Eldorado
di Ernil

29/06/10, ore 11:02

mi piace tantissimo il modo in cui scrivi. spero che sfornerai presto una nuova fantastica storia
Hai mai pensatodi tradurla in inglese questa?

29/06/10, ore 10:31

Insomma, non so mai bene cosa scrivere, alla fine di una storia; è un po' come salutare, ed io sono più una da cornetta messa giù o porta chiusa in faccia a metà discorso.
Ho adorato letteralmente Draco, in ogni modo in cui si può adorare un uomo che purtroppo non ci si può portare a letto, dalle sue battute egocentriche alla sua disumana avidità al suo essere perennemente falso - a modo suo, s'intende.
E mi sono incredibilmente intenerita per Harry, che qui farà pure l'attivo ma che, lo giuro, spesso e volentieri mi ha ricordato una femminuccia spaesata, tutta presa dai suoi sentimenti di fronte a qualcuno con cui è quasi impossibile ammetterli. O con il suo desiderio, insomma, quella roba lì, perché con Draco magari bisogna andarci cauti, con le parole.
Credo di avere riso ripetutamente per quasi ogni capitolo - sì, anche nelle scene serie, ma quello forse è un mio problema - e questo capitolo finale rasenta la perfezione: di dialoghi, di azioni, di scansioni ritmiche, di tutto, insomma. Un lieto fine senza alcun sentimentalismo ma con sentimento.
Ecco, quindi...
Click.
Sbam.

29/06/10, ore 09:30

sapere che è davvero finita mi mette addosso una tristezza... sigh sigh
Comuuunque che Draco intendesse sesso quando dice caffè non ci sarei mai arrivata, mai! Su questo mi sento vagamente come Harry...
Il tentativo di omocidio della Skreeker (ancora non so come si scriva..) è molto molto azzeccato: morti non ce ne sono stati ma i feriti non dovevano mancare XD
Harry perdonato da Ron ed Hermione non me lo aspettavo anche se è vero che serviva per un happy end come si deve.
Poi beh la scena di Blaise e Neville degna di porno per Draco e futuro incubo per Harry è fenomenale come colpo di scena: stava iniziando a diventare un po' troppo sdolcinata..
L'ultima scena mi ha sorpreso: credevo che il Lago fosse solo una trovata di Harry per pigliare per i fondelli il biondino serpeverde..
Ho blaterato abbastanza, un bacione a tutte e due, Ernil e Gy, in attesa della prossima avventura.. pardon della prossima fiction
Barby

28/06/10, ore 23:02

bellissimaaa!! non ho parole!!! bellissima storia!!!cavolo mi è piaciuta tantissimo!!peccato che sia finita!!complimeti!!!

28/06/10, ore 22:58

allora *sinf sinf* noooo è finita!! ok, respiro profondo...sapevo che non mi avresti deluso nemmeno in questo capitolo: è fantastico e divertentissimo come sempre. pensavo di morire dal ridere mentre leggevo Draco ed Harry che si preparano per la festa...Draco+camicia rosa=delirio!!! no, ti giuro, hai attentato alla mia vita!XD e la battuta di Harry alla fine...ma che teneroooo!!! *sinf sinf* ecco mi riviene da piangere! per il resto è stato un piacere seguire questa storia e, per quanto mi riguarda, un dovere segnalarla per il concorso perchè è stupenda! grazie per averla condivisa con tutte noi lettrici e rigrazio anche la tua Beta, anche io ho scritto una ficcina e mi rendo conto del terribile lavoro che fanno! la mia è stata tartassata da tutte le mie super seghe mentali eheh XD quindi grazie ad entrambe per questa storia e spero vivamente di seguirne altre!
baci
bye-ni

28/06/10, ore 22:47

owwww °3° è davvero finita!!Non ci credo @.@ mi ero così affezionata! E' la prima volta da quando sono su efp che leggo in tempo reale l'ultimo capitolo di una fanfic, di solito sono incomplete o ancora in corso. Devo ammettere che la soddisfazione è enorme, ma sarà sicuramente maggiore la tua e deve esserlo! La soddisfazione di aver portato a termine una storia così bella che mi ha fatto sorridere, ridere di gusto, emozionare e sperare.
Alla faccia dei conigli che avevi nel cilindro! Queste sono delle lepri XD non avrei saputo immaginare una conclusione migliore, a dir la verità credevo che dedicare molti capitoli ad eldorado e pochi al loro ritorno avrebbe accellerato troppo il finale, ma devo ricredermi perché é stato perfetto così! Tutto nella tua fanfic ha i tempi, i gesti e le parole giuste...chissà se riuscirò mai ad avvicinarmi al tuo modo di scrivere -.-'
riguardo al capitolo: l'inizio è stato spettacolare! Il caffè poi...adoro un rapporto di questo tipo tra harry e draco, sono dolci, ma allo stesso tempo si punzecchiano, si sfidano come ai vecchi tempi (certo, sempre in chiave romantica ora XD) per non parlare del particolare della camicia e della sangria! (io ci avrei annegato volentieri qualcuno nella sangria) Santo cielo, ma come ti vengono cose così geniali e divertenti?! XD ed il loro continuo cercare la mano dell'altro, per rassicurarsi della loro presenza e farsi forza. Sei Grandiosa! Non avrebbe potuto aver un finale migliore :D
Questa storia è a ben diritto tra le mie preferite e la rileggerò più e più volte perchè lo merita e anche tu lo meriti!
Che dire, hai saputo creare un'atmosfera fantastica in cui mi sono sentita coinvolta in prima persona, sempre. I personaggi sono così delineati che ho percepito quanto ormai siano tuoi.
Non so con quali altre parole esprimere tutta la mia felicità (e anche un po' di tristezza) per aver letto la tua fanfic e pensare che all'inizio non volevo neanche leggerla! Meno male che ho dato retta al buon senso! Spero che ritornerai a deliziarci con un'altra storia (magari la continua o una nuova avventura)molto presto :D
Ti ringrazio dal profondo del cuore per averci regalato una a tua creazione così splendida!
A presto, fedelissima Strix '*'
P.S. ç_ç gli arrivederci mi commuovono sempre!

28/06/10, ore 21:23

Tesoro! Visto che stasera ho voglia di dilungarmi e annoiarti terribilmente, stroncherò la mia tradizione secondo la quale la recensione dell'ultimo capitolo debba essere corta, fredda e di poche parole, come dissi anche in DLS, in modo da lasciare libero il finale da considerazioni ormai inutili e superflue, che ormai, giunti a questi punti, conteranno solo relativamente. Ebbene, stasera farò tutto il contrario di ciò che ho appena detto e mi impegnerò per dilungarmi il più possibile. xD La verità è che non so bene come iniziare, sempre che ciò che ho appena detto possa essere considerato un inizio; ho seguito e recensito questa storia dall'inizio, ho seguito te attraverso questi capitoli e ti ho scoperta molto prima, per puro caso, grazie a una segnalazione del forum del sito. Ebbene, tenendo in considerazione il detto 'niente accade mai per caso', dovrebbe sembrare naturale che tu adesso sia una delle mie autrici preferite, che mi piaccia ogni storia scritta da te, di qualsiasi pairing essa tratti, e dovrebbe essere giustificabile il mio sospetto secondo il quale tu non sarai mai in grado di deludermi. Dopo DLS, ti sei affermata non solo ai miei occhi, ma anche -suppongo- a quelli di molti altri lettori, con questa tua meravigliosa, ultima creazione, un'autrice degna di tutta la stima e l'ammirazione possibile e non poteva essere altrimenti, considerato il grande talento che ti porta a scrivere abilmente storie di questo tipo. Sei tornata con 'Eldorado', una Draco/Harry priva del tuo meraviglioso - e amato - Snape, ti sei messa in gioco con qualcosa che forse non avevi mai affrontato prima d'allora, e sei riuscita, con un unico, elegante e fantasioso tentativo, a comporre qualcosa di tanto originale e ben strutturato da ammaliare anche i più scettici a riguardo. Hai preso i personaggi della Rowling e li hai ricreati a modo tuo senza il minimo stravolgimento, facendo vestire a tutti - proprio TUTTI - quanti dei caratteri assolutamente indimenticabili farciti dei difetti, dei pregi e delle stranezze che rende tale ogni comportamento degno di considerazione. Quante volte, nelle recensioni passate, ho sottolineato l'originalità e l'unicità della tua trama! Ebbene, non mi stancherò mai di ripetere questa premessa fondamentale, il fatto che questa storia sia una delle perle più rare di questo fandom; ci hai presi, ci hai incuriositi con i primi capitoli, ci hai lasciati cullare nella sensazione di scorrere ancora sui binari tracciati dalla Rowling, e invece, in un modo del tutto simile a quello di una scrittrice così geniale, ci hai colti di sorpresa catapultandoci in un Mondo nuovo, un universo a sé che si distacca da tutto ciò che ci saremmo mai immaginati, e attraverso di te, tramite la tua immensa fantasia, ci hai guidati lungo le avventure più divertenti e incredibili, una storia d'amore imprevedibile e appassionante, dettagli nascosti e intriganti, segreti, bugie e misteri a prima vista insormontabili, battute scherzose, esilaranti e divertenti che hanno contribuito a donare quel pizzico di pepe all'intera vicenda. Abbiamo vissuto la loro avventura esattamente come questo gruppo stranamente assortito, ci siamo chiesti, con loro, se Eldorado esistesse davvero e quanto ancora fosse lontana, abbiamo ragionato sugli indizi, abbiamo riso alle indecisioni e all'impulsività di Harry, del carattere assolutamente straordinario di Draco, dello snobismo di Blaise, della cura assurda che Neville mostrava per le fate, e alla fine di tutto quanto ci siamo distesi sulle montagne d'oro assieme a loro. Cosa dire del finale? Penso che una cosa del genere fosse necessaria; la tranquillità, il brio, l'allegria dell'ultimo capitolo, in contrasto netto con i precedenti, hanno chiuso un cerchio che non avrebbe potuto concludersi in altro modo se non con un finale felice e perfetto come questo. Ci hai lasciati tranquilli, con la certezza che tutto, tra Draco e Harry, sarebbe andato a gonfie vele, senza però esagerare e con una giusta dose di sobrietà; nulla di sdolcinato, nessuna dichiarazione importante - tranne quella in cui si capisce che i due stanno insieme, ma l'avevamo già immaginato xD - nessun happy ending scontato e prevedibile che ci abbia lasciato in qualche modo indovinare anche l'ultima parola. Non nego che nonostante questo, per me, sia stato un finale inaspettato; ammetto che non sapevo cosa aspettarmi da quest'ultimo capitolo, perchè, sebbene da un lato sperassi di leggere proprio una cosa del genere, la prospettiva di un finale tragico/triste non avrebbe stonato del tutto con il resto, e devo dire che mi ero un pò abituata all'idea. Invece è andato tutto bene, hai scritto esattamente ciò che speravo e non avrei saputo immaginare niente di più perfetto. A differenza di ciò che forse ti immaginerai, non ho intenzione di chiederti il seguito, né lo vorrei xD perché la storia va già bene così senza appesantirla, hai creato una situazione tale da non sentire il bisogno di ulteriori conferme sulla coppia in questione; ci hai detto tutto ciò di cui avevamo bisogno e io per prima sono soddisfatta e assolutamente estasiata da ciò che è venuto fuori alla fine. Una storia così splendida che lodarla la sminuirebbe, non le renderebbe la giustizia che merita, in quanto è così diversa e piacevole da vivere da poter essere a malapena descrivibile. Interrompo il monologo per non annoiarti oltre e, soprattutto, perché credo che ormai tu abbia capito quanto mi stia a cuore questa storia e quanto io ti stimi, come autrice e come persona, da quel poco che ho potuto dedurre di te, tanto che reputo indispensabile continuare a seguirti in ogni cosa che scriverai. Quasi non ci credo che questa sia la mia ultima recensione a Eldorado! Bè, va a finire che mi commuovo, quindi sarà meglio tirare le tende. Un grazie enorme non a noi, ma a te, per averci fatto questo regalo indescrivibile. Grazie di tutto, sul serio. Un bacione. ^^

28/06/10, ore 21:22

Oddio è bellissimo!!! Scusa ma sono di fretta perché devo uscire dieci minuti fa!! :DDD
è favolosaaa la adoro
Adoro Harry Draco Blaise(il mio Super Blaise) e Neville (che dolce)!!!
BACIONI!!! NON VEDO L'ora di leggere la tua prossima long ;)

28/06/10, ore 21:09

Mi mancherà molto questa storia! Era un appuntamento fisso, l'aspettavo regolarmente ogni lunedì e adesso... beh, se non hai proprio intenzione di fare un seguito (nemmeno un piccolo episodio estemporanei? Tipo, l'incontro tra Harry e Lucius appena scarcerato? mi piace pensare a un signor Malfoy molto sconvolto XD), mi rassegno e mi accontenterò di leggere altro di tuo (sono rimasta indietro con un po' di oneshot). Complimentissimi ancora a te e Gy per questa storia! Ciao! ^.^

28/06/10, ore 20:46

grazie. grazie per il finale, anche se ammetto che una fornitura eterna di capitoli non mi avrebbe fatta disperare. grazie per le fate ubriache, grazie per il Monet, grazie per aver ripescato il vecchio drago della Gringott. grazie per non aver ucciso nessuno. grazie per il "caffè". grazie per avermi fatta ridere così tanto, tra un caffè e l'altro!

28/06/10, ore 19:52

Questo cap "è deliziosamente diabolico".. e non solo questo cap, ma tutta la fiction "è deliziosamente diabolica"!! XD.. comunque sì, hai veramente allietato la mia notte prima degli esami e fortunatamente, perchè ce n'è stato bisogno u_u .. ho l'orale mercoledì, sperando che almeno questo vada come avevo previsto... tornando alla fic, mi è piaciuta molto la conclusione: sono parecchio amorosini ma a questo punto è plausibile che lo siano. Poi, Snape è sempre Snape ed è bene che sia così, con una buona parola per tutti :).. quindi, in conclusione, complimenti e alla prossima slash!!!!

ciao

28/06/10, ore 18:04

ç_______________________________________ç
*Shiatta immediatamente poi resuscita*
No!No, No no No!!!!!!
Non doveva finire!era una storia bellissima!Non so nemmeno che dire in questa recendione!!!Brava, bravissima, bravissima, brava!!!!!
Allora Neville e Zabini stanno insieme... che sporcaccioni lOl!!!
Draco è cosi bello!Harry è troppo bello quando dice che è geloso!Però volevo vedere Ginny affogata da Draco!!!!
è un peccato che sia finita così!!!!
E direi prprio di si, alla fine concordo con Harry,che alla fine ha detto una cosa giusta in tutta la sua vita.

Ci sono molti tesori nel Lago!

XD!
Baci baci,
Lala

28/06/10, ore 17:11

"Il mio ragazzo è..."

Avevo cominciato a sciogliermi qui. Esattamente qui, e non è bello, perché è tipo la sesta riga dall'inizio. xD

« Sai cosa ti ci vuole per rimanere sveglio? » disse Draco, la voce strascicata nel suo orecchio, e Harry sentì le dita di Draco sulla sua schiena. « Un po’ di caffè ».

Ecco, questo ha recuperato lo scioglimento e l'ha trasformato in uno sghignazzo.

Tra il caffè, l'uhmeggiare (profondo) e l'oweggiare (molto meno profondo) di Harry e la magnanima gaiezza di Drac - e la Skeeter, soprattutto, soprattutto la Skeeter - la conclusione è un miscuglio di qualcosa di adorabile e umoristico: per cui, perfettamente in tema con il resto.
Blaise è meraviglioso. Hermione è stupenda. E questo...

"« Ciao » disse Neville, il Grifondoro che aveva detto a Voldemort di andare a quel paese ed era sopravvissuto, e l’unico sufficientemente coraggioso per rompere il ghiaccio improvviso. "

E' assolutamente geniale. xD Vorrei continuare a copiare ed incollare frasi, e non dubito che la cosa migliorerebbe il livello del commento, ma andrei a incollare tutto l'intero capitolo e forse sarebbe noioso.
Per l'ultima volta mi limito quindi a scrivere quanto mi piaccia il tuo stile: mescola quel che è una solida trama ad un'ironia continua che pervade tutto; in quest'ultimo capitolo la scena nell'ufficio di Silente è una stilettata di qualcosa di doloroso e nostalgico, che tuttavia non dura troppo a lungo - e si chiude con il commento sulle capacità "visive", per così dire, di Silente, e sul dove tiene piantati gli occhi. Rapido, fluido e scorrevole. L'ultimissimo paragrafo è una botta di romanticismo per nulla smielato, dolcissimo. Bello.

E' tutto un dolore che sia già finito. Un seguito? Uno sviluppo? Un "un'altra avventura di Draco ed Harry?"? Ritorno ad Eldorado? La vendetta di Eldorado? Eldorato 2? xD

P.s.: Ho appena letto le Note dell'Autrice. Io non ho chiesto un seguito. Davvero, io non ho chiesto un seguito. Qualcuno ha letto la parola seguito?

28/06/10, ore 15:44

AH!!! Meraviglioso!!! Ti adoro Ernil....ahahah!!! Finalmente Blaise e Neville sono stati sgamati...mi sento realizzata...giuro. Comunque penso che sarebbe stato divertente beccare Albus e Severus in una situazione compromettente...ma ritengo che ci sarebbe stato un collasso da parte del mio cervello...troppo yaoi, la felicità sarebbe stata troppa. Comunque sei perfida lo stesso, e vuoi sapere il perchè? Saranno due capitoli, DUE, che Harry non si sbatte Draco, cioè in questo lo fa...ma io volevo leggere la scena...sei malefica. Comunque sia...che peccato che sia finita così presto *sospirone di Red* mi ero affezzionata addirittura ad Oberon. Vabbe'...
Finalmente la santa di Gy ha parlato..oh che bello!! Sembra una pazza anche lei!! Vi siete proprio trovate, eh?
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua long Ernil, ovviamente betata da Gy, perchè senza lei chissà dove saremmo.

Mille baci e infiniti complimenti per la storia, che ri-leggerò da subito perchè troppo bella. E infiniti complimenti anche a te, scrittrice dalla mente contorta..;D

28/06/10, ore 15:43

Allora, allora, allora. Qui c'è proprio bisogno di riordinare le idee.
Trovo che la trama sia bellissima, molto originale. Tu scrivi benissimo, hai una cultura molto vasta (tutte quelle citazioni azzeccatissime), il tuo stile è fluido e dirverntente.
Ti ringrazio per aver fatto comparire Snape.
Credo proprio che non sto andando per nulla in ordine, quindi preparati ad un po' di frasi sparse.
Harry è molto scemo, ma in un modo tenerissimo che me lo fa stare simpatico, perché, nonostante sia scemo, riesce a capire le cose importanti, e, per Salazar, il mio vocabolario è decisamente ridotto in confronto a tutto quello che vorrei dire. Mi sembra sempre di usare parole banali quando recensisco.
Draco è stupendo. Non è un personaggio che amavo più di tanto, ma tu l'hai davvero fatto salire nella mia scala di preferenza. Credo proprio che, appena avrò un po' di tempo, rileggerò tutta la storia sostituendo “caffè” con “sesso”, sìsì.
Questa storia l'ho scoperta quando era già iniziata. Ho esitato parecchio, perché ormai il mio animo era definitivamente votato alle Snarry ed Harry, senza Snape, non aveva ragione di esistere. Non so perché mi sono decisa a cliccare sul titolo, ma appena ho letto le prime righe sono rimasta assolutamente incollata allo schermo. Mi sembrava impossibile, davvero, non riuscivo ad ammetterlo nemmeno con me stessa, ma Harry e Draco sono fantastici insieme. Harry ha il suo essere divino da amare, Draco ha la possibilità di vantarsi quanto vuole. Ma non è solo questo. C'è proprio come un filo che li lega, un legame indissolubile.

Ehm. Credo di aver bisogno di una Snarry, per ricordarmi di chi è Harry. Ma su lj hai detto che verso metà luglio ne comincerai una long, quindi sono tranquilla.
Tornando ad Eldorado, beh... potresti scrivere un seguito. Sai, ho sentito che ci sono un sacco di tesori nel lago.
*scappa per evitare che Ernil le taglia la lingua*