Eldorado
di Ernil

08/03/10, ore 13:42

Arrivo all'ultimo ma arrivo! (Sembra stia diventando un'abitudine) Sarò anche breve purtroppo! Allora finalmente abbiamo avuto la lemon, evviva! Il mistero tuttavia non si risolve: che fino ha fatto l'oro? Perché i cunicoli si aprivano per farli uscire? Insomma, sai che ad un certo punto sono stata più presa dal mistero in sé che non dai due piccioni che tubano? E dire che ormai si comportano proprio da coppietta, che teneri!
La battuta dello scrivere un romanzo è stata proprio azzeccata! Si sente la frustrazione di Draco da "Miseria, sono innamorato di un imbecille." Uff, comincio proprio ad essere curiosa di vedere come manderai a cagare Gin-ops! A me di solito Ginny piace! XD Va beh...

05/03/10, ore 18:19

Mamma mia che bella storia!

Ma prima di tutto ti saluto. Sono nuova di qui e ho scoperto la tua storia solo ora. Mi sembra giusto commentare per vari motivi:
1) La caratterizzazione dei personaggi è bellissima. Harry con la sua indecisione e i suoi dubbi, Draco con la sua "lucida follia" (oddio quanto mi piace questo ossimoro!)e i suoi modi da Serpeverde incazzoso, Blaise pacato ma quando vuole subdolo e Neville, finalmente cresciuto e sicuro di sè stesso (il 90% delle volte)
2) La storia. E' inusuale, ricca di avventura e allo stesso tempo di sentimenti.
3) La relazione Draco/Harry. Mi piace che tu non ti sia affrettata a farli innamorare e a farli diventare due "piccioncini smielosi". Mi piace che ci sia questa attrazione ma che allo stesso tempo il sentimento vero e proprio sia ancora un "subtext". Complimenti, ho visto troppe storie che venivano rovinate perchè passavano troppo rapidamente dall'odio all'amore.
4) Finalmente qualcuno che usa i beta-reader! Io stessa sono una beta e mi sono ritrovata ad odiare storie che sarebbero state bellissime se non fossero state scritte da bambini di quinta elementare. Non è che tu non sappia scrivere, ma come dice una mia amica di LJ:" Un paio di occhio freschi servono a trovare quel minuscolo errore che la l'autore, dopo aver passato ore sulla stessa pagina, salta ormai a piè pari."
5) Le citazioni. *applaude per aver trovato un'altra amante delle citazioni*

Oh cielo, quanto mi sono dilungata! Vabbè, ora la pianto. Aspetto di vedere gli ulteriori sviluppi della vicenda. Un bacio!

Cheers

EDIT: Dopo tutto questa recensione generale, mi sono scordata di dire qualcosa sul capitolo.
Bello quanto tutti i precedenti. Draco, povera stella, riesce a cacciarsi nei guai e allo stesso tempo e tirare fuori battute del tipo « La Jacuzzi. Non l’ ho nemmeno salutata prima della fine » ( a proposito: ti chiedo l'autorizzazione per utilizzare questa frase la prossima volta che i miei amici mi obbligheranno a compiere un'escursione in montagna quando c'è tempo pessimo ;)). E la scena nella Jacuzzi è a dir poco stupenda. Very, very hot *me likes*

Adesso ho veramente finito. Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/03/2010 - 06:33 pm)

05/03/10, ore 15:28

"Un Malfoy sente sempre se un soffio d’aria gli accarezza dolcemente i capelli" - Che uomo vanitoso che è Draco!! ahaha xDDD
La vasca da bagno e tutto ciò che c'è successo dentro è il finale perfetto! Draco, ma decisamente più Harry, avevano bisogno di sano relax xDDDD.
Complimenti, a lunedì!!!

05/03/10, ore 11:05

Sull'onda della discussione/polemica sulle recensioni, trovo giusto lasciare un commento a chi se lo merita. Come sai, questo non è proprio il mio genere, ma quando apprezzo un'autrice mi prendo comunque il tempo di dare un'occhiata ai suoi lavori a prescindere dal fatto che rientrino nei miei canoni (cerco di essere aperta ai vari gusti, per crescere come lettrice e come insegnante).
Ti riconfermo la mia stima per il tuo stile scorrevole e dinamico, per l'ideazione di una storia davvero intrigante e divertente e per una caratterizzazione dei personaggi semplicemente meravigliosa. Questo Draco è stupendo: irresistibile ed insopportabile allo stesso tempo, come una vera prima donna, tanto che si passa il tempo a chiedersi cosa uscirà dalla sua bocca (o cosa ci entrerà, a seconda delle scene...).
Inoltre la tua vena ironica è godibile ai massimi livelli: tra le battute che mi hanno fatto più ridere c'è sempre Draco che coglie la minima brezza che gli scompiglia i capelli (vanità, tutto è vanità!) e Blaise che riesce a rendere insinuante e malizioso anche un monosillabo come 'sì'.
Per il resto naturalmente sai, dai mie gusti, che questa non può rientrare tra le cose che seguo, nonostante tu scriva benissimo: l'amore è amore in tutte le sue forme, il sesso è sesso soprattutto in mille forme diverse e sono una grande sostenitrice dei diritti dei gay; ma leggere di due uomini nudi che fanno sesso non riesce a stuzzicarmi, a meno che quei due uomini nudi non abbiano intenzione di fare sesso con me (in quel caso, sarei molto stuzzicata).
Comunque, complimenti di nuovo e buon proseguimento!

04/03/10, ore 20:37

Ciao!!!! Ma, come dire... perchè ogni capitolo diventa sempre più bello??? E perchè riesci puntualmente a sorprendermi ed emozionarmi??? Mmm, qui la cosa è preoccupante... vuol dire che sei troppo brava!!!!! >_< che altro posso dirti se non "complimenti vivissimi"????? Posso dirti che adoro Blaise, è una delle "interpretazioni" più spassose che abbia mai visto XDXD sei bravissimaaaaaaaaa!!!!! Che vuoi di più, a parte un Lucano??? XDXDXD aspetto il prossimo capitolo, cara :P 1 bacio!!!!!!!!!!!!!!

04/03/10, ore 14:46

Bellissimo! Ogni tanto resto sconvolta sopprattutto se trovo frasi tipo questa <<« L’attivo sei tu » replicò Malfoy. Harry finse di non aver sentito. >> O.O"
'Sti lepricani iniziano a starmi un po' sulle scatole devo essere sincera. Insomma questi 4 ragazzi si sono fatti il mazzo per trovare l'oro e loro glielo fregano da sotto il naso? Ma non è giusto Uffa!
Va beh al prossimo capitolo
Baci Baci Baci Barby

03/03/10, ore 21:35

Bene, ho letto gli ultimi capitoli ad un fiato e, sì, è veramentente soddisfacente: avventura, sarcasmo e lemon!
Quando ho letto che avevano trovato l'oro mi sono sentita morire! "La fic finisce tra 3-4 capitoli" mi sono detta, ma ovviamente non potevi deludere le fan o rendere la vita facile a quei 4 poveri diavoli!
Non ho capito la nota numero uno, ho una specie di ossessione per quel cantante, potresti dirmi cosa intendeve?
Spero di poter mettere le mani più spesso sul pc e leggere ad ogni uscita!
A presto, dea!

03/03/10, ore 17:02

Tanto per cominciare, non preoccuparti per il ritardo. Ti capisco benissimo. (Mi è partito il router ç____ç E' partito internet ç____ç Mi hanno abbandonato tutti ç____ç) [Ok, sclero finito] Dopotutto, tu sei una delle poche autrici che aggiorna regolarmente, quindi ogni tanto qualche eccezione ci può stare, no? ;)
Capitolo fantastico: la trama c'era, e pure la lemon. (*____*)
Io vorrei avvertirti che mi sono affezionata alla Jacuzzi.
« La Jacuzzi. Non l’ ho nemmeno salutata prima della fine ». Mi sono commossa qua. (Non so bene perchè, ad essere sincera xD Mi stavo immaginando la faccia di Draco...)

Forse c’era lo zampino di Malfoy anche nel caldo che regnava lì dentro, o forse quello era un problema tutto di Harry. Bhè, tecnicamente, C'ERA lo zampino Draco, no? xD

« Ah ». Draco sogghignò. « E quindi cosa devo fare per farti capire quello che io voglio da te? Scriverti un romanzo anch’io? ». Ma che tenero non è? :DDD

Bhè, queste erano solo alcune delle farsi che mi sono piaciute.
E... La lemon! La lemon! *____* Non farmi dire altro, perchè non ho parole. Solo, W la Jacuzzi! xD
Un bacio, alla prossima.
P.S. Sono tutte quotazioni di frasi Serpeverde O__o Strano, perchè sono fan di Harry xD Non ci posso fare niente, mi sono affezionata a lui (sono una delle poche in effetti xD Povero ragazzo!)
(Recensione modificata il 04/03/2010 - 06:24 pm)

02/03/10, ore 13:48

capitolo superlativo!
e finalmente, tu sai a cosa mi riferisco, ehehe!!
adesso ci vorrebbe proprio una dichiarazione fra i due, perchè tutto questo sesso, puo nuocere alla loro salute, o almeno a quella di Harry!

02/03/10, ore 10:18

finalmente un altro chap (*-*).... e una lemon, poi (*-*).. sono commossa!!!! Draco e Harry sono perfetti, nè troppo amorosini nè troppo stronzi(sono un po' più stronzi che amorosini, ma è giusto così!)... comunque sono sempre più lieta di vedere ginny precipitare nel dimenticatoio, è proprio una bella immagine XD!!!

02/03/10, ore 10:01

*___*
Potrei fermarmi qui con il commento ed essere già esauriente.
Tuttavia suppongo che qualche parola sia dovuta, anche solo per rendere omaggio a questa brava donna di Ernil, che fra mille peripezie riesce sempre a sfornare emozioni, ghigni e lodevoli battute, in grado di dare un tocco di colore alla giornata.
Complimenti quindi per questo capitolo estremamente soddisfacente, sotto innumerevoli punti di vista (in particolare quello fra le schiumose acque della Jacuzzi... eh eh eh...).
Devo confessare che c'è stato un momento in cui se fossi stata in Harry (e qui evita di farti viaggioni intergalattici, please >>) avrei volentieri colpito Malfoy in un occhio.
Però è altresì vero che il nostro Serpeverde platinato si è fatto ampiamente perdonare nel finale, quindi come si dice? Pluffa al centro e tutti in sella.
Se vedemio presto, un in bocca al Lupin (scusa, è una deformazione passionale...)per il computer, spero che si riprenda in fretta.
Ciao grandissima,
un grosso bacio (ma molto casto, s'intende! XD).

01/03/10, ore 22:40

ok, avevo fatto un patto vincolante col mio libro di istologia, gli avevo promesso che avrei finito di studiare almeno il tessuto epiteliale, ma ho visto che avevi aggiornato, ho fatto gli occhioni dolci al libro, lui mi ha fulminata, ho provato a fargli capire, ma non c'è stato verso... allora l'ho gettato dall'altra parte della stanza e mi sono messa a leggere qui... mi verrà a uccidere stanotte (si, decisamente chimica mi ha deteriorato il cervello... tra l'altro ho preso 27, niente da dire, un gran voto, ma sai, era diviso in teoria e laboratorio, ho preso 26 in una e 30 nell'altro, ma ovviamente la media pesata è 27... la matematica E' un'opinione...) penso che riprenderò una frase della canzone di katy perry: 'I hope my boyfriend don't mind it' se ti dico che ti amo profondamente!!! mi hai fatto la lemon nella jacuzzi!!! <3 love *piange e ride e si inchina adorante*
mi sono venuti i brrrividi... oh, almeno ci sei tu a darmi un po' di soddisfazioni... (frecciatina tremenda, spero che il mio moroso nn sia frequentatore di efp...XD)
quote: 'si, lo so, sono superlativa' che fai, copi draco??? nn ti fa scoprire, sennò ti chiede i diritti... hihihi... ma nn ti preoccupare più di tanto, c'è harry a distrarlo... ma soprattutto... l'oro!!! che dici, ha un attimo bisogno di rivedere le sue priorità il nostro caro blond?? sembra di risentire hermione: "se non vi dispiace io torno nel mio dormitorio, prima che a qualcuno di voi venga un'altra brillante idea per farci uccidere... o peggio, ESPELLERE..." (nn mi ricordo se fosse esattamente così, ma insomma, volevo rendere l'idea...) dio mio, sono morta dal ridere quando hai scritto il pezzo in cui draco non voleva uscire senza prima aver trovato l'oro... ahahaha!!! e tutto quello che si tirava fuori dalle tasche... diversi preservativi, dici? non è che gli era venuta la brillante idea di farsi scopare da harry su una montagna d'oro??? (come avrebbe dovuto fare la volta prima???!!)...
ah, quote: "« Credo che tu non possa cambiare l’evidenza, Draco ».

« Dove sta scritto? » ringhiò Malfoy, ancora chino sugli oggetti."
semplicemente F.A.N.T.A.S.T.I.C.A.!!!

ok, devi ancora spiegarmi due cose... una è quella della fine del mondo... che nel tunnel harry si era fissato col verme gigante *ghignata* e l'altra è perchè la mia recensione ti ha fatto ridere XD almeno ogni tanto anch'io faccio qualcosa di buono per la comunità... non è che starò diventando un po'grifondoro??? vade retro!!! *si schifa*
quote: « Ci sono io. Di cosa hai bisogno di più per morire felice? »

« Non mi dispiacerebbe un bagno ». Malfoy assunse d’un tratto un’espressione sofferente, come se Harry gli avesse ricordato qualcosa di particolarmente penoso.

« La Jacuzzi. Non l’ ho nemmeno salutata prima della fine ».

ma mi vuoi far morire prima dei 20 anni??? ahahaha sono ancora qui che rido, prima ho rischiato l'anossia... XD
allora, prima che tu mi mandi a quel paese (non mi dispiacerebbe andare nel loro knocknashee), volevo avvertirti che, visto che tu hai unito due capitoli, anche io unirò due recensioni belle corpose per rendere bene quello che voglio esprimere, anche perchè qui le quotazioni si sprecano... quoterei tutto...
cmq stai ben comoda che ne ho ancora per un po' dei miei deliri...
quote: « Non c’è bisogno di essere tanto sorpresi, sai » disse Harry. « Anche noi Grifondoro abbiamo qualcosa in testa ». silenzio di tomba in sala, le luci si abbassano, cala il sipario, musichetta di chiusura... dopo questa... non ho parole...XD
allora... se mi vuoi far tornare harry a casa praticamente trasformato in draco malfoy, dillo... lo fai anche ghignare??? oddio...
quote: « Morale? »

« Parola nuova, eh? »

« La tua tendenza a bestemmiare è preoccupante, Potter » replicò Malfoy. « Morale ».
non c'è bisogno che dica niente vero??? O.O
quote: « Un Malfoy sente sempre se un soffio d’aria gli accarezza dolcemente i capelli » proclamò Malfoy, e si passò con modestia le mani nei capelli biondi.

e scusa se è poco... *sbava indecorosamente*
blaise *si frusta violentemente* sta cominciando a piacermi *si frusta ancora di più*... dai, è meraviglioso, quote: Harry alzò gli occhi. Blaise era sulla soglia. Aveva un’espressione... beh, irritata.

« Avete interrotto la mia merenda » disse.
e anche: « Già » commentò Blaise. « “Uh” rende molto più l’idea ».

e anche: « Sì » disse Blaise, e grazie ai suoi poteri malefici riuscì a far suonare quella sillaba sarcastica, incredula e maliziosa allo stesso tempo.

ma rovina tutto con il suo cazzo di sorrisetto di superiorità...
harry ha anche perso l'uso dei vocaboli? va a versi: uh, oh, mmm, uao... wow... il massimo dell'espressività!! stiamo degenerando..
quei sudici lepricani... no scusa, luridi... secondo me a harry toccherà dargli tutta la sua bacchetta... a nemico che fugge, ponti d'oro... se è sempre quello che scompare.. non è un gran vantaggio.. non plus ultra, è questo il terzo indizio??? o magari è ancora un tentativo dei lepricani di farli desistere... forse non hanno ben capito chi è malfoy... peggio per loro!!!
digli di lasciare perdere i romanzi, una bella scopata è molto meglio, anche se vedo che l'hanno capito benissimo anche da soli... mi è piaciuta la scia di vestiti che portava al bagno... e la porta aperta... un invito più scritto di così... solo harry poteva fraintenderlo.. povero cucciolo... lo tratto malissimo.. ma d'altronde... mi ha rubato draco!!! bastardo.. non è giusto che tu ti rapisci snape e io invece non posso rapirmi draco... O.O occhioni dolci... meloregali, peeeeeer faaaaavooooooreeeee???? XD bene, il mio delirio è finito (anche perchè il mio telefono squilla insistentemente da mezz'ora...O.o) quindi ti lascio con i soliti baciamani, baciapiedi baciaginocchia e riverenze varie e... ti prego, usa anche una macchina da scrivere del 1734, ma aggiorna lunedì!!! un bacioooo, je

01/03/10, ore 21:56

siii che bello!! pensavo che ci sarebbero rimasti là sotto! certo che harry ci mette un po' a collegare è... e adesso come fanno con i soldi? draco mi dà di matto se non si porta nnt a casa...( vb magari si porta harry però nn penso gli basti XD)

01/03/10, ore 21:32

sono sconvolta
no, aspetta, dammi un attimo per riprendermi. un pò di rispetto per me, lettrice massacrata da una giornata tremenda (e sono pure stata in palestra, evento bisettimanale temuto ed odiato sopra ogni altra cosa). lettrice ripagata con TRE fanfiction preferite aggiornate stasera su efp. mi sento così grata che, quasi quasi, aggiorno anche io :D
il capitolo è forse il più bello di tutta la storia, cazzo! a parte pretty far, naturalmente, che resterà negli annali non solo per lo splendido titolo ;)
comunque (me cerca di trattenersi dallo scrivere della lemon... elena calmati, esiste anche una trama...)..
malfoy sta diventando simpatico, e questo mi rende molto felice. tralatro, sarà che il biondo era terrorizzato alla prospettiva di rimanere bloccato sotto terra, ma mi è sembrato perfino un pò più attaccato ad harry. o "possessivo", COME si dice lui stesso.
traparentesi, sto ancora ridendo per la battuta dei capelli. "un malfoy sa sempre quando un dolce alito di vento gli accarezza i capelli" o qualcosa del genere.
e comunque, tutto il capitolo è pervaso da un'ironia nemmeno troppo sottile, il capitolo FA RIDERE. e sai, questo è un enorme complimento perchè riuscire a far ridere un'amante delle battutine culturali e possibilmente destinate ai pochi eletti che capiscono - grossolanamente - la cultura greca come me non è poco. sul serio, ero proprio a caccia di una fiction come questa. tra l'altro, presa dalla disperazione che la gastrite mi ha inferto durante questo tremendo week end, ho riletto eldorado. sì, l'ho riletta tutta.
e non mi dilungherò nel dire quanto io sia masochista, in effetti, perchè non c'è nulla di masochistico nel leggere e rileggere più volte questa fic! è davvero bella, e tu sei una scrittrice fantastica. leggendo anche le tue drabble, mi sono resa conto di quanto il tuo stile pesantemente ironico (ma di un'ironia prettamente inglese, oserei dire... proprio adatta al personaggio di snape) e le tue trame non troppo complicate si coniughino in un perfetto mix. piacevole e, perchè no, istruttivo. le tue citazioni sono splendide, traparentesi, e mi pregio di dire che a parte la 4 le ho riconosciute T U T T E !
donnie darko? visto troppe volte per non collegare!
harry potter 6, capitolo 27 in particolare? letto troppe volte per non citare a memoria la celebre frase di dumbledore!
la mia soddisfazione è immensa e alimetata da altri tre cambiamenti/sviluppi nel capitolo
1) l'oro è sparito veramente, e questo mi fa dedurre che draco e harry passeranno altro tempo insieme, che ci saranno altre lemon, che la storia non finirà prima di - almeno - cinque capitoli. ti prego non dirmi che ho toppato senò mi suicido
2) la lemon XD
3) il sopracitato "insimpatichimento" (parola inventata, spero comprensibile ad occhi umani) di draco e l'attaccamente seppur infantile che dimostra verso harry.
bene, direi che ho delirato abbastanza sulla trama.
passiamo alla lemon, che non vedevo l'ora.
sempre rileggendo il capitolo pretty far e successivo (il nome è intraducibile e inpronunciabile, a mio avviso XD), ho letto una tua nota.
"nelle mie modeste lemon non dò il meglio" o qualcosa del genere.
TOPPATO TONTOLONE! (se riconosci questo malefico gioco per iPhone ti sposo)
le tue lemon sono F A N T A S T I C H E !
e non sono i miei ormoni (dannati, è tardi per le tempeste e avete anche un oggettino biondo - non è draco XD - su cui sfogarvi! quando la smetterete di giocarmi brutti scherzi?), non è la smania di fare complimenti che mi porta a dirlo! anche perchè, ti sembrerà impossibile, ma io di complimenti ne faccio POCHISSIMI. e la maggior parte sono su efp, invisibili e comunque non documentati.
invece tu te li meriti i complimenti! un genere sottovalutato come questo, spesso reso ridondante da scene erotiche davvero da vomito (non faccio nemmeno esempi,ma ne è pieno il mondo), è invece onorato dal tuo modo di scrivere. assolutamente non ampolloso (e ci mancherebbe altro, che stiamo qua a sfoggiare cultura anatomica? cristo!), non pesante (come possono risultarlo lemon lunghe diciassette pagine piene di particolari anche troppo intimi) e non sboccata, o volgare. il fatto di chiamare lo splendido arnese maschile "uccello" non significa essere volgari!
e poi, sarà la centesima volta che lo ripeto nel giro di una recensione, la tua ironia fa invidia a molti scrittori moderni - dei veri PAGLIACCI che si limitano a scegliere le frasi sui baci perugina, al posto che insegnare qualcosa attraverso i loro scritti - e rende anche un'atmosfera carica come quella dell'atto sessuale quasi "leggera", e assolutamente piacevole da leggere.
contribuisce anche il fatto che la tua descrizione di draco è da sbavo, certo
complimenti veri,
e grazie per la risposta
ellii
p.s.
nel caso non si fosse capito, sto smaniando per una sigaretta. maledetta palestra, il mio malefico borsone puma si è ingurgitato le lucky strike? dove siete, maledetteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

01/03/10, ore 20:57

come sempre stupendi questi capitoli, draco come a solido ci fa proccupare per la sua sanità mentale. cmq non vedo l'ora di scpoprire i vari misteri che tu devi ancora svelare, una cosa che mi è piaciuta,è questo harry che finalmente raggiona un pò, mi piace il loro strano rapporto e la battuta del ramanzo da parte di draco, ora manca una piccolissima cosa far sparire la piattola dalla mente di Harry per sempre . Il bello che adoro anche la coppia blause e Nev, e anche come li hai descitti. Al prossimo capitolo baci baci