L'Innocenza della Redenzione
di They are almost Canon

03/04/19, ore 19:42

Un capitolo molto interessante che spiega dettagliatamente l'evolversi delle cose sia al castello che al villaggio. La White Pegasus sta davvero facendo il possibile affinché le cose siano meno invasive possibili per la popolazione. Ciò che è davvero importante però...il fulcro dell'intero capitolo è questa lettera (complimenti sia per il testo in sé che alla persona che la scritta con questa grafia davvero particolare e molto bella davvero)
Hades è sconvolto!!! Ci credo...lo sarei anch'io, una lettera della povera Miriam che gli anticipa di avere funesti presagi sulla sua morte. Sono rimasta senza parole e credo che anche il vampiro lo sia. Lei gli ha affidato il benessere dei suoi figli e invece lui ne è stato la causa della loro morte. Oh...mamma, si sentirà un vero straccio. E non nego che un po' mi fa piacere perché ne ha combinate davvero un infinità sia a Mur che a Seiya, per non parlare della servitù e di altri ancora. Il pensiero di aver tradito e deluso la fiducia dell'unica persona al mondo che lui abbia amato sarà un tormento che non passerà facilmente. Non oso pensare a ciò che accadrà, sarà dura attendere...ma temo che le conseguenze saranno disastrose per tutti.
Ci rivediamo alla prossima, un abbraccio.

03/04/19, ore 10:45

Ciao **
Ho trovato molto il bello che Kiki sia stato battezzato, considerando il contesto in cui è cresciuto, penso che dal punto di vista spirituale questo sarà per lui un nuovo inizio. Mur poi è davvero un tesoro, penso che fin ora sia il mio preferito, a causa della sua generosità, ha aiutato quella donna senza battere ciglio. Voglio un'anima gemella anche per lui.
Alla prossima :)

02/04/19, ore 14:58

Nooo vabbè, Eloisa incinta proprio non me l'aspettavo! Ho iniziato a capirci qualcosa quando hai iniziato a parlare del ciondolo - ricordavo cosa significasse il suo illuminarsi -, però ero un po' titubante e credevo non fosse davvero incinta. E invece m'hai spiazzata, aiuto. Mur ed Eloisa futuri genitori, ADORO :D
E niente, Hades è sempre così amabilmente maligno che non si può non adorarlo. Tra l'altro, mi chiedevo, ma Seiya soffre di sindrome di stoccolma? lol
Il capitolo mi è piaciuto, pur essendo incentrato soprattutto sui dialoghi. Sono proprio curiosa di andare avanti e vedere cosa succede!
fumoemiele

31/03/19, ore 22:25

Per Mur non deve essere facile scegliere tra la sua famiglia perché è quello che sono Eloisa e sua figlia appena nata, ma Mur tiene moltissimo anche al piccolo Pegasus.
Si è preso cura di quel bambino da quando è stato concepito e non vuole lasciarlo solo.
Mi dispiace per Eloisa che deve vedere suo marito allontanarsi di nuovo anche se si fida di lui, non sa quando lo potrà rivedere di nuovo.
Non è una situazione semplice da affrontare, ma ora c'è anche Gerand che è entrato a far parte della White Pegasus e deve difendere sua figlia e sua nipote.
Io sono curiosa di sapere cosa sta combianando Hades insieme al piccolo Pegasus.
Complimenti e alla prossima :)

31/03/19, ore 15:26

Ciao ^^
Partendo da Kiki, mi piace il fatto che non sia affatto passivo agli eventi che gli capitano, anzi, è tutto il contrario.
La situazione di Seiya mi preoccupa non poco, considerando che adesso Mur è lontano e lui si trova totalmente in balia di Hades. Che qualcuno arriverà a salvarlo presto?
Alla prossima,

~ Nao

29/03/19, ore 19:27

Eccoci al tanto temuto incontro. Mur arriva al castello e ovviamente per Hades, che un vampiro lo è dalla nascita, non ci mette molto a capire il cambiamento del medico. A dire il vero la prende abbastanza bene, credevo peggio. Comunque questa nuova vita, per così dire, di Ziegel può essere oltre modo vantaggiosa per gestire una situazione non semplice visto che all'interno del castello ci sono molti umani che corrono dei rischi. Hades è quasi malinconico nei suoi atteggiamenti, intuisce che la situazione gli sta sfuggendo di mano e teme per Kravergod. Cosa accadrà se la peste decimera' la popolazione? Un bel guaio davvero.
Intanto al villaggio tutti si danno da fare e si dividono i vari compiti. Destreggiarsi tra neo vampiri e una popolazione allo sbando non è semplice ci vuole la massima collaborazione per cercare quanto meno di arginare il problema.
Siamo giunti ad una svolta importante, nella quale ogni azione porterà a delle conseguenze. L'atteggiamento di Hades si è davvero ammansito nei confronti di Mur? Oppure è solo un trucco per qualche suo tornaconto personale?
E la servitù come prenderà questo cambiamento? Si è vero, loro sono abituati ai vampiri lavorano per uno di loro. Ma Ziegel in qualche modo era il loro "paladino" difensore, sarà ancora così o dovrà riconquistare la loro fiducia?
Non mi resta che attendere il continuo della storia. Bravissima e complimenti come sempre, a presto 😘

29/03/19, ore 19:06

Un momento difficile davvero, non solo per i diretti interessati ma anche per tutto il gruppo.
Un cambiamento inevitabile di cui Seiya si rende artefice. Non avrei potuto vedere nessuno meglio di lui per una cosa del genere, Mur è stato ed è tutt'ora, un fratello per lui. Lo ha aiutato in tutti i modi possibili, e lui era quello più adatto per compiere un passo del genere. La preoccupazione di Rachele ed Eloisa è comprensibile ed anche tangibile, ognuno d'altronde reagisce alla trasformazione a modo proprio, e non è detto che ci siano sempre buoni esiti.
Ho trovato Seiya più forte e risoluto in questo capitolo, finalmente ha lasciato da parte paturnie ed elucubrazioni mentali, lui crede in un possibile cambiamento di Hades e sa che i suoi compagni agiranno solo se messi alle strette o costretti dagli eventi.
Gestire un intero villaggio colpito dalla peste non è facile specialmente per loro che devono muoversi solo di notte. Resta da vedere come prenderà Hades il cambiamento di Mur. Lui rinchiuso tra le sua mura non immagina di certo ciò che accade intorno e temo che la nuova natura del medico possa in qualche modo turbarlo al quanto. Vedrò nel prossimo capitolo sicuramente.
Complimenti comunque, stai gestendo davvero bene tematiche non semplici. Ci rivediamo presto, ciao.

27/03/19, ore 13:19

Ciao ^^
Eravamo rimasti alla separazione di Shaina e Kiki, e onestamente spero che quest'ultimo sappia cavarsela. Alla fine solo non è e vanta comunque un grande coraggio. Molto tenera Rachele che tenta di tranquillizzarlo con quel suo fare materno, dopo quello che ha passato!
A presto :)

25/03/19, ore 10:33

Buongiorno carissima! Ormai sono a quota 30 capitoli! Perdonami eventuali errori, ma con il telefono il correttore spesso mi cambia parole XD ordunque, bellissimo capitolo, anche se più corposo ma ci stava e non mi è parso pesante. Vediamo Davide quasi aggredito da un cinghiale, m'hai messo n'ansia... Fortunatamente con l'arco lo uccise. Poi siccome non gliene va mai una giusta, inciampa, ma grazie a Dio arriva Shiryu e lo tira via da sotto il cinghiale. Ma non è finita qui, infatti arriva pure il Papa... Che si rivela, sul finale del capitolo, niente meno che un vampiro. Ecco spiegato perché non ha creato problemi a Rachele. Insomma, un capitolo molto interessante e che fa venir voglia di andare avanti con la lettura. A presto! Fumoemiele

24/03/19, ore 22:29

Devo dire che Gerald in fondo non lo capisco cosi tanto...
Io capisco che la situazione è delicata, ma l'importante che sua figlia e sua nipote stanno bene.
In fondo Eloisa ora deve essere forte ed ha bisogno di tutto il sostegno possibile.
Io credo che Gerald si senta un pò un peso all'inizio, ma comprende che in qualche modo deve proteggere sua figlia e sua nipote e quindi non vuole essere un peso per nessuno, ma vuole essere una parte attiva su tutto per poter difendere coloro che ama.
Bel capitolo e la situazione si fa sempre più intrigante.
alla prossima :)

24/03/19, ore 22:22

Ma povero, sfigatissimo, Sirio! Tutte a lui capitano! Mi fa quasi pena (quasi, perché per i bronzetti non ho pietà). Kiki figlio di Shaina mi suona strano. Povero Kiki xd non so chi sia più sfigato fra lui e Sirio xd

24/03/19, ore 16:20

Ciao ^^
Povera Shainaaaa! Mi è dispiaciuto molto per lei, immagino che grande dolore debba essere per una madre separarsi dal figlio, sapendo che solo così potrà salvarlo. Devo dire che ha comunque mantenuto una certa fierezza e dignità, questo è ammirevole. Che ne sarà ora di Kiki e gli altri? Il ragazzo se la caverà?
A presto :)

22/03/19, ore 12:04

Caspita! Questo nuovo problema ha portato a scelte importanti che si riveleranno definitive.
Purtroppo la peste è una cosa che non si può controllare e le conseguenze sono terribili. Anche Davide è Gerald adesso sanno che c'è poco da fare, e mi dispiace sinceramente che Rachele si senta in colpa per qualcosa che d'altronde non avrebbe potuto comunque evitare. Anche Mur non se la passa bene, almeno però ha il conforto di aver potuto riabbracciare sua moglie e sua figlia Sheila. Ohhh...finalmente sappiamo il nome di questa bambina, era ora.
Il mio Seiya sembra aver riacquistato un po' di serenità ed autonomia, ne sono felice. Tutti vengono messi al corrente delle intenzioni di Shion...speriamo solo che questo inevitabile cambiamento non porti spiacevoli conseguenze. Tenete duro ragazzi!
Alla prossima

20/03/19, ore 19:23

Ciao ^^
Kiki, che è niente meno che figlio di Shaina, vuole essere certo delle intenzioni di Shiryu, ma quest'ultimo chiarisce subito che da lei non vuole il suo "tempio del piacere", ma solo i suoi servigi. E Kiki ovviamente se la difende, dicendo che non essendo una qualunque, perchè dovrebbe agire come tale? E mi sembra giusto.
Alla fine Shaina mi ha fatto anche molta tenerezza, sembra sapere qual è il suo destino. Ma quello di Kiki? Vedremo :D
A presto,

20/03/19, ore 10:07

Ciao ^^
Allora, in questo capitolo salta fuori che Shaina è la terribile strega. E abbiamo conosciuto anche un lato Mur meno gentile, più impulsivo e giustamente umano. Tanto di cappello a Rachele, che dimostra essere un personaggio forte. Insomma, ci sono parecchi intrecci, vediamo come li porterai avanti :D