Eldorado
di Ernil

05/02/12, ore 22:38

ma quanti riferimenti letterari fa Draco? cmq ho apprezzato il sarcasmo di Harry. Soprattutto quello della camera imbottita =)

05/02/12, ore 09:41

Ciao Enil! Complimenti per questa long-finc mi è piaciuta molto. potrebbe essere un degno to be continued dei libri della saga della R. Mi è piaciuto come hai strutturato la storia impostandola su basi di credibilità narrativa che mi hanno reso facile la lettura e soprattutto il mio calarmi in essa. Sì lo so. Sono approdata ad essa con un bel po' di ritardo, ma comunque l'importante è arrivare, non credi? Domanda: So bene che questa L'hai finita da tanto,ma... non è che potresti pensare a qualcosina tipo Eldorado dal punto di vista di Draco? Mi piacerebbe tanto sapere cosa animava la mente e altre parti anatomiche di Malfoy quando si è imbarcato in questa avventura... Sai un po' stile MIdenight sun... sono sicura che Maolfoy troverebbe divino vedersi al centro di una fic come questa. Va bene: Draco Malfoy è il mio personaggio pref specie se in paring con Potter (secondo me è la sua parte istintiva, non razionale). Mi fai sap? Intanto un bacio a te e a quell'anima pia di Gy.

13/01/12, ore 01:11

Complimenti per questa bellissima (nonché lunghissima storia). Originale, strabordante di parti divertenti, con personaggi ben caratterizzati e una trama davvero speciale. E' così bella che è quasi uno spreco che sia una "fanfic" e non una della categoria "originale"!
Mi è piaciuto anche come hai descritto tutto dal punto di vista di Harry e ho adorato la tua interpretazione di Blaise! Bravissima!

11/01/12, ore 11:38

Ok, non so come ti è venuto in mente, ma è... non lo so, ma sicuramente una delle cose più geniali che abbia letto sulla fanfic di Harry Potter! Eldorado!!!
Ma non è per questo che scrivo. E' che Neville si merita una recensione solo per lui! Grande, grandissimo Neville!!!
E mi è piaciuta molto anche Narcissa. Mi piace il suo perseonaggio.
Complimenti per questa storia, non so se recensirò tutti i capitoli, ma la la leggerò tutta!

07/01/12, ore 16:37

bello anche questo capitolo.. Draco mi piace sempre di più,, sempre sprezzante, arrogante e un po' trieste ma con una sua fierezza e senza cadere in banalità.. ci stai mettendo forse un po' troppo di rivalità serpeverde e grifondoro ma forse per loro è realmente importante.. continuo a leggere.. ancora complimenti.. UN bacio Vege!

06/01/12, ore 08:59

bella questa storia.. non solo appassionante e ben strutturata ma la lettura è scorrevole. Si nota che ci metti impegni in quello che fai, il racconto è ben curato, con particolari nascosti dei libri e perfino con citazioni di altri libri... curiosità ma quanto ci hai messo a pregettarla o a scriverla?? Te lo chiedo perchè io con il lavoro e gli studi sono lenta a scrivere a volte.. ancora compliments.. un bacio Vege!!

06/01/12, ore 07:35

bellissima questa storia... la continuerò sicuramente... finalmente una storia d'amore ma con un interessante contorno... complimenti anche per il modo in cui hai saputo prendere il lettore e rendere comunque la scrittura fluida... un bacio Vege!!

14/09/11, ore 22:21

Bene, parliamone.
in realtà voglio scrivere due parole, ma voglio anche che gli altri leggano queste due parole, quindi allungherò il brodo.
Credo che il momento che preferisco in tutta la Fic sia quello in cui Draco sceglie Harry, e non la pietra filosofale. Si, decisamente, l'ho amato.
Anche se c'è una certa rivalità nel mio cervello fra questo momento qui, quello dell'entrata in scena dei libri volanti ad opera di Ron, e quello in cui beccano Blaise e Neville ad Hogwarts... decisamente da morir dal ridere.
Si. Si, decisamente.
Se dico un altra volta "Si, decisamente" vi chiedo, gentilmente, di uccidermi.
Tornando a noi. I tre in podio sono questi. facendo una premiazione...
terzo posto.
LibrivolantiMen.
Secondo.
Blaise e Neville
e Primo
La vecchia pietra.
Ah, c'è da aggiungere che sono stata felicemente sorpresa dall'originale trovata di uno Snape asfissiato dalle ansie materne di Narcissa, che merita davvero una certa rimostranza!
Poi.. c'era altro che volevo dire...
Ah si, che ho trovato questa Fic decisamente piena zeppa di cose che sto studiando, vedi Priamo, l'anello di Mr-ioparloconglianimalietuno e mi sono rammaricata di non conoscere Tolkien (.. ho sbagliato a scriverlo, lo so. )

Bene, le due parole che volevo scrivere erano:
la amo.
Tutti i miei complimenti :)
Con affetto,
L. Haru

09/09/11, ore 19:25

Mi sono appena fatta una tazza di tea.
che c'entra? Non lo so.
Bhè, capitolo alquanto spettacolare.
Non un granchè sa aggiungere, devo dire che questo tea è molto buono!
Ah si, c'era una cosa che volevo dire.
Ma quant'è carino Neville!? è, un, tesoro!
Baci, Lance

08/09/11, ore 20:39

bhe, stabilito che ho trovato questa Fanfiction per puro caso, è ora di mettersi a leggere e ignorare le versioni di Grec che reclamano di essere tradotte giusto? (Forse no, ma questo non mi ha mai fermato) Parlando di cose più serie, l'inizio c'è, parecchio, ed è anche avvincente. Sono molto curiosa di contnuae a legggere la fic, e probabilmente finirò per commentare solo alla fine, o quando sarò troppo stanca per continuare a leggere XD
Per ora volevo farti i miei complimenti per il fatto di essere piuttosto IC sia con Harry che con Zabini, e Neville (personaggio che adoro XD) Con DRaco forse un po' meno, ma davvero pochissimo!
Bene, ora mi do alla lettura!
Baci, Lance

03/08/11, ore 21:58

11/07/11, ore 15:47

Ciao! Allora, ho letto tutta la longfic e posso dirti che è meravigliosa. Veramente. L'ho divorata letteralmente. E' stata a dir poco magnifica.
Ora smetto di blaterare a vanvera e vado con ordine.

Innanzitutto partiamo dalla trama: ben costruita, avvincente, ricca di suspence e con un pizzico di romintiscismo. L'idea di El Dorado, le prove da superare e i Knocknashee sono veramente superbi. Adoro le fanfiction avventurose, soprattutto se sono scritte così bene.
Altra cosa che apprezzo è che, nonostante il carattere avventuroso, ci sia anche un pizzico di romanticismo. Amo le Draco/Harry (in realtà l'epilogo in cui Harry si sposa con Ginny non esiste) e tu hai saputo trattare magnificamente la coppia. Draco, che Merlino me ne scampi, è sublime. Hai mantenuto la sua ironia pungente (per non usare termini più pesanti ^^) e il suo fare sarcastico.
L'ho adorato. Anche il furto della pietra filosofale è un'ulteriore elemento che rende visibile il suo carattare velatamente subdolo.
Dal punto di vista grammaticale e della sintassi non ho trovato assolutamente niente che non andasse. Hai uno stile invidiabile, soprattutto per quanto riguarda le descrizioni: non troppo lunghe, ma allo stesso tempo ben calibrate, in grado di fornire tutto ciò che serve al lettore per focalizzare la scena. Le proposizioni non sono troppo brevi, ma nemmeno piene di subordinate al punto tale da farti perdere il filo del discorso.
Voto 11 su 10 per questa fiction.
Mi ha coinvolto talmente tanto da farmi venire voglia di scrivere una longfic avventurosa targata Harry Potter e soptattutto Draco/Harry ^^
Grazie per averla scritta. Ancora complimenti!
A presto,
Biohazard

25/06/11, ore 21:09

Ho trovato questa storia a dir poco fantastica!!!
I miei complimenti.
Ricca di dettagli e molto curata.
Un Draco assolutamente spassoso.
L'ho adorato.
Un unico particolare.... Quindici cm e mezzo...=_=
ma povero Harry.
bye
Rebe

20/06/11, ore 17:34

Oh donna! Preparati perchè questa sarà una recensione moooolto lunga... E sarà pure la prima di una serie...il che temo sia pure peggio...xD Beh ho scelto di iniziare da questo capitolo perchè, diciamocelo, mi ha fatto letteralmente morire!!

"Aveva ormai smesso di sperare in un intervento divino che lo polverizzasse, quindi lo ignorò. Ci fu qualche attimo di silenzio, poi Harry parlò.

« E adesso? » chiese. « Che si fa? »

La domanda sembrò provocare un orgasmo attorno al tavolo"

Se le lemon sono la parte eccitante delle storie, i "dopo-strusciata" sono quella divertente!!
Adesso dimmi: era fatto apposta o è solo il mio cervellino perverso che ci vede certa roba?!?
Ho riso istericamente per mezz'ora dopo questa frase (e questo ha pregiudicato ulteriormente l'opinione della mia famiglia sulla mia sanità mentale! Ma immagino che fosse si compromessa già da tempo...)
Comunque ADORO nel modo più assoluto Blasie...xD (vedrai spesso questa affermazione temo...xD) e so che ormai non scrivi quasi più, ma era un bel pò di tempo che questa storia giaceva tra le cose da leggere e beh...adesso l'ho letta e...malgrado rimpianga di non averlo fatto prima ho intenzione di scriverti tutto ciò che penso perchè ti considero veramente geniale!! Se avrai tempo di dare un' occhiata alle mie recensioni sconclusionate mi farai felice!! :)Ci vediamo tra un pò di capitoli, preparati! :D
George

28/05/11, ore 17:50

ebbene si ho usato le faccine!!! e le ho usate perchè ero gongolante e non sono abile come te nella scrittura...comunque anch'io odio l'smsese...però lo uso