L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

15/02/19, ore 06:40

Che tenerezza mi fa Mur...contempla la stanza vuota e dentro di sé la solitudine si fa strada chiedendosi magari quale sorte avrà in serbo per lui il destino.
Non c'è tempo per cullarsi tra i rimpianti però, l'arrivo di Kiki reca notizie al quanto allarmanti. Il ragazzo gli racconta di Eloisa e mentre Ziegel pensa al modo di porsi per avere il permesso da Hades di recarsi al villaggio io tremavo...perché ho sinceramente pensato "ok adesso questo prende Mur per il collo e lo strozza per davvero" e magari non ci sono andata troppo lontano. Figuriamoci se Hades diceva "ma si vai pure che problema c'è" nei sogni forse. Eppure un piccolo miracolo accade...forse è il destino, forse (cosa molto più probabile) è il piccoletto che a modo suo ha fatto accadere qualcosa di inaspettato. Il vampiro si convince e lo lascia andare. Ottimo, anche perché la fuga proposta da Kiki non sarebbe stata possibile, le conseguenze potevano essere atroci e irreparabili. Gli occhi adesso sono puntati su Eloisa, i cavalli stremati e l'ansia di Mur fanno ben intendere la gravità della situazione, con il cuore in gola e un ansia infinita attendo trepidante lo svolgersi degli eventi. Il cordone ombelicale attorno al feto non fanno ben sperare che sarà una passeggiata. La decisione è presa, sarà quella giusta? Speriamo bene, non fare uno dei tuoi soliti scherzi. A presto

12/02/19, ore 16:47

Salve!
Perdonami per il ritardo, ultimamente non ho proprio tempo :c
Un capitolo che si legge davvero in poco tempo, l'ho trovato molto scorrevole.
Hades ti ho già detto che lo adoro nel suo essere così sadico e folle.
Tuttavia... ha ridotto davvero male Mur, che, poverino, ora mi fa un sacco di tenerezza.
E Seiya... in tutto questo è perennemente in pericolo e in preda a sciagure a causa di Hades.
Sempre curiosissima di andare avanti ^^
fumoemiele

10/02/19, ore 15:40

Mur che fa il coraggioso, quando di solito è il fancazzista della storia, è decisamente qualcosa di insolito xd pra vedremo quel che accadrà...

09/02/19, ore 19:35

Non si può mai star tranquilli, ma povero Gerald invece di parlare tranquillamente con sua figlia, sperando che la ragazza non abbia una pessima opinione del padre, Eloisa gli sviene accanto.
Lo sapevo io che succedeva qualcosa, adesso chi glielo dice a Mur? Non vorrei essere nei panni di Kiki. E poi Hades lo lascerà andare? Se...figuriamoci, come minimo Ziegel dovrà minacciarlo.
Oddio il bambino è girato!!! E adesso? Ma come fa Shion a rimanere calmo, io ciò già l'ansia...ma poi sarà Mur a farla partorire, avrà questo coraggio. Un infinità di dubbi mi tormentano adesso...ma come fai a mettere sempre qualcosa che mi fa saltare le coronarie ad ogni capitolo?
Alla fine ti manderò la parcella medica.
Mur!!! Corriiii....
Noi ci vediamo alla prossima

07/02/19, ore 08:29

Finalmente Gerald dopo tutte le disavventure subite almeno ha avuto la gioia di poter riabbracciare sua figlia Eloisa. Ovviamente la sorpresa di tutti nel rivederlo al villaggio è palese, come anche l'apprensione per Mur e per quello che potrebbe essere successo al castello.
Nonostante i tentavi di nascondere gli avvenimenti Eloisa vuole sapere, conoscere la verità. Non è facile per Gerald ammettere gli errori del suo comportamento l'imbarazzo nel raccontarli si percepisce, il suo pentimento però è sincero. Adesso che finalmente non è più sotto l'influenza di Hades forse potrà trovare un po' di pace e percorrere una nuova strada insieme agli altri.
Ecco che compare Seiya...il mio Seiya, che vuole sapere del suo cucciolo, del suo bambino che non ha potuto tenere tra le braccia nemmeno per pochi attimi, amore...mi si stringe il cuore. Almeno so che le sue intenzioni suicide sono passate (per il momento) perché con te non sto mai tranquilla. Me ne fai una ad ogni capitolo...praticamente vivo con il patema d'animo. Speriamo bene dai, è attendo speranzosa gli sviluppi al castello. A presto mia cara...

06/02/19, ore 14:53

Ciao,
eccomi tornata su questi lidi grazie allo scambio libero del Giardino di efp. Prima o poi giuro che riuscirò a passare da tutti i capitoli con molta calma. ^^" Mi scuso un po' per il ritardo, ma ho dovuto portare mia mamma in pronto soccorso, nulla di grave però.

Sono tornata volentieri a leggere questa storia perché, nonostante il primo capitolo fosse molto veloce, secondo me ha davvero un buon potenziale. Lo so che l'ho già detto, ma non posso esimermi dal dirlo. Sono poi più che sicura che con l'andare avanti dei capitoli il tutto si farà sempre più interessante e avvincente.
L'introduzione dei nuovi personaggi non è male. Seiya è sempre il poveretto senza famiglia, qui addirittura costretto ad uccidere la sua stessa madre. Anche qui trovo che la storia sia un po' troppo affrettata, ma forse sono solo io... mi piace descrivere per bene ogni cosa che succede così da far veramente tenere con il fiato sospeso il lettore.
Se tutto si avvicenda troppo velocemente non si riesce a capire quasi nulla e quindi alla fine risulta una lettura non piacevole.
La disgrazia accaduta a Shiryu mi dispiace un sacco, povero ragazzo. Non si meritava di certo una cosa simile. Il modo impulsivo di Seiya lo rivedo esattamente come ci viene presentato nell'anime e anche il fatto che lui e Shiryu sono inseparabili.

Nonostante tutto anche questo capitolo ha suscitato in me molta curiosità e spero di riuscire presto a leggere il prossimo capitolo.

04/02/19, ore 11:35

Buongiorno!
Accidenti, iniziare la giornata con un racconto così pieno di sadismo e cattiveria non può che rendermi felice :D
Io che speravo sarebbero usciti dal castello senza troppi problemi... SEH.
Credo che l'umiliazione a cui sottopone Mur, quella scena in generale, sia molto molto cruda, parecchio violenta, parecchio 'disturbante' per chi si scandalizza in fretta. Io non faccio parte di quella categoria, anzi a tratti l'ho trovato piuttosto soft l'atteggiamento di Hades XD
Però, insomma, questi sono i disagi di chi guarda troppo horror.
Per ora, direi che mi intrattiene un sacco questa storia, fa sempre piacere leggere un nuovo capitolo.
Curiosa di proseguire!
Alla prossima,
fumoemiele

03/02/19, ore 21:33

Eccomi qui per lo scambio.
Devo dire che Mur non si è proprio comportato da bravo cristiano, ma diciamo che il suo gesto è servito per salvare un uomo, anche se non è giustificato nell'aver ucciso un altro.
Shion mi sembra abbastanza tollerante, ma sicuramente avrà qualcosa in servo per lui.
Gerald potrà unirsi di nuovo a sua figlia, mentre Mur è rimasto a vegliare in qualche modo su Hades e il piccolo Pegasus.
Forse Shion a qualche cosa in mente o lasciare Mur al castello in qualche modo può servire a redimersi o controllare il cambiamento del vampiro.
Alla prossima :)

03/02/19, ore 11:35

Ciao ^^
Lo so, ho Loving Cosmo da finire (e lo farò, anche perché mi mancano un paio di capitoli) ma ho pensato anche di tornare su questa storia.
Bene, a inizio capitolo Seiya sembra ad un passo dalla follia, il suo unico pensiero è uccidere Hades. Un concetto che mi piace molto è l'odio che coesiste assieme all'amore. Il confine tra questi due ti può portare alla pazzia. A Seiya è successo proprio questo, ama chi vuole uccidere e questo sicuramente lo metterà in difficoltà.
Detto ciò, alla prossima :D

~ Nao

02/02/19, ore 17:23

Beh...di certo il comportamento di Mur non è consono ad un cristiano, non ad una persona da poco convertita che deve comunque dimostrare di rispettare alcuni principi e valori.
Shion dimostra di avere una soglia di tolleranza molto alta, e cerca di immedesimarsi nella situazione diminuendone la gravità. Sono convinta però che poi ci ritornerà su, non è certo tipo da lasciar correre.
Finalmente Gerald lascia il castello, anche se visibilmente mal concio, sono sicura che riabbracciare Eloisa gli gioverà molto. Kiki come assistente di Mur e sorvegliante di Hades direi che è ottimo, anche se penso che non sia un caso il fatto che Shion abbia scelto di farlo rimanere al castello. Magari vuole tentare un riavvicinamento o una conoscenza più approfondita per entrambi. Staremo a vedere...
A presto mia cara, ciao

30/01/19, ore 17:24

L'avevo detto io che finiva male, adesso se non abbassa la cresta il nostro caro Hades lo vedo bere sangue con la cannuccia. Bella descrizione dello scontro, complimenti. Il momento clou però è stato l'incontro con il piccolo Pegasus, e lì il mio cuore di mamma ha fatto crack, perché lui è troppo dolce e io grazie alla sua presenza riesco a tollerare persino quel bastardo di Hades che ha privato Seiya dell'uso delle gambe.
Shion è perspicace senza ombra di dubbio lui ha intuito il legame tra il bambino ed Hades, e forse cia visto lungo, citando non a caso il titolo della tua storia. Lui può essere davvero la redenzione del vampiro, forse può fare il miracolo questo figlio tanto atteso anche se inizialmente non voluto può cambiare le sorti di un destino pervaso dall'oscurita'. C'è ancora qualcosa di in sospeso però, che sua Santità non dimentica di certo è cioè il fattore "omicidio" del quale Mur, seppur per cause di forza maggiore, si è reso artefice. Shion potrà mai perdonare un gesto simile? Il suo ruolo gli imporrebbe di prendere severi provvedimenti, ma lo farà?
Vedremo come riuscirai a gestire questo conflitto interiore e di principi. Per adesso ti saluto e ci rivediamo presto, un abbraccio.

30/01/19, ore 17:13

Posso dire, oh cavolo!!! Ok lo detto. Qui secondo me finisce male...ma d'altronde quando uno se la va a cercare è anche inevitabile. Mur e Gerald sembrano aver messo una pietra sopra a ciò che è accaduto, il nostro amato dottore non porta rancore non potrebbe mai. Ovviamente la situazione al castello è diventata ingestibile e quei due senza un supporto non riuscirebbero ad avere via di scampo contro l'ira di Hades e da qui ecco che parte l'intervento di Shion, che non conosce ancora bene tutti i retroscena della storia, gli basta solo sapere che il suo ex allievo è in pericolo per correre e mettere un punto fermo al comportamento del tiranno. Attenzione però...non dimentichiamoci della presenza del piccolo Pegasus al quale Hades potrebbe fare del male per semplice ritorsione nei confronti di Mur o di Shion stesso, mi auguro di no...ma con lui non si può mai stare tranquilli. Lo scontro è cominciato e io proseguo perché devo sapere chi ne prende di più. Al prossimo capitolo mia cara ciaoooo...

30/01/19, ore 15:49

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Molto interessante lo scontro tra Shion e Hades, devo ammettere che nessuno dei due riesce a sopraffare l'altro.
L'unica cosa che voleva Shion era vedere il piccolo Pegasus e quando finalmente lo vede si rende conto che quel bambino in qualche modo sta cambiando il crudele vampiro, ma per me quel bambino è molto di più e Hades dovrà proteggerlo.
La rivelazione di Shion mi ha spiazzata: Hades ha un'altro figlio? chi è? e sopratutto come ha fatto il sommo pontefice a trovarlo e sopratutto quando comparirà e cosa succederà?
Al prossimo capitolo?

29/01/19, ore 11:27

Continuo ad avere i brividi a pensare a Seiya con la pancia xd deve fare proprio senso xd

28/01/19, ore 12:47

Ciao,
sono qui per lo scambio del giardino. Come ti ho detto nel commento, ho aperto questa storia perché adoro sia le storie che parlano di vampiri, che quelle dove viene trattato l'argomento dell'omega!Verse.
La storia sembra promettere molto bene, anche se, come ti hanno detto in molti, questo capitolo è molto affrettato.
Personalmente trovo che sia un peccato perché, con i giusti approfondimenti, sarebbe letteralmente perfetto. Conosco abbastanza il mondo dell'omega!verse quindi non mi è stato difficile capirne le dinamiche, ma hai fatto bene a fare quello schemino alla fine del capitolo.

Il padre di Hades mi sta già altamente antipatico, lo dico senza problemi. Che poi non capisco cosa volesse ottenere uccidendo la ragazza. Avrebbe forse avuto più senso se avesse ucciso Lidia, ma non mi immischio in queste cose, perché sono sicuramente scelte di trama.
I personaggi mi sono sembrati abbastanza IC.

Alla fin fine il capitolo non è male, ma come detto una descrizione dettagliata di alcuni pezzi non sarebbe di certo guastata, ecco.
Continuerò a seguirla perché è molto interessante.