Eldorado
di Ernil

11/01/10, ore 22:03

beeello!!!!!! credimi, adoro i dialoghi tra draco e harry... nonostante le "diverse inclinazioni" potrebbero essere QUASI gli originali... e credimi: adoro quando fai sarcasmo durante le scene hot!!!!!!!!!! ^^

11/01/10, ore 22:00

oh! mmmm... okay, sei arrabbiata... beh, mi dispiace, ma credo proprio che l'ira abbia giovato alla storia. perchè -te lo giuro, non sono una di quelle bugiarde di cui hai piene le palle xD- questo è uno dei capitoli della tua ff che preferisco. è stupendo, meraviglioso, coinvolgente!
mi dispiace non riuscire a dire di meglio, ma non sono mai stata brava a scrivere le emozioni che provo.
ma tu lo sai che io adoro la tua fic, vero? ;D
aspetto il prossimo aggiornamento e i prossimi sviluppi (visto che non vedo l'ora di sapere chi è il buzzurro che li ha interrotti) ancora complimenti
un bacio

11/01/10, ore 21:35

mi sono accorta solo ora che non ho commentato lo scorso capitolo... se mi prostro ai tuoi piedi e te li bacio chiedendo la grazia potrai mai perdonarmi??? questo capitolo mi è piaciuto troppo... sarò anche pervertita ma questi due che fanno sesso contro il muro alimentano a dismisura le mie fantasie già molto depravate... spero che ti incazzerai molto spesso allora in futuro se sforni del capitoli del genere!!! XD solo per quello è! =) c'è sempre il rompipalle che bussa alla porta, e se è blaise penso che ornerei volentieri con le sue budella tutta la tenda, a costo di correre il rischio del linciaggio da parte degli/delle altri/e commentatori/rici! al prossimo chap!! baci je

11/01/10, ore 20:16

uuuuuaaa *-*
non mi aspettavo assolutamente questo improvviso cambio di scena, ma lo speravo davvero con tutto il cuore *me si prostra ai tuoi pedi*
immaginare Harry che corre per la stanza con i jeans calati mi ha distolto dal bel Malfoy voglioso, ma mi ha divertito troppo!
come al solito, però, c'è qualcuno che rompe... questa volta di chi si tratterà? ancora di Blaise e Neville che hanno sentito strani rumori o è successo qualcos'altro? ma ciò che mi preoccupa di più è il modo in cui li troveranno! spero che Draco ed Harry abbiano almeno in tempo di rialzarsi, anche se non mi dispiacerebbe vederli colti in flagrante una buona volta! XD
bel capitolo, ma decisamente troppo, troppo corto. non mi basta per una settimana, capiscimi! ç_____ç entrerò in crisi d'astinenza, e la colpa sarà solo tua! :P
al prossimo lunedì, spero che l'incazzatura sia passata :)
baci, Pei.

PS. faccio sempre pubblicità alle belle storie, e la tua merita davvero!

11/01/10, ore 18:50

Due capitoli con svolte imprevedibili *_* e non vedo l'ora di leggere cosa hai preparato per i prossimi capitoli. Rimango che nell'idea che Harry centri con L'Edorado, visto anche la strana reazione che hanno avuto in precedenza quei due cani(qualcosa, non ricordo come si chiamano).
E devo dire che questo ultimo capitolo che hai pubblicato, ho amato molto Harry, soprattutto per i suoi discorsi sensati, visto che non li fa sempre e poi come lo hai concluso questo capitolo mi piace molto.
Baci Al prossimo aggiornamento

11/01/10, ore 17:43

Ciao!!!! L'ho già detto che amo questa storia??? XDXD Il "rapporto" Harry-sensi di colpa verso Ginny diventa sempre meglio XDXDXD è una delle idee che mi piacciono di più!!! e poi "questi" Draco e Harry (non perchè siano OOC - assolutamente! - ma per come li hai fatti "crescere") sono semplicemente perfetti insieme!!!! Aspetto il prossimo, eh!! 1 bacio!!!!!

11/01/10, ore 15:53

Ecco, quando Harry ha accennato a Dumbledore ero sicura che Malfoy glielo avrebbe staccato direttamente e senza passare per il Via. E' stato un bel capitolo, ci fa piacere che questi due facciano ginnastica ogni tanto e mi pare che stiano pure migliorando! Ottimo! Alla prossima!

11/01/10, ore 15:52

O dei...se Harry non si muoveva a farsi Draco, ci andavo io al suo posto...xD...comunque non preoccuparti...il capitolo va benissimo...e concordo con te riguardo l'uccisione dei pc che cancellano pagine e pagine di duro lavoro, fatica e sudore...ok...commenti stupidi a parte...io li amo sempre di più...!!! questa non è la solita draco/harry, è la draco/harry per eccellenza!!! ok...ho ufficialmente il cervello fuso (troppe ore di sistemi ogi mi sa...xP)...per quanto riguarda l'espressione "potrei vomitare" ritengo che momento e tono siano eccellenti...aspetto ansiosamente un nuovo capitolo...mille baci

09/01/10, ore 20:00

Ciao! Dunque questa storiella mi fu suggerita da Pei, la mia amata Beta! (Per questo comprendo molto bene l'adorazione che nutri verso la tua.. sono delle SANTE!) Beh, mi ha appunto parlato di questa storia ed eccomi qua, nonostante io abbia degli esami da preparare (Ma suvvia.. quisquiglie..XD)
Mi piacciono un sacco le citazioni che fai, e mi piace ancora di più che metti le referenze.. BRAVA!
LA storia è originale, e i personaggi ben caratterizzati. Dal punto di vista dell'italiano doppio pollice alzato, mi piace come lo usi e lo usi correttamente. Harry è il meglio caratterizzato, e mi fa morire con i suoi monologhi interriori. Che dirti? In bocca al lupo e ci leggiamo il prossimo lunedì! Ovviamente cercherò di recensire, so quanto faccia piacere un commento - corto o lungo che sia!

Naife

07/01/10, ore 14:35

wow che belli questi due capitoli!
Queste vacanze sono andate benissimo -e si vede perché non avevo visto l'aggiornamento precedente- ;D
Questo Neville-animalista mi sta molto simpatico, anche se lo è un po' di meno ai suoi coinquilini..
Certo che con i doppisensi ci vai giù pensante: prima la bacchetta, adesso il fiammifero, cosa mi dovrò aspettare?
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento perché questa storia mi sta intrigando sempre di più.
Al prossimo capitolo, sperando di non perdermelo per strada...
bacioni barby

07/01/10, ore 02:18

No, non dirmelo. Senza che me ne accorgessi è già passata una settimana dal capitolo precedente. Ops. A mia discolpa posso dire di aver avuto vacanze impegnate. Questo però lo commento senza ulteriori rimandi, anche se sono le due di notte. Allora...

Apparentemente sembrano essere due capitoli di passaggio, anche se il lapsus di Draco è stato piuttosto interessante. Rinnovo il mio apprezzamento per questo Harry tenero e ossessionato dalla propria morte (povero, sembra non poter muovere un piede senza paventare un omicidio a sue spese.) Ok, oggi sono sul melanconico andante quindi sarà per questo che Draco mi è sembrato nel capitolo scorso - come in questo - terribilmente geloso. Non ci ho capito molto ma immagino che uova di fata e draghi volanti risulteranno ben più importanti di quanto non sembrino per adesso.

Ah, rinnovo anche i miei complimenti al tuo stile perché non credo di averti mai detto chiaramente quanto mi piaccia la tua polivalenza. Questa storia è divertente, erotica, romantica (eeeeh sì, mia cara, tocca ammetterlo) ma anche misteriosa e avvincente. Certo vorrei tanto sapere che ne sarà di quei due ma in realtà quello che mi interessa di più è: come cavolo faranno a raggiungere Eldorado?! E adesso cosa succederà?

Commento penoso ma, dai, sono le...aaaaargh! 2 e 20!!! Scappo!!

06/01/10, ore 23:40

Sarò breve per una volta tanto: mi è piaciuto molto molto molto XD La frase finale di Blaise mi ha fatto morire e pure l'alluzione ai fiammiferi XD Anche se non betato trasmette comunque e si capisce perfettamente quello che vuoi dire =) al prossimo capitolo!

06/01/10, ore 12:50

Ti posto le correzioni qui, visto che se ti mando mail mi tornano indietro :/

Ciao Ernil!
Ho riletto il capitolo e ti ho elencato qui sotto le correzioni. Non sono niente di che, ma è un peccato che rovinino un bel testo.
In bocca al lupo con la tua scrittura. Un bacio.
_eMMe_

(Melisanna)

Deglutendo, sentendosi contratto ed eccitato in una maniera che non avrebbe potuto pensare possibile senza essere una bottiglia di champagne, Harry si portò davanti alle gambe di Draco.
Non pensava di poter essere più eccitato di così.
Qui più che errore vero è proprio è una questione di stile: le bottiglie di champagne possono essere contratte, sotto pressione, ma eccitate no, oltretutto ripeti eccitato anche nella riga sotto!

che diede in un mugolio assolutamente raccapricciante
Non ci giurerei, ma “diede in un mugolio” non mi par corretto, magari “emise un”

Come se sarebbe riuscito davvero a fermarsi in caso così non fosse stato.
Questo invece è proprio un erroraccio! Non SAREBBE, ci vuole il congiuntivo! Come se fosse o meglio potesse!

Neville era in parte a lui, in piedi, e scalpitava nervosamente.
Uh? In parte cosa?

guardato le margherite della parte delle radici.
Dalle parte direi ;)

che si era considerevolmente teso.
Via il si. Immagino che volessi direi che Neville si innervosisce e diventa teso, ma così suona molto male e credo sia anche proprio scorretto: o cambi la formula o levi il si!

con un piccolo gesto preciso, tagliò via un piccolo pezzettino alla base della bacchetta.
Ripeti piccolo a poche parole di distanza, ma soprattutto “piccolo pezzettino” non si dice mai: è ridondante.

05/01/10, ore 19:16

Buongiorno a te, oh mirabile Ernil. Dopo un lungo pellegrinare sono giunta a questa storia e ne ho fatta la mia bibbia. Con le tue parole, le tue citazioni e le tue delucidazioni (nonché i doppisensi e le rarissime perle di saggezza)hai dato uno scopo alla mia visita quotidiana su efp. Ringrazio Geilie per aver retto il ruolo di beta fino a questo punto (impresa titanica devo dire). Ordunque, la storia è intrigante e pazza al punto giusto da assuefarmi, specie questo nuovo Draco sotto continuo effetto di allucinogeni, questo Harry incapace di tenere il suo coinquilino al suo posto, questo Neville improvvisamente mutato in serpeverde/adotta fate e questo Blaise...che è Blaise. Ritengo che Draco e Harry insieme siano terribilmente pucciosi (odio qst termine ma qui s'adatta alla perfezione), esattamente come Blaise e Neville, che trovo terribilmente più discreti. Detto tutto ciò, ti auguro di aver passato delle buone vacanze e ti minaccio anche di postare presto, altrimenti ti scovo e ti uccido *me con sorriso candidamente innocente con un coltello in mano*. Baciiiii

05/01/10, ore 18:18

Si ora sto meglio, grazie!
Capitolo si puo dire di transizione, nulla di particolare accade hai nostri eroi, però il fatto che Neville abbia tenuto un uovo di fata mi fa venire in mente Hagrid e l'uovo di drago, poi la frase di Blaise alla fine troppo forte.
Draco è sempre Draco, come non amarlo!?