Eldorado
di Ernil

23/01/10, ore 12:29

Oh, beh, che dire?
Questa storia è assolutamente fantastica, davvero. Ho iniziato per caso a leggerla ieri mattina e alla fine ieri pomeriggio ho messo da parte Orgoglio e Pregiudizio(!!!) perchè volevo assolutamente sapere come continuava e sono arrivata a finire questo capitolo alle 01:14 di questa mattina :D Quello che mi piace di questa Drarry è l'ambientazione avventurosa, finalmente qualcosa di diverso dalle solite storie di fortuiti incontri dopo qualche anno dalla fine della guerra... e poi che idea, Eldorado! Mi piace tantissimo lo stile che usi e le citazioni che inserisci, quella de Il giorno della civetta per prima, quando l'ho letta mi era parso che fosse qualcosa di familiare! Aspetterò con mooolta ansia il successivo capitolo, per sapere finalmente la soluzione di questo enigma. Molto malvagio da parte tua fare terminare così il capitolo xD. A presto!

22/01/10, ore 14:41

saaaalve!
mi sono ricordata solo questa mattina, mentre mi lavavo i denti, che tu avevi aggiornato lunedì ed io non avevo ancora letto il capitolo ç______ç
la scuola mi distrae così tanto che mi sono perfino dimenticata di questa fic *si prostra ai tuoi pedi*
che dire, Blaise è un grande! anche io, fossi stata in lui, avrei scommesso che Harry e Draco avrebbero fatto qualcosa di inappropriato, ed anche io avrei finito la cena! XD
Neville è troppo buono ed un tantino ingenuo, però è terribilmente divertente leggere tutto ciò che lo riguarda :D
ma passiamo al punto cruciale: Draco ed Harry. Malfoy e Potter. Serpeverde e Serp..ehm.. Grifondoro. mmh.. e poi dicono che sono le femmine ad essere complicate! si vede lontano un miglio che per Potty quella non è solo una cotta, anche se probabilmente è così tonto che non l'avrà capito neanche lui! XD ma Draco, da lui non me l'aspettavo proprio! un minimo di intelligenza, figliolo!
è incerto, insicuro.. sa che se si mostrasse realmente ad Harry, finirebbe per soffrirci. glielo ripete sempre: ha la ragazza, si sposerà ed avrà dei figli. Draco crede di non poter occupare un posto nella vita dello Sfregiato e sa che con lui non avrà certezze. ma è proprio questo che Harry deve contestare! >____< uffa, che rabbia!
e, tra parentesi, io ODIO il grillo parlante! Draco si dovrebbe fare un po' più di coraggio, magari così Harry capirà qualcosa..

comunque sì, Naife è la CELEBERRIMA scrittrice di "una sottile catena" ed io sono solo la povera Beta sottopagata! XDDD scherzo, scherzo!
sono felice di aver consigliato questa fic ad una persona che ammiri tanto! :)

ci vediamo lunedììì!

20/01/10, ore 21:22

Se sei passata nelle storie scelte di Efp significherà qualcosa no?! :D
Sei brava.
Son contenta che tutto si stia risolvendo! Per quanto riguarda i problemi al Pc..ne sò qualcosa anche io xD. Il mio pc si chiama Andrea (c'è proprio scritto nel contratto di vendita xD) e a volte lo piglio a pedate perchè si blocca. Un vero rapporto di amore e odio il nostro. Ma ormai Andrea è parte della famiglia (si, la pazzia dilaga! xD).. mi dispiacebbe volarlo dalla finestra. Almeno finchè va, resta. xDDD.
Allora tornando al capitolo: Draco e Harry affrontano "Il discorso". Ed è un bel passo avanti. Prima l'idea schifava altamente Draco, adesso a detta sua non possono stare insieme perchè 1) Harry è fidanzato, 2) Draco ha una reputazione da difendere 3) Harry è confuso.
Uhuh forse Blaise e Nev hanno scoperto l'indovinello? Bene!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! A lunedì! Bacio

20/01/10, ore 19:35

uff! tornata! e due capitoli comparsi per magia! wow! fiko! grazie! ovviamente bellissimi!!! TU GENIO!

20/01/10, ore 19:10

Ciao bella! Mi sono letta questo capitolo due volte, mi è piaciuto tantissimo. *_* Divertentissima la scena in cui Harry cade nel panico a causa di Neville che minaccia di entrare nella stanza - ma una bella chiave, no? xD - e Draco è stato perfetto, nel suo atteggiamento del tutto tranquillo e noncurante. Mi ha molto stupita - in senso buono, ovviamente - il dialogo che Harry e Draco hanno affrontato durante la cena; farcito di insulti e frecciatine, come sempre, ma con qualcosa di serio al suo interno. Insomma, in modo più o meno palese, stavano parlando del loro futuro insieme: sposare Ginny, o provarci con uno che tiene di più alla sua reputazione? Che poi non penso sia vero, ma d'altronde, con Draco Malfoy non si sa mai. Entrambi stanno comunque dando segni di cedimento; se all'inizio era tutto un errore, o un gioco divertente, i sentimenti sono comunque scesi in piazza e nessuno ha potuto evitarlo. Mi piace, mi piace. xDD E per quanto riguarda me, il finale non mi ha deluso affatto, anzi; non può andare sempre tutto bene, e le coppie troppo perfette alla lunga mi annoiano, quindi va benissimo così! Purchè sia lieto fine, certo, ma dici che è un pò presto per parlarne? ù__ù *punta una pistola alla tempia* Inoltre, sono davvero curiosa adesso; non vedo l'ora di scoprire in cosa consiste l'indovinello, perché naturalmente io, con i neuroni partiti per le Hawaii già da un bel pezzo, non ci sono arrivata. ò_ò Ah, e sono stra-felice che la tua storia sia passata alle "Scelte"; te lo meriti appieno, stai scrivendo una storia fantastica che migliora ad ogni aggiornamento. Tanti, tanti complimenti di nuovo. Alla prossima! :)

19/01/10, ore 22:15

Bene. La sottoscritta si è decisa a commentare. Probabilmente, il 95% di pigrizia che è in me ha deciso di lasciar spazio all'altro 5%. Non so quanto questo possa durare, quindi ho poco tempo! *si guarda intorno mode spia in missione*.
So che non ti piace molto chi elogia e non dice altro ma... Davvero, non saprei che dire! Riesci a miscelare (che termine xD) benissimo l'avventura con la parte... Mmmh, sentimentale. Molto fisica. xD
E mi fai morire dal ridere ad ogni capitolo... Hai una media che passa da "mi fanno un male cane gli addominali" a "risata da infarto". Ok, non so se esiste la risata da infarto e credo di no, ma non sapevo come altro dirlo. xD
Due paroline su questo capitolo(di cui magari non te ne frega nulla): Draco è un mito. Decisamente. xD
« E poi levati dai coglioni. In senso strettamente letterale! » E questa frase è unicamente fantastica. XD
E quando dice donna a Neville. Sono scoppiata.
No, normalmente non rido sempre, è solo colpa (merito) tua! xD
Un'ultima cosa (tranquilla, poi ti dò il permesso di tirarmi dietro la tastiera, e forse anche il modem!): Blaise. Mitico Blaise. *____*
Si, ora vado. E si, mi faccio domande e rispondo da sola. (Sono pazza, lo so. Purtroppo me lo dicono almeno 5 volte al giorno, ci ho fatto l'abitudine.) Al prossimo chap!

P.S. Sono contenta che si sia sistemato tutto :)
P.P.S. E sono contenta anche per la Criticombola. E strafelice che sia entrata nelle Scelte. E abbastanza confusa dal fatto che ci sia entrata solo ora. =___=
*Cin cin!*
(Recensione modificata il 19/01/2010 - 10:23 pm)

19/01/10, ore 20:35

Che bello!
Scoperta a 18 capitoli, è stata una lettura fatta un po' tutta d'un fiato, sarà stato il titolo ad attirare per la sua "diversità" diciamo (originalità?), e sapere che ora è stata messa tra le scelte le fa solo onore! Malfoy e Potter sono quasi perfetti, cavoli. Mi sa che Draco è solo... un po' acido! Ma questa è una mia opinione, solo che dovrebbe rilassarsi un po' perché va bene che è una viscida serpe ecc. ecc. ma un po' di contegno... (arriva Draco e dopo due secondi a occhi socchiusi mi scaglia contro una maledizione senza perdono... a random)
Harry invece mi fa divertire da morire. Adoro il filo mentale dei suoi pensieri, specialmente quando deve pensare all'indovinello e non riesce a togliersi dalla mente Draco (credo che sarebbe stato lo stesso per me).
Beh, che altro dirti, questa storia è GENIALE *_*
Brava, aspetto con ansia (*ANSIA* capisci?) nuovi capitoli.
La tua nuova fan °.°

19/01/10, ore 19:54

Bellissimo, questo dialogo è stato semplicemente perfetto!!!! Comunque il tuo Draco è spettacolare, penso sia il mio preferito in assoluto fra tutte le ficcy che ho letto!!!! e Harry è stupendo, soprattutto quando osserva Malfoy e teme per la sua salute XDXD vivissimi complimenti, 1 bacio!!!!!!!
ps. scusa l'ignoranza, ma... cos'è una Criticombola?? o__O

19/01/10, ore 19:44

Bel capitolo, che alla fine passa pure in secondo piano il fatto che fino a lunedì prossimo non saprò dell'indovinello, perchè adesso mi vengono in mente solo domande sul discorso di Draco a Harry e no che cavolo! che poi se parla con Ginny, per sputtanare Harry, in modo contorto si sputtanerebbe da solo, non è tipicamente da Draco, ma tutto è possibile ormai in questa ff!
al prossimo cap.

19/01/10, ore 19:36

no, ti prego nn mi morire, sennò chi la continua questa storia?? ormai sono eldorado dipendente!! ahahadraco che affetta harry nn è poi una scena tanto malvagia XD scheeeerrzzoooo!!! ma ginny lasciala perdere, tirala giù da un burrone, fai affettare lei.. baaaastaaaa harry è di draco, punto. certo che però draco è sempre scoglionato... sembra me quando mia sorella osa rivolgere un RESPIRO nella mia direzione... daaai cos'hanno scoperto quelle menti sopraffine di neville e blaise che hanno usato la testa per pensare invece che sbattersela contro a vicenda dopo un'intensa seduta di sesso??? sono troppo curiosaaa!! quando arriva la prossima settimana??? baci, je

19/01/10, ore 18:14

Grazie per la spiegazione!
Draco mi sembra mortalmente geloso...e mi piace! Mi piace tanto la gelosia! Ora però sono davvero curiosa di sentire la soluzione dell'indovinello! Quindi aggiorna presto! baci, Becky

19/01/10, ore 10:33

Ciao Ernil e grazie per aver salvato la mia mattina dalla noia più totale.
Oggi sono rimasta a casa dal lavoro causa influenza, perciò stavo cercando qualcosa per trascorrere le interminabili ore, in alternativa al vegetare ad occhi spalancati nel letto.
Ed ecco l'aggiornamento di Eldorado.

Clap clap clap
Quando Malfoy intimato ad Harry di "togliersi letteralmente dai coglioni" ho creduto di morire soffocata dalle mie stesse risate.
Blaise e Neville sono delle ottime spalle per i nostri comici preferiti. ^_^
I toni assunti durante la cena invece sono mutati gradualmente verso la tragedia (ad un tratto ho temuto anch'io, insieme ad Harry, che Malfoy decidesse di affettarlo sul posto).
L'evidente stato confusionale di Harry, o meglio la sua parziale negazione della realtà, si contrappone e funge da combustibile per la rabbia e la ormai malcelata gelosia di Malfoy.
Mi chiedo quando entrambi arriveranno ad un'intesa (oltre quella fisica, che mi sembra proceda alla grande!).
Bene, per il momento è tutto.
Ai tuoi ringraziamenti rispondo con "de nada cica!" e "hasta la vista, siempre".

19/01/10, ore 01:45

Miao! Capitolo molto carino. Innanzi tutto ho amato Harry con i pantaloni alle caviglie, assai ridicolo! Mi è piaciuto come hai messo il punto di vista di Draco: lui in questo capitolo FA il grillo parlante! Brava :)
Non ti uccideremo per come hai fatto finire il capitolo, aspetteremo pazienti lunedì u.u (Sì, una statua. Sì, bella grossa. Sì, con placca d'oro.)
Infine.. di che fic stai parlando? Ne ho scritte molte! Comunque mi lunsiga che ancora adesso le persone rimembrano i miei deliri!
In bocca al lupo per il prossimo capitolO!
P.s. ho amato come l'hai inziato, correndo come il soldato a Maratona. AHAHHAAH Ho riso di gusto nel buio della mia stanza! (oh, patetica!)

18/01/10, ore 23:42

posso parlare tranquillamente senza temere alcuna conseguenza di sorta? bene...sappi che non me ne frega un emerita mazza della tua dichiarazione d'amore nei confronti di noi lettori!!! sadica!!! non puoi farmi finbire il capitolo così!!! con neville e bla che hanno risolto (senza dirci nulla); nessuna scena di sorta di sesso violento/sadomaso tra harry e draco...questa è cattiveria nei miei confronti di amante delle drarry!!! cattiva!!! sei C-A-T-T-I-V-A!!! ok..ora mi sono sfogata...uhm..molto meglio...dunque..."toeletta completa come i gatti"...AHAHAHAHAH!!! bellissima...ero piegata in due dalle risate!!! favolosa!!! e poi amo le conversazioni coscienziose/sbatti in faccia la realtà/bastardissime di draco verso harry...le adoro...=)...e poi...le favolose "insinuazioni" e le scommesse di Blaise...sempre più bello...xD
adoro questo tuo stile di scrittura...aspettando in gloria un nuovo capitolo, tanti baci dalla tua adorante Red_93 (IO, non tuo fratello!!! xDD)

18/01/10, ore 23:11

Ma...che bello questo capitolo! Quei due sono...quei due sono...oh! Non so perché ma mi è piaciuta moltissimo la battuta di Draco quando afferma che Blaise "Insinua." forse perché mi fanno tenerezza i suoi tentativi di nascondere agli altri (e quindi anche a sé stesso) di come stiano veramente le cose tra lui e Harry: gli sta sfuggendo di mano la situazione, povero, e si trova incastrato con uno scemo come Harry che non aiuta affatto. Ad ogni modo, bello, bellissimo scambio di battute tra loro due, mi sono data nuovamente ai balletti di esultanza perché riesci a manovrarli come più ti pare e piace senza che perdano in naturalezza! Sono così giusti, così loro, che bello! *__* E cavolo, è sempre un piacere leggere quello che scrivi tu!

Cambiando brevemente argomento, complimenti per la criticombola! O_O Quindici fanfiction non sono poche ma mi sono piaciute tutte (qualcuna più qualcuna meno)! Una bottiglia di champagne ce la metto io, per questo! Un'altra per essere entrata tra le Storie Scelte (era pure ora, accidenti!) La terza per la fanfic più lunga e la quarta che fa compagnia e non guasta mai! XD

Tanti complimenti, tanti auguri e alla prossima! /E Nera se ne va saltellando contenta