Eldorado
di Ernil

28/05/11, ore 16:20

ernil!! avrei voluto che non finisse mai! i miei complimenti, non mi sorprende che sia stata inserita nelle storie scelte del sito :) devo dire meravigliosa la trama, superba la descrizione dei personaggi, il mio preferito in assoluto è Zabini, che è esattamente come me lo immaginavo, ma devo dire che anche gli altri mi fanno impazzire;hai dato una chiave di lettura del carattere di harry che non avevo mai letto, mi riferisco alla sua autoironia!! a costo di ripetermi anche gli altri due mi fanno morire... in questa fic c'è un concentrato di comicità, romanticismo, fantasia che la rende irrestitibile! e poi volevo complimentarmi vivamente per tutte quelle citazioni, accidenti come siamo colte ;)
bhè insomma una delle mie fic preferite....
complimenti, complimenti davvero!

11/05/11, ore 16:44

Bellissima! Non ho fatto altro che leggere questa fiction negli ultimi giorni . Complimenti , davvero . Credevo che la relazione tra Draco ed Harry potesse finire per colpa di quella stupida pietra , ma per fortuna hanno fatto pace . All'inizio credevo cho solo loro due fossero andati alla ricerca di Eldorado , ma non mi sarei mai aspettata il coinvolgimento di Blaise e Nevill e della loro relazione . Ovviamente speravo che le cose , dopo il loro ritorno da Eldorado , con Ginny fossero tutto a posto e che Ron non si infuriasse per poi perdere la calma tanto da voler uccidere Draco , ma per fortuna non è successo . Beh .... questa fiction merita davvero di essere messa tra le preferite . Alla prossima fiction .

11/04/11, ore 22:37

bellissima storia specialmente l'incontro con il vecchio drago ma soprattutto di Ginny non mi è piaciuta mai anche se a dir la verità Zabini è quello che più mi faceva ridere. Grazie per le stupende emozioni

12/03/11, ore 15:24

ho iniziato questa storia a maggio dell'anno scorso...poi per problemi personali l'ho dovuta abbandonare ma finalmente ho finito di leggerla e....COMPLIMENTI!!!!!!!mi è piaciuta moltissimo....ben articolata e studiata sei stata bravissima!!!!

01/03/11, ore 21:11

GRANDIOSA!!! ASSOLUTAMENTE GRANDIOSA!!!
é una delle più belle fanfiction che abbia mai letto in vita mia!!! *________*
Sapevo che il nome del mio film preferito mi avrebbe portato fortuna!! Ho trovato una fanfiction STRAORDIANRIA!
Tutto e magnifico! Le frasi,gli scenari,le situazione, Nevile in versione serpeverde, BLAISE!!! BLAISE L'ADORO IN QUESTA FANFIC!!
Qnd fa le allusioni al sesso e il sarcastico mi collassa! E poi le creture magiche sn meravigliose!
Le fatine ossessionate dal wiskye mi è piaciuto tantissimo ihihihih ^^
Cosa devo dire di più?!!! Continua così!

24/02/11, ore 06:26

Oh wao!
Fantastica, non c'é che dire!
Le descrizioni, la storia, tutto molto bello! É scritta molto bene, per altro! Qualche ripetizione qua e la (soprattutto nelle lemon), ma per il resto niente da dire!
Per quanto riguarda la trama... Eldorado!! Non capisco come ti possa essere venuto in mente, ma mi piace! Mi piace assai!
Le coppie sono le mie preferite (vado matta anche per le NevillexBlaise) quindi niente da dire!
Sono rimasta sorpresa dalla quantitá di citazioni bibliche... Anche perché sono tutte azzeccatissime!!
Congratulazioni per la storia!!

22/12/10, ore 22:11

Ho letto questa splendida FFC in tre giorni, MERAVIGLIOSSISSSSSSSSSSIMA Opera!!! un idea originalissima sono una patita delle Drarry ma non disdegno altre coppie sempre rigorosamente slash quindi adesso mi appresto a leggere la tua ffc "Dentro la scatola" Snarry, mentre leggevo qst ffc mi sono stupita di tutti i riferimenti ad altre opera devi avere una cultura molto vasta... L'idea di Eldorado una idea magica dentro un mondo magico rende tutto favoloso!!! Rita Skeeter è sempre la solita stronza ma non la fanno fuori... anche se hanno tentato di annegarla nella Sangria io le avrei dato fuoco a quel viscido bagarozzo, anche se è servita per far fuori la rossa piattola! Al penultimo capitolo mi ha fatto venire una sincope... ho pensato che saltasse tutto per ariama fortunatamente ami i lieti fine.
Ho sentito che non vuoi scrivere più Drarry e mi dispiace perchè hai tirato i fili di Draco egreggiamente sembrava prorpio lui... pertanto non mi abbandonare e poi dai tuoi scritti pensavo che le sfide ti intrigassero... Ciao
Auguri di Buon Natale e felice 2011.
Alessandra Minervini

21/11/10, ore 15:59

« Perché ti stai pettinando? »« Perché ero spettinato »
Come un Malfoy rende perfettamente ragionevole e affatto banale dare una risposta simile. Lo fa con classe e l'unico idiota sembra quello che ha fatto la domanda. Giustamente, perché una persona dovrebbe pettinarsi - l'orario non è rilevante se si è spettinati XD
Merlino immenso, mi ricordo che dopo aver letto questo capitolo mi venne voglia di marmellata d'arance - che a me neanche piace, pensa.
Eh, in questo capitolo la star è Draco. Sorry Blaise :D

21/11/10, ore 15:50

Questa meriterebbe un commento coi fiocchi, ma io ho poco tempo e tante recensioni da lasciare qui e altrove, perciò dovrò lasciare la versione breve e sperare di avere il dono del giudizio sintetico anch'io. Prima di tutto, grazie, perché questo capitolo spare Drarry ovunque ed è stato bello - strano XD - vedere Harry diventa intelligente all'improvviso. Soprattutto con Draco accanto, in una galleria sottoterra. Ma così è la vita, quando meno te l'aspetti... bum.
Blaise meriterebbe una statuetta d'oro ogni volta per i suoi esordi - avete interrotto la mia merenda XD - e la Jacuzzi ci è mancata taaaanto.
Infine lasciami citare questo, perché ogni volta che lo rileggo rischio di uccidermi da sola dando testate sul pavimento e soffocandomi dal ridere.
cit: [...]Quando sfiorò l’uccello di Draco, pensò che avrebbe generato scintille – il che sarebbe stata la fine, li avrebbero trovati folgorati nella vasca da bagno.[...]
E niente, ti adoro tanto tanto.

21/11/10, ore 15:03

Oh va be', due paroline veloci te le lascio lo stesso, anche perché mi sono riletta il capitolo visto che questa parte della storia mi piace. In realtà mi piace tutta, ma dettagli xD
Le battute di Draco sono qualcosa che uno dovrebbe segnarsi per poi scrivere il Compendio del perfetto Purosangue Serpeverde, con allegato gli indirizzi di estetisti, parucchieri e stilisti. Blaise contribuirebbe.
Neville e questo suo spirito romantico che renderebbe orgoglioso Shelley, poi XD Ma quanto è adorabile quel ragazzo, insomma. E' la pucciosità della storia. Una chiazza di innocenza - sì, vabbè, in camera da letto non so quanto possa essere innocente, però è così AWWW.
Deliro, ignorami. Anzi, mi taglio la testa da sola e vado avanti.
Oh, epico il momento della terra che si spacca *_*

21/11/10, ore 14:41

Lenta come il cervello di Potter ma ci sono. Purtroppo non posso recensire tutti i 19 capitoli che mi sono persa mesi fa, ma mi sembrava giusto cominciare da dove mi ero fermata. Comunque ormai la storia ho finito di leggerla, ma farò finta di aver dimenticato tutto e commenterò come se niente fosse XD
Harry ha la straordinaria capacità di spostare il punto focale di un discorso su una cretinata che... boh, dovrebbero dargli un premio o un bannerino, visto che siamo in tema fanfiction ** *mostra segni di dipendenza da banner*
Blaise sai già che l'adoro - te l'avrò accennato LOL. Certo che hanno avuto fegato quei due a imbrogliare durante la partita. Harry posso capire, è geneticamente e mentalmente incapace. Draco ha una faccia tosta che ti verrebbe voglia di schiaffeggiarlo o di metterti lì a adorarlo a vita, ma in ogni caso se ne uscirebbe con un: mi sciupi o mi rovini la pelle, plebeo, sparisci.
Il nome unisex, poi, è l'epic win del capitolo XD Mi ha ricordato la spin off della Rowling su Sirius e James XD
Bravissima =D

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]
(Recensione modificata il 21/11/2010 - 02:45 pm)

23/10/10, ore 10:11

per ora la storia sembra carina :) speriamo continui cosi XD

15/09/10, ore 20:12

Fantastica questa storia, l'idea di Eldorado in Irlanda, sconnesso all'America Latina, mi sembrava abbastanza folle ma penso che te la sia cavata benissimo! Alla grande anzi!
Da quando ho inziato a leggerla non ho fatto praticamente altro, mi ha preso tantissimo, considerando i 39 lunghi capitoli... bye bye ad altri decimi della mia vista...+_+
Tutti i personaggi sono perfetti e non li trovo troppo diversi dalla versione originale, sempre contando che sono passati anni e sono cambiate alcune cosette... :D
Blaise è una barzelletta vivente ma accoppiato con Neville non ce lo vedo proprio, (che ci trova in Neville???) mi fanno senso come coppia, forse chiunque con Neville mi fa senso XDDD
Harry e Draco invece li adoro, li amo, (li voglio!) come li hai resi così rissosi... lovvo le coppie grintose <3

E poi è troppo divertente questa ff, questo pezzo mi ha fatto quasi far pipì addosso:
"Tutte le persone nella sala si voltarono a guardarli. Harry, per istinto, si appiattì la frangia sulla cicatrice sbiadita, il che probabilmente non fece che accrescere i sospetti degli astanti: erano un gruppo di fattoni emo."
AAHAHAHAHAAHAH dio!!!

Ma questa cosa del caffé di Draco lo dici così alla fine? Non vale... come faccio? Dovrò rileggerla tutta? *Addio definitivo alla mia vista*

Bene intanto vado ad aggiungerla alle preferite :)

11/09/10, ore 16:55

Ehm (Harry mi ha contagiato!), non so da dove iniziare...
Ok, inizio. Ho trovato questa meraviglia di ff cercando una draco/harry perchè ultimamente mi sono data a questa coppia, e cerco rapacemente ff su di loro. Bè, devo dire che non è facile trovarne almeno una decente, perchè alla fine Harry non è Harry e Draco non è Draco! Probabilmente è questo il difficile di scrivere su personaggi "esistenti"! Alla fine si perde la vera natura del personaggio.
Quando ho trovato questa ff, bè, mi sono illuminata *___* Si, cioè, è splendida! Cavolo, sono loro! Harry con i suoi "ehm", il suo non pensare e agire; Draco è semplicemente magnifico! XD Ecco, magari la cosa che so con certezza è il loro comportamento in certi momenti, ma mi sembra... interessante, direi, come li hai descritti! L'unica divergenza, tra la tua visione e la mia, è che ho visto sempre Draco come il più virile, diciamo così, il "maschio alpha", per citarti! XD
Passando alla storia e alla trama, non posso che farti i complimenti! Tutti quei collegamenti tra i capitoli e poi ricollegati alla fine, l'idea di Eldorado che è geniale e il viaggio per arrivarci, tutti gli elementi fantastici su cui hai dovuto documentarti e quelli che hai inventato... semplicemente geniale!
Bè, non so che altro aggiungere... complimenti! No, già detta... Ah, oddio, le tue note a fine capitolo sono spisciosissime!!! Oddio, quella cosa del "caffè" è geniale!!! (si, lo so, sono un pò ripetitiva!).
Ora scappo! Ti informo che leggerò tutte le Drarry che scriverai o hai scritto e che questa finisce drittadritta tra i preferiti! ^U^
A presto! ;D

08/09/10, ore 17:24

ciao pazza sadica!!! indovina chi sono!!?? la sclerata di pheeny, che dopo due mesi torna a romperti i maroni!!! tu non hai idea di quanti finali asuurdi il mio povero cervellino liofilizzato sia riuscito a creare. ovviamente nessuno era anche solo lontanamente paragonabile a quello che hai partorito tu, megli così, io mi immaginavo il classico 10 anni dopo con sti due drogati alle prese con una piccola peste!! ;) ora le cose serie.............. ok non dovrei scrivere stronzate simili, nuociono alla salute. va beneee, la parte dei libri volanti è stata fantastica, la confessione con gli"ehm" estrememente coincisa ed eloquente, la lotta furiosa per la conquista della pietra( tra l'altro bel colpo di scena) assolutamente superbo e la parte della sangria........ tesoro devo dirtelo, sto provando a non scrivere stronzate, ma non ci riesco,io stavo cercando di fare una relazione di italiano,ho letto i capitoli mancanti e ho ancora le lacrime agli occhi dalle risate, la sangria ti giuro che è stato u colpo di classe, ovviamente avrei voluto sapere pure io cosa combinavano i due porcelloni contro quei muri secolare( sei stata proprio crudele), ma ti giuro che è dall'ultima volta che ho letto una parte di questa storia che non ridevo tanto. grazie davvero continua a scrivere così te ne prego. spero di avere ancora l'onore di leggere qualcos'altro scritto da te. ciao pheeny