Eldorado
di Ernil

11/05/10, ore 09:54

Bentrovata tesoro! Se siamo in debito entrambe, ci sta un pareggio.
Quindi siamo pari e a posto così, ok?
Bene, ora procedo col commento official.

(Sklupin posa momentaneamente il gatto a nove code accanto alla tastiera)

La lemon mi è, ovviamente, piaciuta moltissimo.
Che domande!
La tensione erotica si espande come un profumo inebriante e letale, colpendo protagonisti e lettori con ondate dirompenti.
Fortunatamente a reggere il timone ci sei tu, che con la tua "navigata" esperienza (perdona il turpe gioco di parole) dirigi l'azione e le emozioni a colpi d'ironia e di poesia.

I due sono sempre più vicini, legati ormai a doppio filo ed ogni volta che tentano di liberarsene, vengono irretiti sempre più da una trappola che non lascia scampo.
Questo continuo rimandare la "resa dei conti" tiene il lettore inchiodato alla storia, che inevitabilmente cambia direzione, sconquanssata dall'ennesimo colpo di scena.
Mi complimento appunto per questa entrata in scena dei draghi, veramente spettacolare e un filino, sì giusto un filino, inquietante.

Un grande applauso per questo capitolo che mi ha soddisfatto sotto diversi punti di vista (no, non mi metto certo ad elencarli!).
Un megabacio fiammeggiante by Sklupin ora Skdragon (Recensione modificata il 11/05/2010 - 09:54 am)
(Recensione modificata il 11/05/2010 - 09:56 am)

10/05/10, ore 23:55

"« Il cervello, Potter? È andato da quella parte ». Il braccio di Draco si alzò a indicare vagamente.

« Il tuo invece è sciolto sulla mia mano » ribatté Harry. "

Il mio si è liquefatto sulla tastiera, espulso tramite naso tra una sghignazzata e l'altra.
I doppisensi di Drago sono fantastici, favolosi e assolutamente in tema Serpeverde; ma il pezzo migliore è stato quel "prendete la scopa per la coda con fermezza" che richiama altre scene un po' più drammatiche (e decisamente meno divertenti) del libro.
Nel libro non li vedo insieme ma neanche se tenuti incollati con dosi generose di Attack, ma il tuo Harry e il tuo Draco sono assolutamente favolosi: Draco in particolar modo, è una via di mezzo tra un imbecille con sprazzi improvvisi di genialità e un cattivo di quelli da telefilm, tutto risata malefica e lacca tra gli impeccabili capelli. E' divertentissimo, assurdo e fantastico.
I dialoghi sono sempre eccezionali e il drago... uh, con quello mi hai conquistato. *_* Mi è bastato leggere la parola "drago" per saltellare di contentezza.
Sto cercando di portare molta pazienza, ma è sempre più faticoso. xD

10/05/10, ore 21:47

O Somma, immensa Magna poetessa!!! ( con immensa e Magna, non intendo nulla riguardo alle tue dimensioni, di sicuro sarai un figurino, cotanta divina abilità letteraria si riflette di sicuro nell'immagine di una ninfa!!!)

Dopo la lode obbligata di inizio recensione, dico solamente che non è Harry che si scioglie su quel divano, sono io che mi sono sciolto a leggere questo capitolo stratosfericamente stupendo=D
Perchè è così divinamente stupendo? Chiaramente per la lemon, ma non solo per quella, o comunque è meglio precisare, visto che non è l'unica, anche se sono tutte stupende comunque. E' semplicemente stupenda perchè ora, davvero, riesco a percepire Harry e Draco come una vera coppia, e quello che hanno fatto non era più semplice sesso, come l'avevo percepito prima, ma è fare l'amore, ora....o almeno è quello che ritiene la parte quasi-sana del mio cervello, il resto del mio apparato cerebrale è concentrato, con la parte razionale, a pregare tutte le divinità per andare bene nella prossima verifica di mate, e quella romantica a rigirarsi Titanic con me nel ruolo di Rose che si sbaciucchia JackXDXD

Ok, sto delirando, sono proprio fuori ( sul ponte di una nave che affonda nell'oceano...) quindi è meglio che la smetta di scrivere boiate quassù, anche perchè una recensione seria, se mai la dovessi scrivere, si limiterebbe a tessere all'infinito le tue lodi!!!

Sperando che Eldorado non finisca mai (è una maledizione per te, vivrai in eterno e io con te per vedere l'inesistente fine di questa ficcy), ti saluto e ti do la buonanotte, mentre canto sulla cetra le tue lodi 8e mi sbaciucchio DiCaprioXP)

10/05/10, ore 21:36

O_O Il titolo! Il titolo! Sono...oh, così O_O !
Che gran bel capitolo! è una mia impressione o lì è tutto grande? Il divano, i vasi, il drago, il ****
Ho il cervello abbastanza fuso al momento, tutta colpa della lemon! Però ti faccio i miei complimenti e, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! kiss

10/05/10, ore 21:33

Ecco, era troppo bello per durare.. Non potevi lasciarli prima folleggiare "imbiancando" ogni sala del tesoro in modo da poter poi morire soddisfatti? Beh, Questa volta, Harry tirerà fuori le palle (tu mi dirai, come se non lo facesse già con sommo gusto un capitolo sì e l'altro pure) e sconfiggerà con il mignolo sinistro tutti i draghi, no? Sono contenta, un capitolo full Drarry.. Posso affrontare un domani fatto di autori greci ed educazione fisica senza soccombere.. Forse, dipende se si fa il salto in alto.. Comunque, mi dispiace ma il mio cervello si è spappolato definitivamente studiando matematica ieri pomeriggio (sì, domenica, proprio quella) indi per cui ti ringrazio moltissimo per il capitolo, cominciato benissimo, finito con uno scorcio di disperazione- ma va be', almeno il divano è stato collaudato- e che hai scritto bene come sempre. Ho, però, come percepito un tono insolito di fondo.. non saprei come spiegartelo.. Come di indolenza e di fittizia calma, attesa... No, ora come ora non riesco ad afferrare. Beh, ti auguro una buona settimana, resterò nascosta sotto il piumone aspettando una tua nuova perla... Ciao! Baci!!

10/05/10, ore 21:32

troppo bello, troppo bello, troppo bello!!!!!!! mi è piaciuto tantissimo! mi hai fatto sorridere contando che sn raffreddata, piove e domani vado a scuola. ti prego continua con capitoli così, mi sganascio sempre dalle risate!
ps: stupendi gli sguardi tra harry e il drago

10/05/10, ore 21:29

Ah-Ah!! Prima!!
Ho appena visto la tua recensione alla mia storia. Graccie... *occhi sbrilluccicosi* E' importante per me sapere che le mie storie hanno l'approvazione della mia scrittrice preferita!
Comunque, parlando del tuo capitolo... In effetti non ci sta male, un capitolo che inizia con lo slash.
Come sempre, capitolo stupendo. Ti giuro mi hai fatto morir dal ridere, tanto che mio fratello (orrida bestia, che Merlino lo fulmini!) è venuto a controllare più volte se stavo bene... Direi la frase più comica è "« Uh » disse Harry, scivolando giù dal divano e dirigendosi di malavoglia verso i suoi boxer, che dovevano aver compiuto una parabola ammirabile per raggiungere la testa della statua greca." No, sul serio, sparafleshante.
E.. Ligabue è il mio cantante preferito!!!! No, sul serio, come fa Draco a conoscere Ligabue?? Vabbè che in certe storie c'ha anche l'iPhone (ma non ha nessun contatto perchè Blaise ha troppa paura del suo per accenderlo..)
Ok, penso che come recensione possa bastare. Ah, le parole con la M sono un'idea del film...
Kiss kiss,
RainbowFairy (NON solo Rainbow!! Se vuoi abbreviare, allora sono RayFay.)

10/05/10, ore 15:21

Finalmente mi sono decisa a recensire. Capita poche volte, perché mi sembra sempre di avere cose troppo banali da dire.
Ho apprezzato tantissimo tutta la storia, senza contare che il lunedì mattina incomincio già a pensare "Cosa succederà nel chap di oggi?".
Allora, è stato fortissimo Draco qui con la veste di Salomone e col Graal, con Harry tra le motagne d'oro ma soprattutto mi auguro che questo levarsi le magliette porti a qualcosa di più nel capitolo di oggi...
Ti faccio i complimenti per i dialoghi, sono curati nei minimi particolari, sembra quasi di leggere un libro scritto da una Rowling riveduta e corretta!
Non inteso che scrivi come lei, hai uno stile tuo, fluido e divertente, ma che riesci a proprio a padroneggiare il mondo potteriano come se fosse tuo. Complimenti.

10/05/10, ore 12:05

Se avessi letto questo capitolo una settimana fa (quando avrei dovuto leggerlo, appunto – mi è stato impossibile perché ero impegnata con lo scambio culturale e avevo in casa la ragazza che ha ospitato me a dicembre e non ho mai acceso il pc e così sono di nuovo l’ultima a commentare) avrei senza alcun dubbio chiesto una piccola parte del tesoro a Draco ma, visto che sabato ho fatto gli anni, sono diventata a mia volta ricca grazie al gentile contributo dei miei parenti che hanno fatto lievitare le mie precedenti e inesistenti finanze.
Si, Draco, mi spiace ma non sei l’unico che si rotola tra i soldi, in questo momento (anche se, ho il dubbio, io mi accontento di poco xD).
Ma, passando al capitolo di per se, mi è piaciuto molto – ah, che novità, neh?
E poi, diciamolo, Draco è un genio!
Con un sotterfugio malefico ha pure regalato un anello a Harry. E si sa, non si regalano anelli al primo che passa, no?
Geniale, Draco.
Poi ci sono tutti questi vestiti che volano alla fine…
Bah, dobbiamo forse illuderci che potrebbero esserci dettagli riconducibili a “sesso violento su un divano di pelle rossa” nel prossimo capitolo?
Aspetterò…
Per ultimo, rispondo alla tua domanda. Si, mi sono divertita alla Notte Bianca! C’era un botto di gente in Piazza Loggia per Noemi, neh, che ha momenti non arrivo dai miei amici in Piazza Vittoria! Loro sono passati da Piazza Duomo e ci abbiamo messo quaranta minuti per incontrarci ma, senza contare le difficoltà di movimento, è stata una bella serata.
Computer permettendo, al prossimo capitolo!
Un bacio

09/05/10, ore 21:13

Mio Dio!Cavolo a furia di mettere tutte queste robe osene e pensieri sconci li fai venire anche a me! Davvero e non so sia una cosa così buna ...
è un capitolo blellisimo, finalmente un po' di pace dopo tutta l'attesa e la suspense per arrivare fino ad eldorado, ma spero solo che non finisca qui! Sono sempre più dell'opinione che il tuo sarcasmo sia opra di un intervento divino e soprattutto la tua fantasia perversa!XDXD
complimenti davvero è una storia stupenda!

09/05/10, ore 11:31

Eccomi! Forse non puntualissima come ti avevo detto *coff coff* ma comunque sono qui. ^^ Dunque, non hai assolutamente da ringraziarmi - ho fatto quel che avrei fatto di solito, se solo mi fossi impegnata a farlo (?) -, ed è un piacere per me commentare una fanfiction tanto bella! Allora... direi che è un pò il sogno di tutti trovare Eldorado - chi non desidererebbe montagne di monete d'oro, trofei luccicanti, e gioielli inestimabili? - ma dal momento che nessuno dei lettori presenti, credo, compresa me, ha la stessa smania di Draco nell'avventurarsi in tale... uhm... viaggio, ci accontentiamo di vivercela tramite loro ^^ e come al solito hai saputo farci immedesimare talmente bene che mi sembrava davvero di essere nel bel mezzo di tutte quelle ricchezze, e ne approfitto anche per farti i complimenti su tutta la documentazione che devi aver trovato per scrivere questo capitolo e anche i precedenti. :)Il punto in cui Draco regala a Harry l'anello è il migliore, secondo me - il mio sogno, a questo punto, è che Harry glielo restituisca accompagnato da una richiesta di matrimonio ù__ù - e una fine del genere sì, ci voleva proprio. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso! Aspetto il prossimo capitolo davvero con ansia, e scusa ancora per il ritardo. Ciao e complimentissimi! :))

08/05/10, ore 22:21

ciaooooooooooooooooo!! eh, stavolta non sono riuscita a tenere il passo, mi sono ridotta a leggere questi ultimi due capitoli oggi... =/// colpa del mio moroso che mi ha tenuta a casa sua più giorni del dovuto hihihi...
well.. per fortuna che c'è blaise che usa un minimo di cervello e si serve del tappeto (che mi chiedo come facesse ad essere ancora vivo...) per salire le scale.. draco e harry son fuori come dei fagioli.. come al solito O.o devo dire che nello scorso capitolo le manticore mi avevano già fatta cagare addosso, me li vedevo già mangiati quei poveretti... bè, tranne blaise ovviamente, lui avrebbe saputo come cavarsela.. anche se ce lo avrei buttato volentieri tra le fauci di fufina (hem, sarebbe la manticora... la sindrome di hagrid prende anche me ogni tanto), muahahahahahah!!!!
certo che il santo graal ha davvero rischiato la vita.. prima le mani di draco, poi quelle di oberon (che gli avrebbero fatto prendere il colera anche se è una coppa), poverino...
cavolo, io me le sarei prese su tutte di corsa quelle cose, mamma mia, mi brillano gli occhi solo a sentirne parlare!!! O.O mi dai la corona???? tipregotipregotiprego!! giuro che poi la restituisco quando artù risorgerà, sisi... O.O
quote: Nel preciso momento in cui Harry immaginava con delizia lo splat! di Blaise sulla foresta sottostante...
anch'io ero immensamente immersa nella delizia quando ho letto questa frase hihihihihi
che cattiva, ci avevi fatto credere che la macchina fotografica avrebbe avuto usi impropri e invece era solo per immortalarli davanti ad artù e fotografare tutti i vari beni storico-culturali??? =/// =( uff... *fa il broncio e pesta i piedi*.. si, ho ancora il cervello da seienne hihihi
uhm, ho come la vaga idea che draco sapesse benissimo che non ci sarebbero state altre miriadi di monete d'oro come la sua... eh, sì ha scelto proprio bene la sua parte!! =) forse harry potrebbe farsi un po'di soldi vendendo quei divani all'ikea.. tanto da uno se ne ricavano quattro!!
draco che parla con le monete è semplicemente fantastico.. mie fide.. loro mi capiscono ahahahahaha anch'io parlo alle corde della mia racchetta quando gioco a tennis, ma decisamente non le ho mai chiamate mie fide... ahahahaha che ridere!!!=)=)=)
che carino draco quando ha regalato l'anello a harry!! l'ha proprio pensata, il verde si intona agli occhi di harry... O.O che cucciolo... lo so io che in fondo ha un cuore di panna.. ok, forse molto ma molto in fondo e grande come una mandorla secca, ma comunque di panna =)
mi spieghi solo una cosa?? che c'entrano i divani con l'oro e tutti i beni storico culturali? cioè, non che mi dispiaccia, io adoro profondamente i divani, soprattutto se draco e harry ci si spogliano sopra... O.O
ma lo sapevi che i tappeti più sono consumati più valgono?? io li farei rovinare per bene... non so te hehehehe
non vedo l'ora di leggere quello che combineranno su quel divano.. =)
spero solo che gli altri non scelgano il momento meno opportuno per ritrovarli... O.o
come faranno a portarsi via tutta quella roba??e come faranno a tornare a casa?? spero che draco abbia le idee chiare..
oh, voglio leggere il nuovo capitolo!!! mi dispiace di non aver commentato allo scorso capitolo, d'ora in poi sarò sempre puntualissima... spero... XD alla prossimaaa!! baci, je

08/05/10, ore 14:52

Allora ragazze, vi dico solo che quando pubblicherete i vostri libri sarò ben felice di acquistarli!!! ^^ Volevo commentare tipo 26 capitoli fa... ma la vostra storia causa seri problemi di dipendenza! E infatti scappo a leggere il proximo capitolo... "Scorrerà sangue e sperma!"... guai a voi se non mantenete la promessa!!! :P:P ^^

08/05/10, ore 14:47

Certo lasci la storia in sospeso sempre sul più bello!!! <_<... comunque, va beh, penso che lunedì ti farai perdonare (e, se non si fosse capito, aspetto a gloria il momento) XD... bella la parte dell'anello, a quanto pare, alla fine Draco non c'avrà guadagnato molto in denaro però sa come farsi rimborsare in natura (mica stupido il ragazzo, riesce sempre a mostrare il suo miglior lato serpeverde)...

a presto

05/05/10, ore 20:52

ma perchè draco deve sempre essere così.......... draco!!!!! e harry così rincoglionito e maniaco, ok che ha scoperto di esseregay, il che è molto comprensibile dato la sua compagna però a tutto c'è un limite!! comunque il capitolo mi è piaciuto molto e spero di poter continuare a ridere, ma c'è un lieto fine per questi due pazzi maniaci vero???!! ciao pheeny