L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

07/10/19, ore 13:40

Mi mancano solo due capitoli e arrivo alla fine della tua storia e mi dispiace, perché mi è piaciuta tantissimo.
Hades ha deciso di cambiare, anche se non tutti credono a questo cambiamento, anche perché non è facile perdonarlo, per tutto ciò che ha fatto, ma alla fine devono ricredersi.
Il discorso di Shion è stato giustissimo e mi piace anche come anche le vite degli altri personaggi stanno cambiando come quelle di Tetsuo e Rachele.
Alla prossima :)

06/10/19, ore 11:21

Ciao ^^
NO, MA ALLORA.
Io davvero, credo di avere una qualche maledizione di sopra, perché i miei personaggi preferiti vengono sempre trattati male.
MA.
POVERO.
MUR.
Lui voleva solo dare una mano! E Hades ha ben pensato di buttarlo fuori, al freddo e al gelo, povera stellina.
Ma poi in che senso manca poco al parto, MA IN CHE SENSO? A me queste cose agitano parecchio (sia in senso buono che in quello meno buono [???]), NON LO SO, sia di fatto che spero vada tutto bene!
Come si dice, sono veramente euforica.
A presto :)

30/09/19, ore 16:14

Ciao :)
Okay, okay, arrivati a questo punto mi chiedo proprio cosa Hades abbia in mente, secondo me è solo più pericoloso...
Comunque questa cosa della velocizzazione della gravidanza è una figata che ho trovato anche in una delle mie serie tv preferite (Once upona a time), e mi chiedo COSA DIAMINE SUCCEDERA, BOH.
Complimenti, a presto ^^

30/09/19, ore 14:20

Pian piano ci stiamo arrivando alla fine, ma questo capitolo in un certo verso è stata la dolcezza.
Leggere di Seiya e Hades di nuovo insieme che si baciano è qualcosa di bellissimo e di costruire una nuova vita insieme e un nuovo castello dopo poter vivere felice insieme ai figli.
Kiki e Pegasus sembrano ambientarsi bene e sembrano molto felici.
Complimenti e alla prossima :)

28/09/19, ore 19:24

CE L'HO FATTA!
Io ho quella che generalmente chiamo “la maledizione dell'ultimo capitolo”: leggo, seguo e recensisco una storia in maniera abbastanza costante e poi arriva l'ultimo capitolo che leggo anche il giorno stesso in cui viene pubblicato, ma che recensisco dopo sessanta ere geologiche.
E boh, non so nemmeno io il perché, rip.
Ad ogni modo, quest'ultimo capitolo rende sicuramente giustizia ai 99 precedenti, in particolare per la redenzione di Hades, personaggio che abbiamo visto cambiare molto durante il corso della storia.
LO SAPEVO che Pegasus e la figlia di Mur si sarebbero messi insieme, me lo sentivo *^*
E sono stra felice che anche Kiki abbia trovato una compagna, ma ancor di più per Seiya, che finalmente non ha più bisogno della sedia a rotelle e addirittura aspetta un altro bambino *^*
È stata davvero una bellissima avventura, tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

25/09/19, ore 12:32

Mia cara, buongiorno! Perdonami se il testo apparirà attaccato o troverai errori, ti recensisco dal telefono. Ho letto il capitolo, l'ultimo, tutto d'un fiato e sono entusiasta e felice di questo finale, perché non mi aspettavo un lieto fine. Già la questione del terremoto era per me motivo d'ansia, temevo sarebbero morti tutti dopo una scossa esagerata, invece no e anzi, la vita va avanti, viene costruita una nuova chiesa e un nuovo castello vista la distruzione del palazzo che ci ha accompagnati per tutta la storia. Hades dopo 100 capitoli è cambiato, l'amore lo ha reso una brava persona, la sua redenzione è evidente e mi piace che tu abbia inserito un riferimento al titolo nelle ultime frasi del capitolo. Sono inoltre stracontenta per Pegasus, che ha trovato l'amore con la figlia di Mur, e sono contenta che anche Kiki abbia trovato una compagna. E per finire in bellezza, Seiya abbandona la sedia a rotelle passando alle stampelle e aspetta un altro bambino. Davvero un finale inaspettato, sono un po' triste al pensiero di lasciare tutti dopo questo lungo viaggio, ma in fondo ora comincerò altre storie e quindi non c'è tempo di deprimersi. Indirizzami tu domenica, che non so cosa iniziare. A presto :)

24/09/19, ore 15:19

Buonsalve carissima, eccomi qua. Per il secondo scambio passerò in seguito, visto che ho i minuti contati adesso e volevo lasciarti le mie impressioni subito e a caldo su questo penultimo capitolo.
E mi è piaciuto molto, si vede che tutto sta giungendo al termine, si sente l'atmosfera da finale. Ora tocca a Marek affrontare la transizione, e c'è da dire che la situazione stava anche prendendo un'ottima piega, Hades pare davvero essersi 'ripreso' dalla cattiveria, finché un violento terremoto non scuote il palazzo. Si sente aria di nuovo inizio, e al tempo stesso non mancano i colpi al cuore qua e là.
E niente, sappi che alla fine sto shippando Seiya/Hades, nell'ultima scena quasi non riuscivo a credere che Hades stesse ammettendo davvero i propri sentimenti lol
E niente, sono curiosissima di proseguire, se non dovessi prepararmi per scendere e se non fosse che non rientrerò prima di mezzanotte mi porterei avanti e concluderei subito. Purtroppo la vita sociale rompe le scatole lol

23/09/19, ore 14:41

Questo capitolo è stato bellissimo.
Per Hades comincia il momento della sorveglianza e qui lui comincia a pensare e i mille pensieri vagano lacerandolo dal suo interno.
Si capisce che Hades ha qualcosa di buono e che il suo cambiamento sarà definitivo e non avremmo più quel vampiro spietato, ma bensì un vampiro buono che sa amare.
Complimenti e alla prossima :)

22/09/19, ore 15:05

Ciao, eccomi qui :)
Si potrebbe dire che Hades stia cominciando a cambiare e ad avere un po' più di riguardi verso Seiya, ma sarà davvero così o una qualche strategia? Dopo tutto quello che ha combinato sarebbe strano, ma chissà, tutti possono cambiare.
Sulla rivelazione finale mi sono commossa, anche perché ho visto un Hades veramente provato, adoro.
Complimenti, a presto ^^

15/09/19, ore 16:25

Ciao :)
E finalmente Seiya è stato portato via da Mur. Questo ha causato una reazione sorprendente in Hades, il quale si sente inquieto. Forse, adesso che non lo ha più così saldamente aggrappato a sé, inizia a sentire qualcosa?
Non lo so, ma probabilmente farà di tutto per riprenderselo!
A presto :)

15/09/19, ore 16:12

Pian piano mi avvicino alla fine di questa long che sto apprezzando tantissimo.
Io credo in Hades e nei suoi cambiamenti.
Lo deve fare fare per Seiya e per Pegasus che ora ha di nuovo i suoi genitori.
Hades comunque ha bisogno di tempo per essere perdonato da coloro che ha fatto soffrire, ma mi pare di capire che Shion vuole dargli fiducia, non so perché lo fa, ma penso per Seiya e non solo, anche perché il piccolo Pegasus e Kiki hanno bisogno di un padre che non dia di matto, ma che sia presente per aiutarli.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

11/09/19, ore 12:16

Buongiorno cara!
Siamo agli sgoccioli ormai e questo cambiamento di Hades mi lascia sempre più sotto shock. Vero che l'amore può portare cambiamenti, ma sono sempre titubante a credere a questa versione, soprattutto quando ci si macchia di peccati incredibili, come quelli del sadico e spietato Hades. Il capitolo 96 è una bomba a livello di emozioni. Finalmente Hades riconosce i suoi sentimenti per Seiya, gli stessi negati a lungo. Ci sta che non tutti credano a questa storia, in fondo ci hai presi in giro per molto tempo con i suoi presunti cambiamenti mai avvenuti del tutto.
A questo punto mi mancano solo gli ultimi due capitoli, e sono un mix fra la curiosità di proseguire e la disperazione, penso che questa storia e la sua pazzesca insanità mi mancherà xD
Alla prossima,

09/09/19, ore 21:22

Questo capitolo è stato molto bello e come ti ho detto già molte volte che adoro Hades.
E' un personaggio che hai interpretato benissimo e devo dire che io lo adoro, anche se delle volte l'avrei ucciso.
Bellissimo l'incontro con Seiya e quest'ultimo non vuole perdere nè Hades nè suo figlio Pegasus, ma in fondo è normato, lui ancora è innamorato di lui.
Sono una coppia bellissima.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

08/09/19, ore 13:52

Oddio povera Seiya.... io spero sinceramente che con questa, Hades possa sperimentare quella bella cosa chiamata senso di colpa, anche se forse c'è speranza, l'ho visto un po' teso in questo capitolo. Titolo più giusto non avresti potuto trovare, visto che ora tocca a Gerald fare la scelta giusta e passare dal lato "giusto" per l'appunto, anche se a questo punto credo proprio di sì.
Complimenti, a presto :)

03/09/19, ore 11:07

Buongiorno ^^
Non sono riuscita ad andare molto avanti perché sono piena di recensioni da lasciare e questa settimana ho poco tempo libero, ma mi sono comunque portata un po' avanti.
Anche qui sappi che il testamento mi è piaciuto molto - per la versione scritta a mano, intendo. Che bello il font!
Anyway, ancora pare che Hades stia cambiando, pare avere delle emozioni, ma io non riesco a crederci anche se siamo a un passo dalla fine, colpa tua che lo fai cambiare ogni 3 secondi.
La situazione è comunque molto delicata, considerando che il bambino potrebbe non riconoscere Seiya - che in tutto ciò Hades dà per morto. Il tutto finché non arriva l'ora della verità. Il momento in cui i due si incontrano è stato un colpo al cuore, credimi.
Il 94 è un capitolo veramente un sacco intenso, pieno di emozioni, si capisce che siamo agli sgoccioli ormai.
Alla prossima,