Eldorado
di Ernil

04/12/09, ore 11:59

p.s. jack va in cucina con tina è fantastica!!!! hahaha grande!!!!

04/12/09, ore 11:58

ciao!! bè in effetti blaise ce l'ha un po'da mr darcy...=) cmq neville è proprio un masochista a stare con lui e direi che uno dei pochi lati positivi (l'unico forse XD) del nostro Mister Incagabile è che ha una mega tenda che sembra una stanza d'albergo a 6 stelle hihihi... veniamo all'ultimo capitolo, hahaha la colazione è stata fantastica sono morta dal ridere per gli orgasmi e le frecciatine varie, hahahaha, poi l'avrei proprio voluto vedere il caro dracuccio con le mani tra i cespugli tutte sporche che dice "devo fare la manicure" con la vocina da effeminato hahaha!! ti prego non linciarmi neville poverino, gli hanno pure quasi staccato un braccio, sennò blaise diventa ancora più incagabile di prima e non si sopporta più!!!XD alla prossima!!! je

02/12/09, ore 17:59

è davvero una bella storia, sono molto curiosa di sapere come va a finire! Quest'ultimo capitolo è decisamente il mio preferito, come ho letto dei "gatti in amore" e dell'"orgasmo intorno al tavolo" non ho più smesso di ridere! xD
Io credo però che più che le Mandragore, la causa di tutto siano gli ormoni in subbuglio...
Un'ultima cosa: si può sapere perché io conosco tutte le canzoncine idiote ma non ho la minima idea di quale sia Jack è in cucina con Tina?!
Però fa niente, questo è un problema mio!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
barby

02/12/09, ore 15:23

*si sparge sul capo la cenere*
Perdono perdono! sono in un ritardo così esagerato che tu potresti anche flagellarmi e io ti pregherei di continuare!
Ok, dopo le scuse (molto dovute) possiamo passare alla recensione vera e propria...
Duqnue, innanzitutto lasciami dire che mi aspettavo qualcosa del genere dal Neville... dopotutto lui non è proprio il tipo da... come dire? forzare la mano...? molto IC cos' sbadato...
Inoltre io sono fermamente convinta che l'attrazione tra Harry e Draco ADESSO (come prima?) non sia affatto dovuta alla mandragora...
Ma che mandragora e mandragora?! qui si parla di ORMONI!
aaaaw... inoltre, la ricera si fa sempre più affascinante... per una volta Harry non è preso nel mezzo come suo solito e il tutto appare come una ridicola e assurda coincidenza... e spero che il moccioso con gli occhiali non voglia diventare il terzo o quarto prescelto di qualcosa...!
Aspetto impazientemete lunedì, per scoprire se il sacrificio delle uova di fata darà i suoi fruttoi e se il sacrificio della verginità di Harry ne darà altri! ahah!
un bacione grosso grosso!

01/12/09, ore 10:38

Blaise è un mostro di sadismo, niente da fare. (di la verità, ci hai messo del tuo nel carattere di questo personaggio eh Ernil?! ahahaha...ehm...va bene, la pianto).
La storia della Mandragora non mi sconfiffera. Va bene la faccenda dell'afrodisiaco potrebbe, anzi sicuramente ha dato una spinta ai due, ma l'attrazione era già nell'aria da mo'(la scelta del compagno di viaggio di Draco dubito sia stata dettata solamente dal principio "occorrono dei Grifondoro per fare il lavoro sporco"...).
Comunque in questo capitolo noto che la trama è tornata a scorrere sui binari dell'avventura, per quanto sguardi initmidatori, maliziosi e supplichevoli abbiamo minato la traiettoria con squisita ironia.
Felice di contribuire alla causa "recensioni", ti mando un grosso abbraccio serpentoso.
Perché Serpeverde è bello.
Ye

30/11/09, ore 23:25

Ciao cara bel capitolo, ^_^ povero nev credeva di fare qualcosa di giusto invece ha fatto un piccolo errore di valutazione... in verità io credo che ha fatto qualcosa di giustissimo, ha aiutato a due anime gemelle ad avere un primo incontro ravvicinato e che ha fatto sorgere domande e dubbi ai due casi disperati. In più pensavo perchè quella piattola_rossa non è stata elliminata nella guerra (io la odio ginny è_é) che deve essere anche qui un'ostacolo.
Comunque più andiamo avanti è più sono convita che si sta andando verso le origini di Harry, ma ciò lo capirò meglio man mano che si va avanti.
Al prossimo aggiornamento baci ^_____^

30/11/09, ore 22:22

Prima o poi a qualcuno dei due prenderà una sincope. E non mi riferisco a Harry o a Draco,ma ad Harry e ME. Ci emme qu. La mandragora afrodisiaca è una trovata geniale,'fancuore la cioccolata e il peperoncino. Della serie: Viva il mondo di Mamma Rowling. Povero Nev però,mi fa quasi tenerezza. Quasi. Perchè avere un soggetto da trattar male come Dio comanda non è da tutti,e lui è perfetto per questo. Aaaah,ricordo le estati passate a prendere in giro le bambine sfigate. Che maledetta infame ero. Comunque,come al solito mi perdo in discorsi inutili e poco seri. Dicevo,Neville è un punchingball,e probabilmente Blaise nella vita precedente era un lottatore stile Tyson,ecco perchè s'è innamorato di lui. Altrimenti,non ci sarebbe altra spiegazione. No,non sono dell'idea inutile che "l'amore irrazionale". O trovo una spiegazione,o,CREDIMI,inizierò a sbattere le testate al muro. E non per Longbottom e Zabini. Lol.
So. Come da copione,bravissima. Si,lo so,sono poco originale. Amen.
America. O Usa. O Stati Uniti. O come vuoi tu insomma. XD

30/11/09, ore 19:07

ah, ma che bellezza!
aspettavo questo capitolo da.. uhm, una settimana? ogni tanto passavo a controllare se per caso ti eri confusa e avevi aggiornato, ma ho dovuto aspettare fino ad oggi.. non sai che tortura! ç_______ç
complimenti per il capitolo!
le mandragore sono afrodisiache? buono a sapersi! ahahah XDDD
troppo divertente la colazione :) soprattutto "l'orgasmo" di gruppo! Neville con lo zucchero, Blaise con il caffè e chi più ne ha, più ne metta!
sono proprio curiosa di sapere come finirà questa faccenda delle uova delle fate *^*
ma davvero questa è la tua prima H/D? ero andata a curiosare tra le tue altre storie ed, effettivamente, non mi sembra di averne trovate altre ma hai caratterizzato così bene Draco ed Harry che pensavo avessi già scritto altro su di loro, magari su un altro sito ;)
beh.. aspetto con impazienza il prossimo capitolo! ne frattempo, magari, mi rileggerò questi! ^^
chissà cosa succederà di notte, quando i nostri due 'eroi' saranno costretti a dormire in un letto praticamente matrimoniale *ç*
alla prossima recensione.. un bacio, Pei.

30/11/09, ore 18:29

Bello pure questo e poi wikipedia e disneland sono fenomenali!!!
ora non resta che trovare gli asticelli, ma una curiosità quanti capitoli ha la storia?

30/11/09, ore 18:10

Draco è in assoluto il mio preferito!!!! Principino viziato bisognoso di manicure! XDD
Che dire? Impossibile trattenere le risate o i sorrisi nella tua fic, davvero, sono ripetitiva ma è così! E' proprio ironica e questo è, a mio parere, un voto in più! E' difficile fare un sarcasmo intelligente e tu ci riesci perfettamente. XDDD!
La tisana afrodisiaca di Neville!! Draco lo ammazza xD! Chissà se riusciranno ad arrivare a una soluzione dell'indovinello.. 4 teste sono meglio di una, ma Harry ormai è partito per nuovi lidi (vedi la voce: Malfoy)! xD! Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, come sempre!!! A presto!! :) baci

30/11/09, ore 16:41

Stai cominciando a farmi amare seriamente Draco! "credo che il tuo ragazzo stia avendo un ictus...non farlo morire o sbavare sulla mia colazione" è qualcosa di malvagiamente stupendo e anche il sacrificio delle uova di fata è cattivo, mi piace, è tanto da serpeverde. Non vedo l'ora di sapere come e per quanto Neville verrà linciato dopo la rivelazione degli ingredienti delle tisane! Aspetterò con trepidazione nuovi slanci di sadismo... e so che non mi deluderai..continua così..

30/11/09, ore 16:10

Eccomi qui, stavolta sarò breve. (E se te lo stai chiedendo...sì, credo che d'ora in poi commenterò ogni capitolo che verrà!) Innanzitutto un'ammissione di colpa: ho confuso slash con lemon. Mi capita talvolta di leggere slash ma mai (o quasi mai) con esplicite scene di sesso. Beh, quasi mai, come vedi.

Il capitolo mi è piaciuto. La colazione è stata fantastica, i commentini di Zabini sadici al punto giusto! Il meglio però sono stati i riferimenti di Draco a "il tuo ragazzo" quando parlava a Blaise di Neville; me lo immagino proprio, con la tazza in mano e il suo tono spocchioso.

Harry è meravigliosamente comico, adorabile da leggere! Al prossimo capitolo! (aaaah, una settimana... ç__ç)

29/11/09, ore 14:25

Luce dei miei occhi! *O* Ma no, no che non mi hai annoiata, come puoi pensare una cosa simile?! Anzi, questo capitolo mi è davvero piaciuto un sacco! ^^
Innanzitutto, partiamo "da quel silenzio dalla consistenza del formaggio grattugiato"; un'illuminazione degna della "pelle color burro cacao ammuffito", eh? xD Ci ho riso come una pazza, sei davvero un genio! - anche se il burro cacao non si batte! xDD -. I pensieri di Harry mentre Draco lo sgridava sono stati esilaranti - mi ci viene ancora da ridere! - e la faccia di Draco, penso sia degna di un Nobel. In effetti si sono ficcati in un bel casino, come dargli torto? Anche se, a dirla tutta, Harry tra i due mi sembra quello meno dispiaciuto dell'"incidente". ù__ù
E poi, la scena del bagno. Oddio, oddio, oddio. E' così assurdamente geniale, davvero, ed è, per così dire, il naturale seguito di ciò che è appena accaduto tra i due; in quale altro modo avrebbero potuto dialogare, se non con una massiccia porta di legno nel mezzo? xD Draco è impagabile, sul serio, le sue battutine ciniche e ironiche sono sempre in perfetta linea con il personaggio; e anche la goffaggine di Harry, direi, è stata resa nel migliore dei modi. Parlando di cose "serie", comunque, da come sta andando la situazione, mi sembra di capire che Harry sarà il seme. ù__ù Ti dirò, ho sempre immaginato il contrario, ma il tuo Draco - che poi si avvicina mooolto di più a quello della Rowling piuttosto che a quello della mia immaginazione, eh xD - è davvero troppo snob e sulle sue per essere l'attivo del contesto; dunque, approvo in pieno l'impellenza di Harry nel volergli saltare addosso. ù__ù
Chiuso l'angoletto "insane", torniamo al capitolo. xD Mi è piaciuto molto il bacio di Harry, ho riso come una scema nell'immaginarmi la faccia inorridita di Malfoy che guarda Harry che si sbatte la porta alle spalle; quasi quasi, mi aspettavo che sfoderasse la bacchetta e la Bombardasse per vendicarsi - e magari che succedesse anche qualcos'altro, ma vabbé. xDDD Seriamente, mi è piaciuto il loro dialogo; ironico al punto giusto, soprattutto quando Draco capisce che nella situazione ci sono di mezzo le tisane. Allora è davvero così, è stato Neville? Ed io che non ci volevo credere! xD O magari è stato soltanto Blaise, che ha messo qualcosa nelle tazze mentre Neville non guardava? E vabbè, ora la pianto di giustificarli; sono stati loro, punto. xDD Ah, e un'ultima cosa; com'è che l'ultima frase di Harry, "muoio di fame", detta mentre guarda Malfoy, non mi sembra così innocente? xD Te e questi doppisensi! Comunque sia, complimentissimi per questo capitolo esemplare, l'ho adorato dalla prima all'ultima riga e anzi, adesso me lo rileggo. xD Sei sempre più brava, adoro il tuo modo di scrivere e sono curiosissima di sapere cosa accadrà adesso. Un bacione, carissima! ^__^

27/11/09, ore 17:06

E dopo aver fagocitato la tua fanfic in...non so, due giorni? Eccomi qui a commentare! Ernil, rinnovo i miei complimenti, sei assolutamente bravissima! Il tuo stile è...oh, perfetto, ecco. Parliamo della storia, va, che di complimenti per il modo in cui scrivi non saprei fartene mai abbastanza. All'inizio avevo storto un po' il naso al patetismo di Malfoy sfociato nell'ossessione e tutta la storia di per sé non mi intrigava particolarmente (come ti ho detto per mail, non amo le fanfic sul "dopo") però scrivi talmente bene che l'occhio scivolava giù, riga dopo riga, senza che potessi fermarlo. Poi capitolo dopo capitolo. Poi...ecco, mi sono divorata tutto fino a questo capitolo.

Sappi che ADORO il tuo Malfoy. E' perfetto, è lui, quello della Rowling, totalmente IC. La scena in cui gli altri montano la tenda mentre lui se ne sta al riparo è così da lui che mi sono ritrovata a sorridere come una scema. Harry lo trovo leggermente diverso. Pochissimo comunque e ancor più divertente! Mi piace questa peculiarità che gli hai dato (volente o no) di essere ossessionato dalla sua morte ogni volta che sa di star per fare arrabbiare qualcuno ma trovo un po' strane le sue citazioni un po' troppo colte, sono un po' OOC. Zabini è un personaggio che non ho mai veramente percepito dai libri e mi piace il modo in cui lo hai reso; Neville è tenero nel suo essere un po' il sé stesso dell'infanzia e un po' più maturo. La vecchia ci scommetto che è mamma Malfoy.

Le scene: ok, scegliere solo alcune tra tutte le scene è davvero difficile. Ti ho detto che adoro Malfoy? Sì, l'ho detto, quindi dai per scontato che ogni volta che parla io sto lì che gongolo mentre mi dico "E' lui! E' lui!"; le scene in cui lui e Harry non hanno i loro soliti battibecchi mi piacciono molto, quella in cui Harry gli propone di seppellire l'ascia di guerra o quella in cui Draco ammette la sua gratitudine per il processo mi hanno molto presa; ancora, le scene sotto la pioggia sono sempre molto belle, quella in cui Harry sposta i capelli di Draco dalla sua fronte è stata strana ma toccante. Non commento neanche il capitolo scorso perché giuro non me lo aspettavo ma è stato incredibilmente piacevole (e io non sono solitamente un'amante dello slash) perché hai reso tutto molto bene.

Quindi, posto che OVVIAMENTE continuerò a seguirti, volevo chiederti: hai per caso idea di quanti capitoli ne verranno fuori? Giusto per farmi un'idea =)
Complimentoni ancora!

NG

25/11/09, ore 14:13

Ok, ho atteso inutilmente che le tue recensioni diventassero 99 per pubblicare la centesima, ma non posso attendere oltre!!!
dunque, rendi noto al mondo che io sarò la tua novantanovesima recensione!
Bene, sappi che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente... credo che tu abbia dipinto in modo praticamente perfetto tutte i ripensamenti che i nostri ragazzi potrebbero avere se questo succedesse veramente...
Harry è a dir poco perfetto, ma noto una qualche rassegnazione inconscia verso quello che è successo. Draco è tutto fuor che dispiaciuto... ma questo lo sapevo da sola! ihih
dunque, non vedo l'ora di sapere se è stato davvero Neville a uhm... sollevare gli animi! ahah!
aspetto lunedì con ansia! un bacio e sentiamoci presto per SENZA TITOLO! AHAH!
kiss