata emarginata ed etichettata, tenuta a distanza persino da coloro ai quali aveva chiesto protezione, e la cosa è avvilente per un figlio che poco o niente a potuto fare davanti ad un destino così avverso.
Si parla di una sorella strappata dalle braccia della propria madre ancora neonata, adesso Kiki preme per sapere dove sia, ed è anche giusto. Intanto Shion trattiene a stento la rabbia, il ragazzo lo sta provocando e non poco. Cercano di farlo ragionare facendogli pensare a Pegasus, al fatto che anche lui è suo fratello a tutti gli effetti e che forse lui può contribuire a rendere il suo destino meno amaro di quello che è stato destinato a lui. Si aprono nuovi scenari, e anche nuovi problemi da affrontare, sperando che ciò non significhi che altri della White Pegasus cadano vittime di Hades.
Vedremo nel prossimo capitolo come evolveranno le cose. Un abbraccio, buon anno e alla prossima.

31/12/18, ore 10:52

Buongiorno! Eccomi per lo scambio libero!

Personaggio interessante quello di Shaina, combattiva e agguerrita al punto giusto.
Shiryu? Lui è un concentrato di sfiga, mi aspetto gli vada tutto male xD
Bizzarro il rapporto fra strega e dragone!

Curiosa di saperne di più!
A presto cara, buone feste!

30/12/18, ore 14:31

Eccomi a recensire il capitolo della long.
Per Seiya trovare un pò di serenità è abbastanza difficile e la strada sarà ancora molto lunga.
Per sua fortuna il nostro protagonista ha molti amici che vogliono aiutarlo.
Ho notato leggendo che tutti rimangono sorpresi dal racconto dell'ibrido su Hades, ma gli altri non riusciranno mai a vederlo come lo vede Seiya, per loro sarà sempre crudele e cattivo, mentre Seiya riesce a vedere in lui anche un lato buono.

29/12/18, ore 16:45

Non c'è pace per il mio Seiya e credo che la strada per trovarla sia ancora lunga. Per fortuna che ci sono amici fidati sui quali può contare, Mur e Rachele in questo momento sono stati fondamentali per lui e credo che da loro possa partire la sua risalita dall'abisso nel quale era sprofondato.
Ha rischiato grosso, eppure è riuscito finalmente ha capire l'inutilità del suo gesto, sei rimasta molto IC in questo senso pur contestualizzando il personaggio in una storia totalmente diversa da quella a cui appartiene. Seiya cade spesso vittima dello sconforto, spesso si perde ma alla fine non si abbatte ed è per questo che ha qualcosa in più degli altri (ok sono di parte, pazienza)
Shion ha necessità di sapere, conoscere quanto sia cambiato l'uomo che secoli addietro conosceva così bene. E fa parlare il giovane ibrido, Tetsuo rimane fermo nelle sue convinzioni, mentre gli altri quasi si fanno coinvolgere dal modo in cui Seiya descrive Hades. Forse i suoi compagni non riusciranno mai a vederlo così come lui lo vede, ma almeno possono cominciare a comprendere come si sente il giovane quando si parla di far del male a qualcuno che inevitabilmente gli è entrato nel cuore, e con il quale condivide un figlio. Il piccolo Pegasus, mi manca tantissimo...non vedo l'ora di leggere ancora di lui. Vediamo come andranno le cose dai, nutro flebili speranze. Ci rivediamo presto buon anno cara, un abbraccio

26/12/18, ore 14:53

Sua Santità racconta a tutti le dovute spiegazioni, ed è anche giusto. Visto il punto in cui si trovano non c'è altro da fare. Ormai fanno parte di un unica squadra che si è prefissa un solo obbiettivo.
I pensieri e le decisioni da prendere sono tante, non abbiamo più notizie del bambino da un po' (e io mi sto seriamente preoccupando) quello che però sta più male di tutti è lui è il mio Seiya. Non c'è la fa a stare senza far niente (come potrebbe non è da lui) si sente un peso, un fallimento...ed ecco che i pensieri cupi lo attanagliano, a niente serve lo sfogo con Tetsuo ne la comprensione dei propri compagni. Lui a perso...su tutta la linea si sente sconfitto. Adesso che non può più camminare che ne sarà di lui? Ed ecco che la disperazione prevale facendogli fare un gesto estremo ed inconsulto. Nelle sue condizioni potrebbe essergli fatale...ed io tremo perché non so quale sorte gli hai riservato.
Possibile che dopo tanta sofferenza debba andare cosi?
Un capitolo molto angst non facile da mandare giù, ma tu a questi imprevisti cambi di scena e di emozioni ci hai abituati. Noi che ti leggiamo abbiamo lo stomaco forte e il cuore duro per reggere a tutto questo. Spero davvero di risollevarmi nel prossimo capitolo. Ciao cara, e buone feste (torna più buona mi raccomando)

26/12/18, ore 14:34

Eccomi per lo scambio a catena.
Mi ha davvero colpito la storia di Tommaso e come un uomo cosi abbia vissuto tutto questo e in fondo rimane un uomo molto misterioso.
Vorrei sapere dell'altro su di lui.
Tetsuo è preoccupato per suo figlio ed è anche normale, ma si sta anche innamorando ed è una cosa buona.
Io capisco che Seiya non deve piangersi addosso, ma deve anche riprendersi del tutto.
Lui ha subito un bel trauma e bisogna capirlo e anche spronarlo per fargli capire che non è solo, anzi lui ha tantissimi amici che gli stanno vicino.
Mi pare di capire che lui stia cambiando visto che anche piccoli raggi solari gli fanno male.
complimenti e al prossimo capitolo :)

24/12/18, ore 10:18

Buongiorno cara!
Avevi dato priorità alle storie in corso e siccome sto leggendo questa da un po' ho pensato di passare qui. Fammi sapere se per i prossimi scambi preferisci che passo altrove. :)

La storia procede bene. La trama è tutt'altro che semplice, anzi, è intricata e complessa, capace di generare diversi colpi  di scena.
Rachele è un bel personaggio, una donna forte sicuramente.
Mur è un po' adirato, qui xD e  vediamo anche questo nuovo e intrigante personaggio, una strega.

Spero di rileggerti presto.
Buone feste cara :)
a presto!

23/12/18, ore 13:12

In questo capitolo abbiamo Eloisa felice di aver ritrovato il suo amore.
Shiryu è sempre buono e altruista, ma poi abbiamo Seiya che ha perso l'uso delle gambe.
Per Seiya non c'è mai pace ha dovuto subire le peggio cose che anche questo mi pare davvero crudele.
alla prossima :)