Eldorado
di Ernil

31/12/09, ore 16:37

Rieccomi! xD Sì, ti darò il tormento finché non li avrò finiti tutti. Dunque cominciamo col fatto che questa frase la adoro: "...e date le idee perverse che gli guizzarono nel cervello appena accostò “ficcare” “paletto” e “Draco”, Harry si limitò a chinare il capo, sospirare e riprendere a montare la tenda, sotto lo sguardo malevolo di Malfoy e dell’albero." Ahahah, geniale! Penso che renda bene l'idea di come Harry sia ormai caduto in basso per colpa di Malfoy e dei suoi ormoni in subbuglio; e questa situazione è da Oscar, insomma, proprio quelle che piacciono a me: confuse e tormentate. xD Entrambi si vogliono, entrambi si respingono. Ecco perchè adoro questa coppia, sono due caratteri che risultano interessanti se fatti interagire l'uno con l'altro; e trovare un'autrice come te, che mantiene in modo così commovente il perfetto IC di ogni personaggio, è come ricevere una manna dal cielo! Voglio dire, sono loro, il vero Harry e il vero Draco, che si trovano ficcati in questa situazione imbarazzante. Comunque sia, vado avanti. xDD Bello il pezzo in cui, in un certo senso, Harry si interroga sulla sua sessualità; ed è esilarante la filosofia con cui prende l'accaduto con Malfoy! E' vero, c'è Ginny - ormai completamente spodestata, vero? *sguardo truce* - ma cose del genere non accadono mai per caso, e ormai è inevitabile il fatto che sia, se non definitivamente gay - per il momento, no? xDDD - almeno bisessuale. O altrimenti, perché no, potrebbe benissimo darsi che la sua attrazione per lui sia un caso unico, cioè che non comprenda tutti gli altri uomini. Vabbè, inutile rimuginarsi su, ci penserà Harry al momento opportuno. xDD Comunque sia, cielo, il pezzo finale. Non sai quante volte lo abbia letto, immaginando tutto che accade così naturalmente. Penso che sia stato quello a rendere questo capitolo il mio preferito di tutta la storia. E' a dir poco magnifico; le emozioni che traspaiono dalle loro voci, i loro occhi, le loro espressioni. E subito dopo, la magia; quel bacio, quella ricerca l'uno dell'altro, il finale che strappa un sorriso. Non so nemmeno come descriverlo, e come spiegarlo; forse è troppo intenso per essere definito a parole. Comunque sia, presto - stasera, o al limite domani - passerò ai capitoli rimanenti; il computer viene già reclamato dal suo proprietario. xDD A presto, e complimenti, tanti complimenti di nuovo!

31/12/09, ore 16:13

Eccomi! Dai, ci provo, non so se riuscirò a commentare tutto oggi, però mi ci metto d'impegno! xDD Partiamo da questo capitolo, dove ero rimasta io. Dunque, inizio praticamente esilarante, mi viene da ridacchiare al pensiero di Harry e Draco intrappolati in uno spazio così stretto; e i pensieri di Harry, poi, impagabili come sempre. Sono morta dal ridere quando Draco gli provoca involontariamente fastidio parlandogli nell'orecchio, e quando si scambiano i posti! Sei incredibile, e Harry che gli soffia nell'orecchio per irritarlo penso sia una cosa che non dimenticherò tanto facilmente. ^__^ Bello il loro dialogo, seppur breve; naturale, impacciato proprio come doveva essere, e interrotto sul più bello come succede sempre. Il tuo Draco mi fa morire ogni volta che parla o che veste qualche espressione strana. Tutto è sarcastico nella tua narrazione, il che mi piace immensamente, davvero, perchè tiene l'attenzione sempre alta e rende la lettura piacevole come non mai. xD Non tutti riescono a farlo; parlare di cose serie, o spiacevoli - ad esempio la ricerca di Eldorado - continuando a mantenere alto il livello di ilarità; magari, leggendo cose come queste, può sembrare facile, ma io sono sicura al 100% che non ne sarei capace. Ti stimo sempre di più ad ogni riga che leggo! ç__ç *pausa delirante* Comunque sia, bellissimo capitolo come sempre, ricco di misteri e di suspance. Vado al prossimo!

30/12/09, ore 13:58

Buon anno nuovoooooo!!! Che sia pieno zeppo di cose belle!
Bel chap davvero.. questi due sono un pò repressi e fessacchiottti.. hanno bisogno di un pò d'azione per appianare le cose xDDD!
Hanno una cotta reciproca, ma uno fa i confronti (inutili direi xD) tra uomo e donna e l'altro nega fino alla morte di provare qualcosa verso l'altro! Ah l'amour!
"Più che onde negative, produci cavalloni atlantici.." ahahahah. A volte tiri fuori certe frasine che mi fanno davvero schiantà dal ridere :D!
Sei sempre bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto. Baci!

29/12/09, ore 02:28

Dunque per prima cosa Haru va più che bene XD Come seconda cosa questo capitolo mi è piaciuto molto XD Blaise che fa cadere le carte a Neville era una scena bellissima da immaginare XD Quello che mi chiedo è come faccia Neville a essere così caparbio e continuare. In particolare oggi scriverò meno del solito dal momento che domani parto... un po' di riposo per questa classicista vissuta XD Mi hanno fatto piacere gli auguri e sopratutto la citazione da "Il trionfo di Bacco e Arianna" di Lorenzo de' Medici: chi vuol essere lieto sia, del doman non c'è certezza!! ^^

28/12/09, ore 23:52

eccomi qui, pronta per una nuova recensione!
molto, molto, molto carino anche questo nuovo capitolo. che cattivo che è Blaise! XD è davvero tanto Slytherin e mi piace soprattutto per questo. le sue battutine sono fantastiche e vedere Harry così in imbarazzo non ha prezzo (altro che Mastercard!).
Neville in questo viaggio sta perdendo molto 'grinfondorismo' XD povero Potty!
bellissimo il discorso tra i due nuovi amanti, anche se mi dispiace un po' per la situazione complicata. mannaggia a Ginny è.é
Non era niente di più. Malfoy era abbastanza carino, d’accordo... oh, d’accordo, Malfoy era carino.
O forse un paio di gradini sopra “carino”. Facciamo tre o quattro rampe di scale.

questa frase è stupenda, così come l'ultima: La porta sbatté e Harry si ritrovò solo nella stanza, insoddisfatto in tutti i sensi. ^^
altrettanto bella è la scena in cui Draco si blocca a guardare il piccolo Harry.
una domanda: ho notato, in questi ultimi capitoli, che scrivi "choc" anziché "shock". è la stessa cosa, vero? :S
comunque buon anno nuovo anche a te, ci sentiamo con la prossima recensione!
un bacio, Pei.

28/12/09, ore 23:17

Che bello!!Il nuovo capitolo!!!Siiii...Dopo gli allenamenti di basket di oggi
ci voleva proprio....una benedizione!!!Una giusta ricompensa a 2 ore di corse su e giù per il campo a rincorrere una palla...T_T Tornando alla ff mi piace
sempre di più..è fantastica...e poi sei stata brava anche senza l'aiuto delle
tue beta... non demoralizzarti perchè non ne hai assolutamente motivo.
Blaise....che forza quel ragazzo...non ci sono parole per descriverlo e povero
Neville!Che poi dico,se l'ha capito Potter che era Zabini a far crollare il castello di carte..come ha fattolui a non accorgersene?! é più ottuso dell'amico Grifondoro???Ce ne vuole però...Dai Neville!!!!!!
A presto!!!!!!!!Al prossimo chappy!!! Ciaoooooooooooo

28/12/09, ore 22:26

Un po' di umorismo sadico da serpeverde è proprio quello che ci vuole per far riprendere la gente dal tormento del Natale, o almeno è quello che ci vuole per far riprendere me!!XD Le battute acide di Blaise sono grandi e poi il suo distruggere continuamente il castello di Neville è divertente...povero Neville, mi farebbe quasi tenerezza se fossi in grado di provarne!
Un'altra cosa divertente è il cambiamento di significato attribuito da Harry a "sbattimi contro il muro"...anche il riferimento alle sue ingombranti corna non è male e soprattutto sembra plausibile... ti auguro anch'io un buon anno nuovo, sperando che Erato, Calliope, Melpomene e le loro bastardissime sorelline continuino a farti partorire storie come questa!

28/12/09, ore 21:54

Mi decido finalmente a recensire questa magnifica fiction. Sarò di poche parole, davvero.. ho anche poco tempo. Mi è piaciuto anche questo capitolo, a dispetto della tua premessa. Hai qualcosa di abbacinante, quando scrivi. Nah, sarò io? Commonc, secondo me il fulcro, diciamo così, di questo capitolo era Blaise. Non so, ho questa sensazione xD
Comunque, io sapevo che il secondo nome di Draco fosse Hyperion... mi ricordo di averlo letto da qualche parte... boh .__.
E' ora di lasciarti, ho una bambinetta tedesca a cui andara a cantare "Buon Commpleanno".. ovviamente in tedesco ò___ò
Baci,
BS.

28/12/09, ore 21:35

Prima nel capitolo precedente fanno una sana scopata e adesso quel ribecillito di Harry si fa le seghe mentali per quella scorbietta dai capelli rossi!?!?
Ma dico,la piattola non cade dalla scopa e schiatta durande le partite e se leva di mezzo?????
Beh a quando vedo non voi rendere le cose semplici tra draco e harry , ma hai fatto un nev con i fiocchi, davvero bastardo e anche altre belle qualità serpeverdi *_* , se anche Harry fosse così sarebbe fantastico, ^____^ spero che almeno la coppia Blaise e Nev sia molto solida e meno problematica rispetto la prima.
Auguri di buon natale anche se in ritardo ed in anticipo ti faccio gli auguri di buon anno.
Baci Baci al prossimo aggiornamento

28/12/09, ore 20:43

Innanzi tutto BUON ANNO!! i tuoi capitoli arrivano come manne dal cielo per me, ieri sono andata all'ospedale... (come dice mia cugina la mia vita sembra una fiction)e quindi ora mi godo i giorni di convalescenza a casa.
Come sempre ottimo capitolo e poi una chiarita tra i due ci voleva anche se non è andata proprio come forse voleva Harry, però la dovrebbe smettere di tirar in ballo la storia sono fidanzato, le corna ormai alla rossa sono già state fatte e poi diciamolo Draco è 1000 volte meglio, anche se lo mettessi in versione femminile!!!! spero che nel prossimo ci sia un risvolto sia sul fronte indovinello che sul fronte amoroso, anche tra Neville e Blaise...
ancora buon anno!!

28/12/09, ore 20:05

Ho trovato un PC! Purtroppo sono anch'io strettamente dipendente da schermo e tastiera... dovrò disintossicarmi prima o poi... per ricadere nel giro appena tornata nella mia stanza! Mi spiace vedere Harry insoddisfatto "in tutti i sensi" XD ma sono contenta che la sua bocca parli da sola. Tifo comunque per Draco perchè vedo che comincia un po' a scoprirsi anche lui (sono felice dei suoi lapsus ^^). Non affogarti con l'alcool... piuttosto spediscimelo! Sarei felice di liberarti da questo brutto vizio! XDDD
Buon anno anche a te! ciao

28/12/09, ore 19:21

ahahahah! nuovo capitolo stupendo!!! mi ha fatto crepare dal ridere
e poi il confronto Ginny/Draco... povero Harry, ha capito che ha una cotta per Malfoy. deve essere stato un duro colpo
comunque la storia dell'indovinello è sempre più misteriosa!
aspetto il prossimo aggiornamento, ancora COMPLIENTI
auguri

p.s. che mito Blaise!!!!!

28/12/09, ore 15:41

hihihi! torno a lavorare e trovo un regalino! un capitolo tuuuutto nuovo! FIKO! grz e buon anno a te!

Buoooon Nataleeeeeeeeeeeeeeeee *-* E grazie ancora per gli auguri di compleanno XD
Allora... che dirti? Assolutamente vietato ai minori questo capitolo, penso che stanotte avrò gli incubi. Premetto che, esperta come sono in materia di sesso e uomini, mi ci sono volute DUE riletture per capire in quale cavolo di posizione fossero Harry e Draco... ^^' But it's not important, my dear!
Le pagine di slash non sono mai troppe XD Anche perchè scritte come le tue sono stupende *O*
Che dire? L' inizio del capitolo l' ho trovato un po' volgare, non so neanche io per quale cavolo di motivo. La tua immancabile ironia, la tua schiettezza, e l' acidità di Malfoy <3 hanno però contribuito a renderlo erotico, slash, e inaspettatamente comico!!
"E' il tuo cazzo di..." "NON parlarne in questo momento"... oddio, quasi mi sono buttata in terra XD Mi sono immaginata Harry, l' inesperto piccolo povero Grifondoro, che si faceva dare le istruzioni da Malfoy *W*
« Hai intenzione di soffiarti il naso sul mio petto ancora per molto, Potter? »
« Potter » ansimò Draco, « se sei in grado di scoparmi, fallo subito ». Queste due frasi mi hanno fatto ricordare che Draco non è Ginny, non è Snape, non è un qualsiasi altro personaggio della Rowling che in questa circostanza avrebbe emesso un gemito e avrebbe lasciato fare Harry... Draco è Malfoy^^ Stramaledettamente acido e puntiglioso anche in queste occasioni *-* Capisci perchè lo amo così tanto?? Perchè con lui niente è scontato, niente è troppo volgare o troppo romantico... ma passiamo ad altro:
« Credo che me la caverò anche senza le didascalie » Ohyeaaa Harry prende in mano la situazione e si dà da fare XD Ecco, in pratica da questo punto in poi mi sono letteralmente persa... e nella mia mente è rimasto tutto censurato fino a quando non compaiono Blaise e Neville XDXD No, bhè, scherzi a parte, come fai a scrivere così bene QUESTE scene? Come fai a non cadere nel banale o a non essere troppo volgare? Senza dubbio hai lo slash nel sangue, sorella yeee XD
"Oddio, l’ ho ucciso, fu il primo, mitomane pensiero." Ma come cavolo fai??
Non poteva essere pensiero più calzante... Harry, che dopo la sua prima seria scopata con Draco, dall' alto del suo pulpito pensa che le sue prestazioni fisiche lo abbiano ucciso... Harry è sempre Harry :P Buono e egocentrico ^^
Certo, l' unica cosa che posso farti notare è che l' Harry della Rowling è molto diverso dal tuo. Il primo è un ragazzo dolce, buono, con manie di vittimismo, sempre al centro di tutto, preso dalla sua missione, pupillo-di-Dumbledore, così Gary Stu da stare pure sulle palle -.-
Il tuo Harry, per quanto diverso dall' originale, è migliore^^ Più ironico, simpatico, che prende la vita con maggior leggerezza, che coglie le opportunità nel modo giusto e che non si tira in dietro davanti ad una sana scopata con Malfoy solo perchè "è fidanzato con Ginny". Fosse stato per me, Ginny neanche l' avrei creata XD
Non riesco a capire se il tuo Potter sia OOC o meno. E' più maturo e simpatico dell' originale, meno scontato e prevedibile. E a me piace così ^^ Quindi non ti azzardare a cambiarlo U.U
Riguardo alla trama... bhè, c' è stata una bella svolta XD Immaginavo che avresti inserito i Lepricani (parlando dell' Irlanda, impossibile non farlo!), ma MAI che li avresti legati all' Eneide! Senza dubbio lo studio della cultura latina (che mi appassiona molto) è servito XD Ma ora? Il secondo indizio cosa vuole dire? Io una mezza ideuccia ce l' ho già, ma non dico nulla (anche perchè sicuramente ho scazzato).
Come al solito complimenti per lo stile^^ Se devo essere pignola, hai ripetuto in una frase la parola "risposta" (Non si aspettava risposta, ma quando Malfoy borbottò una risposta, non riuscì a non sorridere, contro ogni indicazione del libretto di istruzioni.) e ciò ha un po' rovinato una frase davvero carina e... sì, "made in Harry" XD Ma che la faccio a fare la pignola con te? O.ò Sei sempre brava :)
Ancora buon Natale, buon anno, a presto,
Gelb.

Ps: Come fai a dire che Draco in calzini non è sexy? O.ò Con i calzini blu, quelli di cotone, alti fino al polpaccio XD Dai, è una visione divina!!
Pps: Nel precedente capitolo ho trovato Draco leggermente "fuori" dal suo personaggio... un po' OOC, ma non eccessivamente^^ Mi ha turbato il fatto che chiami Harry per nome, lo faccia entrare nel suo letto e si lasci pure abbracciare da lui, ma non per questo l' ho trovata una scena sgradevole o scritta male :) Anzi, romanticissima e dolcissima^^

oh, santissimo Merlino!
questo capitolo si commenta da solo, davvero. l'ho letto per la prima volta lunedì e oggi non sono riuscita a non rileggerlo... stupendo.
la lemon è qualcosa di bello, ottimo, sensazionale!
ci sono delle scene che mi hanno fatto morire dalle risate ed altre che mi hanno davvero emozionato. come al solito non posso non farti i miei complimenti, scrivi davvero benissimo.
Hai intenzione di soffiarti il naso sul mio petto ancora per molto, Potter?
inutile dire che qui sono riuscita a trattenere le risate solo perché ero troppo concentrata a leggere il continuo!
La voce di Draco giunse soffocata come se Malfoy stesse combattendo una furiosa battaglia per il controllo di sé stesso,o forse perché Harry gli era seduto sull’addome.
ma noo! che cattiva XD
[...]capelli biondi all’aura sparsi[...]
bellissima citazione e soprattutto molto adatta. lo sai però che ora, ogni volta che la professoressa mi spiega qualcosa di italiano, la mia mente parte? l'esempio più lampante è stato martedì, ultimo giorno di scuola, in cui mi sono dovuta subire due ore di Dante (che, per come lo spiega la mia prof, ha causato l'abiocco di metà classe) e io semplicemente pensavo a questo capitolo. o meglio, alla lemon di questo capitolo *-*
chissà se la prof si è chiesta come mai la mia faccia assomigliava a questa *ç*
Annaspò in cerca d’aria per dire a Malfoy di passargli il lubrificante, ma in quel momento il barattolo gli fu scagliato in petto, schivando d’un pelo il suo uccello eretto.
Un ottimo esempio di pensiero simpatetico.

nonostante la scena, qui non sono riuscita a non ridere. tutto tremendamente sexy ed altamente erotico, ma con questa frase sono morta XD
Oddio, l’ ho ucciso, fu il primo, mitomane pensiero.
altra battuta che mi ha fatto ridere come una scema davanti al computer, sotto lo sguardo perplesso dei miei genitori.
« Bada a come parli » replicò Harry. « E a come maneggi la mia bacchetta ».
Harry, Harry... quante volte ti ho spiegato che non devi utilizzare determinate parole in determinati contesti, con determinate persone? ;)
beh, riassumendo il tutto: capitolo meraviglioso! ormai sono davvero diventata ripetitiva, ma ogni volta la tua mente partorisce qualcosa di indescrivibile ed io, da comune mortale, non posso far altro che leggere e prostrarmi ai tuoi piedi.
spero che lunedì arrivi prima del solito :)
buon natale e.. al prossimo attesissimo aggiornamento!

ah, quasi dimenticavo.. Draco da passivo è proprio il massimo!
sono al settimo cielo per questo!
(Recensione modificata il 23/12/2009 - 10:14 pm)