Eldorado
di Ernil

12/03/10, ore 20:55

decisamente ottimo capitolo, cera tutto il "miele" che potava essereci tra i due, e ora torniamo alla cosa principale: l'oro, perchè si sa un Draco senza oro e come la peperonata alle 5 del mattino, difficile da digerire!

10/03/10, ore 22:12

Merlino,che risate mi son fatta leggendo questa fic!E' spassosissima,e poi è scritta talmente bene ^^(sai com'è,frequento il classico e faccio molta attenzione alla forma,oltre che al contenuto).Inedita e buffissima la coppia Neville-Zabini,e per quanto riguarda Draco ed Harry,beh...Semplicemente STRE-PI-TO-SI XD.Anche l'avventura dei mitici quattro di per sè è molto avvincente: Eldorado dislocata nella verde Irlanda,le fatine alcolizzate,l'oro lepricano,la perlustrazione del sottosuolo a metà tra la catabasi di Ulisse ed Enea e l'allegro "trenino" dei sette nani...Che dire,bravissima! Al prossimo capitolo :)

10/03/10, ore 19:43

Niente da diree.. draco è sempre così.. affascinante <3 <3 <3
hahah ok basta xD
Mi spiace per l'orologio di Harry eeeh si.. ma ma! Che vogliono fare con la macchina fotograficaa??
..haha cmq stra bello malfoy coi 100000 cuscini.. ihihihihih
Alla prossimaaa

10/03/10, ore 15:57

Auguri anche a te, santa donna! Anche se un po' in ritardo...
Metti la Jacuzzi all'asta? Io ci sono! *controlla sconsolata il suo fondo risparmi*
Ribadisco, Draco è geloso. E se ne è accorto anche Harry, adesso. (Siamo a posto... xD) La parte sul Codice era geniale xD
Certo che quel povero ragazzo, se non si dà una mossa a difendersi dagli attacchi degli avvoltoi, tornerà da questa avventura nudo e senza averi. Dai, ma Neville, Draco o Blaise non hanno niente? Bhe, è vero che Draco non metterebbe mai nulla di suo, nemmeno per l'oro, ma... Blaise! Con tutti i complimenti che gli ho fatto, se non ci mette il Rolex mi delude. (No, non mi illudo, so già che probabilmente non lo farà...)
E su Harry... Sì, bè, è facile da usare quel ragazzo. Soprattutto, ormai l'hanno accopiato con tutti xD Eh vabbè, gli vogliamo bene lo stesso e ce lo teniamo così :)
Alla prossima

P.S. No, il router è ancora in vacanza... Ma ormai mi sono quasi stabilita da mia nonna che, a differenza mia, ha internet. La sto praticamente sfruttando xD (lei e la sua dispensa).

09/03/10, ore 19:37

VADE RETRO SATANA! camel no, mai! (alza il naso mò di draco, cerca disperatamente nelle tasche una fedele lucky ma scopre di averle finite. con un sorrisino accetta la camel)
intanto grazie per gli auguri, anche a te! *mimose ricoprono ernil*
dunque, innanzi tutto scusa se recensisco con un giorno di ritardo ma ieri ho avuto una giornata pazzesca. pranzo fuori, ripetizioni di italiano ad una ragazzina delle medie (non chiedermi come ne sono uscita viva!), a cena fuori con mio padre e poi finalmente tutti fuori con il non-ragazzo!
una giornata e una nottata così impegnative hanno richiesto a gran voce una bella balzata oggi, perciò diciamo che sono piuttosto riposata. a parte il fatto che le ho finite davvero, le sigarette, e che ,nonostante io non sia affatto andata a scuola, sono tornata a casa adesso.
bene, deliri sulla mia vita quotidiana finiti
il capitolo è così... oh, harry! che tenerezza che mi ha fatto, tenta di sfuggire alla sua passione per il biondino!
biondino il quale, molto più velocemente di quanto mi aspettassi (non ti azzardare a rallentarmelo, eh..) sta assumendo comportamenti da fidanzatino bisbetico!! dici che potrei presentargli il mio? andrebbero perfettamente d'accordo, due primedonne così! spero solo che draco non mi omo-converta anche il tangu!
comunque, a parte la felicità per draco e la tenerezza per harry, il piccolo salvatore del mondo magico mi ha fatto ANCHE incazzare.
voglio dire, non che io sia una fan sfegatata delle frasi di vasco rossi tipo "la vita è una viviamola" (frase inventata XD), ma mi dico:
1) sei in una dimensione parallela, diamine! chi vuoi che ti giudichi? NEVILLE E BLAISE SONO PREGATI DI STARE MUTI IL PIU POSSIBILE... Sì, ANCHE TU BLAISE!
2)hai tu stesso ammesso che la cosa sta diventando seria
3) malfoy vuole PERFINO dormire con te povero sfigato!
MA CHE COSA VUOI DI PIU DALLA VITA! (sappi che il lucano me lo tengo... tralaltro-non si tratta di pubblicità occulta XD - il lucano è DAVVERO buonissimo!)
aspetto con ansia un accenno piu esplicito ad una eventuale e fuggevole nev/blaise..
comunque non vedo l'ora che draco mi maltratti un pò i lepricani! io li ho odiati fin da milioni di capitoli fa con la storia dell'agrifoglio...
ma mi chiedo anche: blaise ha un R O L E X ! cavoli, ma perchè devono sempre rompere a harryuccio? ahhahahahahhahahahhahahha
complimenti per il capitolo, un bacio grande
ellii

09/03/10, ore 11:33

"Un Malfoy fa del suo punto d’onore cogliere di sorpresa gli avversari per tagliar loro la gola nel buio" è fantastica!!... che carino, poi, Harry in balia di una serpe: è così ingenuo, paranoico ed apocalittico, molto IC! Sono molto curiosa di vedere che fine farà l'orologio di Potter e la furia di Draco su Lepricani...

a presto

08/03/10, ore 22:30

Delusa? Ma non dirlo neanche per scherzo! Anche questo capitolo era molto interessante! Harry dovrà fare qualcosa per quella marmellata alle arancie (che è davvero amarissima!) altrimenti sono guai! Buona festa delle fanciulle anche a te, cara!

08/03/10, ore 18:13

Ahahahahah! meraviglioso! è proprio da Draco fare certe cose!
certo che Harry mi ha un po' delusa (xD)...
come ha fatto a non approfittarsene? ce lo aveva nel letto!
bah, io non li capisco proprio questi Bambini Sopravvissuti ù.ù ...
però è stato un capitolo fantastico, ed Harry mi ha fatto morire dalle risate!
continua così che sei un mito
un bacio e a Lunedì

08/03/10, ore 17:11

se ci tieni ti crucio sulla fiducia! mi devo preoccupare?! cosa mediti?! pensa che stavo per definirti SANTA DONNA sulla fiducia perchè è lunedì e lunedì è ELDORADO e io sono felice quando è lunedì e c'è Eldorado (non ricordarmi il triste lunedì senza Eldorado! brutto brutto lunedì). e tu temi ti cruci? oh come sono preoccupata!
PS: la marmellata d'arancia non può non piacere! davvero! potrebbe essere in una democrazia ma non è qt il caso! se piace a Drago piace a tutti!

08/03/10, ore 16:39

O_O ma che .... , ma oltre harry nessuno ci rimette qualcosa di suo!!! e prima l bacchetta adesso pure l'orologio simbolo degi suoi avi, perchè questa volta non è blaise a rimetterci (visto che è l unico che non sta subendo nulla ), povero Harry deve attivare un pò il suo lato serpevere in letargo per farsi valere tra quei tre (eppure Nev che è il suo amico non aiuta > < Blaise lo ha un pò rovinato ). Comunque sono curiosa di veere cosa hanno in mente, ma soprattutto vedere la piattola cancellata dalla vita di Harry.
Baci baci al prossimo aggiornamento

08/03/10, ore 16:20

*Sniff sniff* Sento odore di chiarimenti tra quei due?? Credo che potrei leggere l'equivalente dei tuoi 25 capitoli solo di discussioni tra Harry e Draco, tanto li fai bene... Anche senza trama.. Emmipareva troppo facile che avessero trovato tutto quell'oro senza nemmeno un'arto rotto.. Checcavolo! Nella vita tutto è sofferenza.. sigh.. (non sembra nemmeno che mi stia riferendo alla mia personale esperienza, eh?) Io, per inciso, Adoro il modo in cui Blaise fa soffocare-affogare Harry per l'imbarazzo! Adoro quando mette quei due in imbarazzo riferendosi ai loro rumori molesti e alle loro attività ginniche.. Beh, mi è piaciuto tanto Draco, in questo capitolo.. sembra sempre restio a farsi toccare, poi ci si infila lui con Harry... E perchè lo Sfregiato fa resistenza? Soffre di personalità multipla?! Ma ancora pensa a Rosso Malpelo?? Tsk! Non c'è niente, Niente, di più carino delle scenette (di qualsiasi natura esse siano, basta che siano di umore allegro) H-D!! Mi mettono un buonumore tale.. (sigh, non sembra nemmeno che le adori perchè mi ricordano la mia esperienza -precedente e finita- personale -ancora una volta-) Uh, spero che a storia non finisca tanto presto, sono sempre così elettrizzata quando vedo un tuo aggiornamento! E, mia cara, Squirrel va benissimo (pur di leggere un tuo capitolo anche "schiava" è benaccetto)!! Be', ti evito altre cavolate, bravissima come sempre (e ormai c'è bisogno di ripeterlo? massì, male non fa..), spero di leggerti presto!! Baci!!!

08/03/10, ore 15:50

Reduce dalla lettura dell'ultimo capitolo di "The Prince tale" mi sono subito fiondata su "Eldorado". Sono ingorda lo so... che ci vuoi fare? Avrò un gene Malfoy nelle vene...
Il furetto platinato è ormai il mio idolo indiscusso.
E' assodato.
Ha l'abilità di suscitare terrore, arrapamento e tenerezza con estrema naturalezza.
Per il momento non è ancora chiaro come finiranno le cose tra i due, senza contare che il caro Draco cela sicuramente qualche mistero di cui non vuole parlare.
Come sempre sei riuscita a farmi sogghignare (sì, hai capito bene...) in più di un'occasione, con la sagacità delle tue battute, taglienti e affilate come rasoi.
Credo che a fine storia mi trascriverò tutte le mie frasi preferite e ne farò il mio vademecum personale.
Auguri anche a te Ernil, ti mando un mazzolino di mimose con Edvige.
Bye bye

08/03/10, ore 15:46

Tanti augurì anche a te Ernil!!!! Uhmm...ma come devo farmi bastare quella lemon per un po'??? Malvagia...
Comunque, questo capitolo, rappresentante sprazzo di quotidianeità alla tenda Eldorado, mi è piaciuto parecchio, specie tutta la storia sulla marmellata d'arance avariate (a me piace la marmellata d'arance...non so te...) ma mi chiedo...perchè tutti adesso vogliono l'orologio di Harry? Non bastava la bacchetta? Spero che tu sveli il segreto al più presto...bacioniiii

08/03/10, ore 15:03

"«Un Malfoy fa del suo punto d’onore cogliere di sorpresa gli avversari per tagliar loro la gola nel buio » disse Malfoy. « O almeno così recitava il Codice verso il millesettecento o giù di lì » aggiunse. « La legge ci ha impedito di mantenere l’ultima parte della regola ». "

E' geniale. xD Nessuno riuscirà mai a farmi credere che Draco Malfoy possa veramente essere dotato d'un senso dell'umorismo del genere - ma magari è migliorato crescendo - ma questa è assolutamente geniale. La supplica di Harry a Merlino ha annichilito le mie ultime possibilità di resistere senza rotolare giù dalla sedia, e la conclusione della scena, prima della pausa, ha qualcosa di dolce senza perdere per nulla in ironia.
Neville e Blaise, in coppia, sono qualcosa di fenomenale. xD Non riesco bene a capire se fanno venire più voglia di triturarli, il secondo in particolar modo, o di sghignazzare ininterrottamente.
Davvero divertente, un bacione e a presto!

P.s.: Severus e Harry? No, mio Dio, no! O.O Per carità! Ho già letto una storia su EFP con loro due ma, a parte la trama molto interessante, soprattutto per il presupposto sul quale si fondava, no, proprio non apprezzo la cosa. No, il mio hard disk non si è salvato (argh), ma non vorrei metterti panico inutilmente: a me si è bruciato il settore che permetteva l'accesso ai dati, il che vuol dire che se a friggersi è stata un'altra zona i dati si possono recuperare. Cerca solo qualcuno che sappia veramente cosa fa, nel metterci le mani sopra! xD

08/03/10, ore 14:52

uaua! sono la prima a recensire...
anche io come Harry odio la marmellata di arance... ma direi che la marmellata di arance è molto malfoyesca..
A parte ciò... Draco è amoooooroso..! ha scritto qualcosa di amoroso! non ti vergogni regina dell'ANGST?!
No, scusa.. è che oggi ho fatto la terza prova, mi hanno beccato un bigliettino nascosto e sono un po' su di giri... che rabbia...
comunque.. sono curiosa di sapere dove diavolo è nascosto Eldorado.. voglio dire, alla fine i nistri eroi rimarranno a bocca asciutta?! mmmm incognita XYZ!
lasciamo perdere... ora scappo a fare la doccia e a ripetizione di graco... sono due settimane che non lo tocco ed è la morte!
un beso e al prossimo lunedì!