Eldorado
di Ernil

21/06/10, ore 22:46

O.o....ho perso alcuni battiti leggendo la storia! ho pensato che Draco avesse macchinato tutto, anche la storia con Harry! sono proprio una tonta griffondoro come Harry ahah XD! oddio! è bellissimo questo capitolo! è scritto benissimo, Draco è sempre più intelligente e umano(perchè è umano e dolcissimo voler vivere per sempre con i propri genitori e il proprio amore), Harry è sempre più adorabile e tenace, e tu sei un genio del male assolutamente me.ra.vi.glio.sa!
ti dico la verità: sono stata tutta la settimana aspettando trepidante il continuo, ah sono contenta che gli esami siano andati bene^^, cmq dove ero rimasta? ah, sì! dicevo ero in trepidazione e ho esulato quando l'ho vista e ora...ora sto per piangere perchè è il penultimo capito ç_________ç noooo!!!!! spero solo che l'ultimo capitolo sia un lieto fine spassoso e romantico, e visto che sei tu non dubito che sarà un capolavoro!
in bocca al lupo per tutto
baci
bye-ni

21/06/10, ore 22:44

Diabolicamente, perversamente magnifica...
La stanchezza di Harry, i suoi deliri sull'aspetto di Malfoy, il suo trovarlo al contempo perfetto e dannatamente perfettibile, divino e profondamente (vilmente) umano... Questo capitolo è un dannato capolavoro, da laggere tutto d'un fiato, con i muscoli intorpiditi come quelli dello sfinito Harry.
C'è speranza per lui? C'è speranza per noi?
Complimenti!

21/06/10, ore 22:24

°O° l'ultimo capitolo?!?!?!?!noooooo, mi sono così affezionata a questa storia @.@
non temere, i collegamenti sono scattati al momento giusto e con facilità, il che per me è un traguardo mentale :D per quanto riguarda i piccioncici...hai capito quanto è stato machiavellico Draco?!mamma mia, non sarei mai riuscita ad essere così subdola >.> ma devo ammettere che per la pietra filosofale lo avrei fatto anche io! XD certo scegliere tra vita eterna e ricchezza e Potter...beh, per me la decisione non sarebbe stata così difficile XD avrei scelto la pietra!!!!
ed invece Draco ha scelto Potter...beh mi sembra giusto perchè altrimenti la storia non avrebbe avuto un lieto fine (ti avviso che nel caso in cui il prossimo capitolo dovesse male, ti perseguiterò a vita per cruciarti >.>) mhm,mhm dov'ero rimasta?ah si, Draco ha scelto Potter, spero non se ne pentirà XD
riguardo al tutto, che dire...ormai mi sono affezionata sia alla loro avventura sia al tuo modo di scrivere così allegro, spensierato e allo stesso tempo calcolato! davvero fantastico!
bene...ora posso andare felice, ho aspettato così tanto questo capitolo @.@ che la conclusione mi sembra troppo veloce!!!
in bocca al lupo per gli esami,suppongo dovrai fare l'orale giusto?!facci sapere :D alla prossima!
sicuramente posterai con un peso in meno nel cuore ;P
a presto, fedelissima strix '*'

21/06/10, ore 21:01

Splendido capitolo! Per un'attimo l'ho vista veramente brutta per questi due... che sollievo. Sono rimasta stupita della conoscenza approfondita che hai di certi particolari della saga; nomi di incantesimi, di piante, animali, personaggi. (io, ad esempio, non ho la minima idea di chi sia Gregorovich... e neanche se l'abbia scritto correttamente °_°) un bacio!

21/06/10, ore 20:50

"Harry lasciò scorrere lo sguardo su quell’oceano squittente, finché i suoi occhi non si fermarono sull’ingorgo che si era formato davanti ai portoni del Manor, dove, a quanto riusciva a vedere, un nugolo di elfi che trasportava un lampadario si era schiantato con quelli che portavano delicati servizi di porcellana.

Gli elfi si erano inginocchiati fra i detriti e sembravano starsi flagellando, con ululati di dispiacere che giungevano fino alle orecchie di Harry. "

Oddio, oddio, oddio... xD Oddio...

"« E Ron mi ha preso a colpi di libro e Hermione mi ha salvato da lui »."

Ero appena riemersa dagli "oddio" sugli elfi domestici. E... oddio!
La brevissima apparizione di Narcissa è perfetta, un misto tra qualcosa di subdolo, di morbido e appena appena vagamente materno... insomma, molto Narcissa.
Devo dire che non mi aspettavo per niente la cosa della pietra filosofale. Credevo ci fosse dietro qualcosa, ma non pensavo questo.
L'idea delle "striature grigie nella barba di Hagrid" le ha quasi fatte venire a me, le lacrime agli occhi. Dà il magone. "invecchiare gli sembrava molto dolce". E' qualcosa di tremendamente malinconico, ma è perfetto su qualcuno come Harry.
E il finale, ah, il finale... *_*
Non riesco a credere che entro un paio di settimane non avrò più questa storia da leggere. ç.ç

Solo un appunto:

"« Non mi sarebbe importato, se non mi avessi tradito anche tu sci anche tu »"

C'è stata una modifica di frase che in corso d'opera ha portato a questo...? O sono io che mi sono persa il senso?

21/06/10, ore 20:42

Cioè, te sei pazza a scrivermi un capitolo così adesso. Voglio dire, ero tutta concentrata per commentare, poi sono saltati fuori Vampiri e cose varie e... *pausa delirante* Basta, basta, NON devo pensare a Edward. xDD Ehr, ricomponiamoci. Questo capitolo l'ho ADORATO. Non so ancora come sarà l'ultimo, ma ti dico con assoluta certezza che finora questo è il mio preferito. Le motivazioni sono molteplici, anche se la più evidente, almeno per me, è la caratterizzazione sublime che hai fatto di Draco; hai preso tra le mani il personaggio della Rowling e l'hai modellato con delicatezza, aggiungendovi tratti caratteriali che si amalgamavano alla perfezione con la sua vera natura, hai accentuato alcune sfumature del suo carattere che finora si erano rivelate poco vistose - come il suo narcisismo, la sua vanità, il suo sarcasmo -, e piano, quasi con indifferenza, l'hai catapultato nella tua fanfiction facendogli vivere una seconda avventura dopo quella descritta nei libri della Row; perchè te l'ho già detto altre volte, ma il tuo modo incredibile di mantenere i personaggi INTATTI e assolutamente naturali sono uno dei maggiori punti di forza delle tue storie. E questo capitolo si è rivelato la piena dimostrazione di ciò che ho sempre pensato, in cui ci ritroviamo di fronte a un Draco bugiardo, tenace e avido fino al midollo, che nonostante la piega 'positiva' che il rapporto Draco/Harry sembrava aver preso, non cela la sua vera natura dietro a smancerie e buonismi che non gli appartengono. Ti adoro per il semplice fatto di non averlo sconvolto. *____* La stessa cosa vale per Harry; la sua paura e collera è giustificabile ed è naturale che, per un momento, si sia chiesto che persona sia Draco in realtà, e che questa ennesima bugia contribuisca ad alzare i dubbi su di lui. Il finale, fortunatamente, sembra risolversi nel migliore dei modi, poiché Draco si arrende alla minaccia/richiesta di Harry e, per una volta, sceglie di fare la cosa giusta. Il suo carattere un pò troppo indomabile aveva bisogno di essere appianato dalla ragionevolezza che Harry manifesta in questi campi. Che dire, forse è un po' presto per disperarsi, e conoscendomi, realizzerò che siamo agli sgoccioli soltanto una volta che avrò di fronte l'ultimo capitolo, quindi non supplicherò come al solito un aggiornamento anticipato; preferisco godermi ancora la presenza di una Eldorado 'in corso', non so se mi spiego, facendo finta che il prossimo sarà un capitolo come un altro. Argh, temo di essere suonata un pò deprimente. Su, rallegrati del fatto che almeno una delle tue fan non ti stressi di aggiornare xDDD la benedizione del penultimo capitolo. Che dire ancora? La profusione di complimenti alla prossima volta, visto che è da un bel po' che non te ne faccio come si deve; non voglio farti sentire trascurata. ù__ù Alla prossima, cara.

21/06/10, ore 20:41

Scusami scusami scusami se sono mancata per recensire gli ultimi capitoli!!!! Sono vergognosa!!!! Ma venendo a quello di oggi be'...non ho parole...il modo in cui descrivi la scelta di Draco è...semplicemente meraviglioso! Era una scena talmente piena di pathos che pensavo di scoppiare a piangere da un momento all'altro (cosa che con "Del colore del grano" ho fatto). Complimenti, con questo capitoli ti sei davvero superata, penso che sia quello meglio scritto di tutta la storia, è quello che trasmette le emozioni meglio di tutti. Complimenti, anche se ci sono troppi unti e virgola sparsi qua e là. Ancora complimenti, tutti quei collegamenti qua e là, mi sono davvero scattati in testa come trappole per topi...e penso che dopotutto Blaise non c'avesse visto poi così male, no? Attendo con ANSIA l'ultimo, ahimé, capitolo. Bacioni ;

P.S. io spero ancora che Harry e Draco colgano Blaise e Neville con le mani nel barattolo di marmellata se sai cosa intendo..=)

21/06/10, ore 19:59

*resipira lentamente con una mano sul petto davanti ad un ventilatore, andando sempre più in iperventilazione*
Un attimo, un attimo e mi viene un infarto.
*Cade a terra come un elefante che cade dalla luna*
No, sul sero O MIO DIOOOOOOOOOOO!
No, mi calmo. Mi sto calmando. Sono calma.Ora posso scrivere la recensione:
O MIO DIOOOOOOOOOOO!!!!! (Originale urlo di dolore/sorpres/tristezza)
Quel figo di Draco è proprio malvagio!Per un attimo ho pensato che era tutto calcolato solo per la pietra, anche il suo amore per Harry, che per fortuna è vero ... Harry invece è sempre più imbecille, sempre di più.
Madò non ci credo che il prossimo capitolo è l'ultimo... sono proprio curiosa, ma come al solito la mia testolina urlava una lussuriosa scena di sesso mentre si contendevano la pietra, ma sono io che non sono normale, almeno così è più bello!
Sono contente per te e i tuoi esami, davvero, BEN FATTO, YEAH!
Se ti va vieni a leggere qualcosa che ho scritto io, mia saggia maestra del fan fic!

21/06/10, ore 19:50

Oddiooooo!!!!
Mi viene un po' da piangere ed un po' da ridere!!
Draco ha scelto Harry, oddio, per un attimo ho pensato che fosse tutto finito!!!!! ç.ç
è bellissimo, favolosoo!!!!! ODDIO QUANTO LI AMO!!
Harry è così.. Così innamorato e anche Draco e io li amo entrambi, li amo insieme.
ç.ç
Non ci posso pensare che fra una settimana finirà tutto!!!! D:
Credo che rileggerò questa storia moltissime volte!!!!
E complimenti per aver passato gli esami!!! :DD
ODDIO, Aspetterò il prossimo capitolo con ansia crescente!
BYeeeeeeeeeeee

21/06/10, ore 19:20

Sarò veloce perchè il mio cervello è surriscaldato per i motivi che conosci... in più oggi ho scoperto che la lettera uscita è la C... il mio cognome inizia per D... SONO IL PRIMO GIORNO! PORCO C***O!
*respira*
Te sei un genio. Non ci voglio credere! Tutto torna! tutto si incastra alla perfezione.
Santa la miseria! Genietto geniaccio genio del male della peggior specie.
Sappi però che per la prima volta in vita mia dovrò farti una critica: Mi è sembrato che la scelta di Draco alla fine... sia stata un po' precipitosa... Non saprei... sensazione mia!
Per il resto niente da dire. Draco è il principe del male! Harry è il principe degli imbecilli.
E come sappiamo sono sempre gli impecilli a vincere! XD
un bacio e alla prossima!

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Ho scelto proprio questa scena lemon in quanto è la prima volta di Harry e Draco in questa fanfic. I due ragazzi si trovano in una situazione piuttosto bizzarra per i loro standard, soprattutto per Harry, credutosi etero fino a quel momento. La sua innocenza, per quanto riguarda il sesso gay, è uno dei tanti motivi di ironia all'interno del capitolo e, più in generale, della storia. L'autrice riesce, infatti, ad alternare sempre scene erotiche e romantiche a pezzi più leggeri e divertenti.
In questo capitolo viene trattata bene la psicologia dei protagonisti, soprattutto quella del povero Harry, che sperimenta per la prima volta qualcosa di così 'diverso'.
Sono certa che questa sia una delle scene lemon più belle sotto molti punti di vista.

19/06/10, ore 17:48

Come fai a mantenere inpiedi tutti questi intrighi? Sei degna di Le Carré. Ma molto più "perfida" con i personaggi. :))
Brava, riesci sempre a strappare un sorriso ... o una lacrima, un'emozione, insomma!

19/06/10, ore 12:50

ciaoooo!!!! bè, il risucchio degli esami è tragico e questo è l'unico momento libero che ho avuto in 2 settimane e l'unico che avrò ancora x una settimana/10 giorni.. ahimè... giuro che il prossimo principe/re/multimiliardario 90enne me lo sposo io, così ho già i soldi in tasca e nn devo studiare per farmeli.. si fa troppa fatica.. e io nn ne ho voglia. oh. cmq ho preso 30 all'esame, altro che in colpa, devi sentirti fiera!!! =)
passiamo al capitolo... sai, l'inquietante numero di oggetti inanimati che parlano mi ha un po' scombussolata.. mi guardo di continuo in giro x sentire se il frigo mi sta dicendo qualcosa o se il gesù che ho sopra la testa mi guarda male (quello sempre..XD)
potresti prenderti i diritti del sequel di harry potter: HP, Il Ragazzo Sopravvissuto Ai Tomi Volanti... sai che successo??? =)=)=)
ma è una mia impressione o la row non ha mai dato un dato un diminutivo a hermione??? con un nome così lungo ci si mettono 5 minuti solo per chiamarla.. l'ha dato a tutti quelli con un nome pressochè lungo e non a lei.. mah..
comunque.. ha fatto DAVVERO un bel casino la skeeter... ma oh, sei il bambino sopravvissuto a voldemort e ai tomi volanti, avrai pur diritto anche più degli altri che i tuoi CAZZI (e scusa il termine) rimangano privati??? io sarei andata di corsa a impalare rita e l'avrei obbligata a fare una cosa altrettanto rumorosa per rimangiarsi tutto, con scuse ecc ecc...
e poi sarei andata a parlarne con ron e hermione.. con ginny niente, lei nn si merita nemmeno considerazione.. =)
in ogni caso io penso che sia stato ancora blaise a sto punto a dire certe cose a rita... =) che mente infida... e geniale!!! <3
cit. [...] Ron, il ragazzo che aveva creduto fino alla maggiore età che i ragni complottassero contro di lui e fossero organizzati in una società cannibale.
ahahahahahahahah!!! descrizione esauriente XD e senti da che pulpito insomma!!! =)
mah quei due sono malati.. allora prima di tutto hermione lo sapeva benissimo che ginny faceva le corna a harry e poteva anche dirlo a ron... e poi cosa fa, tira un libro in testa a harry solo perchè ha detto la verità?? mmmmmmmmmmmmahhhhhhhhhh proprio.. io gliel'avrei tirato per la bugia enorme che ha raccontato, mica per quello.. MMMMMMMMMMMMMMAHHHHHHHHHHHHHHHHH.. =) oggi sono al massimo della mia espressività... XD
spero solo che ron sbollisca presto, soprattutto dopo che hermione gli avrà raccontato come stanno le cose per ginny (si spera) insomma, quando fa il permaloso non lo sopporto... manco harry gli avesse ucciso il gufo..
in ogni caso, alla fine, hermione è una santa.. davvero.. circondata da tutte queste persone senza cervello, deve essere davvero un'entità superiore per sopravvivere =)
cit. « Beh » disse Blaise, scostando delle lettere per evocare una poltrona. « Beh, beh, beh ».
non ci credo... harry ha contagiato anche lui.. nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! smettila, inventa un vaccino, ti prego!! anche blaise no!!!
eeeeeecco svelato anche perchè non ci hai mai regalato neanche un minimo scorcio di lemon tra neville e blaise... perchè stavano solo "più o meno" insieme... hehehehehe tutti i nodi arrivano al pettine...
mi è piaciuto molto tutto il marchingegno architettato da blaise.. che in ogni caso ha ragione, lui ha fatto cadere solo la prima tessera... per il resto ha fatto tutto mr survived, per fortuna che se ne accorge almeno...
blaise è SICURAMENTE coinvolto nell'omicidio kennedy, anche da seme e ovulo separati lui era già un'entità unica.. e pensante.. e diabbbolica muhahahaha!!! XD basta.
mi sarei aspettata un suono un po' più fine di CRACK per la smaterializzazione di blaise, tipo un soffio di vento, che ti arriva alle spalle e nemmeno te ne accorgi o una cosa del genere.. =)
cit. Considerato che in un mese abbiamo buttato nel cesso un’intera relazione, immagino che non fossimo fatti per durare, pensò Harry, ma riuscì solo a dire: « Ehm ».

Neville parve sospeso fra un sorriso e un sospiro, probabilmente teso fra la colpa per la complicità con Blaise e la felicità di Harry, e il disastro con Ginny.

« Ehm » disse anche lui.

« Ci siamo capiti » disse Harry
a me sta cosa che si capiscono con degli 'ehm' mi fa impazzire.. per zeus.. loquacità zero, proprio...
davvero questo capitolo è stato fantastico, e ci credo che non vedevi l'ora di scriverlo!!! =) davvero tre miliardi di complimenti ecc ecc le parole non rendono e si sprecano... comincio a capire perchè harry parla a 'ehm' e 'uhm' e 'ow'... =) non vedo l'ora di sapere come andrà l'incontro con dracoooo!!!! sono troppo curiosa!!!
con un rombo di tuono in sottofondo ti faccio i miei ossequi e davvero, sei troppo brava. io UCCIDEREI per essere brava almeno un quarto di quanto lo sei te... ma mi devo accontentare.. SOB.. =( bè... alla prossima!!!! un bacio, je

15/06/10, ore 18:38

Hai creato vera suspance nel momento in cui Hermione rivede Harry; e la collera di Ron è del tutto comprensibile, direi, anche se forse ha leggermente esagerato con i gesti e con i toni. Sono rimasta scioccata quanto Harry dal fatto che Blaise e Neville avessero congegnato tutto al fine di favorire la relazione Draco/Harry; ancora non ci credo. E ancora più sorpresa sono del fatto che sia Blaise a fare la corte a Neville, e non il contrario. Santo cielo. Mi hai lasciata davvero senza parole! Draco li ammazzerebbe nel caso in cui sapesse la verità, e Harry come minimo ha intenzione di dirglielo. Oddio, adesso non ho la più pallida idea di come reagirà; da una parte spero che questo loro incontro serva a farli mettere insieme definitivamente, ma seguendo i tuoi capitoli ho notato una certa imprevedibilità nel tuo modo di raccontare. Non farci lo scherzo di farli litigare adesso, please. xDD Sono in trepidante attesa del prossimo capitolo, non so davvero come farò a resistere! I complimenti come al solito si sprecano. Alla prossima. ^___^

15/06/10, ore 18:16

Allora, il gruppo è ritornato nella vecchia locanda! Bella la reazione della cameriera e esilaranti le affermazioni di Draco riguardo al proprio fascino. *_* Sono scoppiata a ridere alla frase di Blaise "« Mia madre » disse infine Zabini, con la sua voce cupa. « Mi sarò perso almeno tre matrimoni »." Sappi che la mia stima nei tuoi confronti, che già era abissale, si è triplicata. xD Sono stata un pò in ansia, come Harry, al momento dei saluti - anch'io temevo di come Draco gli avrebbe detto addio ò__ò - e sono rimasta sollevata dall'appuntamento che si sono dati per due giorni dopo. E' stato un bel momento, davvero, dolce e toccante come pochi. E il pezzo finale... Oh mio Dio. Brillante l'idea di far impersonare a Rita Skeeter la parte della vecchia della locanda - tempo addietro ti suggerii Ginny, ma appoggio molto di più la tua scelta *__* - ed è perfettamente plausibile che una come lei, impicciona e avida di popolarità, si sia avvalsa del viaggio di Harry per far parlare ancora di sé! Hai avuto un'idea formidabile, e anche quella di far trovare Dean in casa con Ginny; forse lei tradiva Harry? Sono arrivata alla fine e adesso ho tutto molto più chiaro. Devo dire che è strano e nello stesso tempo piacevole tornare, dopo tutti questi capitoli avventurosi e imprevedibili, a tratti di vita normale, in cui non ci sono né Eldorado, né draghi, né strane creature di un altro mondo. Rende il tutto molto più reale, secondo me, e non vedo l'ora di sapere cosa ha scritto la Skeeter e come andrà a finire tra Harry e Draco. Corro a leggere il prossimo!