Eldorado
di Ernil

01/02/10, ore 18:26

Amor mio, ma ovviamente tu saresti fred o george.. scegli... possibilmente quello ancora vivo e mezzo sordo!
A parte ciò, DIAVOLO CHE BEL CAPITOLO!!!
sappi che grazie a questo è completamente sfumato il mio progetto di studiare Astronomia...
Ma che ammmmmoreh! Harry confessa il suo novello sentimento al nostro Draco!
Ma che Ammmmmoreh! La fatina malvagia e bastarda come le conigliette di PlayBoy!
Ma che diavolo hanno trovato i nostri eroi alla fine del tunnel malefico?!
lo sai che questa volta non resisterò a lungo! lo sai vero?
Mi sto chiedendo come tu faccia ad avere queste quintalate di idee... ma le avevi già tutte in mente o si creano da sole nel continuo della storia? No, tanto per sapere!
Ti lascio con un bacio per te e uno per Paola! (Vita nueva!)
ciao ciao

01/02/10, ore 18:23

Capitolo bellissimo! La parte in cui Harry si "dichiara" è qualcosa di stupendo, e non esagero affatto! Solo un piccolissimo appunto: da grande giocatrice di poker quale sono (seeee....) posso dirti che non si usano le carte da scopa, ma quelle "normali" da scala 40, con picche, quadri, cuori e fiori. Almeno in genere è così, però non escludo poker alternativi!Baci, Becky
PS: congratulazioni per la sorellina! anche tu sorella maggiore, eh? ;)
(Recensione modificata il 01/02/2010 - 06:24 pm)

01/02/10, ore 17:49

Per prima cosa, ancora congratulazioni per la tua sorellina Paola (una povera innocente e ignara di avere una sorella sadica, vagamente maniaca e dal geniale talento letterario ^ ^).
In verità quando ho visto quant'era lungo, ho gioito! *_* (colpa tua che mi servi queste battute su un piatto d'argento!).
La storia ha preso un piglio avventuroso/misterioso più marcato, inframezzato dall'immancabile sarcasmo Serpeverde e dalla goffaggine tipicamente Grifondoro.
Complimenti quindi per lo sviluppo della trama!
Sento odore di "the end" o mi sbaglio?!?
La dichiarazione/ammissione di Harry sotto i fumi dell'alcol mi ha estasiato.
Ma quella fata doveva proprio scegliere quel momento per mettersi a cantare??
C'entra qualcosa l'amore/sesso di cui era pregna l'aria? O la lusinga di Malfoy l'ha portata effettivamente al settimo cielo?
Bene, con queste domande mi accingo all'attesa del prossimo capitolo.
Grazie dell'abbraccio,
Madama Chips sta provvedendo a sanare le costole incrinate.

P.S.
L'influenza sta facendo il suo corso, ora resta un insopportabile quanto inopportuno raffreddore, che m'impedisce di scrivere più di 3 parole senza dovermi soffiare il naso. Grazie dell'interessamento e non ti preoccupare, noi snappisti non ci facciamo abbattere tanto facilmente! ;-)

01/02/10, ore 17:26

allora prima di tutto... sono felice che sia nata la tua sorellina!!! mi ricordo ancora quando è nata la mia che dispensavo baci e pucciosità per tutti (anche e soprattutto sconosciuti XD)!! anche se non la conosco dalle un bacino da parte mia... amo i bimbi!!
passiamo alla storia... tipregotipregotiprego lasciami il mocassino di blaiseeeeee!!! ti preeeeggoooo *O.O occhioni da cerbiatta* XD
i tuoi capitoli mi mettono sempre di buon umore, anche oggi che mi hanno segata alla pratica della patente e ho rischiato di commettere un triplice omicidio: l'ingegnere, l'istruttore e il pedone kamikaze (secondo me hanno dato una copia di quel manuale anche a lui) che si è letteralmente gettato in mezzo alla strada di colpo e mi ha fatto spegnere la macchina... grrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!
la fatina vanitosa è stata fantastica!! quando sono arrivate le sue amiche tutte insieme però mi è venuta una caga... solo perchè visto che stranamente blaise mi è stato molto simpatico in questo capitolo, non volevo che tornasse stra incagabile una volta che gli avessero bruciato la tenda XD...
harry per dichiararsi così deve aver avuto due palle enormi e cubiche, io l'ho sempre detto che l'alcool fa miracoli!!! W le sbronze!! =)
secondo me la terra ha tremato più per quello che ha detto che per il canto delle fate!! =) spero che non sia stata ironica l'ultima frase di draco e che abbia davvero visto qualche concreta meraviglia!
solo un minuscolo appunto.. come esempio di animo romantico avrei preso più keats che shelley... ma è questione di interpretazioni...
bene, dopo questo poema epico (ancora un po'ed è più lungo del tuo chap XD) non vedo l'ora che arrivi la prossima settimanaaaa!!! a presto baci, je

01/02/10, ore 17:24

oh mia cara Ernil!!! Sono così felice per la nascita della tua piccola sorellina!!! Comunque sia spero che questo tuo lato "morbidoso" passi presto, ti preferisco di gran lunga in fase cinico/sadica...xD...per quanto riguarda me, adesso sto molto meglio, grazie per il buscopan =)...
uhm...però...io...ufff...sniff sniff...IO VOGLIO LA LEMON!!!!!! Ti pregooooo!!!! Dai!!! Per piacere...non puoi tenermi così...e pensa anche a quei due poverini, sono due, dico DUE, giorni che non fanno niente e il coinquilino di Harry sta leggermente impazzendo...xP...il capitolo ce'...senza parole...meravigliosamente bello, attendo ansiosamente di scoprire che cosa c'è di cos' tanto meraviglioso dietro a quella porta ad oblò...posta presto, mille baciiii

01/02/10, ore 16:37

aguri per il nuovo pargolo nato.. la nascita di una donna è sempre un lieto evento *gongola da brava suffragetta*... scusa se ti riempio sempre di domande alle quali so bene che non potrai rispondere, ma è difficile contenere la mia non trascurabile curiosità XD
comunque bel capitolo, mi piace l'idea delle fatine che si mezzano col wisky è interessante...mi rallegra molto anche vedere che il fronte Ginny sta ulteriormente sbiadendo, anche questa è una buona cosa...
non vedo l'ora di sapere cosa c'è dietro quella porta

a presto

01/02/10, ore 16:07

Spettacolare!!!!! Però nuuuu, sono stati interrotti proprio dopo che Harry aveva pronunciato le "drastiche parole"!!!! XDXDXD Mannaggia alla fata, non poteva aspettare un pò??? XDXDXD bellissimo capitolo, Harry e Draco mi piacciono sempre di più!!!!! Ma saranno davvero arrivati alla città d'oro?? Io non penso XDXD oppure, se ci sono arrivati, li aspettano sicuramente altre prove... piuttosto "dure"!!XDXD La vera domanda è: Blaise e Neville li seguiranno??? O per qualche capitolo avremo solo i nostri due "eroi"?? Sono curiosissima, aggiorna presto!!!! 1 bacio!!!!

01/02/10, ore 15:29

uff! sgrunt! finisce così?!?! ma dico!? quali sono 'ste cose meravigliose? pensa alla sorellina tutta nuova! le favole dovrai ben raccontarle per intero! hihi! anch'io le voglio per intero le fic! POSTA in frettissima! per favore!

01/02/10, ore 15:27

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sono proprio felice che tu sia diventata 'sorellona'! anche io sono nel mood 'rosa', perchè il mio professore di italiano oggi è venuto davanti a scuola con la sua bambinetta neonata.. teeeeeeeeeeeeenera! sono stata tre ore a farle le feste, con lui tutto imbarazzato che mi diceva 'insomma guazz non devi andare a casa?' (guazz è l'adorabile nomignolo che TUTTI i cazzo di prof mi hanno affibiato.. e io che pensavo fosse un liceo serio! bah)
nonostante ciò, attendo con ansia il gran ritorno al cinismo, che tralaltro è tornato a tormentarmi PURE nelle versioni di greco con il mio bfxs diogene XD
hahahhahahhahaha
comunque mi dispiace di non poterti aiutare molto con shakespeare, non sono una sua grande fan anche perchè dopo I MESI passati a studiarlo in lingua originale lo odio per partito preso.
il capitolo prometteva bene fin dall'inizio, anche se sinceramente piuttosto che un'apertura nel terreno mi aspettavo un altro indizio. ma non erano tre? non è che adesso mi fai dividere i quattro piccioncini e draco e harry li molli lì a vagare? senza poter prendere nulla, tralaltro, perchè magari non hanno ancora il terzo indizio? NOOO?
vabè
la prima parte la definirei più 'di analisi', ma la seconda... hahhahahah
che carini, si mettono a giocare a poker e a farsi servire da bere! è esilarante davvero, e soprattutto da un certo punto in poi diventa.. 'intrigante'
harry è un pò maniaco davvero, ma non sono mica gli influssi dell'alcol! è draco quello che SEMBRA reggere bene, mentre in realtà parte per la sua tangente! e harry è così... HARRY. ripeto, non potevi rimanere più 'In' character
comunque le mie aspettative di una bella limonata (scusa battuta pessima) se ne sono andate a farsi friggere... in compenso ci si apre una nuova strada! o meglio un nuovo tunnel XD
quali cose meravigliose vede draco? e blaise e neville (lo ammetto, sono in ansia come harry... se rimangono lì chiusi mi suicido)? e la tendaaaaaaaa? la lemon nella vasca idromassaggio è DOVUTA, dato che continui a fare allusioni alla jacuzzi... va bene oggi sono un pò maniaca ma CAPISCIMI, anche io ho le mie gatte da pelare.
basti dire che, mentre facevo le feste alla meravigliosa figlioletta del prof, il mio non-ragazzo mi dava le lappatine sul collo. stronzo! e poi pretendi che io non me ne torni a casa a leggere le fiction?
ultimissima cosa, e poi sarà davvero meglio che mi cimenti nelle equazioni. 'il colore del golf faceva a pugni con quello dei capelli di draco' è una frase quasi identica ad una della zia row! nel quinto o nel sesto hp (ma oserei dire del sesto), harry regala a ron per il suo compleanno un cappellino dei cannoni di chudley, arancio. e il colore del suddetto cappello 'faceva a pugni con i capelli di ron'. haaaaaaaaaaaaa! BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ti adoro,
anche per la caldissima accoglienza!
complimenti per il capitolo,
aspetto il prossimo con il fiato sul - tuo - collo
ellii

01/02/10, ore 15:15

Ero straconvinta di averti recensito nello scorso capitolo!!! O.o!!! bah! xD Che bello ti è nata una sorellinaaa.. tanti tanti auguriiii!!! Sei fortunata.. avrei voluto anche io una sorellina! :)
Oh ma che bel finale che ha questo chap.. certo che Draco si è buttato nel pozzo in vero stile Grifondoro DOC! xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai lasciato troppa curiosità addosso! Avrà trovato davvero tutte le ricchezze sognate? :) Alla prossima! Baci

01/02/10, ore 14:32

ne ero abbastanza sicura ma meritavi me ne accertassi! la cit. è da Re Lear, II sc. parla il conte di Kent!
ciao
Luana
PS: mentre cercavo la cit. ho ritrovato una compagna dell'università! mmmmmm! non so se te ne sono grata! hihihihi!

31/01/10, ore 17:57

adoro il poker... lo adoro tanto.
Ma probabilmente tu lo sapevi già.
Devo deluderti... oggi credo che non commenterò a lungo il capitolo, perchè mi sono drogata di Seneca e ho in mente solo il tempo.
Intanto questa cosa si riflette anche nel capitolo stesso dato che nella Konc... non mi ricordo come si scrive... il tempo scorre in modo diverso! (grande genialata... a proposito!), devo dire che mi piacciono le discussioni tra draco e harry, molto realistiche. E poi, il solo fatto che stanno BARANDO insieme, mi riempie di gioia... ora attendo domani per sapere che cosa è accaduto alla bestiolina...
A parte ciò... mi sono accorta che ormai sono venti capitoli! il che farebbe venti settimane! il che farebbe 140 giorni.
Sono quattro mesi e mezzo che questa fic va avanti, eppure a me sembra di aver iniziato ieri a leggerla. Lo so, sono patetica. MA questo vuol dire che io e te ci conosciamo praticamente da quasi sei mesi! cielo! fa quasi paura!
Inoltre voglio dirti che ho voluto recensire oggi (perchè altrimenti avrei rimandato a domani e ne avrei recensiti due in uno! [ok, picchiami]), perchè oggi sta nascendo la tua sorellina.. e volevo lasciare un ricordo di me in questa giornata... Posso chiamarvi famiglia Weasley adesso? XD
un bacio!

31/01/10, ore 15:53

Ok mi scuso enormemente per essere mancata alla recensione del capitolo precedente! Ho avuto molto da fare, ma giuro, l'ho letto! Dunque a parte la ripetizione della parola "cmplimentava" all'inizio della storia il resto è scritto davvero bene, come al solito. La storia della fata mi è piaciuta molto, il tutto inizia ad avere un filo logico, mi complimento con te. Quello che non riesco a credere è che Draco si sia alleato a poker con Harry XD Miracolo!!!... e io che pensavo avrebbe goduto nel vedere Harry in mutande... o anche senza!!! XD. I capitoli si fanno sempre più intriganti... mi piace!! XD Ora vado che devo studiare *si attacca alla bottiglia di the alla pesca per non addormentarsi* ç_ç Meno male che ci sono storie come le tue che risollevano il morale!! Bacione<3

30/01/10, ore 12:36

Scordavo una cosa: Ho stra-apprezzato la citazione di Montale ch eè uno dei miei poeti preferiti.

29/01/10, ore 21:49

Eccomi qui! Cominciamo ringraziando Geilie, che si occupa del perfezionamento di una storia così bella, anche se trovo i capitoli ben scritti comunque; hai la gratitudine, credo, di tutti i lettori. :) Passando alla storia, questo è un capitolo molto, molto intenso e fitto di trama intricata. Sorvolando che ho capito poco o niente sui ragionamenti del gruppo - scherzo, è solo che se fosse per me a Eldorado ci rimarrei tutta la vita, anche con le soluzioni degli indovinelli che mi galleggiano davanti, tanto per dirne una xD - ho trovato molto affascinante la situazione in sè e le battutine di Draco ad alleggerire la discussione. Dunque, questo enigma verrà svelato non appena la fata si schiuderà e comincerà a cantare; e ciò che dirà sarà un altro indovinello ancora? Uhm. Ho riso come una pazza ai boxer coi manici di scopa di Harry - chissà perchè, non mi sarei aspettata nulla di meglio da uno come lui xD - e ho trovato molto bella e divertente l'accennata gelosia di Malfoy. Uff, se Blaise non stesse con Neville, lo proporrei come terzo incomodo per fermentare la gelosia di Draco. *silenzio truce* Maddai, scherzavo! ò.ò Comunque sia, sono rimasta stupita dal finale, in cui la fata fuoriesce dall'uovo - o è una larva? xDD Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione, in tutti i sensi. Intanto complimentissimi per questo capitolo, ho praticamente il fiato sospeso; attendo con ansia il prossimo aggiornamento! Bacioni! :))