Eldorado
di Ernil

25/05/16, ore 21:03

Yep, ennesima fic che finisco ed ennesima volta in cui resto a bocca aperta. La cosa più strabiliante è Draco, insomma, è il Draco più IC che abbia mai visto! Continuo a preferire quello migliorato, che cresce, si rende conto dei suoi errori e bla, bla, bla, ma devo comunque farti i complimenti per questo che non è affatto un personaggio facile da gestire!
Complimenti a te e alla tua beta,
Baci,
**distribuisce monete scintillanti**
A.

21/12/15, ore 09:46

Non ci potevo credere che un'indea così surreale, all'apparenza tanto strampalata, come quella di mandare i nostri eroi alla ricerca dell'Eldorado, potesse dare luogo a un racconto tanto piacevole, che mi ha davvero appassionato e divertito.
Li ho  adorati. Harry candido e spontaneo, incapace di sottrarsi al fascino, da cui nemmeno io sono rimasta immune, tanto che ho continuato a chiedermi come dovesse risplendere il sorriso seducente di Draco, che forse non è così bello ma che per "noi" risplende di luce propria.
Ci deve essere qualcosa in questi Serpeverde, abili, misurati e composti in ogni situazione, intriganti e ammaliatori, che poi scopriamo teneramente innamorati di quei goffi, maldestri, morigerati e ingenui Grifondoro. Del resto è così che li vogliamo.

09/09/15, ore 01:05

Premessa: io sono la scema che cinque anni dopo la fine di una storia, la trova e se la legge tutta. Si, sono proprio io. Ma comunque sono trentanove capitoli che devo lasciare una recensione entusiastica, quindi è meglio che lo faccia ora.

Wow. Ho letto la storia in due giorni, e davvero non ho parole, perché non avevo mai letto una fanfiction così avventurosa, elaborata, sarcastica, finemente sconcia (se si può dire) e in un certo senso romantica.
I tuoi personaggi sono vivi, reali, quasi tangibili, e mi ci sono affezionata tantissimo (appunto perché sono passati cinque anni, e spero di essere ormai al sicuro dalla tua ira funesta, qualcosina, ma giusto un cicinin di più su Blaise e Neville? Che ne so, una storiella? Scusa la sfacciataggine ;)).
Forse il fatto che tu non avessi toccato Draco prima di iniziare a scrivere questa storia è stato il trampolino per la creazione da parte tua di un personaggio unico nel suo genere, concordante con quello della Rowling, ma anche differente e completo. A tutto tondo, insomma.
L'inesperienza, come dicevano le mie parole crociate di oggi, in certi casi è un'arma molto molto utile.
La trama è importante, certo, ma trattata con criterio, senza idiozie stratosferiche o pallide imitazioni di avventure già viste, e soprattutto non è semplicemente una scusa perché Draco e Harry possano... diciamo, sfogare i loro istinti ;).
Dopo avere fatto i complimenti a te e alla tua beta, siete entrambe fantastiche, devo di nuovo farti i complimenti: amo questa storia alla follia, sono molto felice di averla scoperta e soprattutto sono felice di avere trovato Blaise.
Sì, perché Blaise é divino. Blaise sposta le persone con un dito; Blaise indossa i mocassini cercando l'Eldorado e scende con eleganza dal dorso di un drago; Blaise non esprime emozioni più travolgenti di "Merlino, mi sono bagnato i mocassini" e sale le scale senza sembrare un sacco di patate preso a calci (come me, per esempio).
Boh, io credo di amarlo. Prestamelo, se non ti dispiace troppo privartene!
Comunque ho delirato abbastanza, quindi è ora che levi le tende (senza contare che non ho guardato se sei ancora attiva su Efp, quindi magari non leggerai mai questo poema di recensione).
Un bacio e un ringraziamento, Mela.

20/08/15, ore 01:30

Fantastica,incredibile,imperdibile ,divertente,unica,romantica.. E potrei continuare così per tanto tempo

21/05/15, ore 09:24

Non so perchè ma non ho recensito tutti i capitoli di qiesta tua ff, ma adesso quasi mi sento in obbligo di farlo. La storia mi è stata consigliata e devo ringraziare quella ragazza perchè è stato davvero un grande piacere leggerla. Insieme a un altro paio, questa è stata la migliore ff che mi sia capitata sottomano. Oltre che essere incredibilmente originale è scritta in maniera impeccabile. Ho adorato la trama fin dall'inizio, per non parlare dei personaggi. Inutile dire che adoro i tuoi Harry e Draco e Neville e Blaise *-*
Ad essere sincera non avevo minimamente sospettato che la vecchia potesse essere la Skeeter D: e soprattutto non avevo idea del piano malefico di Blaise, non me lo aspettavo proprio! E la pietra filosofale! In ogni caso sei eccezionalmente brava, complimenti! Ah, adoro le tue lemon *-*

28/02/15, ore 11:41

Ok, cosa posso dire?
Questa storia è assolutamente INCREDIBILE.
Hai un dono straordinario, questa storia mi prende in un modo assurdo.
Sei una scrittrice bravissima, o scrittore.. scusa, ahahah.
Beh, solo questo.
Credo sia carino ricevere dei complimenti, e tu te li meriti tutti!
Grandiosa e continua così!

02/03/14, ore 02:08

Inizio col dire che se potessi sbandierare un bandierina più verde di questa, lo farei. E un altro avvertimento: questa recensione non avrà un vero senso perché quando lascio parlare i miei sentimenti come uno scorrere di fiume, poco riesco a concludere.
Inanzitutto voglio avvisare che sto commentando a freddo, ho letto questa storia più di tre volte nell'arco di cinque anni perché significa molto per me ed ha un valore assoluto per me stessa. I personaggi sono decisamente i miei preferiti, hai saputo descrivere un Draco pomposo e pieno di sé ma riuscendo anche a dargli un retrogusto innocente, hai saputo giocare con il contrasto Harry - Draco in maniera sublime e .. dio .. non è possibile veramente commentare la storia. Ho sempre pensato che tu fossi un genio, veramente, la trama e la storia erano avvincenti, fino all'ultimo non sono riuscita a sospirare di sollievo o, almeno, quando son tornati a casa da Eldorado e sembrava tutto finito, ecco che l'ennesimo guaio si avvicinava: la pietra. E quindi mi son dovuta rimangiare il sospiro più volte perché questa storia è degna del migliore regista suspance.
Blaise e Neville, poi, dio quanto li ho amati. Una coppia inverosimile per una Drarry shipper come me ma che con questa storia ha fatto la sua entrata .. hanno le basi, cavolo se le hanno ! Dopo anni che leggevo questa storia di nascosto ( contantone altre tre o quattro che meritano per una veterana come me ) finalmente mi sono decisa a commentare e mi scuso se non è niente di che ma non ci sono proprio le parole per commentarla. E' geniale, bellissima, dolce, erotica, è così Drarry che mi sciolgo. Ho sempre prediletto le storie ambientate proprio nella trama di Harry Potter ( non amo molto le OOC ) e questa è veramente p e r f e t t a. Ti fa salire il sangue al cervello nelle iterazioni Drarry, ti fa salire l'angoscia mentre si avventurano nei cunicoli, ti fa salire la gioia quando riescono a trovare ciò che cercano, ti fa salire il panico quando, ad un capitolo dalla fine, si scopre una cosa inaudita commessa dal nostro delizioso Malfoy .... questa è ciò che chiamo io " passione ", delle più vere.

Complimenti, veramente, sarò fan della tua storia per tutta la vita perché mi ricorda momenti passati della mia adolescenza e, soprattutto, del mio amore incondizionato verso questa coppia insuperabile. Grazie per aver scritto una simile opera d'arte, se non fosse già nelle scelte mi verrebbe un colpo al cuore. Sono felice di averla trovata e felice di poterla rileggere senza problemi ogni volta che mi mancano quei ricordi e queste avventure pazzesche. Anche se, quando una storia finisce, fa sempre male, sono contenta che sia conclusa, sapendo che loro quattro staranno insieme e vivranno felici, mi rende automaticamente felice, odio i conti in sospeso ahah.

Beh, giunta alla fine delle mie quattro chiacchiere, non mi resta che salutare e, ahimé, mi sento non all'altezza della storia con questa recensione così breve e buttata a casaccio, spero solo di aver fatto sorridere l'autrice del capolavoro e, saluti !
Giuls.

25/08/12, ore 19:51

Ci ho messo due giorni (e due notti, ok, lo ammetto) per leggerla tutta -d'un fiato, oserei dire-.
E me la sono gustata dalla prima all'ultima parola.

Ho adorato le milioni di citazioni disseminate qua e la con incredibile nonchalance e ho amato, come avevo già scritto, il fatto che sono riportate in nota una per una.

Questa fanfiction è scritta davvero bene, sia come lessico (anche ricercato, mi sa molto di studi letterari ben affinati), sia come beh, tutto. Ecco, forse il fatto che la dimensione del carattere ogni tanto cambi mi ha creato qualche problema, per il resto è un 30 e lode più che meritato.

Ho trovato decisamente interessante la scelta di tenere i cognomi in lingua originale, anche se, abituata alla musicalità di quelli tradotti in italiano, mi è stato un po' ostico all'inizio abituarmici, ma ne è valsa la pena in fondo.

Poi beh, il paring. AMORE! Vabbè che sono una slasher patita come poche, vabbè che le Drarry mi piacciono da morire, insomma vabbè tutto, ma la loro storia è stata resa magistralmente, dico davvero. Ne ho lette alcune, di Drarry, dove o l'uno o l'altro scoprono da un giorno all'altro di essere attratti e si saltano addosso come niente fosse, tutto va bene, tutto è normale. Normale? Dio mio, sono acerrimi nemici, come può essere normale? Invece qui è tutto graduale, vanno un passo alla volta diciamo. Mi piace, mi piace, mi piace.

Altra cosa che mi è piaciuta proprio tanto è l'ironia (o lo sdrammatizzare o non so come altro chiamarlo) che ha Harry di pensare tra sé e sé e soprattutto il come passa, nella stessa frase, dal decidere se uccidere Draco, baciarlo, oppure viceversa e insomma, il bipolarismo che lo caratterizza, se così si può chiamare ecco.

Ad ogni modo, complimenti ancora. Davvero, un'ottima storia!

24/08/12, ore 18:30

« Meglio che ti stendi, Harry, meglio » disse Stan. « E anche tu » aggiunse. Agguantò Draco e lo compresse accanto a Harry.

Ah, si comincia insomma!
Bene bene, mi piace. Anche la lunghezza del capitolo mi piace a dirla tutta (amo i capitoli lunghi).
E un'altra cosa che mi piace, sono le citazioni che snoccioli ogni due per tre e, mio dio!, metti le fonti! Lo so, sembra incredibile il mio stupore, ma ti posso assicurare che spesso e volentieri chi scrive fanfictions cita tantissimo, ma mai le fonti, come se volessero passarle per proprie quelle frasi.

Beh, che dire. Continua a piacermi la storia (so che è già conclusa, quindi non mi dilungo molto a scrivere qui e continuo piuttosto a leggere).

Ai prossimi capitoli :)

24/08/12, ore 17:32

Neville.
Ci avrei scommesso una mano, ma anche due.
Mi piace la storia, davvero. Se continua così sarà oro (in tutti i sensi).
Son curiosa di sapere come i due, tal harry e tal Draco, se la fileranno, dato l'odio sviscerale che nutrono (ma si sa, chi disprezza compra) (e povera Ginnny!).

Ah, è normale che ogni tanto alcune frasi siano in grassetto e grandi il triplo? Inizialmente pensavo fosse per dar risalto ad alcune parole/frasi, ma andando avanto a leggere beh, questa mia ipotesi è crollata drasticamente.

Beh, ben fatto finora!

12/07/12, ore 20:22

Awww che carini♥ che dolci *^*
Non ci posso credere che Draco abbia scelto Harry invece della Pietra (come a fatto a dubitarne!?! Devo autopunirmi come gli elfi è.é)
Allooooooooooooora.. Blaise è superfigo *Q* Neville è troppo dolce ♥ Draco è... ♥♥♥Draco♥♥♥ e Harry è troppo innamorato.. idio Ginny, stimo Hermione e bla bla bla
La tua storia è fantastica, dolce, commovente, mi ha fatto entrare nei personaggi e provare le loro emozioni (delusione, tristezza, euforia, eccitazione etc...) a volte (..okey SPESSO) muoio dal ridere e mio fratello mi guarda con uno sguardo disperato e rassegnato (beh pazienza, dovrà farsene una ragione v.v)
Per fortuna che ho letto la storia già conclusa non so come avrei fatto ad aspettare tra un aggiornamento e l'altro (probabilmente sarei andata in giro con una flebo attaca al braccio per la mia eccessiva dipendenza v.v Fiù, pericolo scampato)
La storia di per sè è molto originale e ti faccio i miei complimenti più un rispettoso inchino, scrivi benissimo e secondo me sei nata per essere una scrittrice quindi prova a scrivere un libro v.v Questi ovviamente non sono fatti miei ma vedi un po' te :)
P.S. Conoscense latine niente male... okey sei fottutamente brava (ma ti sei imparata a memoria la bibbia????) Peccato che io odi il latino.. per fortuna che lo devo fare solo un altro anno -.-

22/06/12, ore 14:37

Questa storia l'ho letta tempo fa, dopo averla trovata in una segnalazione positiva su Fastidious... ieri mi é venuta voglia di rileggerla, ed eccomi qua. Però non mi ricordo se l'ho mai recensita! Ora: scartabellare tra le miliardate di recensioni della fanfiction per cercare la mia o scriverne un'altra?
...come avrai intuito, non ho nessuna voglia di scartabellare :D
E dunque: COMPLIMENTI!
Questa storia é una goduria. Seriamente: tanto che mentre la leggo devo per forza avere qualcosa da sgranocchiare, come quando faccia la maratona Lord of the Rings o mi guardo Durarara (due cose mooooolto goduriose, per quanto mi riguarda!). ADORO Blaise, tra parentesi: ne voglio uno tutto per me da mettere sul comodino. Anche un Draco non guasterebbe.
Soprattutto, grazie di aver scritto delle lemon che mi piacciono XD io sono assai schizzinosa in merito, quindi hai compiuto una specie di piccolo miracolo!
Non so se te lo ha già detto qualcuno, ma le citazioni all'inizio di ogni capitolo sono fantastiche: io ho un vero e proprio culto per le citazioni, sono la prima cosa che noto in un libro o in una fanfiction.
Insomma, BRAVA, BRAVISSIMA, ECCELLENTE!! Che altro ti posso dire?!
Un bacio :)

05/04/12, ore 15:46

Solo una cosa mi è venuta in mente leggendo questa FF ( apparte che è stupenderrima/bellissima/mi sono innamorata di draco,harry e tutti i personaggi e che aspetto vivamente che tu scriva qualsiasi altra cosa del genere ... )

23/03/12, ore 23:10

Oh mio dio *scoppia a piangere istericamente* questa è senza ombra di dubbio la PIÙ BELLA, COINVOLGENTE, MAGNIFICA Drarry che io abbia mai letto *continua a piangere istericamente*

Io... Non lo so... L'ho letta in due giorni (ho inizIato ieri pomeriggio, non ho dormito la notte e non sono andata a scuola per leggerla tutta di seguito! È stata come una droga!) e ora che ho finito di leggere... Ho un grande senso di... Vuoto. *annega nelle lacrime*

Perdonami, non sono in grado di scrivere una recensione lunga e sensata che senza ombra di dubbio la tua fan fiction merita! Lo farò domani a mente lucida (sai oltre lo shock per la fine della storia, sono le 11 di sera e le 34 ore passate a leggere e a non dormire si fanno sentire!). A domani PROMESSO!

Edit del 23/10/2012
Dato che mi dice che non posso inserire una seconda recensione, ma posso solo modificare quella che ho già scritto (-.-'''"""""") copio e incollo quello che volevo scriverti nella recensione nuova :)

Ciao! Dopo mesi ho riletto questa fantiction... Non so se l'avevo già commentata la prima volta, onestamente non ricordo. Avevo la pessima abitudine di leggere e non recensire! >.< *si auto punisce a mo' di elfo domestico*.
Ad ogni modo sto piangendo D: esattamente come la prima volta D:
Sarò breve, non perché non ho voglia di recensire, ma semplicemente perché non trovo le parole giuste per spiegarti quanto io adori questa fandiction. È sensazionale, magnifica. Io, mi dispiace, ma non ho parole. Semplicemente: grazie, grazie per averla scritta *si scioglie in un pianto isterico*

*si inginocchia* ti prego... TI PREGO! Scrivi un seguito T__T ti sto implorando, dimmi cosa vuoi e lo avrai, ma ti imploro. SCRIVI UN SEQUEL T__T
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 11:08 pm)
(Recensione modificata il 23/10/2012 - 11:12 pm)

06/02/12, ore 10:32

ti prego, ti prego!!!!! Fammi la versione della storia dal punto di vista di Drago! te ne sarò grata in eterno e prometto di pregarti in stile islamico tre volte al giorno. Ti pregoooooooooooo!