Eldorado
di Ernil

14/12/09, ore 19:19

Che bel capitolo! L'ho letto troppo velocemente, temo proprio di essermi persa qualcosa! Pieno di aspettative (insoddisfatte, maled- ) e di (il cielo mi perdoni per quel che sto per dire) romanticismo! Oh, Harry è così tenero nel rendersi conto dei propri sentimenti (ad eccezione delle incredibili affermazioni sulla sua erezione per colpa delle quali devo aver sicuramente spaventato le mie vicine di stanza con i miei improvvisi attachi di risa) e Draco è così carino (Opporc- ho detto 'carino'...) quando appena svegliato chiama istintivamente Harry per nome. Sarebbe bello sapere cosa passa per la testa di Malfoy; avrà realizzato da tempo quali siano i propi sentimenti o il patriottismo serpeverde lo ferma? Oh, diccelo, diccelo, diccelo!

Non ringraziarmi per i complimenti, te li meriti davvero; vedrò anzi di andare sul forum, anche se di solito non ne usufruisco; invece perdonatemi ma ti muoverò una piccola critica: tendi a ripetere un po' troppo spesso i nomi dei personaggi quando sono i soggetti delle tue affermazioni. 'Harry pensò...' 'Harry disse...' 'Harry si mosse...' stroppiano un po', ad un certo punto. Puoi cercare di limarne un po'? A volte il soggetto della frase risulta chiaro senza che tu lo ripeta. =)

Detto ciò ti dico qui che ieri ho letto anche 'The Prince's tale' ma lì preferisco commentare ogni tanto.

14/12/09, ore 19:16

*_* bellissimo questo capito, soprattutto nel finale.
non vedo l'ora di leggere i prossimi svolgimenti, ho come l'impressione che hai altre tante sopprese.
La fic che hai consigliato la lessi tempo fa ed era e rimarra meravigliosa The Heart of Everything, anche "non sarai più solo" è stata bella come fic, cmq la maggior parte di fic che ho trovato dove severus è il padre o il tutore di harry sono tutte incomplete ç_ç .
Comunque oltre ad amare la tua fic e tutte le fic con il paring Draco/harry se leggi tra i miei preferiti e seguiti noteresti che ci sono volte che cerco anche l'introvabile . Sono stramba lo ammetto.
Tornando al tuo capolavoro,rimanendo ancora con i miei ipotesi precedenti, beh harry credo che altre a svegliarsi si ricorderà di avere un lato serpeverde che è stato troppo in letargo per i miei gusti, poi come può dire di essere innamorato di quella piattola, secondo me durante la guerra ha poreso una bella botta in testa che man mano sta risavendo e lo sta portando nella giusta strada. Povero Draco deve stata orribile la convivenza con Tom/zio voldy se ha ancora degli incubi, ma non teve temere ci sarà Harry a coccolarlo da questo moemento. *_*
Al prossimo aggiornameno

11/12/09, ore 13:01

Inutile dire che io sono ancora della mia idea: la mandragora non c'entra assolutamente niente nelle reazioni di quei due, l'effetto sarebbe ormai finito e non avrebbe senso che Harry guardi il fondoschiena di Draco o che Draco odi che il ragazzo gli sussurri all'orecchio.
Tornando a parlare del capitolo: bello, mi è piaciuto molto anche questo.
Se ti può interessare io sono la prova vivente della veridicità della legge di Murphy.
Poveri ragazzi sfortunati! Sono molto molto curiosa di leggere il seguito XD
bacioni barby

10/12/09, ore 19:56

ebbene sì, mi sono letta tutti i capitoli e ora posso dire che ne è sicuramente valsa la pena! la fic è divertente e piena di colpi di scena, che non ti permettono di annoiarti. apprezzo molto il fatto che crei la storia anche con elementi già esistenti nella tradizione magica e li modifichi rendendoli originali. inoltre, volevo farti i complimenti per il giusto uso dell'ironia, per l'azzeccatissima descrizione dei personaggi, per la trama intrigante e per la tua bravura nello scrivere. aspetto il prossimo aggiornamento.
mi raccomando, on farci aspettare XD

08/12/09, ore 23:00

Prevedo cose interessanti nel possimo capitolo, ma notoche Harry sta iniziando a comprendere (finalmente) il suo cuore, anche se fuori di testa draciccio fa sempre parte di lui.
Cmq ç_ç io sono rimasta male quando l'autrice nell'ultimo libro ha fatto muorire severus snape, in effetti ultimalmente sto cercando anche fic dove severus è il padre o il tutore di harry oltre queste su draco/harry *_* se poi ci sono tutte e tre temi ancor meglio.
Ritornando alla tua favolosa fanfiction, non vedo l'ora che aggiorni io rimango ancora convita di quelle supposizioni che in precedenza ti ho messa accorente.
Al prossimo capitolo genietto.

08/12/09, ore 19:02

ciao!!! bè direi che dopo aver passato quasi una giornata intera accovacciata per terra con i miei cuginetti a giocare capisco PERFETTAMENTE cosa voglia dire non sentirsi più le gambe e harry ha tutto il mio appoggio... ma se dietro di me ci fosse stato draco malfoy in uno spazio da cabina telefonica me ne sarei allegramente sbattuta e mi sarei letteralmente stesa addosso a lui magari girata anche dalla sua parte... e che cavolo harry gioia mia svegliati un po'! qualcosa mi dice che blaise ha fatto in modo di accaparrarsi il posto più comodo è? mai smentirsi lui.. sti asticelli si sono fatti desiderare eh che fetenti poi magari li hanno anche portati davanti a un cedro col fenomeno del melanismo industriale.. e si ritroveranno attaccati dalle falene!!! quanti viaggi malati che mi faccio XD ehi mi raccomando aggiorna appena puoi, sono davvero curiosa di sapere cosa sia questo albero!!!! e poi chi si vuole liberare di te??? se fai una fic a 50 capitoli sono sol che contenta!!! ciao je

08/12/09, ore 17:29

Stupendo, e questa mi ha fatto morire dalle risate: "Malfoy, con la voce trionfante di chi sta per piantare una bandiera in terra vergine e proclamare che il Nuovo Mondo si chiamerà Malfonia." dimmi solo dove che mi compro una casa!!! però sta storia dell'albero mi lascia perplessa, che albero è?!

08/12/09, ore 17:06

complimenti per l'introduzione della legge di murphy direi che, oltre ad essere fantastica di suo, è anche perfetta per l'avventura di questi quattro imprevedibili eroi!!XD Grande l'idea dell'appostamento a coppie tra i cespugli, il bosco è sempre un posto ideale per la nascita di grandi amori e soprattutto di grandi passioni, stare a pieno contatto con la natura sembra risvegliare i più repressi istinti delle creature e spero che prossimamente questo abbia effetto anche su loro due!

p.s. non vedo l'ora di sapere in cosa consisterà il nuovo problema che si troveranno ad affrontare i ragazzi e soprattutto quali saranno e cosa comporteranno i loro tentativi di risoluzione!

08/12/09, ore 14:03

mamma mia *-*
purtroppo ieri sono stata tutto il giorno fuori, quindi solo questa mattina sono riuscita a leggere il nuovo capitolo (sì, per me è ancora mattina ç___ç mi sono svegliata da pochissimo!)
inutile dire che, come al solito, scrivi magnificamente. quando leggo questa fanfic mi estraneo totalmente dal resto del mondo e mi ritrovo a seguire di nascosto Neville, Blaise, Draco ed Harry. probabilmente ti sembrerò pazza, ma descrivi tutto così bene che mi sembra di essere li con loro.. semplicemente stupendo!
Harry ormai ha capito che Malfoy è diventato il suo incubo, ma diciamocelo.. è un incubo veramente bello. pensa sempre a lui, al suo fondoschiena e alla notte passata insieme.. si sta innaaamorando *pei che canta un pezzo di "La bella e la bestia"*
e mi sembra che neanche Draco sia poi così indifferente a tutto ciò! però cacchio, ero proprio curiosa di sapere cosa avrebbe risposto ad Harry, dopo quella sorta di dichiarazione! e invece sono arrivati i rametti con le gambe, uffa! >____<
spero almeno che recupereranno il discorso in camera da letto, perché no! :D
mi raccomando, il prossimo capitolo deve essere ancora più lungo! finiscono troppo presto, sennò ç.ç
alla prossima recensione, baci Pei ^^

07/12/09, ore 22:34

Tesoroo! Premetto che ho letteralmente adorato la battuta di Blaise che dice di voler piantare l' albero lontano dal suo campo da golf! E... oddio, Malfonia *____* Voglio assolutamente andarci, un giorno, e avere un incontro ravvicinato con il sindaco Malfoy *sbav* Oh si, una bella statua di Malfoy in boxer e camicia esposta in ogni piazza di Malfonia sarebbe stupenda! XD Piazza Malfoy, Via Draco, Viale di Draco Malfoy *__* Mi ci voglio trasferire.
Ma come al solito sto sparando cavolate^^'
Che dirti di questo capitolo? Mi è piaciuto, ovviamente. Certo, ho trovato Harry troppo rimbecillito e impacciato in alcuni punti, come quando per esempio se ne esce con "secondo me non è stata tutta colpa di Neville!" (scommetto che Draco avrebbe regito meglio se gli avesse detto di amare il professor Snape!), però il personaggio è lo stesso molto IC. Nella saga della Rowling Harry è molto meno profondo e sarcastico, e molto più "faccio-il-mio-dovere-perchè-me-l'-ha-detto-un-vecchio-che-sembra-Gandalf-e-salvo-il-mondo-a-18-anni", ma il tuo Harry è senza dubbio più piacevole e interessante XD
Blaise... ALLELUJAAAA Finalmente ho trovato un Blaise che non è una checca, che non parla a sproposito e viene presentato come il migliore-amico-for-ever-and-ever di Draco! Oh, si, senza dubbio ti eleggerò mia dea un giorno. Un giorno molto presto XD Adoro il modo in cui Blaise fa le battute, pacato e serio, come un vero inglese doc (fidati, ho provato sulla mia pelle che gli inglese fanno battute stando seri... e l' effetto è pessimo!), sempre molto ironico e acido XD Neville, anche lui è comunque molto IC, se facciamo riferimento al 7° libro (e non al 1°, in cui era veramente imbranato XD).
Su Draco mi avvalgo del no-comment. Dopo aver letto questo capitolo, spero tanto di sognarmelo stanotte =) Magari in boxer e camicia XD E.. mmm calzini di lana. Si, anche quelli fanno molto sexi. Adesso ti lascio XD Ah, ho già risposto all' e-mail ;-) Al prossimo capitolo, ti adoro <3,
Gelb_augen.

07/12/09, ore 16:58

Capitolo esilarante. Certo Harry ormai è (felicemente) perso ma anche Draco non scherza; ma dai, il modo in cui salta quando Harry gli soffia nell'orecchio ne è la prova schiacciante. Poi hai sempre delle trovate geniali, tra Malfonia e la legge di Murphy. La battuta di chiusura è fantastica, ADORO le citazioni. Ah, tralaltro Malfoy dice ad Harry di toccare il tronco enorme dell'albero (hey, sono io la maliziosa o qui c'è qualcosa di parecchio ambiguo?) e non a Blaise: è cotto, è cotto!
Fantastico, non vedo l'ora di leggere il seguito.

07/12/09, ore 14:45

Diversi passaggi di questo capitolo hanno suscitato un'esplosione d'ilarità potenzialmente pericolosa (ultimo dei quali la descrizione della soddisfazione di Draco alla vista dell'albero di agrifoglio: "piantare una bandiera in terra vergine e chiamarla Malfonia" è una perla che conserverò per sempre.
Harry sta ormai perdendo il controllo del suo corpo, è ufficiale. Draco se la tira ma secondo me sotto sotto non aspetta altro che una parola di Harry per sciogliersi.
Neville e Blaise in compenso si divertono un mondo a prenderli per i fondelli.
Sono contenta che manchino ancora 7 capitoli alla fine, perché le tue storie hanno bisogno di tempo per essere gustate e io voglio gustarmele fino in fondo (e qui i doppi sensi si sprecano...XDD).
Felice di commentare sempre e comunque,
ricambio affettuosamente l'abbraccio.
Saludos!

06/12/09, ore 21:02

Ciao bella! Arrivo con il mio fantasmagorico ritardo a cui ormai sei abituata, ma sono sempre qui. ù__ù Ma davvero, passiamo a questo capitolo fenomenale. Ecco, io non so davvero più come dirtelo, per non sembrare ripetitiva, ma... l'ho adorato totalmente, proprio come tutti gli altri. La scena iniziale è stata spassosissima e quasi mi slogavo la mascella a forza di ghignare alla faccia di Harry; povero, è così goffo e impacciato, non ci riesce a fare finta di niente come Draco, che in quanto a recitazione è un maestro imbattibile. Le frasine tattiche di Blaise mi hanno fatto *amare*, per l'appunto, Blaise - e dire che di solito, in generale, non lo calcolo più di tanto! ò_ò - e non so, erigerei una statua in tuo nome solo per il caffé sputato di Harry e Draco che gli dà le pacche sulla schiena con "troppa" energia. Dio, sei inimitabile! *__* Complimenti per le citazioni di Disneyland e Wikipedia, e anche per i ragionamenti che fai fare al gruppetto tanto da condurli alla soluzione finale; non so se io, al tuo posto, riuscirei a gestirli, davvero! xDD Bello e illuminante anche il discorso tra Harry e Neville; è stato divertente quando Neville ha scoperto il succhiotto, ma ancora meglio quando capiamo che lui non aveva intenzionalmente truccato le tisane di Draco e Harry. Erano afrodisiaci, se l'era solo dimenticato! xD Ah, bellissima la frase "Neville evitava il suo sguardo con l’aria del maggiordomo in un romanzo giallo.", un giorno mi spiegherai da dove le peschi certe perle, uhm? *sopracciglio inarcato* Draco che dice di aver bisogno di una manicure è stato impagabile - ADORO il modo in cui lo rendi, sul serio! *__* - e la mini-conversazione con Harry mi ha tenuta un pò col fiato sospeso, non voglio vederli litigare proprio adesso che c'è l'effetto dell'afrodisiaco! xDD Comunque sia, sono contenta che le uova di fata siano state catturate, chissà cosa li aspetta adesso; per fortuna non dovrebbe mancare molto all'aggiornamento! Ti lovvo immensamente per il tuo essere così perfettamente puntuale! *__* Okay basta, ho sclerato abbastanza, sappi solo - o lo avrai già intuito? - che questo capitolo mi ha messo un buonumore pazzesco e una curiosità tale che tra poco impazzirò sicuramente; e sei sempre più brava e più spiritosa con la narrazione, il che va benissimo, davvero. ^^ Aspetto il prossimo capitolo, bacioni!

06/12/09, ore 12:36

YEEEEE eccomi qui, tesorah! XD
Oddio ma quanto amo Draco in boxer attillati e camicia. Sai, quando sono depressa mi rileggo sempre quel pezzo là XD E l' estasi prende il posto della depressione :P
Che dirti? Scusami tantissimo per l' assenza, mi odi vero? *sospira sconsolata nascondendosi nel suo angoletto buio*
Bhè, passiamo alla recensione.
Sarò franca (anche se mi chiamo Giuditta XDXD): non mi aveva convinto per nulla Draco che si strusciava addosso ad Harry come se fossero amanti da una vita. Per questo avevo intenzione di scannarti, solo che non ho avuto tempo^^'
L' errore di Neville nel fare la tisana, invece, mi convince molto di più =) Questo cambia completamente le cose XDXD E i personaggi sono sempre IC. Draco... bhè, che dire? Lo adoro. Come lo descrivi tu, intendo. Altezzoso, ironico, acido, petulante, egocentrico. E' l' uomo della mia vita *________* Harry è tutto il contrario, e... oddio, tutti quei doppi sensi che usa mi fanno impazzire! Sto seriamente cominciando a pensare che l' unico neurone di Harry sia assuefatto dal sesso con Malfoy. XDXD
E adesso? Davvero ottima l' idea delle uova di fata e degli asticelli, come sei arrivata ad una conclusione del genere? O.ò Io non ce la farei ad inventarmi cose così originali ma ovvie allo stesso tempo *sospira affranta dal suo angolino buio.*
Come al solito ho adorato la citazione e le battute sarcastiche dei personaggi (ti giuro, ho riso come una pazza alle allusioni di Blaise e all' indifferenza ostentata male di Harry XD).
Il tuo stile migliora sempre di più, ogni volta riesci a trovare le parole giuste e le citazioni migliori, ti rinnovi sempre! ^^ Spero di poter recensire anche il prossimo capitolo, a presto
Gelb.

05/12/09, ore 00:01

Geniale la citazione dell'Era Glaciale. Sid è il mio maestro di vita.