L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

28/01/19, ore 08:12

Buongiorno!
Prima di recensire mi servirebbe un caffè, visto che è prestissimo, ma cercherò di non dire follie XD
Mur mi è piaciuto molto nel suo tentativo di evitare la perquisizione xD
Sono stata felice di vedere che il piano non era salvare Seiya e basta, ma liberare un po' tutti, e infatti Kiki ha liberato anche gli altri prigionieri. Bravo, bravissimo!
Ho paura della reazione di Hades in merito.
Ecco, per l'appunto, Davide se l'è vista brutta.
Ero piuttosto sicura ci sarebbero state delle morti in questo capitolo, invece fortunatamente no!
Però ammetto di essere preoccupata per Mur. Dove si è cacciato?
Ora sono proprio curiosa di andare avanti!
Alla prossima,

27/01/19, ore 13:08

Non mi sarei mai immaginata Kiki in versione cosi furioso che si rivolge con parole poco consoni al papa perché facesse il suo dovere invece di perdersi tempo in chiacchiere.
Il gesto di Mur è stata abbastanza strana, ma ha dovuto farlo per salvare il padre di sua moglie e non aveva altra scelta.
Se non avesse ucciso la guardia, Gerald sarebbe morto.
Proprio Gerald mi sembra proprio pentito per ciò che ha commesso quando era ancora al servizio di Hades.
Intanto Hades sembra soddisfatto quando vede il cadavere, ma è stato un bel colpo di scena la comparsa del papa e mi è davvero molto piaciuto la loro conversazione, specialmente quando entrano nella stanza di mur e Hades si accorge che Gerald è vivo e allora cominciano i guai.
Sono curiosa di sapere chi avrà la meglio tra Hades e Shion.
Complimenti e alla prossima :)

25/01/19, ore 17:38

Un brutto momento davvero per il povero Gerald, la violenza scampata da Mur si è abbattuta inesorabile su di lui. L'uomo mi sembra davvero rassegnato al suo ormai inesorabile destino, ma Mur non sarebbe Mur se non ci mettesse del suo. È vero che Kiki ha dovuto smuoverlo un bel po' per farlo agire ma è più che comprensibile, l'orgoglio del medico era ancora ferito dal aiuto mancato che si aspettava da Gerald.
Finalmente quel bifolco, lascivo di una guardia ha avuto ciò che meritava, io gli avrei fatto anche di peggio.
Di certo Hades non sarà soddisfatto di come si sono evolute le cose, ma almeno un amico è salvo. Mi piace il ruolo di Kiki in tutto questo, mostra una grande maturità e soprattutto che gli insegnamenti e i valori d'amicizia della White Pegasus ormai fanno parte anche di lui. Un capitolo toccante è drammatico ma molto realistico, aspetto di leggere la reazione del vampiro. Ci rivediamo al prossimo aggiornamento, un abbraccio cara, ciao.

23/01/19, ore 10:21

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Devo dire che questo capitolo, mi ha lasciata molto perplessa.
Gerard inprigionato per aver osato attaccare Hades, ma poi arriva colui che ha tentato di abusare di Mur e per far piacere al vampiro e prendere il posto di Gerard lo tortura.
Prende sempre più una piega Horror.
Intanto Kiki cerca di convincere Mur ad aiutare Gerarld e mi sembra molto titubante all'inizio.
Nel senso che non riesce a perdonarlo per ciò che ha fatto nonostante sia il padre di sua moglie, ma alla fine per evitare il peggio lo aiuta.
Mur e buono d'animo quindi non lo avrebbe mai lasciato morire.
Complimenti e alla prossima 😊

22/01/19, ore 10:59

Anch'io ho la massima fiducia in lui. Un uomo così testardo e caparbio non può fallire. E noi lo sappiamo bene perché anche nella saga di Hades il suo supporto alla missione è stato fondamentale.
Qui ovviamente si sente in colpa, pur non avendo sbagliato egli stesso in prima persona si sente responsabile, Kiki è diventato la mascotte del gruppo se vogliamo. Lo hanno aiutato, lo stanno facendo crescere e diventare un uomo forte e responsabile, il minimo che si possa fare per chi è rimasto solo al mondo è ritrovargli sua sorella.
È anche vero che lui un padre ce l'ha, però kn questo momento direi che non è proprio la figura edificante che serve ad un adolescente così irruento tra l'altro.
Gli sforzi di sua Santità vengono premiati, e io sono sicura che prima o poi questi due giovani si rivedranno. Il Generale della White Pegasus mantiene sempre la parola data.
Complimenti, ottimo capitolo come sempre, era giusto dare un senso nella storia alla sorella di Kiki anche se solo accennata per a adesso. I rivediamo alla prossima, ciao.

21/01/19, ore 14:44

Finalmente dopo diversi capitolo di separazione possiamo ritrovare Kiki e sua madre insieme. In circostanze bizzarre, considerando che Shaina scappa da coloro che le danno la caccia... e devo dire che è molto commovente tutto ciò, davvero triste il fatto che lo veda per l'ultima volta. Però almeno un'ultima volta c'è stata, dai.
Un altro capitolo molto carino, di cui ho apprezzato soprattutto i dialoghi finali, gestiti in modo veramente scorrevole.
Sempre più curiosa di proseguire, fortuna che ho un appuntamento settimanale con questa storia ;)

20/01/19, ore 16:23

Eccomi tornata a recensire questo capitolo extra.
Finalmente una gioia anche per Kiki.
Papa Tommaso ha inviato delle ricerche per trovare la sorella di Kiki e cosi è stata trovata.
Ho trovato molto originale l'idea di inserire il papa che invia guardie alla ricerca di questa ragazza.
Mi piace moltissimo il nome che mi sembra quella del re leone 2 ovvero Kiara, ma per ora è protetta in un convento.
questo capitolo extra mi è davvero piaciuto moltissimo.
Alla prossima :)

20/01/19, ore 16:18

Gerald è stato imprudente, ma anche coraggioso nello sfidare Hades e di certo quest'ultimo non si lascia di certo intimorire, anche se noto che il vampiro si sia molto legato al piccolino..
Non mi aspettavo neanche lo scontro tra i due e di come Gerald fosse stato cosi coraggioso da mettere anche in difficoltà il pericoloso vampiro.
Mi sono immagina che Hades non avrebbe fatto sconti nemmeno a colui che era comandante delle guardia.
Il cambiamento di Gerald è stata abbastanza interessante.
Alla prossima :)

18/01/19, ore 08:48

Buongiorno!
Questo capitolo è molto discorsivo, e mi è sembrato di passaggio, penso che quello dopo sarà più ricco di eventi.
In ogni caso, Kiki risulta essere un genio in questo capitolo, mi è piaciuto molto e a tratti mi ha fatto ridere.
Mur giustamente si preoccupa parecchio per Seiya, e mi ha messo ansia. Come se qualcosa di terribile stesse per accadere nel capitolo successivo.
Bene, questa volta faccio davvero il tifo per loro e spero riescano nell'impresa. Ammetto di essere curiosa per quanto riguarda il capitolo successivo!

15/01/19, ore 18:51

Non possiamo dire che non ci abbia provato, Gerald...dettato dal rancore covato per troppo tempo, dal rimorso forse o solo perché effettivamente ha deciso di dire basta, ci prova davvero ad accoppare Hades. Ci vuole del fegato per fare un gesto simile e lui ne ha. Credo che l'atteggiamento di Mur lo abbia ferito molto, si è sentito una nullità un traditore e ha cercato di porre rimedio ad una situazione che non poteva essere più tollerata. Le conseguenza sono immediate, com'era ovvio, sarà davvero la fine per l'incauto Gerald? Forse ha osato davvero troppo con questo gesto. Da solo era ovvio che non avrebbe potuto fare nulla, ma almeno ha chiarito la sua posizione. Ovviamente Mur è all'oscuro di tutto, avverte come una strana sensazione di disagio ma non sa darsi una spiegazione. Kiki capisce e cerca di metterci lo zampino per far tornare le cose apposto. Io so che Ziegel non porta rancore, non è nella sua natura, ma quanto ancora un uomo può sopportare prima di giungere ad un punto di rottura? Temo lo scopriremo presto, come spero scopriremo di più sul dolcissimo Pegasus. Un abbraccio, alla prossima.

15/01/19, ore 15:48

Direi che l'incazzatura di Mur ci sta tutta. Primo, perché stava per subire l'ennesima violenza dalla quale di certo non sarebbe uscito illeso, e secondo perché Gerald, suo suocero, è del quale ormai si fida non ha mosso un dito per difenderlo. Ammetto che sono rimasta anch'io sorpresa, so che la sua posizione di capo delle guardie è molto delicata ma ad un certo punto bisogna pur schiararsi.
E quindi la litigata la trovo ragionevolmente motivata. Meno male che il malore di Hades, quasi come un monito d'avvertimento per ciò che stava per compiersi riesce ad evitare il peggio. Qualcosa lo ha fatto star male, e direi che se lo merita in pieno, lui senza Mur sarebbe perso, se solo non facesse l'arrogante, egocentrico, spocchioso che non è altro. Almeno il suo gesto è servito a dare una svegliata a Gerald, chissà che intenzioni ha? Staremo a vedere. Ciao cara, un abbraccio e alla prossima.

13/01/19, ore 18:48

Mur mi è piaciuto molto in questo capitolo, sarà che ha la maggior parte dell'attenzione. Carina la scena con il mercante e il suo continuo cercare di scendere con il prezzo xD
Comunque è stato amorevole a pensare al bambino e a quella donna, proteggendola. Già ho la ship pronta, sappilo.
E poi c'è pure il battesimo di Kiki... io non sono mai stata molto credente, però è una scena molto particolare e intensa.
Sempre più curiosa di leggere e scoprire cosa succede negli altri capitoli ^^

13/01/19, ore 14:12

Mur il dottore? Che carino. Quasi me lo immagino con il camice bianco. Poi Seiya su... vuoi pure mangiare? Xd che pretese! Xd sono indietro... che faticaccia leggere di Seiya!!

13/01/19, ore 13:09

Trovo Hades sempre più insopportabile è un bellissimo personaggio che hai caratterizzato benissimo in questa tua storia.
Devo dire che è sempre molto scontroso e arrogante anche nel modo in cui si rivolge ai servi.
Lo so che è un vampiro, ma potrebbe rivolgersi in modo più carino alla serva cosi, ma non lo farà mai.

Ero preoccupata per Mur che sta subendo le peggio cattiverie e quando stava arrivando un sottoposto di Gerald che voleva abusare di Mur mi sono detta questo è troppo, ma per fortuna la tisana che la ragazza della servitù era in qualche modo alterata dalla bacca che provocava allucinazione.
Ho tirato un sospiro di sollievo
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

10/01/19, ore 18:33

Oh...finalmente abbiamo notizie del piccolo pargolo. A parte il disastro che ha combinato al povero Mur io direi che è di una dolcezza infinita e anche quel vecchio tiranno se ne è accorto.
Finalmente ha avuto ciò che più desiderava un figlio alpha, proprio come lui. Ciò che decide di fare dopo però ha dell'inverosimile, vuole davvero sbarazzarsi di Mur? No dico ma scherziamo?
Come pensa di potersi prendere cura di un bambino così piccolo senza l'ausilio di uno come Ziegel. E poi...la perfidia nel affidare a Gerald un compiuto così ingrato sapendo il legame di parentela che c'è tra i due, è davvero assurdo...
Neanche il povero medico si aspettava un trattamento del genere, pur sapendo ormai che da Hades non ci si può aspettare nulla di buono.
La preoccupazione di Mur verso il piccolo Pegasus è encomiabile, ancora una volta antepone la propria vita a quella degli altri. Cosa ne sarà di lui? Possibile che la sorte gli riservi un destino simile?
Temo che lo scoprirò presto...ci vediamo sabato. Non farmi tribolare