Eldorado
di Ernil

16/03/10, ore 21:31

ooooh cari lorooo *-*
Bellino l'iniziooo.. stra pucciosi *-*
Passiamo a oberon, non mi ispira.. mi sembra di sentire la puzza o.o''
xD.. Aspetto ansiosamente il prossimo(qnd non vi è necessità di dire che mi è piaciutoo) A presto! bye bye.. baciii

16/03/10, ore 21:28

Finalmente, riesco a trovare il tempo di recensire questa storia.
Anche se non ho mai commentato, la seguo da un po’ ma ci ho messo una vita a mettermi in pari con i capitoli (tutta colpa della scuola e del pc che è stato morto per un mese e passa ).
Comunque, bando alle ciance.
Amo questa storia: è originale e ben scritta.
Il tuo stile mi piace davvero e lo trovo scorrevole e fluido. Le descrizioni sono ben fatte e le citazioni che inserisci qua e là nei capitoli sono sempre azzeccate e, a mio parere, ricercate (se poi a te vengono in mente così, tanto di cappello).
Infine adoro come hai caratterizzato i personaggi, Draco in modo particolare.
Credo che, tra le varie ff che ho letto, il tuo Draco sia il più convincente.
(Mi sono messa ad applaudire quando nello scorso capitolo ha “marcato il territorio” entrando nel letto di Harry e riempiendolo di cuscini: la reazione del Grifondoro è stata bellissima!).
Anche gli altri personaggi sono perfettamente credibili e, per una fan dei libri come me, questo è un aspetto fondamentale.
Mi diverte molto Harry, con tutto il casino che ha in testa, e Draco lo trovo fenomenale.
Passando all’ultimo capitolo, mi è piaciuto molto quando Harry si è “dichiarato” e sarei proprio curiosa di sapere cosa sarebbe successo se Blaise e Neville non fossero entrati nella tenda…
Bene, credo di aver detto tutto quello che volevo dire, più o meno.
E ora che mi sono messa in pari, spero di riuscire a commentare più spesso anche perché la tua ff lo merita davvero.
Un bacio _kiki.
PS: io odio la marmellata di arance ma, come Harry, farei un eccezione per Draco xD

15/03/10, ore 23:24

Mi sto sciogliendo, mi sto sciogliendooo.. *Squirrel sorride ebete* Sì, sì, è innamorato, pappappero.. Ah ah! Draco è fregato! Ok, dopo queste simpatiche uscite, che credo di non aver fatto nemmeno alla dignitosa età di tre anni... Che bel capitolo! Sì, sono stati carini.. Dovrebbero baciarsi di più, fa un gran bene all'umore... spesso meno bene alle coronarie ma non importa, di qualcosa bisogna pur morire.. Ok, 'sta cosa dell'oro mi sta interessando sul serio, e spero seriamente per la salute mentale del povero Harry che alla fine ne riescano a portare via almeno un po'... Be' la cosa avrà un certo peso solo nel caso Draco capitoli e lo (Sfregiato) tenga con se'... D'altra parte questo è lo scopo della storia, vero? Vero? Se ti può far stare meglio pure io malsopporto la marmellata d'arance.. credo però che per Draco farei un'eccezione (ed infatti Harry, mica scemo lui, dice poco a riguardo..) Blaise non si smentisce mai, ma almeno ha rischiato il suo Rolex (che anima pia) .. Cosa l'ha convinto sul serio? Hai messo un bel po' di frecciatine, sono contenta! Nemmeno Draco lo supera in questo, lui è troppo più impulsivo.. per quanto.. E poi, la risposta -estremamente- delicata di Draco.. Uh, sì, io mi aspettavo.. No non mi aspettavo niente, sei diabolicamente imprevedibile... Però un qualche tipo di isterismo e di cattiveria forse li temevo.. Invece.. Beh, mi varrà una paresi facciale a forza di sorridere. Come al solito i tuoi capitoli vanno giù più in fretta della cioccolata delle macchinette nelle giornate gelide di gennaio (maccherrazza di paragone è?), che vocazione che hai.. Come sempre complimenti! Non mi aspetto imminenti grosse svolte tra i due, c'è appena stata questa.. Ma.. Spes ultima dea.. Ordunque, a lunedì prossimo, immagino.. Ciao! Baci!!

15/03/10, ore 22:23

ah, dio. adoro il lunedì.
1) stamattina ero tutta ciola (sì, CIOLA con la C) in casa e ho avuto la brillante idea di fare sega :D
2) pare che tra ieri e oggi tu e altre due autrici vi siate adoperate nel creare i capitoli più lunghi della storia dell'umanità
3) ho pranzato piacevolmente insieme al tanga. mi sento abbastanza tranquilla, adesso, nell'affermare che non ha tendenza omosessuale alcuna. EVVAI!
quindi, ricapitolando, sono di buonissimo umore. ma che dico, di OTTIMO umore!
e il tuo aggiornamento ha potuto soltanto alzarlo di qualche tacca.
dunque, vediamo.
draco e harry sono... pucci! ok, lo so che pucci non è un vero aggettivo, ma perdonami! come dici tu, la mia morte intellettuale si avvicina velocemente da quando ho preso a dare ripetizioni di italiano... al momento sono incagliata sul manzoni (che mi vanto di conoscere come un nonno, dato che frequento anche un liceo intitolatogli! :D), e in particolare sulla figura di don abbondio. oh, dio, salvami tu!
comunque non vedo la mocciosa da una settimana e mi sento abbastanza in me da poter usare "pucci" come aggettivo. voglio dire, il meraviglioso miglioramento di draco ormai mi porta a livelli sconosciuti di commozione, e harry... bè mi fa ridere.
però in lui un pochino mi riconosco, è tipico di noi problematici fare domande importanti (sei innamorato di me? TIPICO) nei momenti di massimo relax, dove il fidanzato crudele medio vorrebbe soltanto rilassarsi e leggere un libro gay (o, nel mio caso, la gazzetta dello sport/max con una tettona in copertina. argh!)
draco, a dispetto di ogni pronostico, si dimostra tenero e coccoloso in modo tale da far rivoltare il buon vecchio salazar nella tomba, ma questo è soltanto un bene per noi.
oltretutto, harry ammette senza remore e senza sconti di essere innamorato di draco, RIBADENDO ANCHE IL CONCETTO QUANDO POTREBBE SEMBRARE POCO CHIARO! ragazze e ragazzi di tutto il mondo, se vogliamo rovinarci per sempre, chiediamo consiglio a potter!
comunque sia, la coppia m/p sembra immune alle normali regole dei rapporti complicati e sopravvive a tutto. non fraintendermi, li adoro e adoro la loro resistenza tipo colla attak. spero che adesso niente me li separi, tipo draco che si innamora del lepricano XD
uh, il lepricano! - ho saltato il commento alla parte del bacio perchè oggi ho sbavato abbastanza di mio, ma tranquilla, è ottimo ;) - è un mito! e poi diciamocelo, solo a te poteva venire in mente di pescare l'unico ubriacone e abbastanza disperato da poterli aiutare! sei un mito, un genio *si prostra ai piedi di ernil baciandole le clarke/airmax/tiger/puma/sandali alla gesù cristo/qualsiasi scarpa ella porti*
comunque mi fa piacere l'introduzione di questo nuovo personaggio, ci sarà da divertirsi! e poi, confesso, il mio cervello malato e (a quanto pare) mai sazio di sesso-e-simili ha elaborato qualche intrigante scenetta del tipo: il lerpicano ubriaco si fa le risate sorprendendo harry e draco. il secondo provvede alla sua impalazione.
non uccidermi per la mia perversione!
ultima noticina sul capitolo, che ho davvero adorato (BRAAAAAAAAAAAAAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA): blaise zabini. è umano?
dio, il mio odio per lui è talmente elevato da rasentare la simpatia! ma non credere che io non abbia notato la - involontaria? - citazione di albus silente, mia cara!
"« Certo che sì » disse Blaise, senza mutare di un millimetro l’espressione imperturbabile, come se gli avessero chiesto se pensava che avrebbe o no piovuto."
settimo libro, mi pare, il capitolo in cui harry vede i ricordi di piton. silente domanda a snape tra quanto si sarebbe verificata la sua dipartita, come se si trattasse delle previsioni del tempo. nel caso, invece, in cui tu non abbia avuto alcuna intenzione di citare il vecchio *sputa per terra, e poi pulisce con reverenza*, mi scuso per la mia harrypottermania.
davvero complimenti, capitolo splendido
grazie per la risposta
a lunedì, dalla adepta più folle e fedele di eldorado
ellii

15/03/10, ore 22:02

Questo capitolo salta direttamente tra i primi tre che preferisco! Ma se nel prossimo mi mostri un Draco ubriaco...non so, la sfida potrebbe diventare ardua!
Ribadisco comunque tutti i miei complimenti! E mi dispiace per il raffreddore...ci sono passata anche io e non è una cosa tanto piacevole! Ma suvvia...l'inverno è quasi finito!XD

15/03/10, ore 20:54

*-* beh tu sai coe tenere in ogni capitolo attiva la mia attenzione e curiosità.
Sono felice che ogni tanto a rimetterci non è Harry e ora che lui ha compreso i suoi sentimenti e li ha anche esposti, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la loro storia.
Al prossimo aggiornamento ^_- baci

15/03/10, ore 18:07

Non c'è dire, non penso abbiano preso il Lepricano più sobrio in circolazione, ma comunque... staremo a vedere!!!! Però non è giusto, mi interrompi le scene Harry-Draco sempre sul più bello!!!! Mannaggia a Blaise!! >_< Anche se poi il suo sarcasmo compensa abbastanza ciò che ha interrotto... XDXDXD Vi adoro tutti, che posso farci?? Te e i tuoi personaggi ç__ç e i tuoi capitoli sono sempre troppo brevi per i miei gusti!!!!! >_< 1 bacio grandissimo, ti aspetto!!!!!!!

15/03/10, ore 17:30

il manuale del cattivo sarà il prossimo libro che leggerò... grazie del consiglio! =) ultimamente la mia bontà mi sta dando ai nervi... dovrò riportarmi sulla retta via...XD
raffreddata anche te? *le lancia pacchi di fazzoletti* siamo in due fratella <-- cit. da mio cugino
daaaaiiiii mi hai messo anche il rolex di blaiseee!!! *ghigna e dondola e le bacia le mani* ti adoro!! così impara e si metterà a fare qualcosa anche lui una buona volta...ooooooh!!!
analogie tra voldemort e draco??? harry deve avere una potente vena masochista in sè..
quote: « Pensi » disse perciò all’improvviso, « di esserti innamorato di me? »

probabilmente ron weasley avrebbe avuto più delicatezza... ma come fai a fare una domanda del genere di punto in bianco...e soprattutto a draco malfoy??? e poi gli si dichiara anche??? si decisamente i suoi contatti pensiero-azione sono completamente fusi...
tutto il discorso del DURO mi ha fatto crepare dal ridere ahahah
spiegami un po'sto fatto delle pratiche sessuali cannibali dei malfoy??? mi devo preoccupare?
maaaaaa..... l'assaggio promozionale è aperto a tutti o è ad uso esclusivo di harry... no sai perchè a me le arance piacciono.... O.O
ma quanto è fissato con le arance??? se non la smette finirà per trasformare draco in un'arancia, sperando che non diventi come quella arancia stracciapalle che gira su youtube dicendo: hey mela!!! *fuma dal naso*
ecco, lo sapevo, blaise deve sempre interrompere i momenti più romantici!!! ma quand'è che lo fai beccare in flagrante mentre sta con neville???
che figure di merda che gli fai fare, e non gli dai neanche il pulsante di salvezza per finire sottoterra!!! come sei crudele... *patpatta ghignando sadicamente*
muahahaha il lepricano mi è stato subito simpatico, prima per l'alito da idra, poi perchè li chiama tutti stronzetti strasbattendosene e poi perchè è fiero di essere stato espulso per cattiva condotta... ahahaha ah, e anche per quel taci quattrocchi subito copiato da draco ee... il top.. qua la mano stronzetto a draco... pensavo che il caro biondo l'avrebbe davvero sodomizzato con la gamba del tavolo dopo questa...
mi sta simpatico ma sono anche moooooolto diffidente... mi ricorda un po' unci unci nel 7 libro... vedremo che cobinerà...
sei magnifica, come sempre. e come sempre mi fai morire dalle risate!!! XDXDXD
mi dispererò quando questa fic finirà... x ora aspetto il prossimo lunedì con ansia!!!! baci, je

15/03/10, ore 17:29

Fattelo dire: sei un genio!Come fai a scrivere dei dialoghi così briosi,come ti vengono delle battute così perfettamente sagaci,pungenti e caustiche?! Merlino,adoro il tuo stile ^^ E Draco...E' stronzo e bastardo quanto si vuole,ma ha una linguaccia biforcuta che gl'invidio è_é. E che dire di Zabini,impassibile in modo inquietante,Neville,incrollabilmente ottimista ed Harry,arrapato più che mai?Temo proprio che Draco abbia ragione:l'urto tra i suoi due neuroni è stato troppo "duro"...E qui mi fermo,onde evitare di scivolare nel doppio senso squallido XD.
Ah,sono contenta che ti piaccia il mio nick *//*.
A presto e un bacione :)

15/03/10, ore 16:34

Scorreranno sangue e sperma? Questa mi piace...anche perchè significa che ci saranno altre lemon...ma siiiii!!! Comunque volevo sapere...ehm ehm...dato che non avevo niente da fare questo weekend mi sono dedicata (sigh!) alla rilettura di eldorado (atto eroico e degno di lode LO SO xD) e ho notato un dettagliuccio...una sciocchezzuola...non doveva durare SOLO una settimana? A me pare che qui abbiamo leggermente sforato..oppure è solo un illusione ottica (il che è probabile)?...comunque...Zabini ha un Rolex? Si abbassa a comprare oggetti babbani...0.0...chi l'avrebbe mai detto...per quanto riguarda la questione di Oberon ti posso illuminare io: era il re delle fate in "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare. Poi...uhm...il leprecauno ubriacone? Affascinante.
E poi...quando Harry si sarebbe innamorato di Draco?? Quando è successo?? Come ho potuto perdermi una cosa simile!!! Me tapina...e Draco? Lui cottraccambia? Forse in maniera malfoyana. Forse. Detto tutto quanto ciò...
Mille baci e rimettiti presto cara Ernil

in allegato una confezione deluxe di pacchetti di fazzoletti Tempo

15/03/10, ore 16:30

Povera Ernil, ti capisco.
Nessuno meglio di me può capire gli effetti devastanti del raffreddore...
Ho molto apprezzato il lato romantico che hai inserito nel capitolo, anche se ben amalgamato con battute al vetriolo.
Prendo nota del tuo consiglio sul titolo del mio vademecum.
Te ne manderò una copia in omaggio per omaggiarti (...)
Un besito al sapore di Whiskey. (io e Oberon andremo molto d'accordo).
P.S.
Oberon è il re delle fate (credo sia in "Sogno di una notte di mezza estate").

15/03/10, ore 16:20

”Il manuale del cattivo. Cattivi si nasce. Bastardi si diventa”!! deve essere un libro splendido, lo voglio troppissimo XD... grazie per i consigli letterari che probabilmente involontariamente dai!..(e se li dai volontariamente, grazie lo stesso).. comunque, tralasciando la questione manuale, indubbiamente la buona notizia era che non si trattava di una bugia... finalmente,addio ginny *virgu stappa lo champagne e sogghigna imitando Draco, con risultati abbastanza accettabili*.... buona anche l'idea del lepricano alcolizzato: è bello notare come quasi tutti i personaggi di questa fic amino il whisky XD....
aspetto di sapere in cosa consisteranno gli spargimenti vari, buona scrittura

a presto

15/03/10, ore 16:14

è mai possibile che parti di recensioni si cancellino da sole??? c'è ti avevo scritto un poema epico, poi l'avevo modificato e dopo la modifica ho ricontrollato e c'era tutto... ieri x caso sono capitata tra le mie recensioni e ho visto che ne era rimasto un quarto di quello che avevo scritto!!! mi sono messa le mani nei capelli e il mio pc ha rischiato il volo fuori dalla finestra *jea coccola il suo portatile che la guarda diffidente*... come è possibile ciò??? forse avevo scritto cose talmente aberranti che efp si è schifato e si è mangiato TRE QUARTI della mia recensione... *esce pericolosamente del fumo dalle orecchie* bah... cercherò di scriverti a grandi linee quello che avevo già scritto, visto che oltretutto hai già riaggiornato e voglio leggere il nuovo chap…
allora il primo pezzo che ho recuperato dai rimasugli della mia rec è:
ho letto la prima frase.... e avevo già cominciato a ridere come una pazza!!! e se pensi che ho una bronchite che mi tiene inchiodata al letto da 5 giorni, puoi immaginarti la risata catarrosa e a rantoli che mi è venuta fuori e la faccia preoccupata di mia sorella che è venuta a vedere che non stessi morendo...
com'è questo harry così reticente??? non mi dire che sta avendo dei ripensamenti perchè lo squarto!!! per ginny che legge gli harmony??? ma peeeeeer favoooooreeee!!!ù
dio mio, quei cuscini figliavano come insetti, ma quanti ce n'erano??? trooooppiii!!! ma d'altronde un malfoy non può dormire con meno di una ventina di cuscini sotto la testa, lo dice il codice di hammurabi!
scusa è, finora harry non ha fatto altro che volere che malfoy lo facesse suo territorio e ora che lui ha speso così tanti soldi al mercato dei bambini sopravvissuti fa anche delle seghe??? (mentali!! XD ma anche non, volendo... O.O)

.. il resto era pressappoco questo:
quote: « Io non sono tuo territorio » disse Harry con fermezza, che evaporò quando aggiunse mentalmente: non ancora, almeno.
Malfoy doveva aver sviluppato poteri extrasensoriali, perché rispose:
« Dammi il tempo di raggiungere un ufficio brevetti ».

non sai che ridere, mi sono immaginata la scena che prendevano harry e gli marchiavano addosso un bollo con su scritto: DRACO MALFOY'S PROPERTY. ho ghignato come una scema per delle ore XD

i cinque cm di sopracciglia sollevate avrei tanto voluto vederli ahaha!
ok, la porta del bagno mette in seria difficoltà harry, ma che avrà di tanto strano poi... boh... per me quello ha una fissa strana...
quote: Guardò l’orologio, chiedendosi se fosse il caso di tornare a letto, Malfoy che si pettinava i morbidi capelli biondi non era uno spettacolo così interessante.
scusa??? ma sei fuori?? io starei ore a vederlo pettinarsi i capelli...... *si fa un viaggio mentale stralungo* ho capito, tu nn sei degno di draco, dovevo esserci lì io al posto tuo grrrrr...
quote: « Perché ti stai pettinando? »

« Perché ero spettinato » strascicò Malfoy, tornando a guardarsi allo specchio.
ecco, qui ho rischiato di morire un'altra volta!!!! ahahahah "Elementare, Watson." uguale!!! ahahahaha
oddio ti prego, fa diventare harry come draco, ma x favore, non far diventare neville come blaise!!! potrei morirne... ti prego salva almeno lui!!! =)
ok, mi spiace ammetterlo ma il pezzo sul cluedo e la macchina fotografica me lo sono perso anch'io... mannaggia, che harry mi stia influenzando??? nuooooooo vade retro!!! anche se qualche ideuccia non proprio casta sull'utilizzo della macchina fotografica ce l'avrei ach'io... un po'alla cruel intentions... XD
ecco io mi chiedo, perchè ci deve sempre rimettere harry quando si tratta di dare qualcosa ai lepricani??? se vogliono qualcosa di prezioso, perchè non gli danno... che ne so... un tappeto di blaise per esempio??? o l'intero blaise magari.... *le altre commentatrici le lanciano un'occhiata omicida*
bè scusa per questo commentuccio un po' così ma sono impaziente di leggere il seguito, sperando che stavolta non mi si cancelli la recensione... se ti va e se hai tempo rispondimi, sennò ci si sente alla prossima sett!!! baci, je

15/03/10, ore 15:38

Ciauuu!!
Capitolo fantastico! In certi punti sono scoppiata a ridere come una cretina xD (tipo alla penultima riga quando Harry si aspetta che Blaise tiri fuori dalla cintura un fulmine divino!! xD lol)
Harry è proprio carino con la sua dichiarazione d'amore. Prima o poi se ne accorgerà anche lui che la sua vita è stata creata per farlo stare con Malfoy.
Ti ho mai detto che ADORO il tuo Blaise?? xD è favoloso! Una specie di semi-dio xD
Comunque Oberon, secondo la commedia "Sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare e tutti gli altri libri sulle fate che ho letto (2 in tutto xD), è il re delle fate. Sui nani non ho mai letto praticamente nulla, gli unici libri in cui erano presenti (Narnie e Il Libro Del Destino) non accennavano nemmeno ad una sottospecie di gerarchia Nanica (xD) per cui...
Vabbè, spero di esserti stata utile almeno un po' ^.^"
CiauuU! Al prossimo lunedì! =DD
kisskiss

15/03/10, ore 15:23

"La brutta notizia era che non si trattava di una bugia. La buona notizia era che non si trattava di una bugia.

Harry si trovò ingarbugliato in un conflitto di interessi. "

Rotooooolooooo! xD Dopo una brutta mattinata ci voleva proprio. La battuta successiva, quella sul "duro", ha solo che aumentato la velocità di rotolamento.
Ah, Blaise, Blaise. Sempre al momento più (meno?) opportuno.
Malfoy è carinissimo. xD No, giuro, dev'essere cresciuto proprio bene, bene, perché quello del libro è solo un pallido e lontano ricordo che riemerge a tratti.
I commenti sullo stile sono gli stessi (ormai suoneranno anche noiosi, temo): scorrevole, piacevolissimo, dialoghi fantastici. I pensieri di Harry sono un miscuglio di rassegnazione e ironia.
Rimango in sempre più curiosa attesa della strada che porta a Eldorado.

P.s.: Oberon dovrebbe essere, se non ricordo male, il nome del re delle fate in "Sogno d'una notte di mezza estate" di W.Shakespeare. Viene ripreso come nome del re delle creature magiche di Britannia in una serie piuttosto paradossale degli X-Men. Lo trovo appropriato... xD