Eldorado
di Ernil

20/05/10, ore 15:17

Scusa per il ritardo ABNORME, ma avevo appena scoperto una Dramione (di 48 capitoli, e in corso) e non ho saputo fare a meno di leggerla tutta, poi ho avuto gli aggiornamenti di altre due Dramione, poi c'è stata la tua one-shot, e eldorado è l'unica che ho intenzione di recensire. E ho dovuto anche fare un betaggio. E poi, nei ritagli di tempo, ho dovuto studiare (versione di latino oggi, interrogazione di storia ieri, di geografia domani, versiono di greco domani, compito di inglese e di italiano lunedì). Per le corna di Merlino, sono esausta.
Ok, dopo aver concluso la parte delle lamentele, passo ai complimenti.
Il tuo capitolo è esilarante. Io conosco insulti ancora più lunghi: i tuoi capitoli, insulti alla serietà! xDxD no sul serio, non ci si fa a non ridere ogni venti parole.
Quando Draco parlava di Re Salomone, e tu dici "Harry sbattè le palpebre", mi immagino una scimmia che batte i piatti. Non so perchè, forse guardo troppi Simpsons. xDxD
Facciamo così: se nel prossimo capitolo troviamo Oberon attaccato alle bottiglie di wiskey che canta l'elogio funebre di Odo l'Eroe, sarò contenta.
E Odo l'eroe riportarono a casa,
nel luogo dorato della sua fanciullezza,
sepolto egli fu col cappello a rovescio,
e mezza bacchetta, ahimè, che tristezza.
(Cantata da Slughorn e Hagrid a p.444 di Halfblood Prince, non chiedermi il capitolo, non lo so! *urla isteriche*)
Tornando a Oberon. Se invece lo danno davvero in pasto ai draghi, per corromperli e prendere altro oro, sarò ancora più contenta... *scodinzola*
Quella cosa sulle riviste porno, oddio è fantastica.
Come fa a saperlo! xDxDxD
Meraviglioso.
Ma Zabini non è un po' troppo cinico? Voglio dire, il suo migliore amico potrebbe morire abbrustolito da un drago, e lui si preoccupa solo dell'oro? Bell'amico che è, Salazar! Lo STIMO profondamente. xDxD

« Draco... »
« Sì? » disse Draco, che sembrava terrorizzarsi sempre di più, ora.
« ...se l’anello era solo un malvagio, malefico scherzo, dimmelo ora ».
« Spero vivamente di no, Potter »
Ahahahahahahahaha bellissimo!

Il drago della Gringott è una grande genialata. E pensare che Hermione voleva quasi tenerlo come animaletto domestico! Ripeto, genialata assurda.
E poi quella citazione di Moody all'inizio del capitolo... ma te le studi di notte o ti vengono spontanee??

Mamma mia, che recensione lunga. Ora ti lascio, prima di rimbambirti del tutto.
Vado a studiare greco e geografia... (l'anno prossimo non la faremo più e io sarò felice!!! MUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH!)
Ok, ora basta sclerare.
Ciao ciao!
Bacione!
RainbowFairy

19/05/10, ore 18:09

Non so più cosa scrivere nelle recensioni! I capitoli sono tutti ben scritti, appassionanti e divertenti... ormai l'ho scritto cento volte. Mi piace il modo in cui i sentimenti di Draco, così timidi, vengono un po' alla volta alla luce. Quanto alla tensione della storia non cala mai: i colpi di scena si susseguono! Mi domando cosa abbiamo preso di troppo: Draco ha raccolto talmente tanta roba...

18/05/10, ore 21:27

ahah, decisamente sì, Harry sa fare qualcosa di buono!
capitolo bellisimo, e scritto molto bene, le scene dei draghi mi sono piaciute un sacco.
poi se tutti gli stronzi fossereo così ben venga!
mi è piaciuto un sacco, non so proprio che altro aggiungere, ti scriverei una valanga di complimenti ma sarebbero scontati ormai!

18/05/10, ore 14:52

Scusa per il ritardo, er recensire anche i capitoli precedenti ma loi ho letti tutti oggi, quella appena aggiornato e quella della volta scorsa, ogni cpaitolo mi ha preso come sempre, e anche troppo divertente alcune parti, cosa ancora più carucia è il draco che Harry aveva incontrato in passato, ma chi sa cosa accade a mezza notte, non vedo l'ora di leggere il seguido, poi tutti quei tesori storici *_* non è che possono dare un pò di oro a me ?
cmq uhm fino ad adesso non vedo nessun collegamento a harry con quel posto mi sa che ho sbaglaito cn le mie ipotesi fin da l'inizio ^__^ ma cmq è troppo bello e comico sta fic.
beh al prossimo capitolo.
baci

18/05/10, ore 11:02

Complimenti all'autrice è davvero una storia che ti tiene incollata allo schermo! Mi sono messa a leggerla perfino a lavoro ogni volta che ho un buco libero, che se mi scoprono so cazzi! Comunque Tanti Tanti Complimenti!
Solo una cosa... Harry un pò meno zerbino di Draco, è giusto ke anche quest'ultimo peni un pochino.. dopotutto Harry è pur sempre un Grifondoro molto molto Orgoglioso!
Un saluto ciao ciao

18/05/10, ore 10:02

Ciao cara, ormai l'appuntamento con Eldorado è l'unica nota positiva del lunedì.
Il gatto a nove code è solo uno strumento di scena, in realtà è ancora intonso.
(sigh)
Ehm, ma forse sto divagando...

Che sorpresa ritrovare il drago della fuga alla Gringrott!
Mi sono quasi commossa!
Quando ha detto che potevano prendere l'oro, mi è sembrata fin troppo facile.
Ed infatti alla fine ecco che arriva la magagna.
Gli dice che possono prendersi la loro parte, ma che fin'ora hanno preso troppo.
Ma non specifica nulla sul quanto sia troppo.
Mmm... prevedo scene isteriche all'orizzonte...
E poi, dove accidenti si è ficcato Oberon?

Insomma, un capitolo ricco di avventura, emozioni e mistero!
Sto letteralmente arrostendo dalla curiosità (a proposito di draghi...), quindi mettiti sotto a scrivere subito il prossimo! (Sklupin fa schioccare la frusta pluripuntuta sul pavimento ghignando sadicamente)...

18/05/10, ore 01:27

ciao cara ernil, premetto che sarò estremamente sincera! è quello che ti aspetti ed è quello che avrai da me :D
dunque, ti rivelerò che io neanche la volevo leggere la tua storia, cioè detto così sembra brutto, ma non intendo nel senso negativo. La vedevo lì che aleggiava tra un aggiornamento e l'altro, ma l'idea di un harry ed un draco che facevano baracca e burattini per eldorado non mi faceva impazzire. Nonostante ciò, un bel giorno decido di aprire la tua storia e di darle una sbirciatina...ecco da allora hai sancito la mia rovina! sono stati 4 giorni di nottate passate a leggere la tua fanfic @.@ non riuscivo seriamente a staccarmi dallo schermo, ti giuro: tu potresti anche parlare delle avventure di un calzino usato, ma il modo in cui lo faresti renderebbe ciò che leggi la cosa più interessante °o°
devo riconoscere che la tua arte di dilatazione del tempo è impressionante, sei riuscita a descrivere attentamente ogni particolare rilevante in modo completo senza appesantire la storia di inutili fronzoli. Di solito io sono la prima a scocciarsi e ad usare le scorciatoie del tipo:dopo qualche giorno...ma tu sei riuscita a padroneggiare il tempo in maniera estremamente brillante, così come hai saputo destreggiare i personaggi ed i loro caratteri.
Zabini è un vero simpaticone, la sua ironia è pungente ed al punto giusto. lo adoro XD neville è il solito impacciato che, però, non manca d'intelligenza. un iorno o l'altro dovrai rivelarci anche qualche particolare della loro vita privata, visto che non sappiamo come hanno impostato il loro rapporto.
harry è il giullare di corte (come lo ha definito lo stesso draco) ed il suo continuo esitare emh ehr mi manda in bestia!!!!per il resto hai saputo renderlo molto molto simpatico ai miei occhi...e l'impresa è davvero titanica!
per quanto riguarda il mio personaggio preferito, nonché draco, devo ammettere che hai centrato in pieno tutta la sua ironia e meschinità! è perfetto anche se...si c'è un anche se...lo vedo troppo concentrato nel suo essere così com'è!insomma, si è fatto harry in qualsiasi posizione indecorosa che la mente umana possa partorire e non è stato seriamente gentile con lui neanche una volta...mai una volta che lo abbia guardato negli occhi o gli abbia detto qualcosa di carino (che pensava davvero!) e abbia messo da parte la sua maschera per qualche secondo. d'accordo che è fatto così e che non si mostrerebbe mai debole (soprattutto ad harry) ma che diamine!un po' di dolcezza me l'aspetto anche da un tipo come lui! è umano perdindirindina! XD
comunque ognuno decide come impostare il proprio draco e se il tuo è così è perfetto così! spero lo stesso che in futuro vedrò realizzato il desiderio di vederlo carino e gentile XD
l'ultimo appunto riguarda il primo impatto che ho avuto con le tue note...ti rivelo che il fatto che tu abbia infarcito la fanfic di riferimenti storici o culturali in genere e che abbia usato termini un po' troppo aulici per i miei gusti mi ha alquanto snervato XD ero lì che ogni 20 parole mi servivo di google per cercare di starti dietro O.O un incubo! mi sambrava tanto un modo per sbatterci in faccia la tua sconfinata cultura...che ci può stare per carità, ma non così eccessivamente!però andando sempre più avanti devo dire che mi sono abituata a tutto questo e ho anche trovato divertente scoprire le note di cui hai infarcito i capitoli...aumentare la propria cultura non fa mai male ^^
devo riconoscere che la tua immaginazione non conosce confini e per questo posso solo ammirarti! *mi inchino* non avrei mai pensato ad un Knocknashee, ai leprecani, ai draghi, ai tre indovinelli, a come risolverli, alla buca sotterranea...non avrei mai pensato a niente in pratica!!! -__-' ti sei fatta un bel viaggio mentale, davvero! dovrò cambiare pusher XD
riguardo ai dialoghi: sono ESILARANTI!!!li adoro quando tutti e 4 si sputano addosso insulti!riesci a creare un'atmosfera davvero rilassata e brillante ed ovviamente suspance quando ci vuole :D
beh, spero di averti detto tutto ciò mi ero ripromessa di dire...aspetterò lunedi prossimo che, da quanto ho capito, è il giorno eldorado XD
alla prossima ernil cara, fedelissima Strix '*'
P.S. spero arriverai tutta intera alla fine di questa strenuante recensione :D

17/05/10, ore 21:41

ah. ah, ah, ah! AH!
sì, sì, Sì!!!
sei un genio, un genio del male! Draco è stupendo, assolutamente. ogni cosa che dice mi fa sbellicare!
Harry è buffo, sempre pronto a "salvare" Draco! la trovata del drago è assolutamente -WOW!!!
Blaise è il solito, assurdamente Blaise... non so se mi spiego! nonostante le sue poche battute, la sua presenza si avverte sempre.
e poi:
"« Tu e la tua casata di pazzi siete la più grande eccezione mai esistita alla legge della selezione naturale » disse. Harry non aveva mai sentito un insulto tanto lungo. Beh, tranne quello che Draco teneva fra le gambe, che era un insulto alla decenza."
ahahahahahahahahahh, ho riso per un quarto d'ora!

anche questa è stupenda:
"Prima raggiungere il salone, trovare i propri compagni, pensare a come liberarsi dei draghi, poi uccidere Malfoy a colpi di sacchi d’oro per non averli avvertiti di tutto questo, poi magari baciare le labbra agonizzanti.

In – questo – rigoroso – ordine, Harry!"

il fatto è che ho un debole per i dialoghi tra Harry e il criceto che ha al posto del cervello.
irresistibili.
ancora complimenti, sei il mio mentore. xD
comunque, ti devo davvero ringraziare. non so se lo sai -o se ti interessa-, ma sei stata tu ad 'introdurmi' nello Slash. e lo adoro.

un bacio, ed al prossimo Lunedì.

p.s. mi è piaciuta particolarmente la citazione, perché io mi chiamo davvero Tullia! xD

17/05/10, ore 21:27

Bene, mi piacciono le cose grosse! E mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo! Ti faccio i complimenti per essere riuscita a collegare tutto benissimo: i draghi del capitolo 17, l'anello, il drago della Gringott...insomma, non è cosa da tutti saper gestire così bene una storia! Questo è talento, cara!
a presto!

17/05/10, ore 21:14

Oh! Tesoroooo! hai citato "la strada per eldorado"! che amooore! (io ho una cotta per Tullio, a proposito)... (ps--> troppo slashabile).
comunque.... DRACO HA LA MONETA! NO, voglio dire, qui si rasenta la follia! che gran pezzo di merda! non lo ho mai odiato tanto come in questo capitolo e sta trattando Harry come una pezza da piedi! Acciderbolina!
Ok, posso capire, siamo sempre attratti dai ragazzi cattivi. E' una pura e semplice statistica.
Ah, il drago della Gringott!? sei un pazzo genio sclerotico amica mia...!
ti lascio qui, e aspetto la prossima cazzata che farà draco... tanto la farà, lo so. Seguito immediatamente da Harry, certo.
un bacio!

17/05/10, ore 21:11

Che bello! entusiasmante, davvero!Wow, mi piace un casino quando distrai le attenzioni dai pericoli per fare discorsi sararcastici!L'ho trovato molto lungo, ma non fa niente, è bello lo stesso! Questa storia mi intrigadi più ogni volta!Qasi quasi c'è da sperare che non finisca mai!XDXD!

17/05/10, ore 20:49

"Non si rifiutano i palloncini di Pennywise, piccola Ernil" *faccia incazzata*
ma sembra proprio che il lunedì debba diventare il mio giorno sfortunato! è da stamattina che mi trascino dietro un indescrvibile mal-di-sedere ed è un miracolo se adesso riesco a recensire sedura NORMALMENTE su una sedia..
in più, un bel quattremmezzo in greco, quello che ci voleva per far ripiombare nel buio la mia timida speranza di un'estate senza debiti
l'unica cosa che mi consola è proprio eldorado, che per fortuna è sempre fantastica e divertente ed emozionante.
drachino dracuccio la sapevaaaaaaaaamo, lo sapevaaaaaamo che era un pò più informatiello degli altri, mmh? però ecco, a parte una lieve incazzatura all'inizio, quando scopriamo che nonstante possa sembrare molto tenero rimane sempre un serpeverde doppiogiochista, dopo si preoccupa per harry... oddio, "preoccupa" è 'na parola grossa visto che chiede soltanto ad harry se per caso si sia "pigliato male", mentre per potter in concetto di "preoccuparsi" si riassume nel rischiare la vita per tenere la testolina di malfoy al sicuro tra una montagna di monete..
ma, bè, c'est l'amour. fatto anche di compromessi!
il dragozzo della gringott è una bella sorpresa, così come le monete magiche per comunicare (usate da hermione nel 5 libro, sulla falsa traccia del marchio nero di voldemort)! sai, nell'inserire sempre qualcosa di nuovo (per disorientare, e spaventare un pò xD) e intanto qualche particolare già noto (vedi: le monete, il drago gringottiano) rivedo molto dello stile della vecchia mamma row, checi presenta oggettini e creaturine facendoci credere che non saranno rilevanti ai fini della storie e poi... BUM! (VEDI: kreatcher o come cavolo si scrive).
credimi, questo è un bel complimento perchè io apprezzo grandemente lo stile rowlingiano (sebbene lei non si soffermasse sulle lemon.. che amarezza...) nelle ff su hp, anche solo un dettaglino che rimandi alle sue peculiarità e al suo humor inglese e sottile.
non che tu abbia bisogno di lezioni di humor, anzi direi che potresti cominciare a tenere dei seminari su "battute irritanti e a doppiosenso su blaise zabini, interpretabili anche in modo inquietante". io ne avrei annotate già una decina di bellissime, soltanto negli ultimi tre capitoli! CI PIACE!
harry è fantastico, riesce a pensare di scoparsi a sangue (hem.. baciare...) draco anche quando si trova circondato da draghi enormi e sputafuoco! credo che ginny weasley abbia effettuato un bel pò di repressione sul nostro povero ragazzo-che-è-sopravvissuto (ginny malvagia.. ti ucciderò..)!
la domanda è (di rito): in che cosa draco&le voci bianche (mi piace come soprannome del quartetto) hanno ecceduto????? che cosa li ha resi avidi alle leggi dello knokashee (o come diamine si scrive - cavoli solo nomi complicati tu, eh?)????
eee... DOV'E' FINITO OBERON?? odio abbastanza quel nanetto pieno di cerume per aspettarmi il peggio da lui, in qualsiasi situazione, anche che abbia trafugato il sacro graal e che quindi abbia fatto passare il resto della comitiva per sporchi avidi... anzi ora che verbalizzo, comincio a pensare SUL SERIO che sia colpa di oberon! troviamolo e ammazziamolo!
quindi, ora ti lascio perchè sembra che megavideo abbia finalmente deciso che sono passati 72 minuti, e quindi torno a vedermi alexander (sì, per l'ennesima volta..)
complimenti per il capitolo, divertente, pungente e piacevole come al solito! una scarica di buon umore e battute sagaci!
grazie per la risposta, aspetto con ansia lunedì prossimo (sperando in una giornata senza infortuni...)
elena e draco&le voci bianche (harry vestito a festa scodinzola felice)
ps. la filastrocca del giorno è..
"SE UN DRACO VUOI CONQUISTARE,
BADA A NON TROPPO BACIARE;
SE UN DRAGO VUOI RAGGIRARE,
ENTRO MEZZANOTTE VEDI DI SMAMMARE!!"
(questa era la peggiore del repertorio..)

17/05/10, ore 20:11

Il lunedì è davvero una brutta giornata per me, ma ecco che l'aggiornamento di Eldorado viene a spazzare via le nuvole. E così Harry ha ritrovato un vecchio compagno di fughe! Per caso leggi anche Eragon? Perchè anche lì i draghi comunicano telepaticamente con gli umani. Che fine ha fatto l'ex-re-lepricano-alcolizzato (non mi ricordo il suo nome e non ho voglia di andare a controllare, quindi lo chiamo così)? Il fatto che i nostri eroi debbano togliere le tende entro mezzanotte significa che la storia si sta avvicinando alla fine? Peccato che l'abbia scoperta solo da così poco, Beatrix91.

17/05/10, ore 19:01

Premetto che io non sono mai in grado di reggere nulla di meno di un lieto fine. xD Cuore di panna non rende l'idea, il mio è fatto di burro sciolto.

In questo capitolo mi sono perdutamente innamorata di Harry. Fino allo scorso capitolo Draco teneva banco, ma tra le riviste porno in bagno, il prendere per la gola e lasciare giù dalla finestra e il rigoroso ordine ho rotolato pressochè ininterrottamente.

Va bene, c'erano draghi in abbondanza - non ce ne sono mai abbastanza, ma qui ce n'erano quasi in quantità sufficiente, e sottolineo quasi - e l'idea di piazzarci il drago della Gringott è un colpo di genio. Potrei emetterei dei versettini contentosi e compiaciuti per commentare il tutto, ma li lascio alla tua immaginazione.

A questo punto sono curiosa a morte su quel "prendere più del dovuto", che mi sa tanto di mezza fregatura - non troppo fregatura alla Shrek.

Malgrado la storia sia arrivata al capitolo 34 si mantiene ancora sul filo dell'entusiasmo, interessante e coinvolgente un capitolo dopo l'altro... e sempre un po' più che ironica, cosa che non guasta mai.

17/05/10, ore 18:35

Ecco perché i miei mi hanno sempre detto di non essere avida! ecco quello che succede se no, si hanno solo tre ore per portarsi via tutti l'oro possibile XD.
Ti farei i complimenti dicendoti che scrivi benissimo, ma mi sembra di averlo già fatto vero?
Un'ultima cosa: come ha fatto a venirti in mente il drago della Gringott? Non conosco nessuno che ci avrebbe pensaato! Sei troppo brava!